umbo ha scritto:
Ho un brutto brutto difetto,non percepisco o forse non mi riesco a regolare sulla velocita',e ho preso l'abitudine di guardare tropo spesso il tachimetro!Magari su una strada di montagna vado via spigliato ma tranquillo........o e quello che io percepisco !!!!
Poi un'occhiata al tachimetro ........maronna mia non è possibile!!!!Credevo fosse rotto invece funziona e come!Secondo voi è una cosa positiva o negativa?Tenendo presente che questo difetto è perenne anche quando non dovrei, e assolutamente non me ne vanto,anzi quando passo nella citta' troppo veloce mi do' del co....ne da solo!!!!
per come la vedo io la percezione della velocità "non esiste", nel senso che, quando ci si abitua ad una certa velocità, o comunque quando si è sicuri di se , non si ha idea di quanto veloci si sta andando. Per fare un esempio stupido forse, ma verificabile, se fai chessò 200 Km in autostrada a 130km/h e, all'uscita dall'autostrada, percorri strade urbane, ti sembrerà di essere fermo mentre, se guardi il tachimetro, ti accorgerai che stai correndo troppo. Del resto il tachimetro serve a controllare la velocità...
lamps