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Problemi agli alti e ai bassi
1526922
1526922 Inviato: 23 Apr 2007 15:49
Oggetto: Problemi agli alti e ai bassi
 

ciao a tutti!
la mia stellina ha problemi, cioè mi da vuoti, sia ai bassi che agli alti..
ho guardato un pò in giro nel forum e mi pare di non aver visto nessuno che lamenta problemi simili.
forse perchè probabilmente avete tutti modelli recenti e in buone condizioni.
è possibile che sia solo da carburare?

da parte mia ho provato un pò, ma ovviamente senza risultati (non che mi aspettassi di risolvere il problema).
ho fatto un pò di prova anche col filtro aria ed ho notato che ai bassi mi chiede poca aria, mentre agli alti me ne chiede molta di più.
è normale?

vi ringrazio anticipo!
 
1526977
1526977 Inviato: 23 Apr 2007 15:55
 

è normale ke ai bassi entra meno aria e agli alti ne entri di più...
 
1527045
1527045 Inviato: 23 Apr 2007 16:01
 

si, ok, ai bassi ne necessita meno e agli alti di più, ma quello che mi sorprende è che tappando parzialmente l entrata dell aria svaniscano i problemi ai bassi.
cioè, che ne aspiri meno va bene, ma debba essere tappato per andare bene mi stupisce...
non dovrebbe aspirarne quanta ne vuole da sola e basta?
 
1527061
1527061 Inviato: 23 Apr 2007 16:03
 

prova a rikarburare forse avrai qualke problema al karburatore
 
1527299
1527299 Inviato: 23 Apr 2007 16:37
 

ok, ti ringrazio!
la carburazione ad ogni modo devo farla....da un anno all altro....
e in particolare certe moto...
spero basti quello.

davvero questa non me l aspettavo!
 
1527884
1527884 Inviato: 23 Apr 2007 17:58
 

Sicuramente è un problema di carburazione

Dopo fatto quello vedrai che andrà una meraviglia
 
1528424
1528424 Inviato: 23 Apr 2007 19:09
 

il minimo lo tiene regolare?o fa sali-scendi?
 
1530931
1530931 Inviato: 24 Apr 2007 8:34
 

il minimo è regolare.
magari vedo se alzandolo un pò migliora almeno la partenza..
perchè il problema più grosso è per i bassi.
primo per le partenze da zero che tante volte non vengono un granchè.
di solito per farla partire bene devo fare un paio di sfollate, la porto un pò su di giri e quindi parte meglio.
e poi, cosa più pericolosa, l uscita di curva...
non è carino uscire da una curva, dare gas per tirar su la moto e sentire il vuoto che ti tira giù.
per quanto rigurda gli alti il problema è minore perchè non lo fa proprio sempre e quando lo fa è intorno ai 6500/7000 e staccando riprende i giri.
quantomeno è molto più gestibile.

tanto per dare un idea del problema...
io abito in campagna, casa mia è una casa sotto la strada e davanti ho un prato abbastanza grande dove ho una cascina in cui tengo la mia "patata".
quindi per andare sulla strada devo attraversare il prato che è leggermente (ma LEGGERMENTE) in salita e poi fare una salita (in effetti abbastanza ripida) in asfalto.
premetto che prima di partire la faccio sempre scaldare bene, anche perchè per quanto ne so, dalla mia esperienza personale, i bicilindrici da freddi sono un pò rognosi.
bé, su per la salita in asfalto non ce la fa a portarmi e anche senza poggiarle addosso il mio peso devo comunque aiutarla spingendo con le gambe.
addirittura l altro giorno mi si è spenmta mentre attraversavo il prato.
a me sembra grave!
cavoli, una moto così dovrebbe portarmi su senza nemmeno sentirmi..

che ne dite?
ho torto?
per questo mi è venuto il dubbio che potesse non essere solo un problema di carburazione.
ad ogni modo quella la farò senz altro...è che qui in giro in questo periodo mi hanno detto tutti che prima del 10/15 maggio non hanno tempo...

scusate l interminabile testo! 0510_inchino.gif
.....e grazie in particolare a chi ha avuto la pazienza di leggere fino in fondo senza addormentarsi....
 
1530955
1530955 Inviato: 24 Apr 2007 8:39
 

90 SI 100 carburazione da rifare...
ne sono quasi certo!! è tanto che non la fai più??
 
1531033
1531033 Inviato: 24 Apr 2007 8:55
 

direi dall anno scorso, e intendo fine agosto inizio settembre, quando ho potuto finalmente usarla.
però mi dava comunque dei problemi..
non sono molto affidabile sull anno scorso perchè già il solo fatto che andasse e potessi usarla dopo tre mesi di lavori e di serate fino alle una o le due di notte per rimetterla più o meno in sesto, mi sembrava traguardo enorme e mi rendeva già davvero felice..
quindi quetsi problemi sono passati un pò in secondo piano, ma dopo 7 giorni di utilizzo e 1100 km questi problemi li dava..

mi devo preoccupare vero? 0510_sad.gif
oh che tragedia!!!
la mia vecchietta!!! 0510_sad.gif
 
1531048
1531048 Inviato: 24 Apr 2007 8:56
 

Un'ipotesi....
Potrebbe essere qualche screpolatura del collettore in gomma di aspirazione??? Hai detto che chiudendo l'aria migliora, forse il collettore di gomma tra cilindro e carburatore fa entrare aria ed è per questo che devi arricchire la miscela...
 
1531162
1531162 Inviato: 24 Apr 2007 9:15
 

mmhhh........... eusa_think.gif
questa me la devo segnare!!!
wow!!!
grazie! è la prima volta che la sento... 0509_doppio_ok.gif
non ti so dire.. 0510_confused.gif
e se così fosse potrebbe essere normale che con meno aria risolvo il problema ai bassi e lo peggioro agli altri giusto?
 
1532023
1532023 Inviato: 24 Apr 2007 11:30
 

fai dare anche una controllata all'impianto elettrico.bobine.
anche se il gs500 come impianto elettrico è ottimo.mi pare assurda questa improvvisa scarburata..poi ad appena 1 anno di distanza.
 
1532057
1532057 Inviato: 24 Apr 2007 11:34
 

le bobine non possono essere, le ho cambiate a settembre.
però a dire il vero ne ho cambiata prima una con l intenzione di cambiare successivamento anche l altra, ma è possibile che poi non l abbia fatto..
dice che potrebbe essere quella che non ho cambiato?
perchè?
 
1532352
1532352 Inviato: 24 Apr 2007 12:24
 

Non credo siano le bobine, perché non subirebbero influenze dal fatto che riducendo l'ingresso di aria la situazione migliora. Se fossero le bobine cioè, riducendo l'entrata di aria la moto non subirebbe alcuna variazione...
 
1532371
1532371 Inviato: 24 Apr 2007 12:26
 

di elettronica ci capisco poco..ma buchi del genere possono essere causati da incorretta scintilla in una delle due candele.controllare non costa nulla.
cosi sul piano teorico ci puoi capire poco.
smonta i carburatori..puliscili..magari ci sono dei condotti interni ostruiti.tempo fa mi è capitato che la moto non salisse di giri...dopo aver dato una bella pulita ai carb..tutto è andato ok.
ovviamente,non mettere filtri benzina aggiuntivi..gia il rubinetto benzina è dotato di filtro.
 
1532740
1532740 Inviato: 24 Apr 2007 13:13
 

ok, vi ringrazio.
domani cambio la turbina e verifico che le candele facciano bene scintilla.
rigurado alla pulizia dei carburatori mi potete illuminare?
darmi qualche dritta....
non è un lavoraccio comunque...
 
1532799
1532799 Inviato: 24 Apr 2007 13:20
 

PaoloGS500F ha scritto:
Non credo siano le bobine, perché non subirebbero influenze dal fatto che riducendo l'ingresso di aria la situazione migliora. Se fossero le bobine cioè, riducendo l'entrata di aria la moto non subirebbe alcuna variazione...


si in effetti il tuo ragionamento fila...
a te sembra normale sta cosa dell aria?
a me pare così strana....
quando ho scoperto che riducendola i bassi erano buoni ho smontato il filtro l ho riempito con la retina di un filtro di un fantic e pensavo di aver risolto tutto... subito sembrava, ma poi mi sono accorta che agli alti peggiorava di brutto!
invece di dare problemi ai 6500/7000 arrivavo giusto ai 6000 in prima e seconda, mentre din terza e quarta moriva già prima dei 6000, a 5500 o addirittura ai 5000....
e lì mi è risalita la tristezza..... icon_cry.gif
 
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