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2 + T.S e Tpr [quale prendo?]
1526487
1526487 Inviato: 23 Apr 2007 15:03
Oggetto: 2 + T.S e Tpr [quale prendo?]
 

Ragazzi cosa mi consigliate di prendere con la mia ela e che velocita raggiungo con questi motori in base alla mia ela?

Gt Top 2 + T.S - Carburatore 21 - Correttore di coppia Polini - Campana Polini Speed Bell - Variatore Polini Speed control - Frizione Polini Speed Clutch + molle blu Polini -Molla gialla Malossi - Cinghia top - marmitta top nardò - albero top sp

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Gt TPR T.S - Carburatore 21 - Correttore di coppia Polini - Campana Polini Speed Bell - Variatore Polini Speed control - Frizione Polini Speed Clutch + molle blu Polini -Molla gialla Malossi - Cinghia top - marmitta top nardò - albero top sp

volevo sapere anke quanto rischio c'è di grippare con i motori elencati e una volta finito il rodaggio posso tirare quando voglio?!

Poi volevo sapere quanto mi possa durare il TPR e quanto mi possa durare il 2+ all incirca trattato bene sempre scaldato prima di partire a mazzetta e olio buono?

io ci vorrei fare all incirca 1 anno 1 anno e mezzo!
 
1526581
1526581 Inviato: 23 Apr 2007 15:14
 

be tutti i gt se trattati bene durano abbastanza xò il tpr ke montava mio cugino è durato 3settimane x aveva una carburazione quel poco magra ke l'ha fatto grippare xciò se lo devi va carbura fallo un puntino + grasso del normale
 
1533349
1533349 Inviato: 24 Apr 2007 14:32
 

se vuoi un po più di affidabilità prendi il 2+

se invece vuoi solo prestazioni... beh, tutti e due i gt tirano un casino, magari va un po di + il tpr...
 
1533710
1533710 Inviato: 24 Apr 2007 15:22
 

devi fare una scelta ragionata con quei pezzi che hai elencato,che sono ottimi,devi vedere un po cosa vuoi fare,comunque a parita di componenti scegliereri il tpr icon_redface.gif icon_wink.gif
 
1535013
1535013 Inviato: 24 Apr 2007 19:01
 

1 cs cm faccio a levare l'olio commerciale dal serbatoio del olio in modo da mettere il TTS perke non voglio mettere un olio scarso su un motore potente..
comunque di quanto cambia la velocita tra 2+ T.S e Tpr?
 
1536147
1536147 Inviato: 24 Apr 2007 22:05
 

conta il 2plus è un intermedio il tpr è un ottimo semi-trofeo.. possiamo defirlo trofeo.. comunque cambia abbastanza è in alluminio.. differenza c'e ne.. cn il tpr 125 li prendi cn il 2plus prendi i 110-115 effettivi
 
1536616
1536616 Inviato: 25 Apr 2007 0:37
 

la differenza è di 10 km h per se devo decidere tra prestazioni e durata preferisco durata!
anke se rimpiango l'idea di avere come dire un ferrari sotto al sedere icon_biggrin.gif
Voi cosa mi consigliate di prendere facendo conto che io il motorino lo uso ogni giorno sia per andare in giro sia per fare qualke tiratina!
 
1536825
1536825 Inviato: 25 Apr 2007 7:35
 

d34d ha scritto:
la differenza è di 10 km h per se devo decidere tra prestazioni e durata preferisco durata!
anke se rimpiango l'idea di avere come dire un ferrari sotto al sedere icon_biggrin.gif
Voi cosa mi consigliate di prendere facendo conto che io il motorino lo uso ogni giorno sia per andare in giro sia per fare qualke tiratina!


se lo usi tt i giorni allora ti sconsiglio il tpr e vai di 2+t.s.!!!!!! lo ho preso ank'io......
 
1538362
1538362 Inviato: 25 Apr 2007 14:09
 

perke se lo uso tutti i giorni il Tpr non mi dura tanto?! calcolando che io faccio una 10 km al giorno....
comunque il Tpr se lo si lucida non torna nuovo, se dovessi grippare facciamo le corna..
fatemi sapere che stasera devo scegliere cosa prendere!
 
1538457
1538457 Inviato: 25 Apr 2007 14:38
 

se guardi avevo già aperto un topic identico con circa 40 post in + icon_biggrin.gif

comunque io adesso sono deciso sul tpr è una bomba anche se ci fai tanti km in meno del 2+
alla fine se devo mettermi un motore me lo metto che tira non un "discreto" 2+
alla fine un tpr ti dura un'annetto....
 
1538547
1538547 Inviato: 25 Apr 2007 15:11
 

ok ho deciso prendero il TPR anke perke se devo spendere i soldi dato la mia ela avete detto che va bene con il TPR, prendero il TPR tanto io sono del opinione che morto un motore se ne fa un altro! icon_biggrin.gif
comunque con la mia ela a quanto mi dovrebbe arrivare di velocita ci arrivo a 115 effettivi?
 
1538550
1538550 Inviato: 25 Apr 2007 15:14
 

secondo me li passi anche...non di tanto però
 
1538707
1538707 Inviato: 25 Apr 2007 16:22
 

se riesci a trattarlo bene il tpr e con i suoi dovuti accorgimenti 7000km ce li fai con tranquillita' pero ogni tanto vanno cambiate le fasce e una pulita generale del gt!
 
1541383
1541383 Inviato: 26 Apr 2007 1:10
 

Ho preso il TPR comunque ora volevo sapere una cosa il mio motorino non so se ha la centralina bloccata se l'ha bloccata cosa succede al TPR? con il DR i giri li prendeva tutti quindi non penso sia bloccata......
comunque che rischi si corrono avendola bloccata? un altra cosa come olio posso usare il TTS per il TPR? e mi hanno detto che quando metto benzina devo mettere un tappo d'olio nella benzina comunque per il rodaggio ogni 50 km posso dare una accellerata di 5- 6 secondi? o sono troppo pochi?
 
1555348
1555348 Inviato: 28 Apr 2007 0:50
 

non mi rispondete? per favore mi è arrivato oggi il GT è urgente!!! devo sapere come trattare il GT!
 
1555534
1555534 Inviato: 28 Apr 2007 8:12
 

allora.. la centra se tua è €2 cambia assolutamente ke riski di bukare il pistone (se hai un phantom) poi x l'olio usa il 100% sintetiko e ti consiglio di togliere il miscelatore.. poi x il rodaggio tienilo in cavalletto 15 minuti appena acceso, in modo ke lubrifiki x bn le fasce, poi fai sui 150 km andando a regimi diversi.. in modo ke nn fai tenere il tpr sempre alla stessa velocità e n di giri
 
1561133
1561133 Inviato: 29 Apr 2007 15:15
 

lo devo far scaldare cosi tanto prima di partire!!! mi pare assurdo.....
comunque io il miscelatore per ora non lo tolgo quindi a ogni 5 €di benzina va bene se aggiungo 1 tappo di olio di TTS?
 
1561136
1561136 Inviato: 29 Apr 2007 15:18
 

se vuoi fare una cosa fatta bene toglilo..non ci metti molto
e comunque 15 min secondo me sono esagerati(la benzina non piove dal cielo mannaggia)io dico 5-10 bastano e avanzano
 
1561149
1561149 Inviato: 29 Apr 2007 15:28
 

Metti il top 2 plus.....sviluppato al massimo, si puo arrivare a 20 o poco piu cavalli...ovviamente tu nn puoii xk nn hai preparzione completa....ma comunque, cosi, farai 14 cv, o poco di piu...ma xo, cn ste cose t conviene mettere su i rapporti, o primari o secondari....e il coperchio dei rapporti della top performances.....senza rapporti fai i 110, se metti i rapporti potresti arrivare a 115 o se fai tutto bene, e metti tutti e 2 i rapporti i 120...e vai tranquillo, che nn avrai meno ripresa, cn le cose che hai sotto, la differenza neanche la senti......cn un 50..o un base al max si la senti...ma cn un 2 plus tira stesso senza problemi.......io fossi inte xo, dato k hai la top nardo il top 2 plus e albero top, farei anke il resto dei pezzi top, che alla fine sonop sempre stessi di prestazioni, cosi spendi anke un po di meno e puoi prendere qualcosaltro, e fai: il 2 plus, marmitta top nardò, 21mm (anke se basterebbe un 17.5 o un 19) variatore top nardò, frizione top, campana top, correttori di coppia top, rapporti primari top 15/36, e poi, cn i soldi che risparmi, metti su il pacco lamellare top (va da dio), il copri rapporti top, e poi, la centralina top rossa.....e poi cosi i 120 km/h effettivi li fai, e tra l'altro t dura molto di piu, xk l'hai fatto tutto cn pezzi della stessa marca, che sono atati fatti anke apposta x lavorare insieme e x dare il max..
 
1561242
1561242 Inviato: 29 Apr 2007 16:10
Oggetto: tpr
 

lelef12 ha scritto:
... beh, tutti e due i gt tirano un casino, magari va un po di + il tpr...


be nn dimentichiamoci che x quanto buono possa essere il 2plus,parliamo sempre di un ghisa intermedio contro un semi trofeo in alluminio,nn dimenticatevelo!!!!

comunque appunto,devi pensare a cosa vuoi,prestazioni o durata?,io prenderei il TPR e me lo terrei caro caro,in modo da farlo durare
 
1561248
1561248 Inviato: 29 Apr 2007 16:13
 

LucaTeam ha scritto:
Metti il top 2 plus.....sviluppato al massimo, si puo arrivare a 20 o poco piu cavalli...


ma che dici???che stai fumato??
20 cavalli il 2plus,si e l'mhr team ne tiene 50
 
1561255
1561255 Inviato: 29 Apr 2007 16:14
 

comunque ora che ci faccio caso devi mettere anche i rapporti altrimenti lo scooter ti sale di giri inutilmente.....poi se vuoi anche pacco lamellare monopetale e collettore dritto
 
1561256
1561256 Inviato: 29 Apr 2007 16:15
 

Eh, scusate mi sono sbagliato a scrivere.....volevo scrivere il tpr........
 
1561260
1561260 Inviato: 29 Apr 2007 16:16
 

LucaTeam ha scritto:
Eh, scusate mi sono sbagliato a scrivere.....volevo scrivere il tpr........

succede icon_wink.gif
 
1563058
1563058 Inviato: 29 Apr 2007 22:39
 

vabbe allora mi state dicendo che il TPR con questa ela non cammina piu di un 2+ con e i stessi pezzi che ho sotto??? che velocita raggiungero con quei pezzi e TPR? sicuramente piu di un 2+!
 
1563108
1563108 Inviato: 29 Apr 2007 22:52
 

d34d ha scritto:
vabbe allora mi state dicendo che il TPR con questa ela non cammina piu di un 2+ con e i stessi pezzi che ho sotto??? che velocita raggiungero con quei pezzi e TPR? sicuramente piu di un 2+!

no anzi,io ho solo detto che LucaTeam aveva detto che il TPR andava SOLO un poco meglio del 2+ e io ho corretto dicendo che va moolto di +....x velocità dovresti essere sui 120 effettivi,forse anche + ma nn voglio sbilanciarmi,e ricorda 120 con gli ingranaggi,se nn li metti fai si e no 110,ma devi metterli x forza!!!
inoltre la top nardò è omologata?io la cambierei comunque...e poi lo scooter è a liquido?
 
1563123
1563123 Inviato: 29 Apr 2007 22:56
 

si runnerista...leggi nel profilo icon_biggrin.gif
 
1563177
1563177 Inviato: 29 Apr 2007 23:09
 

Lo scooter è a liquido e la nardò non è omologata lo era gli o tolto la strozzatura.... comunque staro avanti a un 2+ T.S non avendo i rapporti?? con la mia ela?
 
1563247
1563247 Inviato: 29 Apr 2007 23:27
 

RiccardoSr70 ha scritto:
si runnerista...leggi nel profilo icon_biggrin.gif

ok grazie
 
1563253
1563253 Inviato: 29 Apr 2007 23:29
 

d34d ha scritto:
Lo scooter è a liquido e la nardò non è omologata lo era gli o tolto la strozzatura.... comunque staro avanti a un 2+ T.S non avendo i rapporti?? con la mia ela?


certo,comunque dipende dalla preparazione,poichè diciamo che in questo stato il tuo TPR è un po tappato.....ma torno a ripetere che i rapporti sn d'obbligo già sugli intermedi,figuriamoci su un semi-trofeo,poi lo scooter ti andrà su di giri in una maniera pazzesca!!!
pensa che c'è gente che su gt spinti come il tuo mette addirittura primari e secondari insieme,tu invece neanche i primari icon_idea.gif
 
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