hondomane ha scritto:
le supernaked ke ci sono sul mercato stanno dando del filo da torcere alle supersportive, purtroppo devo dire ke sono stato bastonato da una hornet con la ciclistica modificata.
nei tornanti stretti la "nuda" e molto piu maneggevole, io piegavo e quello ke sembrava un citrullo sulla moto con il busto eretto in una curva mi ha infilato
(invadendo la corsia opposta) la hornet con il telaio da bicicletta......
si ke io sono un fermone ma ci sono rimasto male...
comunque nel rettilineo e nelle semicurve ke ci sono dopo gli ho dato almeno 500 mt.
questo per dire ke le naked sono belle sul misto strettissimo sono piu gestibili ma nei tratti veloci e nei curvoni tecnici da 200 km/h le nude vanno davvero in crisi anke perke mi kiedo ma come c***o fanno a
prendere tutto quel vento in faccia e non svolazzare a mo di fazzoletto?
le naked le ho guidate ma sopra 150 km/h non resisto...
non sono d'accordo, ho avuto tutti modelli di rr prodotti (ora ho lo '07) e ti posso assicurare che sopra i 50 kmh non c'è naked che possa anche solo impensierire il cbr quanto a maneggevolezza e feeling sull'anteriore.
due sabati fa ero alle Coste si Sant'Eusebio (BS) e avevo davanti un tizio (con tuta e saponette) con il gsr 600 suzuki, lui impostava i tornanti nell'altra corsia e io impostandoli nel mio lato gli prendevo 5-10 metri ad inserimento, quindi direi che se ci fai la mano anche in montagna la supersportiva con i semimanubri è superiore alle naked.