starman882 ha scritto:
comunque pinel con una batteria a terra fatta risorgere con i cavi, e poi trovata di nuovo a terra....CAMBIALA per la tua sicurezza.
La batteria non ottimale è un elemento che può portare ad un mancato funzionamento del servofreno, con conseguente frenata residua all'improvviso.
La batteria non ottimale è un elemento che può portare ad un mancato funzionamento del servofreno, con conseguente frenata residua all'improvviso.
Per il viaggio delle ferie monto la Spark.
Si, ne sono al corrente, ma da quando mi hanno fatto il richiamo alla strumentazione ( che a quanto pare scaricava la batteria ) , cioe' hanno tagliato un cavetto nel connettore strumenti , l'ho fatta ricaricare con un prodotto serio, e non con il manutentore bmw , ho notato che tiene molto meglio. Poi non avendo le scaldamani e antifurto , ho un assorbimento inferiore.
Moto accesa, staccare un polo della batteria e vedere cosa accade.
Scommetto che si spegne la moto , qualcosa mi dice che c'e' una centralina che se non sente la batteria spegne tutto.
Secondo quanto mi ricordo quando frequantavo gli amici della scuola Ferrari di Maranello ( a quei tempi a gnocca mai ) l'alternatore dovrebbe fornire sufficiente corrente per mantenere il circuito elettrico anche senza batteria, al limite la batteria interviene con motore al minimo.
In effetti la mia Gs tirando il freno da fermo con motore al minimo , le luci si abbassano in maniera appena percettibile ( anche con la spark nuova ).
Ma come scritto sopra l'alternatore deve ricaricare un po' la batteria.