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Honda Hornet depotenziata [ripotenziare]
1565602
1565602 Inviato: 30 Apr 2007 13:12
Oggetto: Honda Hornet depotenziata [ripotenziare]
 



Ciao a tutti! sn nuovo del forum e...spero di aver utilizzato la pagina giusta x ka mia domanda. Allora, leggendo sul sito della honda l'articolo riguardante l'ormai famosa hornet ho notato che vi era anche una versione depotenziata da 25 kw. Ora mi chiedevo: ma se decido di comprare qst Hornet depotenziata, qnd compirò l'età x poter portare quella non depotenziata, è possibile "ripotenziare" la mia moto da 25 kw???
 
1565688
1565688 Inviato: 30 Apr 2007 13:23
 

si può ripotenziare, ma per quanto ne so più che la parte meccanica è lunga, lunghissima, la parte burocratica! ad un mio amico deve ancora arrivare il libretto nuovo, e ha fatto la richiesta ben 4 mesi fa! ha un Monster 34cv
 
1565745
1565745 Inviato: 30 Apr 2007 13:29
 

quoto marcus

ripotenziarla è un'operazione facilissima mentre, come al solito in Italia, le operazioni burocratiche sono lunghissime. Ecco perchè molti tengono la moto depotenziata sul libretto.
 
1567685
1567685 Inviato: 30 Apr 2007 18:37
 

quoto in pieno...

Lamps
 
1571381
1571381 Inviato: 1 Mag 2007 12:57
 

Grazie x le vostre risposte, mi sn state di grande aiuto. Quindi voi kosa mi consigliate di fare? prenderla depotenziata x poi ripotenziarla e aspettare la "parte burocratica"?
 
1571709
1571709 Inviato: 1 Mag 2007 13:50
 

in teoria dunque potrei anche acquistarla depotenziata (in modo da farla risultare dep sul libretto) e poi subito ripotenziarla...no? Ah inoltre...ma c'è x kaso il rischio di non avere prestazioni eguali a quella originale nn dep qnd la ripotenzio?no xkè se no è un problema...e comunque x ripotenziarla la spesa è eccessiva o "alla mano"?
 
1571856
1571856 Inviato: 1 Mag 2007 14:11
 

veramente, si paga per depotenziarla icon_wink.gif
 
1572140
1572140 Inviato: 1 Mag 2007 15:32
 

marko1990 ha scritto:
in teoria dunque potrei anche acquistarla depotenziata (in modo da farla risultare dep sul libretto) e poi subito ripotenziarla...no? Ah inoltre...ma c'è x kaso il rischio di non avere prestazioni eguali a quella originale nn dep qnd la ripotenzio?no xkè se no è un problema...e comunque x ripotenziarla la spesa è eccessiva o "alla mano"?



allora parlando con il mio amico concessionario kawa (che vende tantissime 636 depo) lui sostiene che la moto nn perde assolutamente niente... certo le prime volte che si supera il vecchio limitatore di giri c'è da nn esagerare...come se fossi in rodaggio...
per il discorso legale lui è contrario, se ti vende una depo è depo... è sempre a discrezione del concessionario, sei comunque a rischio poichè giri con un veicolo fuori omologazione...in caso di controlli, l'assicurazione se ne lava sicuramente le mani...
la spesa per riportarla a potenza piena dipende dalla moto main media è intorno ai 500-700euro...
 
8790056
8790056 Inviato: 3 Nov 2009 18:07
 

io invece ho un altro problema... il conce non mi vuole vendere il kit... compio ventun'anni fra 6 mesi però il concetto è che in teoria se avessi due anni di patente a2 potrei comunque ripotenziarla anche non avendo 21 anni e loro la patente non me l'hanno mica chiesta!!!
 
8791004
8791004 Inviato: 3 Nov 2009 19:40
 

Capita spesso, in tanti mi dicono "ma come fai a guidare questa moto senza avere 21 anni??", si chiama ignoranza. Cambia concessionario..
 
8791329
8791329 Inviato: 3 Nov 2009 20:21
 

Ciao, ho proprio qui davanti un articolo di InSella di questo mese che parla proprio delle depotenziate,ti spiega tutto...riguardo la Hornet dice che per ripotenziarla occorre cambiare la centralina, e che l'operazione costa 500 euro...poi ti spiega le pratiche da fare e i diversi modi in cui si ripotenziano le altre moto, non a tutte serve cambiare la centralina..
ciao
 
8794578
8794578 Inviato: 4 Nov 2009 13:26
 

si, l'ho letto anch'io, sono pochissime le moto che per ripotenziarle bisogna cambiare la centralina, le altre si ripotenziano con pochi €!!!!
 
8804066
8804066 Inviato: 5 Nov 2009 19:39
 

RickDeckard ha scritto:
Ciao, ho proprio qui davanti un articolo di InSella di questo mese che parla proprio delle depotenziate,ti spiega tutto...riguardo la Hornet dice che per ripotenziarla occorre cambiare la centralina, e che l'operazione costa 500 euro...poi ti spiega le pratiche da fare e i diversi modi in cui si ripotenziano le altre moto, non a tutte serve cambiare la centralina..
ciao

500 euro? icon_eek.gif
dove che la porto subito icon_asd.gif
a me per tutta l'operazione hanno chiesto 1000 euro.. :
 
8804304
8804304 Inviato: 5 Nov 2009 20:03
 

1000??? icon_eek.gif
...o sono ladri o la rivista si sbaglia...immagino che tu abbia già fatto i giri in diverse officine...certo che è assurdo un prezzo del genere!
 
8804953
8804953 Inviato: 5 Nov 2009 21:21
 

500€ è solo il costo della centralina, poi bisogna aggiungere la manodopera e l'aggiornamento della carta di circolazione e se non sbaglio oltre alla centralina bisogna cambiare anche i cornetti di aspirazione eusa_think.gif
 
8805058
8805058 Inviato: 5 Nov 2009 21:37
 

Esattamente, i preventivi migliori erano intorno agli 800euro, alla fine ho venduto la moto e ricomprata full power con abs icon_mrgreen.gif
 
8817092
8817092 Inviato: 8 Nov 2009 13:24
 

Shocker07 ha scritto:
Esattamente, i preventivi migliori erano intorno agli 800euro, alla fine ho venduto la moto e ricomprata full power con abs icon_mrgreen.gif

io non l'avrei ricomprata: per quanto può essere un'ottima moto Honda non può costringerci a cambiarla con questa politica
detto questo l'importante è che ti trovi bene icon_wink.gif (e che io vado ancora a 34 cv icon_asd.gif )
 
8818590
8818590 Inviato: 8 Nov 2009 18:40
 

StreetBikers ha scritto:

io non l'avrei ricomprata: per quanto può essere un'ottima moto Honda non può costringerci a cambiarla con questa politica
detto questo l'importante è che ti trovi bene icon_wink.gif (e che io vado ancora a 34 cv icon_asd.gif )


Alla Honda sono bravi a fare il loro lavoro, ma sono dei grandissimi bastardi, e lo sono sempre stati icon_xd_2.gif
 
8819245
8819245 Inviato: 8 Nov 2009 20:21
 

StreetBikers ha scritto:

io non l'avrei ricomprata: per quanto può essere un'ottima moto Honda non può costringerci a cambiarla con questa politica
detto questo l'importante è che ti trovi bene icon_wink.gif (e che io vado ancora a 34 cv icon_asd.gif )


Sinceramente mi sono trovato così bene da volerla riprendere, si non è giusto spendere 800euro per ripotenziarla ma io con poco più l'ho presa nuova e con abs.. per me è stato un affare icon_smile.gif
 
8822079
8822079 Inviato: 9 Nov 2009 13:58
 

Shocker07 ha scritto:


Sinceramente mi sono trovato così bene da volerla riprendere, si non è giusto spendere 800euro per ripotenziarla ma io con poco più l'ho presa nuova e con abs.. per me è stato un affare icon_smile.gif

indubbiamente hai fatto 1 affare e mi fa piacere icon_biggrin.gif
a me però quel che da fastidio è che tutto ciò mi sembra orchestrato ad hoc per far cambiare la moto:già ci provano facendo uscire un modello nuovo ogni 2 anni!
in fondo basterebbe ritirare le centraline depo(da riutilizzare su altre moto) e fornire le full power(magari con un aggravio limitato di prezzo)..
 
8822183
8822183 Inviato: 9 Nov 2009 14:10
 

su in sella di novembre c'è tutta la comparativa delle moto depo e cosa bisogna fare per ripotenziarle nel caso specifico della hornet bisogna cambiare la centralina e costa abbastanza superiore ai 500€
 
8938003
8938003 Inviato: 1 Dic 2009 14:30
 

ma se invece di cambiare centralina e collettori si cambiano solo i collettori ? Cambierà di certo l'erogazione... e se la centralina limita soltanto i giri ci sarebbe comunque un guadagno... che ne pensate ?
 
8938027
8938027 Inviato: 1 Dic 2009 14:34
 

La centralina non limita i giri, limita l'erogazione, setta la carburazione. Non va assolutamente ripotenziata a metà!
 
8938059
8938059 Inviato: 1 Dic 2009 14:37
 

infatti c'avevo pensato ... ma meglio chiedere non si sa mai icon_asd.gif
 
9077670
9077670 Inviato: 30 Dic 2009 15:21
 

*******usiamo SOLO il mercatino******** Edit By Ze
 
14915031
14915031 Inviato: 2 Apr 2014 18:59
Oggetto: Hornet 2011: da 25kw a potenza piena.
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao 0509_up.gif 0510_saluto.gif potrei essere un nuovo possessore di Hornet, l'ultimo modello. Quella che potrei acquistare è depotenziata sia a libretto che di motore, io vorrei portarla a potenza piena mantenendo i 25kw sul libretto. Cosa serve per portarla a potenza piena? È un lavoro che si può svolgere anche in casa o serve un meccanico? Prezzi? Grazie!!!
 
15047003
15047003 Inviato: 6 Lug 2014 19:40
Oggetto: Honda Hornet 2012 depotenziata [ripotenziabile?]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Mi chiedevo una cosa.

Ho acquistato usata una Hornet del 2012 con 400km icon_mrgreen.gif ad un prezzo molto favorevole!

Il punto è che oramai la guido da Settembre e onestamente mi son rotto un po' di vederla così lenta e goffa! (Anche perché essendomi unito ad un Motoclub la differenza con le altre moto...si vede eusa_wall.gif )


Comunque sia la mia domanda è : la moto è ripotenziabile? Mi spiego meglio. Se andate a cercare nei modelli precedenti nel sito della Honda , esso mostra 2 modelli di Hornet: quella originale e quella da 25kw.


Io non vorrei che il mio modello sia solo e soltanto 25kw e che ,quindi , non lo vedrò mai con 75kw icon_redface.gif ..

Ditemi che mi sbaglio!
 
15047011
15047011 Inviato: 6 Lug 2014 19:52
 

La versione da 25 kW non è null'altro che la versione da 75 "strozzata".

Non ci sono problemi a livello tecnico per ripotenziarla, ma ce ne possono essere a livello legale: per fare le cose in regola devi far aggiornare il libretto di circolazione. Ovviamente così non sarà più guidabile con la patente A2.
 
15047026
15047026 Inviato: 6 Lug 2014 20:02
 

nei modelli più vecchiotti c'era uno strozzo nei collettori degli iniettori o degli scarichi (non ricordo molto bene) e qualcos'altro, sicuramente arriverà qualcuno meglio informato, ma del prezzo sono quasi sicuro di beccarci, dipende come lo fai (agenzia o da solo) e dall'onestà del tuo meccanico, quindi può variare dai 250€ a oltre i 300€
 
15047057
15047057 Inviato: 6 Lug 2014 20:27
 

Non vorrei dire una fesseria, ma sul Calabrone dovrebbe esserci un blocco sul corpo farfallato, correggetemi se sbaglio eusa_think.gif

Se è così puoi togliertelo anche da solo, ma la questione legale rimane.
 
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