SnakeBoa ha scritto:
Io sull'FZ1 non l'ho mai sentita perchè ho già la versione 2007 e a quanto pare è il modello 2006 a presentare il problema ma non ho mai avuto l'onore di provarne una.
Però ho provato l'FZ6 s1 e l'FZ6 s2 e la differenza l'ho sentita. Crea un certo disagio se non si è abituati, soprattutto quando si incomincia a viaggiare allegri. Per farti un esempio pratico, quando ti avvicini ad esempio a un tornante, in genere molli l'acceleratore, pieghi e poi in centro o uscita di curva cominci ad accelerare prendendo gradualmente i giri uscendo dalla curva.
Con l's1 invece nella fase in cui cominci ad accelerare, senti che il motore non risponde nell'immediatezza all'apertura del gas, ti senti in una fase di vuoto che per istinto ti porta ad accelerare ancora un pochino e quì senti invece una risposta secca anche se stai solo pelando il comando del gas
.
Questo è quello che posso descriverti perchè l'ho sentito di persona, anche se l's1 l'ho provata una sola volta è magari la mia descrizione potrebbe discostarsi un pochino dalla realtà
confermo quanto detto da SnakeBoa, è proprio così!!!!!
io ho la s2 da 3 anni....e posso dire che soprattutto a gomme semi/fredde (e non molto buone come le mie ), potrebbe essere un problema quando si esce di curva e si apre il gas....ci vuole il polso abbastanza vellutato!!!!
con un motore ancora più potente....penso sia ancora peggio
comunque ormai mi sono rassegnato e sono riuscito a prenderci la mano diciamo cercando di non chiudere completamente il gas...o in qualche caso..... accelerando leggermente prima di buttare giù la moto a pacco!!!!!