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Padellone [lasciarlo montando scarichi e centralina]
1554691
1554691 Inviato: 27 Apr 2007 21:45
Oggetto: Padellone [lasciarlo montando scarichi e centralina]
 

se su un s2r tengo il padellone ma monto il kit centralina scarichi filtro il motore ne giova ugualmente o diventa solo una modifica estetica?
grazie lampssssssssssssss
 
1554815
1554815 Inviato: 27 Apr 2007 22:02
 

ne giova comunque, ma i vantaggi rispetto all'eliminazione completa del padellone saranno inferiori, come il sound d'altronde icon_biggrin.gif
 
1555702
1555702 Inviato: 28 Apr 2007 9:28
 

Vins_Black ha scritto:
ne giova comunque, ma i vantaggi rispetto all'eliminazione completa del padellone saranno inferiori, come il sound d'altronde icon_biggrin.gif


quoto!! icon_wink.gif

Ne giova xkè comunque il motore respira meglio ma in sostanza il kit t sposta solo la coppia un po + in alto...questo succede solo nella serie S*R xkè il catalizzatore noi lo abbiamo proprio nel padellone!! Se vuoi avere + cavalli...e anke scorbutici...devi mettere un'impianto completo!! icon_twisted.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
1556389
1556389 Inviato: 28 Apr 2007 12:23
 

con un compensatore ad alta efficienza della ducati performance magari?
lampssssssssss
 
1560824
1560824 Inviato: 29 Apr 2007 13:20
 

flaviomonster ha scritto:
con un compensatore ad alta efficienza della ducati performance magari?
lampssssssssss


la ducati performance nn fa scariki...quello ke c'è nel catalogo è fatto dalla SHARK!! e costa 350 euro spedito dalla fabbrica...è un pacco!! 250 euro e t prendi quello della figaroli ke è uguale ma risparmi un bel po!!
comunque il compensatore ( nel nostro caso meglio dice SCATALIZZATORE ) lo devi mettere solo se hai intenzione d prenderti i terminali o il kit DP...altrimenti molte case t fanno direttamente lo scarico completo!! icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
1568812
1568812 Inviato: 30 Apr 2007 21:07
 

ma con un kit dp composto da centralina filtro e scarichi piu il catalizzatore sono omologato a girare in strada?cosa rischio? e l assicurazione?
grazie per l interessamento lampsssssssssssssss
 
1569681
1569681 Inviato: 1 Mag 2007 1:10
 

Quello DP è omologato e puoi circolare su strada, ma naturalmente se elimini i db-killers non sei più in regola con lo norme del codice della strada e tantomeno con le assicurazioni, che per non pagare si attaccano a qualsiasi prestesto. comunque il fatto che sia omologato ti fa stare più sicuro anche portandolo stappato, tanto hai con te il documento dell'omologazione ma occhio al rumore icon_biggrin.gif !Scarico aperto non mente, soprattutto su Ducati!
 
1570094
1570094 Inviato: 1 Mag 2007 9:33
 

cos'è il padellone? centra niente con la sonda lambda?

montando il kit termignoni e tenendo la sonda diventa euro...?
 
1571149
1571149 Inviato: 1 Mag 2007 12:18
 

Il padellone lo hanno solo i monster della serie SR, per intenderci S2r 800/1000 ed S4r. E' quella padella che si trova sotto il motore poco prima del monobraccio. Tutti i monster col vecchio forcellone non lo hanno. Se gli scarichi sono omologati si dovrebbe mantenere la propria omologazione, che sia €1,€2,€3.
 
1572363
1572363 Inviato: 1 Mag 2007 16:28
 

piccola precisazione...il kit DP nn ha i DB-killer!!! questi te li danno solo se prendi i terminali senza centralina e filtro...ke costano 800/900 euro!!! icon_confused.gif
quindi nn saprei...la moto col kit dp fa casino...ma in teoria ha ancora il padellone (cioè il catalizzatore) quindi dovrebbe essere in regola!! guardate d queste cs proprio me ne infiskio xkè da noi si può girare anke cn un tubo dello scarico del cesso cm terminale ke nessuno d tide niente... icon_wink.gif
desmosaluti
 
1572549
1572549 Inviato: 1 Mag 2007 17:09
 

beati voi...comunque la colpa è come al solito delle assicurazioni che si attaccano a qualsiasi cosa (anche agli specchietti tyra un po ) per gabbare il motociclista...volevo sapere montanto uno scatalizzatore sarei omologato a girere in strada? (magari quello della ducati performance anche se quello della figaroli mi piace di piu)...
 
1572637
1572637 Inviato: 1 Mag 2007 17:26
 

un ultima cosa senza scatalizzatore cosa rischio?
lampssssssssssss
 
1573824
1573824 Inviato: 1 Mag 2007 20:17
 

una domandina.. così evito di aprire un altro topic

aumentano i consumi mettendo il kit termignoni su un 695 ma lasciando la sonda?
 
1574786
1574786 Inviato: 1 Mag 2007 23:01
 

alexkratter ha scritto:
una domandina.. così evito di aprire un altro topic

aumentano i consumi mettendo il kit termignoni su un 695 ma lasciando la sonda?


cn il kit DP la sonda è cm se nn esistesse +!! precisato questo...i consumi aumentano...quasi raddoppiano da quello ke ho visto nelle moto di miei amici ma solo a velocità sostenute!!
Poi riguardo all'argomento scatalizzatore ripeto ke nn so nulla d certo...ragionandoci su nn penso ke cn uno scarico completo ( x quanto possa essere presente nel catalogo ducati...) si possa girare a norma d legge su strada...!!?? anke la parola stessa lo dice...SCATALIZZATORE!! icon_confused.gif
e comunque...polizia o no le nostre sn ducati caxxo!!! una ducati deve tuonare...sn sicuro ke un vigile questo lo sa e nn t dirà nulla x lo scarico!! rompono d + x targhe....freccie e spekkietti...se t dice roba x il casino dallo scarico tu devi rispondergli ke da una ducati nn c si può aspettare d meglio!! se proprio è una carogna t farà una multa...ma nn te la confiskerà!! icon_wink.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
1644466
1644466 Inviato: 12 Mag 2007 12:56
 

ho scoperto comunque che la migliore modifica per aggirare i problemi dell euro 3 e lasciare piu libero il motore del monster 1000 s2r è quello di mantenere gli scarichi originali mettendo esclusivamente uno scatalizzatore (qualunque marca tanto è solo un tubo...) (cosi nn si attirano le ire delle forze dell ordine che nn sanno che la sonda lambda è nei collettori) e ovviamente facendo modificare la centralina dAl meccanico ducati escludendo i dati relativi alla suddetta sonda....che ne dite?
lampssssssssssssss
 
1645250
1645250 Inviato: 12 Mag 2007 16:21
 

Si ma...sulla centralina originale si possono escludere i dati della sonda lambda?

ps: Ma alla fine che cavolo fa sta sonda?
 
1645299
1645299 Inviato: 12 Mag 2007 16:39
 

Anche con il padellone...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1645403
1645403 Inviato: 12 Mag 2007 17:24
 

Mi piacciono anche questi........

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1645614
1645614 Inviato: 12 Mag 2007 18:23
 

si possono escludere i dati della sonda lambda scatenando finalmente la vera ignotranza del motore ds e, per una questione estetica ,si può togliere quell orribile padellone comprando un collettore magari della figaroli (250euriiiiiii)
 
1645766
1645766 Inviato: 12 Mag 2007 18:51
 

flaviomonster ha scritto:
si possono escludere i dati della sonda lambda scatenando finalmente la vera ignotranza del motore ds e, per una questione estetica ,si può togliere quell orribile padellone comprando un collettore magari della figaroli (250euriiiiiii)


ma quindi nn c'è bisogno d cambiare anke la centralina!!?? boh potrebbe anke essere xò cn una centralina racing le cs cambiano ancora d +xkè t ottimizza la curva d erogazione....ma x iniziare a godere cm si deve questa dritta sembra andare bene!!! ora vedo un po... icon_rolleyes.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
1901611
1901611 Inviato: 21 Giu 2007 9:48
 

flaviomonster ha scritto:
ho scoperto comunque che la migliore modifica per aggirare i problemi dell euro 3 e lasciare piu libero il motore del monster 1000 s2r è quello di mantenere gli scarichi originali mettendo esclusivamente uno scatalizzatore (qualunque marca tanto è solo un tubo...) (cosi nn si attirano le ire delle forze dell ordine che nn sanno che la sonda lambda è nei collettori) e ovviamente facendo modificare la centralina dAl meccanico ducati escludendo i dati relativi alla suddetta sonda....che ne dite?
lampssssssssssssss


Ciao ragazzi, sono nuovo su questi forum, ma sto leggendo e studiando perche' anche io interessato e invogliato a cambiare qualcosa al sistema di scarico della mia S2R 800.
Come Flaviomonster credo che la modifica piu' economica ed indolore in caso di faccia a faccia con il braccio violento della legge, sia quella di levare il padellone e lasciare gli scarichi originali. In officina mi hanno detto che il guadagno in termini di coppia e di cv e' notevole, di piu' che cambiando soltando i terminali (lasciando il padellone). Quello che non so e' come cambierebbe la voce della mia bella.
Un altra cosa che mi hanno detto e' che se un domani, avendo tolto la padella, vorro' montare degli scarichi arrow, dovro' comprare dei collettori aggiuntivi (per circa 150 euro), se invece vorro' montare dei termignoni non avro' bisogno di altre modifiche..

Un altro dubbio e' riguardo a quale scatalizzatore comprare. Sono d'accordo con chi dice che si tratta solo di "un par de tubi" e pagarli 350 euro (questo mi sembra il prezzo degli originali) mi pare eccessivo! oltre ai figaroli (che sto guardando su internet) ne conoscete altri?!

ciao a tutti!!!!!
 
1901863
1901863 Inviato: 21 Giu 2007 10:18
 

Il suono ne migliora in volume e bordottii ma non in profondità (suono cupo) come con i termignoni!

Dipende cosa vuoi tu prestazioni o suono
 
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