matteo_698 ha scritto:
Allora, dovrei tendere la catena, ma dando un occhiata al libretto d'uso e manutenzione ho notto una cosa:
Nessun problema per il procedimento, ma quando devo riserrare il dado con spallamento (per intenderci quello piu grande del tendicatena), il libretto dice che va serrato a 80Nm (che immagino sia la ''pressione'' a cui va chiuso), se no la moto risente di instabilità.
Per fare questo è necessaria una chiave dinamotermica(immagino abbia un indicatore che conta gli Nm).
Cosa succede se la riserro a mano? 80 Nm è una ''quantità'' difficile da raggiungere con una normale chiave inglese? Cosa succederebbe se la serro piu del dovuto? E' davvero cosi tragico serrarla meno?
Quanto costa questa chiave e dove posso procurarmela nel caso sia essenziale? Insomma non è possibile che devo portarla da un meccanico per tendere la catena solo perche mi manca la chiave dinamotermica!
io faccio tutto a mano e anche il mio meccanico che non è certo l'ultimo arrivato... poi va be se ti senti più sicuro fai così ma non cambia nulla