CRIMINAL ha scritto:
...scommetto che dopo quelle 10 viti in ergal che c'hai messo senti la moto più leggera perchè c'era scritto su motociclismo!
a parte che l'esempio non è pertinente, hai idea di cosa sia una rapportatura?
un rapporto è una divisione, secondo te perchè quando metti un pignone più piccolo o una corona più grande la moto ha più ripresa ma va più piano pur mantenendola allo stesso numero di giri di quando era originale?
perchè hai cambiato rapportatura!
se tu riuscissi ad avere una rapportatura diretta, la tua ruota girerebbe agli stessi giri dell'albero motore!
ti ripeto per l'ultima volta e chiedo scusa a tutti gli altri, che l'fz1 in sesta marcia, e cioè con una certa rapportatura, a 11600 giri fa i 266km\h(non sindachiamo su un paio di km avanti o indietro), e aggiungo che questa velocità viene raggiunta con un cerchio da 17", perchè anche la ruota fa parte della trasmissione e già la velocità cambia quando si usura il pneumatico, volendo essere puntigliosi!
e i giri motore rimangono sempre gli stessi...
forse è per questo che non è un dato assoluto ma comunque molto concreto, non certo perchè tu sul tappeto fai i 18 km\h e per strada no!
...magari mettiti un paio di scarpe più comode!
io sicuramente sono stato l'unico che ha abboccato alla tua provocazione però dai, quando si fa i seri.......si fa i seri!
avevo scritto un bel messaggino simpatico ma mentre lo inviavo mi si e' interrotta la connessione non mi va di riscrivere tutto di nuovo, diciamo che x questa volta ti sei salvato