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Io e il mio Sh 150i
1548475
1548475 Inviato: 26 Apr 2007 22:57
 

ciao..allora secondo me l'impronta della frenata sia dello sc che dell'sh e' la stessa identica anzi lo sc ha le ruote piu' piccole di diametro e va pure peggio sulle buche!...se i freni dell'sh sono scarsi e' perche la prima casa costruttrice al mondo(la HONDA)ha ritenuto piu' saggio risparmiare almeno 300 euro sulla catena di montaggio di ogni sh evitando di mettere il disco maggiorato e il posteriore perche sapevano che anche quest'ultimo modello sarebbe stato il piu' venduto di tutta italia nonostante la frenata scarsa!
eccezzione e' fatta de quei pochi ottusi che si sono fatti ingannare da quel kilovat che l'sc ha in piu' dell sh e dai freni..trascurando affidabilita,costi di manutenzione e tanti fattori molto importanti..fattosta che se uno cambia il disco e lo mette maggiorato l'sh diventa imbattibile...anche se a mio parere gia lo e'!
e in pochi sanno che sono uscite due serie di sc...la prima l'hanno subito ritirara perche si perdeva il parafango posteriore con le buche..hahahahaha...perdeva pezzi quel cassone!hahahah
aprilia..e' una casa italiana.. icon_wink.gif ..se la conosci..la eviti!
 
1549746
1549746 Inviato: 27 Apr 2007 9:51
 

La reattività si, quando il manubrio non ha crisi epilettiche come il mio icon_biggrin.gif
Ci rido ma ha ragione fruttamista, c'è da incavolarsi alquanto!
Soprattutto perchè è un problema di molti!
 
1554686
1554686 Inviato: 27 Apr 2007 21:45
 

ma la cacchiata.... finchè non mi ribatti con argomentazioni VALIDE... rimane corretta... nella tua mente rimane cacchiata, e in mancanza di argomentazioni, mi accusi di soggettività, che nella mia frase non c'era... difatti ho scritto "se avesse le ruote dell'sh..." non per denigrare l'sh, ma per sottolineare che, con una minore impronta a terra, una elevata potenza frenante risulterebbe pericolosa. Cavolo... per assurdo, una ruota per una bici da corsa... con l'impianto dell'sh... ogni frenata sarebbe una bloccata!!!

Non ho scritto che è sbagliato, non ho scritto che l'SH è una m***a... ma come si frena troppo forte ad esempio sotto l'acqua... la ruota si blocca... figuriamoci con un impiando maggiorato, e la stessa impronta a terra...

capisco che sia un concetto complicato, ma io ho l'intelligenza di cercare di dimostrarvi quello che intendo nonostante la vostra ridicola derisione e maleducazione, ma vedo che la vostra ottusità vi porta ancora a esternazioni del tipo "falla finita" "smettila" con toni piccati, quasi a voler dimostrare a tutti i costi un'incapacità comunicativa senza confini...
 
1554912
1554912 Inviato: 27 Apr 2007 22:16
 

Surya ha scritto:
Scusate ma questo era il mio topic icon_cry.gif


ma ci sei passata dal meccanico?
 
1554920
1554920 Inviato: 27 Apr 2007 22:18
 

Andrearoma84 ha scritto:
Surya ha scritto:
Scusate ma questo era il mio topic icon_cry.gif


ma ci sei passata dal meccanico?


No, perchè oggi ha cominciato a piovere appena uscita di casa e sono tornata indietro avendo non paura, dippiuuuu, della pioggia in motorino.
(2 botti fatti sul bagnato)
Ho telefonato e ci passo lunedi.
E devo anche informarmi sul libretto dei tagliandi alla concessionaria.
 
1554933
1554933 Inviato: 27 Apr 2007 22:20
 

mhhhh... boh... comunque, anche se non mi sembra lo stesso problema, anche a me fino ai 1000km vibrava in rilascio, soprattutto in 2, dai 40 ai 20 all'ora... a volte di più a volte di meno... ora il problema sembra totalmente sparito (io penso si sia assestata la gomma anteriore). Però il tuo mi sembra più marcato come problema.
 
1554934
1554934 Inviato: 27 Apr 2007 22:20
 

Andrearoma84 ha scritto:
ma la cacchiata.... finchè non mi ribatti con argomentazioni VALIDE... rimane corretta... nella tua mente rimane cacchiata, e in mancanza di argomentazioni, mi accusi di soggettività, che nella mia frase non c'era... difatti ho scritto "se avesse le ruote dell'sh..." non per denigrare l'sh, ma per sottolineare che, con una minore impronta a terra, una elevata potenza frenante risulterebbe pericolosa. Cavolo... per assurdo, una ruota per una bici da corsa... con l'impianto dell'sh... ogni frenata sarebbe una bloccata!!!

Non ho scritto che è sbagliato, non ho scritto che l'SH è una m***a... ma come si frena troppo forte ad esempio sotto l'acqua... la ruota si blocca... figuriamoci con un impiando maggiorato, e la stessa impronta a terra...

capisco che sia un concetto complicato, ma io ho l'intelligenza di cercare di dimostrarvi quello che intendo nonostante la vostra ridicola derisione e maleducazione, ma vedo che la vostra ottusità vi porta ancora a esternazioni del tipo "falla finita" "smettila" con toni piccati, quasi a voler dimostrare a tutti i costi un'incapacità comunicativa senza confini...




allora riguardo alle ruote delle bici da corsa con un impianto a disco caschi male, dato che io son un ciclista appassionato e possiedo diverse bici molto performanti e ho spesso tra le mani gioiellini con freni a disco idaulici con dischi fino a 203mm dunque neanche tanto più pccoli di un disco da220mm dell'sh , e ti assicuro che su asfalto è più difficile blocare la ruota davanti con una bici che cn uno scooterone come l'sh o lo sportcity. dunque se nn sei preparato evita di citare altri sport pensando di colpire gli altri, perchè continui solo a rifare la figura di quello che crede di sapere tutto ma che in realtà...


ti aggiungo anche che io sono finito per terra con l'sh a causa di un blokkagggio anteriore in una frenata d'emergenza ma su striscia pedonale bagnata. anche una r1 avrebbe perso l'anteriore in condizioni simili. e continuo dicendo che quest'estate con lo sportcity di un caro amico che aveva sui 3mila km dunque abbastanza nuovo sono riuscito a blokkare l'anteriore in una frenata dritta per dritta. dunque nn ti credere che perchè hai 2 dischi davanti(tu col 250) o perchè hai il centimetro in più davanti e indietro hai una superbike fra le chiappe perchè poi in condizioni come quelle appena descritte potresti dover trovare il coraggio e la forza per rialzare lo scootrone da terra


distinti saluti,
Guido
 
1554955
1554955 Inviato: 27 Apr 2007 22:25
 

pol lascia perdere....
 
1554967
1554967 Inviato: 27 Apr 2007 22:27
 

Surya ha scritto:
Andrearoma84 ha scritto:
mhhhh... boh... comunque, anche se non mi sembra lo stesso problema, anche a me fino ai 1000km vibrava in rilascio, soprattutto in 2, dai 40 ai 20 all'ora... a volte di più a volte di meno... ora il problema sembra totalmente sparito (io penso si sia assestata la gomma anteriore). Però il tuo mi sembra più marcato come problema.

A me si sente proprio la vibrazione sotto le mani e se lascio il manubrio è na tragedia!
E questa cosa aumenta con la velocità.
Il meccanico mi ha detto di passare lunedi pomeriggio che me lo guarda...
E' scontato che qualunque cosa faccia sia in garanzia o mi spara qualche cifra?


è tutto in garanzia
 
1554976
1554976 Inviato: 27 Apr 2007 22:29
 

Surya ha scritto:
Vi ripeto, per favore, questo è il mio topic...
Perchè dovete rovinarlo?
Ma ci pensate che potrei rimanerci male oppure non ve ne frega niente?
Apritene uno a parte e litigate quanto volete, a me non frega un ca**o!


ti porgo le mie scuse... io ho finito le speranze per discutere...

comunque personalmente dato che il tuo scooter è nuovo ti consiglio di far controllare le seguenti cose al meccanico lunedì:

1 serraggio cuscinetti di sterzo
2 bilanciamento ruota anteriore
3 assicurarti che siano stati montati i bilancieri di sterzo nel caso tu abbia il bauletto

al massimo scrivitelo se non lo ricordi a memoria...

ciao
 
1554992
1554992 Inviato: 27 Apr 2007 22:31
 

simeo ha scritto:
Surya ha scritto:
Vi ripeto, per favore, questo è il mio topic...
Perchè dovete rovinarlo?
Ma ci pensate che potrei rimanerci male oppure non ve ne frega niente?
Apritene uno a parte e litigate quanto volete, a me non frega un ca**o!


ti porgo le mie scuse... io ho finito le speranze per discutere...

comunque personalmente dato che il tuo scooter è nuovo ti consiglio di far controllare le seguenti cose al meccanico lunedì:

1 serraggio cuscinetti di sterzo
2 bilanciamento ruota anteriore
3 assicurarti che siano stati montati i bilancieri di sterzo nel caso tu abbia il bauletto

al massimo scrivitelo se non lo ricordi a memoria...

ciao


Grazie mille, farò presente:)
 
1554998
1554998 Inviato: 27 Apr 2007 22:32
 

Surya ha scritto:
A me si sente proprio la vibrazione sotto le mani e se lascio il manubrio è na tragedia!
E questa cosa aumenta con la velocità.
Il meccanico mi ha detto di passare lunedi pomeriggio che me lo guarda...
E' scontato che qualunque cosa faccia sia in garanzia o mi spara qualche cifra?

Deve PER FORZA fartelo in garanzia... Cacchio il tuo scooter non avrà nemmeno 50 km! Non puoi aver fatto danni tu icon_wink.gif E poi se questa cosa te la fà da quando l'hai preso a maggior ragione. Comunque, curiosità, che pneumatici hai sù? IRC o Dunlop?
PS: hai anche le mie scuse, ma sai fondamentalmente non c'entravi tu e non si voleva rovinare il tuo topic, è nata una cosa a parte per caso e ora è diventata senza fine...
 
1555022
1555022 Inviato: 27 Apr 2007 22:36
 

Surya ha scritto:
Pol_nrg ha scritto:
Surya ha scritto:
A me si sente proprio la vibrazione sotto le mani e se lascio il manubrio è na tragedia!
E questa cosa aumenta con la velocità.
Il meccanico mi ha detto di passare lunedi pomeriggio che me lo guarda...
E' scontato che qualunque cosa faccia sia in garanzia o mi spara qualche cifra?

Deve PER FORZA fartelo in garanzia... Cacchio il tuo scooter non avrà nemmeno 50 km! Non puoi aver fatto danni tu icon_wink.gif E poi se questa cosa te la fà da quando l'hai preso a maggior ragione. Comunque, curiosità, che pneumatici hai sù? IRC o Dunlop?

89 per l'esattezza icon_biggrin.gif
Non ci ho fatto caso alla marca dei pneumatici, sta scritto da qualche parte oltre che sulle gomme?
Così controllo senza uscire di casa icon_wink.gif


temo di no... dato che in base al lotto di produzione potrebbero montare pneumatici differenti... la dimensione è riportata invece sul libretto di uso e sulla carta di circolazione
 
1555029
1555029 Inviato: 27 Apr 2007 22:38
 

Ok allora domattina ci faccio caso...
Che pesantezza, alle 9 ho la prima di due ore di partica di moto. E lunedi l'esame.
L'istruttore stronzetto ha detto che mi bocciano.
Felicità.
 
1555032
1555032 Inviato: 27 Apr 2007 22:39
 

ahha io l'ho data oggi e ho fatto pure la prova su strada con lo scooter invece che con la moto icon_lol.gif icon_lol.gif

dove fai l'esame?
 
1555037
1555037 Inviato: 27 Apr 2007 22:39
 

allora surya senti qui, il problema deriva sicuramente dai cuscinetti di sterzo o al massimo da uno sbilanciamento della ruota anteriore. ma dubito che si senti rebbe in questo modo se fosse il secondo. a me lo stesso problema lo faceva e me l'hanno risolto serrando lo sterzo. all'officina te lo controllano e se nn è forte come dici ti potrebbero dire che te lo sistemano al tagliando dei mille. quanti km hai? se tipo ne hai 8cento ti dicono di aspettare, certo se ne hai 50 allora è meglio se glielo lasci.

l'sh i bilanceri nn può montarli poichè si dovrebbe bucare il manubrio che agli estremi è chiuso, saldato. cadrebbe la garanzia, dunque evita, almeno i primi tempi.

vedrai che è la serie sterzo da serrare, basteràà una stretta, 10 minuti scarsi di lavoro, a me poi i meccanici hanno fatto anche una prova su strada per verificare la regolazione
 
1555061
1555061 Inviato: 27 Apr 2007 22:45
 

Andrearoma84 ha scritto:
ahha io l'ho data oggi e ho fatto pure la prova su strada con lo scooter invece che con la moto icon_lol.gif icon_lol.gif

dove fai l'esame?


Io faccio la a2 meccanica, perchè per l'a3 sul transalp non ci toccavo nemmeno coi miracoli.
Quindi per la monster mi tocca aspettare un paio di anni...
Sono di nuovo salario e l'esame sarà in uno spiazzale a vigne nuove.
 
1555080
1555080 Inviato: 27 Apr 2007 22:50
 

Surya ha scritto:


Uhhhh menomale io già mi stavo impippando con chissà che problemi!
Ho 89 km, e non intendo affatto aspettare i mille, visto che la cosa mi dà abbastanza noia icon_confused.gif , quindi di sicuro glielo lascio.
Ora il dubbietto sta: la garanzia viene certificata dalla data sul libretto o dovrei avere qualche altro documento?


se la riporti al conce non avrai problemi... se invece vai da un meccanico honda, saprà lui come comportarsi.
 
1555159
1555159 Inviato: 27 Apr 2007 23:08
 

Surya ha scritto:
GuineV ha scritto:
allora surya senti qui, il problema deriva sicuramente dai cuscinetti di sterzo o al massimo da uno sbilanciamento della ruota anteriore. ma dubito che si senti rebbe in questo modo se fosse il secondo. a me lo stesso problema lo faceva e me l'hanno risolto serrando lo sterzo. all'officina te lo controllano e se nn è forte come dici ti potrebbero dire che te lo sistemano al tagliando dei mille. quanti km hai? se tipo ne hai 8cento ti dicono di aspettare, certo se ne hai 50 allora è meglio se glielo lasci.

l'sh i bilanceri nn può montarli poichè si dovrebbe bucare il manubrio che agli estremi è chiuso, saldato. cadrebbe la garanzia, dunque evita, almeno i primi tempi.

vedrai che è la serie sterzo da serrare, basteràà una stretta, 10 minuti scarsi di lavoro, a me poi i meccanici hanno fatto anche una prova su strada per verificare la regolazione


Uhhhh menomale io già mi stavo impippando con chissà che problemi!
Ho 89 km, e non intendo affatto aspettare i mille, visto che la cosa mi dà abbastanza noia icon_confused.gif , quindi di sicuro glielo lascio.
Ora il dubbietto sta: la garanzia viene certificata dalla data sul libretto o dovrei avere qualche altro documento?



x la garanzia riportalo dove l'hai preso, dipende dal buon senso del venditore ma la garanzia c'è e serve a questo, poi se lo scooter nn ha manco una settimana e 90 km scarsi allora telo riparano che si, è il minimo! ti potrebbero dire che hai preso raficate di buche a 100 all'ora ma dato che nn è il tuo caso(vero???) e il basso chilometraggio appena ti vedranno nn ti faranno la minima storia secondo me. poi facci saper è se sono i cuscinetti della serie sterzo come credo io!
 
1555165
1555165 Inviato: 27 Apr 2007 23:10
 

simeo ha scritto:
Andrearoma84 ha scritto:
Vuoi che ti dica che non è vero altrimenti mi attacchi un altro pippone?

Io ho la A3, ho fatto il circuito con la moto, e la prova su strada con lo scooter... non ci credi? Non me ne frega niente.


tranquillo nn ti attacco il pippone... mi fa meraviglia o specie...non so fai tu... alla fine la patente è condizione necessaria ma non sufficiente alla guida...

ecco, allora se ti dico che è andata così fidati che è possibile... e ci si arriva pure presto a capire come lo sia.

La causa? Pioveva, c'era una moto sola e 2 esaminandi a doverla guidare...
 
1555184
1555184 Inviato: 27 Apr 2007 23:17
 

Topic ripulito, se leggerò ancora polemiche del genere, tutti coloro che vi partecipano saranno bannati icon_cool.gif
 
1555204
1555204 Inviato: 27 Apr 2007 23:22
 

polemiche cancellate e utente bannato
 
1555462
1555462 Inviato: 28 Apr 2007 7:09
 

Surya ha scritto:
Ok allora domattina ci faccio caso...
Che pesantezza, alle 9 ho la prima di due ore di partica di moto. E lunedi l'esame.
L'istruttore stronzetto ha detto che mi bocciano.
Felicità.



non ti far intimidire da parole dette a sproposito ... alzati con una buona dose di fiducia , metticela tutta e vedrai che non avrai problemi ... e farai una bella risata a esame finito...

in bocca al lupo 0509_campione.gif
 
1555684
1555684 Inviato: 28 Apr 2007 9:21
 

@Andrearoma84: vedo che non hai compreso quanto avevo appena scritto
 
1555846
1555846 Inviato: 28 Apr 2007 10:07
 

fruttamista ha scritto:
Surya ha scritto:
Ok allora domattina ci faccio caso...
Che pesantezza, alle 9 ho la prima di due ore di partica di moto. E lunedi l'esame.
L'istruttore stronzetto ha detto che mi bocciano.
Felicità.



non ti far intimidire da parole dette a sproposito ... alzati con una buona dose di fiducia , metticela tutta e vedrai che non avrai problemi ... e farai una bella risata a esame finito...

in bocca al lupo 0509_campione.gif



infatti guida in modo prudente, come faresti tutti i gg... un tipo ai tempi della patente A1 quella dei 16 anni si era presentato completamente ubriaco... e l'esaminatore se ne accorto solo quando nell'8 è andato dritto verso il passaggio stretto...
 
1556128
1556128 Inviato: 28 Apr 2007 11:28
 

GuineV ha scritto:
Surya ha scritto:
GuineV ha scritto:
allora surya senti qui, il problema deriva sicuramente dai cuscinetti di sterzo o al massimo da uno sbilanciamento della ruota anteriore. ma dubito che si senti rebbe in questo modo se fosse il secondo. a me lo stesso problema lo faceva e me l'hanno risolto serrando lo sterzo. all'officina te lo controllano e se nn è forte come dici ti potrebbero dire che te lo sistemano al tagliando dei mille. quanti km hai? se tipo ne hai 8cento ti dicono di aspettare, certo se ne hai 50 allora è meglio se glielo lasci.

l'sh i bilanceri nn può montarli poichè si dovrebbe bucare il manubrio che agli estremi è chiuso, saldato. cadrebbe la garanzia, dunque evita, almeno i primi tempi.

vedrai che è la serie sterzo da serrare, basteràà una stretta, 10 minuti scarsi di lavoro, a me poi i meccanici hanno fatto anche una prova su strada per verificare la regolazione


Uhhhh menomale io già mi stavo impippando con chissà che problemi!
Ho 89 km, e non intendo affatto aspettare i mille, visto che la cosa mi dà abbastanza noia icon_confused.gif , quindi di sicuro glielo lascio.
Ora il dubbietto sta: la garanzia viene certificata dalla data sul libretto o dovrei avere qualche altro documento?



x la garanzia riportalo dove l'hai preso, dipende dal buon senso del venditore ma la garanzia c'è e serve a questo, poi se lo scooter nn ha manco una settimana e 90 km scarsi allora telo riparano che si, è il minimo! ti potrebbero dire che hai preso raficate di buche a 100 all'ora ma dato che nn è il tuo caso(vero???) e il basso chilometraggio appena ti vedranno nn ti faranno la minima storia secondo me. poi facci saper è se sono i cuscinetti della serie sterzo come credo io!

No, non è il mio caso assolutamente, anche perchè la vibrazione me la fa fin dall'inizio...
Il negozio dove l'ho preso non credo abbia un'officina associata e vorrei portarlo in un'altra.
La garanzia comunque è rispettata?
 
1556146
1556146 Inviato: 28 Apr 2007 11:32
 

facciamo un pò di chiarezza... da quello che scrivi mi pare di capire che tu hai comprato lo scooter presso un rivenditore (dimmi se sbaglio), questo perchè ogni concessionario ufficiale ha l'officina..magari nel retro o nell'interrato ma ce l'ha x certo...

dunque la garanzia è data dalla casa... quindi tu, se il salone dove l'hai preso non è in condizioni di intervenire sullo scooter, ti fai dare il libretto di garanzia e ti rechi presso un qualsiasi concessionario honda uffiaciale e sottoponi il problema...
loro sono obbligati ad intervenire visti i termini di garanzia...
se qualcosa nn è chiaro fammi sapere che scendo nei dettagli...
 
1556156
1556156 Inviato: 28 Apr 2007 11:34
 

sicuramente ti consiglieranno dal negozio stesso 'officina honda dove andare se sono un negozio serio. altrimenti credo che una autorizzata honda vada più che bene. però potrebbero richiederti qualche documento per la garanzia. ma anche qui dipernde dal buon senso, il tuo nn ha manco 100km...

io ti consiglio di farti vedere dove l'hai comprato e chiedere a loro dove andare per il problema in garanzia
 
1556230
1556230 Inviato: 28 Apr 2007 11:48
 

Comunque Surya prima lo fai è meglio è... Se arrivi ai 1000km magari potrebbero inventarsi storie (anche se comunque sei sempre in garanzia). Se ci vai entro qualche giorno non possono proprio attaccarsi a nulla. Quindi unico consiglio: vacci prima che puoi e poi facci sapere qualcosa icon_wink.gif . Ovviamente portati il libretto con tutto dentro
 
1557314
1557314 Inviato: 28 Apr 2007 14:56
 

Errore mio.
Il negozio (st peter moto per chi è di Roma) ha l'officina accanto e infatti lunedi pomeriggio glielo porto a far vedere.
Ho chiamato oggi e mi hanno anche detto che il libretto dei tagliandi arriva tra un paio di mesi in negozio.
 
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