devi andare da un mekka e fare controllare la corona e il pignone e se sono diversi dall'originale li fai montare con la rapportatura originale dell'rs... ma te lo porti o no il motore in zona rossa??
andreaspr
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Inviato: 11 Nov 2005 19:22
il pignone mettilo da 16 e nn 17!
la corona dovrebbe essere da 40!
Andy96
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Inviato: 11 Nov 2005 19:25
ma mi sa che ne monta già uno troppo piccolo, se vuole fare i 180 gli conviene montare quelli previsti dalla casa in assemblaggio... però evo ancora capire se la tira o meno in zona rossa perchè se così non fosse avremmo risolto il mistero!!!
andreaspr
Motociclista DOC
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Inviato: 11 Nov 2005 19:36
dgsfg ha scritto:
In effetti è vero scrivi molto, comunque qualcuno mi potrebbe dire che cosa mi conviene fare?
cambia corona o pignone
RsLyon
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Inviato: 11 Nov 2005 23:08
certo ke lo porto in zona rossa, se ho detto mille volte ke sn costretto a lasciare l'accelleratore x evitare di rompere il motore, x farti un esempio quando sn a qst velocità le carene, soprattutto il cupolino, trabballano in un modo pazzesco date le vibrazioni, cmq se faccio tutto qst nn è ke perdo d accellerazione?
dgsfg
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Inviato: 12 Nov 2005 0:52
ovviamente si che perdi in accelerazione, ottien l'accelerazione di una rs normale ripoteziata, ma credimi, si tratta di fattori infinitesimali, un po te ne accorgerai ma non cambia di molto, invece la vel max.. quella cambierà!!
andreaspr
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Inviato: 12 Nov 2005 14:51
Scusate, ma se sn quelli originali, ho controllato solo la corona, ke devo fare?
dgsfg
Senza Benza
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Inviato: 12 Nov 2005 14:58
dgsfg ha scritto:
Scusate, ma se sn quelli originali, ho controllato solo la corona, ke devo fare?
monta quelli da allungo
RsLyon
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Inviato: 12 Nov 2005 14:58
probabilmente è il pignone!mettine uno da 16 denti!la moto ti fa se messa a punto i 170-175 e hai un accelerazione buonissima!a ke ti serve l'allungo?poi se vai a farti un giro in montagna o sui colli nn vai nemmeno su!
Andy96
MotoGp
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Inviato: 12 Nov 2005 16:43
allora o è il pignone o il problema è sulla frizione... potrebbe essere a questo punto che la frizione nonprenda bene, cmq controlla anche il pignone, o potrebbe essere stata cambiata la riduzione primaria del cambio... diventa un po' un casino sistemarla allora...
andreaspr
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Inviato: 12 Nov 2005 18:46
frs è la frizione, nn ho altre spiegazioni, poi la faccio controllare, in caso la compro nuova
dgsfg
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Inviato: 13 Nov 2005 15:46
Frs è una cazzata, ma può essere ke qst problema sia dovuto a al copertone posteriore troppo usarato?
dgsfg
Senza Benza
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Inviato: 13 Nov 2005 19:43
dgsfg ha scritto:
Frs è una cazzata, ma può essere ke qst problema sia dovuto a al copertone posteriore troppo usarato?
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
RsLyon
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Inviato: 13 Nov 2005 21:35
quello ti influisce sulla stabilità del mezzo
LucaRs125
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Inviato: 14 Nov 2005 0:08
ma no vai tranquillo, il compertone usurato si riduce di qualche millimetro, non è sufficente a modificare la rapportatura, se avessi montato la ruota di uno zip... si!!!
andreaspr
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Inviato: 14 Nov 2005 13:50
uhahuahuaauhhua del zip nn offendere la nostra moto
RsLyon
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Inviato: 14 Nov 2005 15:21
Hey, ke avete da ridire contro lo zip? Guardate ke, dopo la bicicletta, è stato il primo mezzo di trasporto
auhauahuahauh
dgsfg
Senza Benza
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Inviato: 14 Nov 2005 18:37
mi ricordo di quando la gente si prendeva gli starter e il clacson dai quei mezzi
LucaRs125
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Inviato: 14 Nov 2005 19:16
il mio primo mezzo stalker gilera ke bussolotto quanto odio sti scooter ke aborto
RsLyon
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Inviato: 14 Nov 2005 19:18
il mio primo mezzo era un italjet pista!! un autenico cassonetto, simile ad un bidè, poi ho preso il rally aprilia e poi sono passato alla mia attuale motorella-trattore diesel!!
andreaspr
Motociclista DOC
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Inviato: 14 Nov 2005 23:52
<eliminato da RsLyon evitiamo provocazioni
sverniciatore89
Senza Freni
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Inviato: 3 Gen 2006 2:38 Oggetto: frs ho capito
ragazzi frs questa sera ho capito qual è il problema della mia rs, può essere ke c'è il contachilometri sballato????
Xkè oggi mentre camminavo x curiosità ho kiesto ad un mio amico ke mi stava dietro fisso a quanto salivamo, e lui mi ha detto a 50, mentre io vedovo 40 anzi alcune volte meno. Poi abbiamo fatto un'altra prova, e io andavo a 38-40 lui a 50, e x finire ne abbiamo fatto una da affiancati, lui adava a 20 e io poco + d 0. quindi se è cosi e c'è questo rapporto verrebbe:
50:39=X:150 => X=50*150/39 => X=192.3
E questa è una cosa totalmente assurda, cm c***o fa la mia moto, ke monta un cilindro grippato a prendere quella velocità???
Perciò x confermare questo domani farò altri test cn altri mezzi, e vi faccio sapere... cmq, in caso questa teoria sia in parte confermata... come faccio a ricalibrare il contachilometri??
dgsfg
Senza Benza
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Inviato: 3 Gen 2006 9:35
per quanto riguarda calibrare il ontachilometri nn saprei cmq è proprio sballato il tuo cotachilometri ah ah ah
speedfight
Super Sport
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Inviato: 3 Gen 2006 9:43
tutti i contakilometri sn sballati sopratutto quello dei scooter 50 spero tu nn abbia confrontato con un di quelli
RsLyon
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Gen 2006 12:03
confermo sul fatto che gli scooter sono strasballati... ad ogni modo considera che i tacchimetri non sono costanti come differenziale dalla realtà. se a 50 sono precisissimi a 100 sballano di una piccola percentuale, a 200 scartano già di più!!! e poi considera che se è meccanico scarta parecchio...
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