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Problemi con la mia rs125[velocità max]
121957
121957 Inviato: 11 Nov 2005 18:41
 

devi andare da un mekka e fare controllare la corona e il pignone e se sono diversi dall'originale li fai montare con la rapportatura originale dell'rs... ma te lo porti o no il motore in zona rossa??
 
122029
122029 Inviato: 11 Nov 2005 19:22
 

il pignone mettilo da 16 e nn 17!

la corona dovrebbe essere da 40!
 
122039
122039 Inviato: 11 Nov 2005 19:25
 

ma mi sa che ne monta già uno troppo piccolo, se vuole fare i 180 gli conviene montare quelli previsti dalla casa in assemblaggio... icon_wink.gif icon_wink.gif però evo ancora capire se la tira o meno in zona rossa perchè se così non fosse avremmo risolto il mistero!!!
 
122062
122062 Inviato: 11 Nov 2005 19:36
 

dgsfg ha scritto:
In effetti è vero scrivi molto, comunque qualcuno mi potrebbe dire che cosa mi conviene fare?


cambia corona o pignone icon_lol.gif
 
122358
122358 Inviato: 11 Nov 2005 23:08
 

certo ke lo porto in zona rossa, se ho detto mille volte ke sn costretto a lasciare l'accelleratore x evitare di rompere il motore, x farti un esempio quando sn a qst velocità le carene, soprattutto il cupolino, trabballano in un modo pazzesco date le vibrazioni, cmq se faccio tutto qst nn è ke perdo d accellerazione?
 
122409
122409 Inviato: 12 Nov 2005 0:52
 

ovviamente si che perdi in accelerazione, ottien l'accelerazione di una rs normale ripoteziata, ma credimi, si tratta di fattori infinitesimali, un po te ne accorgerai ma non cambia di molto, invece la vel max.. quella cambierà!!
 
122613
122613 Inviato: 12 Nov 2005 14:51
 

Scusate, ma se sn quelli originali, ho controllato solo la corona, ke devo fare?
 
122624
122624 Inviato: 12 Nov 2005 14:58
 

dgsfg ha scritto:
Scusate, ma se sn quelli originali, ho controllato solo la corona, ke devo fare?


monta quelli da allungo icon_wink.gif
 
122625
122625 Inviato: 12 Nov 2005 14:58
 

probabilmente è il pignone!mettine uno da 16 denti!la moto ti fa se messa a punto i 170-175 e hai un accelerazione buonissima!a ke ti serve l'allungo?poi se vai a farti un giro in montagna o sui colli nn vai nemmeno su!
 
122713
122713 Inviato: 12 Nov 2005 16:43
 

allora o è il pignone o il problema è sulla frizione... potrebbe essere a questo punto che la frizione nonprenda bene, cmq controlla anche il pignone, o potrebbe essere stata cambiata la riduzione primaria del cambio... diventa un po' un casino sistemarla allora...
 
122814
122814 Inviato: 12 Nov 2005 18:46
 

frs è la frizione, nn ho altre spiegazioni, poi la faccio controllare, in caso la compro nuova
 
123311
123311 Inviato: 13 Nov 2005 15:46
 

Frs è una cazzata, ma può essere ke qst problema sia dovuto a al copertone posteriore troppo usarato?
 
123521
123521 Inviato: 13 Nov 2005 19:43
 

dgsfg ha scritto:
Frs è una cazzata, ma può essere ke qst problema sia dovuto a al copertone posteriore troppo usarato?


naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa icon_lol.gif
 
123652
123652 Inviato: 13 Nov 2005 21:35
 

quello ti influisce sulla stabilità del mezzo
 
123803
123803 Inviato: 14 Nov 2005 0:08
 

ma no vai tranquillo, il compertone usurato si riduce di qualche millimetro, non è sufficente a modificare la rapportatura, se avessi montato la ruota di uno zip... si!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
124072
124072 Inviato: 14 Nov 2005 13:50
 

uhahuahuaauhhua del zip icon_lol.gif nn offendere la nostra moto icon_twisted.gif
 
124182
124182 Inviato: 14 Nov 2005 15:21
 

Hey, ke avete da ridire contro lo zip? Guardate ke, dopo la bicicletta, è stato il primo mezzo di trasporto
auhauahuahauh
 
124445
124445 Inviato: 14 Nov 2005 18:37
 

mi ricordo di quando la gente si prendeva gli starter e il clacson dai quei mezzi
 
124512
124512 Inviato: 14 Nov 2005 19:16
 

il mio primo mezzo stalker gilera ke bussolotto quanto odio sti scooter ke aborto icon_lol.gif
 
124518
124518 Inviato: 14 Nov 2005 19:18
 

il mio primo mezzo era un italjet pista!! un autenico cassonetto, simile ad un bidè, poi ho preso il rally aprilia e poi sono passato alla mia attuale motorella-trattore diesel!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
124900
124900 Inviato: 14 Nov 2005 23:52
 

<eliminato da RsLyon evitiamo provocazioni icon_wink.gif
 
168696
168696 Inviato: 3 Gen 2006 2:38
Oggetto: frs ho capito
 

ragazzi frs questa sera ho capito qual è il problema della mia rs, può essere ke c'è il contachilometri sballato????
Xkè oggi mentre camminavo x curiosità ho kiesto ad un mio amico ke mi stava dietro fisso a quanto salivamo, e lui mi ha detto a 50, mentre io vedovo 40 anzi alcune volte meno. Poi abbiamo fatto un'altra prova, e io andavo a 38-40 lui a 50, e x finire ne abbiamo fatto una da affiancati, lui adava a 20 e io poco + d 0. quindi se è cosi e c'è questo rapporto verrebbe:

50:39=X:150 => X=50*150/39 => X=192.3 icon_eek.gif

E questa è una cosa totalmente assurda, cm c***o fa la mia moto, ke monta un cilindro grippato a prendere quella velocità???
Perciò x confermare questo domani farò altri test cn altri mezzi, e vi faccio sapere... cmq, in caso questa teoria sia in parte confermata... come faccio a ricalibrare il contachilometri??
 
168739
168739 Inviato: 3 Gen 2006 9:35
 

per quanto riguarda calibrare il ontachilometri nn saprei cmq è proprio sballato il tuo cotachilometri ah ah ah icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
168748
168748 Inviato: 3 Gen 2006 9:43
 

tutti i contakilometri sn sballati sopratutto quello dei scooter 50 spero tu nn abbia confrontato con un di quelli icon_lol.gif
 
168850
168850 Inviato: 3 Gen 2006 12:03
 

confermo sul fatto che gli scooter sono strasballati... ad ogni modo considera che i tacchimetri non sono costanti come differenziale dalla realtà. se a 50 sono precisissimi a 100 sballano di una piccola percentuale, a 200 scartano già di più!!! e poi considera che se è meccanico scarta parecchio...
 
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