Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
FZ1 - ON/OFF sparito!!! Niente FCE!! Piccola modifica
3779569
3779569 Inviato: 26 Feb 2008 23:34
 

Anche io l'ho montato mi sono goduto per 6 mesi la moto ed ora è dal meccanico per problemi all'ignezione......
Col freddo ha cominciato a dare errore 20 fino al brutto giorno che non è piu andata bene strappetta da i vuoti e tolto anche l'FCE è peggio di prima icon_cry.gif
 
3791128
3791128 Inviato: 28 Feb 2008 11:49
 

Premesso che non ho ancora provato a fare questa modifica (la moto mi arriva il 3 marzo e prima voglio vedere se ha l'on off o sono già fortunato di mio...).
Comunque questo tipo di modifica secondo me potrebbe avere un senso: le nuove moto hanno questo famigerato effetto on off, in parte potrebbe essere dovuto alle norme anti inquinamento (è un po' come succede su alcune macchine diesel di nuova generazione: il motore reagiva con una specie di ritardo per evitare la classica fumata nera in accelerazione) e questo spiegherebbe perchè su altre moto simili, ma euro 0-1 questo effetto non esisteva.
Ora, è possibile che a frizione tirata, dato che il motore è in accensione o comunque ad un numero basso di giri (es perchè siamo fermi al semaforo) la centralina sia tarata in modo diverso, magari più reattiva ad immettere carburante, in effetti dobbiamo solo partire da fermi.
Se noi simuliamo la frizione sempre tirata dovrebbe sparire l'effetto on off, sempre se è dovuto a questo "ritardo", ma è solo un'ipotesi.
 
3805927
3805927 Inviato: 29 Feb 2008 20:35
 

la versione 2007 non ha questo piccolo difetto e lo stesso credo sia per la versione 2008 icon_wink.gif
 
3814526
3814526 Inviato: 2 Mar 2008 12:07
 

Ciao ragazzi... io dopo aver eliminato lo scarico originale, montato il filtro nn ho piu avuto problemi di on off veramente significativi cosi come era in originale, inoltre ho notato ke quando vado a correre, tenendo la moto in un regime di giri ke va da 7 a 11 mila giri esso svanisce praticamente nell nulla icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3824608
3824608 Inviato: 3 Mar 2008 18:21
 

jafaisevoi ha scritto:
Ragazzi ho provato anche io con la fz6....in effetti sembra sparito sto kaspito di fastidiosissimo on/off
L'unica cosa che non posso + fare è accendere la moto con marcia inserita...ma kissene icon_twisted.gif
Io ho solo staccato il connettore icon_eek.gif e funge, ma Voi per ponticellarlo che intendete???
Dovrei tagliare il connettore e coprire il cavo scoperto con del nastro isolante???
Perchè dovrei giocarmi il connettore?


Se non erro nessuno ti ha risposto.

Non è necessario arrivare a tanto.

Per ponticellare si intende mettere un filo (se vuoi farla elegante usa anche dei faston) sullo spinotto che adesso hai staccato (devi collegare insomma i due elettrodi) in modo da chiudere il circuito e far si che la centralina veda la frizione sempre innestata.
 
4081084
4081084 Inviato: 2 Apr 2008 22:44
 

Salve a tutti, ragazzi io girando un pò cosi.. su youtube ho trovato un ragazzo che credo la sappia lunga.. a livello di elettronica che hao trovato una soluzione per eliminare l'on-off ai bassi,
ecco il link, guardate il video e mi fate sapere..
icon_biggrin.gif
Link a pagina di It.youtube.com
 
4081216
4081216 Inviato: 2 Apr 2008 23:04
 

c'è la possibilità di vedere uqlche foto del sistema proposto nel primo post?? (baypassare la frizione) ???


saluti


geo
 
4085592
4085592 Inviato: 3 Apr 2008 14:27
 

alexfz1 ha scritto:
Salve a tutti, ragazzi io girando un pò cosi.. su youtube ho trovato un ragazzo che credo la sappia lunga.. a livello di elettronica che hao trovato una soluzione per eliminare l'on-off ai bassi,
ecco il link, guardate il video e mi fate sapere..
icon_biggrin.gif
Link a pagina di It.youtube.com

E' una cosa abbastanza nota la possibilità di modificare il CO dal cruscotto della FZ1......e ti dirò di più, il settaggio proposto nn e' certo quello ideale x il buon funzionamento del motore.
 
4085798
4085798 Inviato: 3 Apr 2008 14:45
 

ciao! grazie per la tua risp. ma dato che io personalmente non sia tanto esperto, mi sapresti consigliare la giusta regolazione?
ecco la mia mod.

valori originali c.o1 -5 c.o2 +20 c.o3 +20 c.o4 +2

valori modificati c.o1 +20 c.o2 +50 c.o3 +50 c.o4 +20

con questi valori la moto va molto meglio.
 
4091148
4091148 Inviato: 4 Apr 2008 0:16
 

Geo87 ha scritto:
c'è la possibilità di vedere uqlche foto del sistema proposto nel primo post?? (baypassare la frizione) ???


saluti


geo

io l'ho provata la modifica, non mi è sembrato che cambiasse nulla, però se ti va di provare è un giochino molto semplice, stacchi lo spinotto che è collegato allo switch della frizione, nello spinotto che hai staccato ci metti un pezzettino di filo formando un piccolo ponticello allo spinotto stesso, un po di nastro isolante solo per non farli muovere e lo appoggi nell'alloggio dove stava prima, poi fai come me vedi che non cambia proprio nulla e lo rimetti come stava prima!! icon_wink.gif
 
4091921
4091921 Inviato: 4 Apr 2008 8:44
 

ciao! io sinceramente ho visto subito la differenza, ed era notevole, ti ringrazio del tuo consiglio, ma dato che sto per cambiare scarico, cambio tutto insieme ai collettori, della configurazione precedente credo che la dovrò modificare, ma comunque in altre persone che l'hanno provato mi hanno confermato che va molto meglio!
 
4092579
4092579 Inviato: 4 Apr 2008 10:00
 

io lascerei stare la "carburazione" icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
4097564
4097564 Inviato: 4 Apr 2008 18:26
 

[quote="alexfz1"#4085798]ciao! grazie per la tua risp. ma dato che io personalmente non sia tanto esperto, mi sapresti consigliare la giusta regolazione?
ecco la mia mod.

valori originali c.o1 -5 c.o2 +20 c.o3 +20 c.o4 +2

valori modificati c.o1 +20 c.o2 +50 c.o3 +50 c.o4 +20

con questi valori la moto va molto meglio.[/quote
Allora, se cambi tutto il sistema di scarico ti consiglio di prendere anke una centralina aggiuntiva(power commander o rapid bike) grazie alla quale riuscirai ad avere tanti cv in più dal motore che col solo scarico nn otteresti. Se nel frattempo vuoi provare a migliorare l'erogazione della moto di serie setta i valori di CO su 6 4 4 6 e fatti un giretto......: va via molto più liscia, nn si alza il minimo e scatta senza esitazione al tocco del gas. Tra l'altro con i valori che hai usato consuma molto di più ed imbratta le candele,..... troppo grassa!! Ci vorrebbe almeno un filtro più permeabile.
 
4097801
4097801 Inviato: 4 Apr 2008 18:54
 

Siki ha scritto:
Se nel frattempo vuoi provare a migliorare l'erogazione della moto di serie setta i valori di CO su 6 4 4 6 e fatti un giretto......: va via molto più liscia, nn si alza il minimo e scatta senza esitazione al tocco del gas.


Ottimi valori a moto originale! dove li hai presi??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4098077
4098077 Inviato: 4 Apr 2008 19:18
Oggetto: x giro
 

ciao se ti riferivi ai miei.. li ho presi dal video su youtube! ma non li terro per molto xchè tra poco sto cambiando lo scarico completo arrow in titanio e il pignone con un dente in meno. la configurazione c.o la riporterò allo stato di orginale e poi si vedrà
 
4108644
4108644 Inviato: 6 Apr 2008 17:24
 

[quote="-Giro-"#4097801]

Ottimi valori a moto originale! dove li hai presi??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif[/quote
Nn nascondo che me li hai suggeriti tu.... icon_wink.gif
 
7984321
7984321 Inviato: 30 Giu 2009 22:25
 

ciao a tutti!

qualcuno ha qualche informazione in più rigurado il ponticello alla frizione?

- efficace?
- pericoloso per la centralina?

Grazie!
 
8427199
8427199 Inviato: 5 Set 2009 16:49
Oggetto: ponte frazione
 

ciao a tutti,x quel che ne so chidendo ad un mec, ponticellando i fili della frizione, doppio_lamp.gif nella centralina risulta e se la moto è ancora in garanzia ,ad una verifica nella centralina la garanzia decade
 
8436370
8436370 Inviato: 7 Set 2009 13:08
 

Quando capisco cosa c'entra un cavo frizione con l'effetto On/Off lo provo!

ma una centralina no eh? eusa_think.gif
 
8437666
8437666 Inviato: 7 Set 2009 15:20
 

non c'entra....sembra sia nato tutto perchè funziona sul gsxr, non su questa moto, e la centralina non segnala o memorizza nulla in merito, provato.....
 
8442575
8442575 Inviato: 8 Set 2009 8:39
 

kimiko ha scritto:
non c'entra....sembra sia nato tutto perchè funziona sul gsxr, non su questa moto, e la centralina non segnala o memorizza nulla in merito, provato.....



infatti, non c'è una "correlazione" tra filo e on/off....
Mettete una PC ultimo modello con modulo d'anticipo o Rapidbike , fate tarare da un meccanico che mangia pane e motori da una vita, e vedrete come cambia.....


non ho mai creduto ai rimedi "fatti in casa"
 
8442836
8442836 Inviato: 8 Set 2009 9:11
 

purtroppo le centraline, sia rapid che pcIII, hanno sempre fallito per il discorso on-off, lo spostano in altri range di erogazione ma resta, l'unico marchingegno efficace veramente è l'FCE
 
8477662
8477662 Inviato: 12 Set 2009 23:31
 

Cippo4u ha scritto:
stavo proprio leggendo il post dedicato su Canc By MrTomy, dove viene riportato con esattezza la procedura e lo schema elettrico.

Tra i contro però leggevo anche:

- il ripristino della situazione originaria è fattibile tramite uno dispositivo aggiuntivo (come mai, non basta ricollegare il cavetto)

- freno motore diminuito


per il freno motore si puo' provare a fare un semplice circuito che prendendo il segnale dallo stop apra il ponticello fatto reinserendo di fatto il sistema cut off, in questo modo il cut off resta escluso se si decelera e basta ma appena si accende la luce dello stop si reinserisce aumantando la frenata.
io qualche giorno ci provo.
 
10816200
10816200 Inviato: 22 Ott 2010 20:42
 

anche se passati 13 mesi dall'ultimo sms e io sono nuovo del forum e dell' ambiente motociclistico vorrei sapere se questa modifica per eliminare l' on off funzioni a lungo termine o crei problemi in futuro come FCE ??
 
10826316
10826316 Inviato: 24 Ott 2010 20:22
 

finalmente lo posso dire !!

2 anni di moto, 2 anni di fz1....

eusa_think.gif e ancora devo trovare quest'effetto ON-OFF .... icon_asd.gif

cioè mi sorge piu di un dubbio "o non si sà" cosa sia questo effetto , e si vacilla nel buio e si parla per sentito dire.... "" eh sai l'fz1 dicono tutti che ha"

oppure non so..... aprire gas ???

la moto viaggia...è certo è un po vuota di potenza sotto i 4-5000 giri,magari impone una scalata extra per passare la diciottesima auto in fila....

per chi è toscano puo capire.. faccio la futa e la raticosa (due passi rinomati in toscana/emilia) in 3° o 4° marcia.... tranquillo mentre funo una sigaretta... e il motore gira tranquillo a 4-6000 gir un po pigro ma fluido...

poi scalo..l'ago del contagiri và a 8-9000 giri...inizia a tirare il calcio nel fondoschiena... e da li và su pulito....

ON-OFF è quell'effetto (fastidioso) che la moto ha in ri-apertura di "vuoto" d'erogazione..
cioè da aperto si chiude un attimo il gas e si ri-apre...

ecco quello sopra è l'effetto ON-OFF...

icon_rolleyes.gif wow ho un fz1 che non ha l'on-off 0510_inchino.gif 0510_help.gif

mi chiedo dove lo sentite?
che effetto fà?
e sopratutto come guidate? cioè cosa vi aspettate da questa moto? o se venite da un bicilindrico....
eusa_think.gif scusate sono un pò acido e presuntuoso... ma non riesco a capire...sopratutto perchè il "sentito dire"o il "mi ha detto un amico che corre" è brutto... per chi è sopra la moto ...e per questa fantastica moto sopratutto...

0510_saluto.gif
 
10827222
10827222 Inviato: 24 Ott 2010 21:53
 

Io sull'FZ1 non l'ho mai sentita perchè ho già la versione 2007 e a quanto pare è il modello 2006 a presentare il problema ma non ho mai avuto l'onore di provarne una.
Però ho provato l'FZ6 s1 e l'FZ6 s2 e la differenza l'ho sentita. Crea un certo disagio se non si è abituati, soprattutto quando si incomincia a viaggiare allegri. Per farti un esempio pratico, quando ti avvicini ad esempio a un tornante, in genere molli l'acceleratore, pieghi e poi in centro o uscita di curva cominci ad accelerare prendendo gradualmente i giri uscendo dalla curva.
Con l's1 invece nella fase in cui cominci ad accelerare, senti che il motore non risponde nell'immediatezza all'apertura del gas, ti senti in una fase di vuoto che per istinto ti porta ad accelerare ancora un pochino e quì senti invece una risposta secca anche se stai solo pelando il comando del gas eusa_shifty.gif .
Questo è quello che posso descriverti perchè l'ho sentito di persona, anche se l's1 l'ho provata una sola volta è magari la mia descrizione potrebbe discostarsi un pochino dalla realtà
0510_saluto.gif
 
10827395
10827395 Inviato: 24 Ott 2010 22:14
 

SnakeBoa ha scritto:
Io sull'FZ1 non l'ho mai sentita perchè ho già la versione 2007 e a quanto pare è il modello 2006 a presentare il problema ma non ho mai avuto l'onore di provarne una.
Però ho provato l'FZ6 s1 e l'FZ6 s2 e la differenza l'ho sentita. Crea un certo disagio se non si è abituati, soprattutto quando si incomincia a viaggiare allegri. Per farti un esempio pratico, quando ti avvicini ad esempio a un tornante, in genere molli l'acceleratore, pieghi e poi in centro o uscita di curva cominci ad accelerare prendendo gradualmente i giri uscendo dalla curva.
Con l's1 invece nella fase in cui cominci ad accelerare, senti che il motore non risponde nell'immediatezza all'apertura del gas, ti senti in una fase di vuoto che per istinto ti porta ad accelerare ancora un pochino e quì senti invece una risposta secca anche se stai solo pelando il comando del gas eusa_shifty.gif .
Questo è quello che posso descriverti perchè l'ho sentito di persona, anche se l's1 l'ho provata una sola volta è magari la mia descrizione potrebbe discostarsi un pochino dalla realtà
0510_saluto.gif


confermo quanto detto da SnakeBoa, è proprio così!!!!!
io ho la s2 da 3 anni....e posso dire che soprattutto a gomme semi/fredde (e non molto buone come le mie 0510_sad.gif ), potrebbe essere un problema quando si esce di curva e si apre il gas....ci vuole il polso abbastanza vellutato!!!!
con un motore ancora più potente....penso sia ancora peggio 0509_si_picchiano.gif
comunque ormai mi sono rassegnato e sono riuscito a prenderci la mano 0509_banana.gif diciamo cercando di non chiudere completamente il gas...o in qualche caso..... accelerando leggermente prima di buttare giù la moto a pacco!!!!! tie.gif
 
10827897
10827897 Inviato: 25 Ott 2010 6:58
 

ranger1 io questa sensazione però l'ho sentita moolto più marcata nell's1, non sapevo che anche l's2 presentava questi "problemi". L's2 che ho provato io, a differenza, era decisamente meglio. C'è da dire che quella che ho provato è nuova, magari appena uscita non era ancora stata rivista...
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10829792
10829792 Inviato: 25 Ott 2010 13:58
 

a ok!!!
allora sarà per questo che sono riuscito ad abituarmici icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
10855156
10855156 Inviato: 29 Ott 2010 19:15
 

Secondo me è sufficente percorrere le curve con un filino di gas?
perchè voi percorrete le curve mica a gas chiuso? icon_eek.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©