Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Fra i tornanti... [il cbr è adatto?]
1552166
1552166 Inviato: 27 Apr 2007 15:48
 

Mah a dire il vero non sono proprio super pratico, quindi ho già pensato che mi farò accompagnare da un mio amico decisamente più esperto di me, così nel dubbio.... icon_wink.gif
 
1552436
1552436 Inviato: 27 Apr 2007 16:34
 

Sono appena tornato dal tour umbro con il gruppo toscana.... quasi 1300 km in 4 giorni... viaggiando in 2 con borsa sul serbatoio e laterali... tornanti quanti ne vuoi... problemi zero... riesci anche a passare sulla striscia bianca interna!!!
 
1572388
1572388 Inviato: 1 Mag 2007 16:34
Oggetto: z750 > cbr 600 rr
 

io 20 gg fa sono passato da una z750 del 2005 con 14000 km a una CBR 600 RR del 2005 con 9700 km. Impressioni, devo dire che l'erogazione hai bassi la cbr soffre ma con il pignone 15 denti è cambiata notevolmente nn facendomi rimpiangere la z anzi, ciclistica e frenata neache da paragonare anche se allo z avevo cambiato le forche il mono e rifatto i tubi.
Al dire il vero una cosa rimpiango, il fatto che nel misto stretto soffro da maledettoooooooooooo.... ci devi fare la mano icon_cry.gif ma nei curvoni veloci uno spettacolooooooo. icon_wink.gif icon_wink.gif
Un dubbio mi attanagliava se passare direttamente al 1000 visto che venivo da un 750, ma sabato ho provato il 1000 del mio amico e devo dire uno spettacolo di moto, ma non si riesce a sfruttare sulle ns strade in quanto nn sono delle piste.... dove andrebbe realmente sfruttata. Concludendo ti consiglio il CBR 600 RR e vedrai che nn te ne pentirai.

ciao Gianluca
 
1578195
1578195 Inviato: 2 Mag 2007 14:29
 

hondomane ha scritto:
le supernaked ke ci sono sul mercato stanno dando del filo da torcere alle supersportive, purtroppo devo dire ke sono stato bastonato da una hornet con la ciclistica modificata.
nei tornanti stretti la "nuda" e molto piu maneggevole, io piegavo e quello ke sembrava un citrullo sulla moto con il busto eretto in una curva mi ha infilato icon_evil.gif (invadendo la corsia opposta) la hornet con il telaio da bicicletta......
si ke io sono un fermone ma ci sono rimasto male... icon_redface.gif
comunque nel rettilineo e nelle semicurve ke ci sono dopo gli ho dato almeno 500 mt.
questo per dire ke le naked sono belle sul misto strettissimo sono piu gestibili ma nei tratti veloci e nei curvoni tecnici da 200 km/h le nude vanno davvero in crisi anke perke mi kiedo ma come c***o fanno a
prendere tutto quel vento in faccia e non svolazzare a mo di fazzoletto?
le naked le ho guidate ma sopra 150 km/h non resisto...



non sono d'accordo, ho avuto tutti modelli di rr prodotti (ora ho lo '07) e ti posso assicurare che sopra i 50 kmh non c'è naked che possa anche solo impensierire il cbr quanto a maneggevolezza e feeling sull'anteriore.

due sabati fa ero alle Coste si Sant'Eusebio (BS) e avevo davanti un tizio (con tuta e saponette) con il gsr 600 suzuki, lui impostava i tornanti nell'altra corsia e io impostandoli nel mio lato gli prendevo 5-10 metri ad inserimento, quindi direi che se ci fai la mano anche in montagna la supersportiva con i semimanubri è superiore alle naked.
 
1580070
1580070 Inviato: 2 Mag 2007 18:05
 

vicious ha scritto:
hondomane ha scritto:
le supernaked ke ci sono sul mercato stanno dando del filo da torcere alle supersportive, purtroppo devo dire ke sono stato bastonato da una hornet con la ciclistica modificata.
nei tornanti stretti la "nuda" e molto piu maneggevole, io piegavo e quello ke sembrava un citrullo sulla moto con il busto eretto in una curva mi ha infilato icon_evil.gif (invadendo la corsia opposta) la hornet con il telaio da bicicletta......
si ke io sono un fermone ma ci sono rimasto male... icon_redface.gif
comunque nel rettilineo e nelle semicurve ke ci sono dopo gli ho dato almeno 500 mt.
questo per dire ke le naked sono belle sul misto strettissimo sono piu gestibili ma nei tratti veloci e nei curvoni tecnici da 200 km/h le nude vanno davvero in crisi anke perke mi kiedo ma come c***o fanno a
prendere tutto quel vento in faccia e non svolazzare a mo di fazzoletto?
le naked le ho guidate ma sopra 150 km/h non resisto...



non sono d'accordo, ho avuto tutti modelli di rr prodotti (ora ho lo '07) e ti posso assicurare che sopra i 50 kmh non c'è naked che possa anche solo impensierire il cbr quanto a maneggevolezza e feeling sull'anteriore.

due sabati fa ero alle Coste si Sant'Eusebio (BS) e avevo davanti un tizio (con tuta e saponette) con il gsr 600 suzuki, lui impostava i tornanti nell'altra corsia e io impostandoli nel mio lato gli prendevo 5-10 metri ad inserimento, quindi direi che se ci fai la mano anche in montagna la supersportiva con i semimanubri è superiore alle naked.


ma non mi dire... a me avevano detto il che il cbr non scende in piega, per girare devi girare il manubrio ahahhahahaha

una volta che hai preso mano con questa ciclistica e questo motore del rr 07 sei una freccia. Io sono arrivato a 700 km e ormai ho acquisito il metodo di guida abbastanza e già svernicio parecchie scarenate.. fra 2000 o 3000 poi ne riparliamo ancora...
 
1581331
1581331 Inviato: 2 Mag 2007 20:00
 

lasciatemi stare icon_cry.gif io sono un povero vekkietto. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
io non ho detto ke la cbr in montagna e una moto ke va peggio degli scooter solo ke con i semi manubri mi da sempre l'impressione ke si stia per kiudere lo sterzo.
particolare ke non ho detto e ke le mie gomme erano alla frutta oltre al fatto ke le dunlop d218 non mi hanno mai dato fiducia.
altro particolare e ke avevo le regolazioni originali per quanto riguarda la ciclistica insomma moto ke "galleggiava" e l'anteriore ke non non va dove io lo voglio mettere. insomma tutta una serie di cose ke non mi davano fiducia nella guida e anke se avevo kiuso la posteriore non ho mai avuto il giusto feeling con il mio mezzo.
adesso con le diablo corsa gomme molto piu appuntite e decisamente migliori del mio primo equipaggiamento sto cominciando a togliermi qualke sfizio icon_twisted.gif ho cominciato dal mono ke ho indurito di 2 takke e 2 giri sul precarico delle forke, erano 5 anni ke non avevo una moto mia.
Paolo.
 
1591860
1591860 Inviato: 4 Mag 2007 7:37
 

Vai di cbr 600 rr !!!
 
1592339
1592339 Inviato: 4 Mag 2007 9:10
 

geco1966 ha scritto:
Io vado spesso sul Bracco ........
e il mio CBR 600 RR del 2003 va che è uno spettacolo !!!!!! icon_lol.gif
..... altro che naked ...........



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Anche tu vai che è uno spettacolo!!!
bella moto davvero complimenti.....
 
1593185
1593185 Inviato: 4 Mag 2007 11:07
 

ciao settuz.. guarda io ho un 600 rr del 06 e un mio amico a una z750, sui tornati è normale che lui si trovi piu "libero" di farli mentre io faccio fatica ma non troppo anche perche la guidabilità del nostro cbr è veramente sorprendente, poi se per caso ti ritrovi a fare un viaggio diciamo lunghino la z750 sopra i 9000 giri "trema" è piena di vibrazioni invece con la nostra.... a gas aperto e chi ti ferma piu!! icon_twisted.gif
 
5047296
5047296 Inviato: 9 Lug 2008 13:37
 

... 'ngiorno eusa_shifty.gif in questi giorni sono un po' agitato ...
più di due settimane senza moto ... stò andando in astinenza icon_mad.gif

Dato che (come forse avete già letto) ho la mi Horner k7 disfata stavo meditanto se fare il salto ... verso dove?

Qui è il problema ... cercare più potenza (vedi CB1000R) o qualcosa di globalmente meglio (forse).

Mi ha sempre affascinato il CBR600RR, ma abitanto in montagna vado un po' in ansia all'idea di guidarlo tra i tornanti ... con la Hornet mi trovo bene anche se è un po' carente in uscita (a meno che non entri in prima), tutti mi dicono che se passo ad una supersport mi passa il piacere di guidare su sdrada, soprattutto sui tipici giro da passi di montagna che affronto dalle mie parti.

Sono molto combattuto ... prendere il cbr vorrebbe dire aggiungere ancora settemila euro e non posso permettermi di trovarmi pentito della scelta.

Magari tra di voi qualcuno ha fatto il passaggio che vorrei fare io e sa dirmi le sensazioni che si provano a trovarsi su di un tornante che prima, con il coltello tra i denti affrontavi a 50km/h ... ed ancora peggio quelli che prima con un po' di timore approciavi a 20km/h ...

Mi piace andare in moto e non voglio perdere il piacere di girare per essermi tolto lo sfizio della supersportiva.

P.S.: la proverei volentieri, ma qui in Valtellina concessionari ufficiali Honda non ci sono e non ho trovato nessuno che la faccia provare ... andare in zona Lecco-Milano a cercare qualcuno che faccia provare non ce la faccio in questi giorni.

P.P.S.: Potrei provare una R6 del 2004 ... secondo voi se la provo posso ritenere che le sensazioni di guida sulla Yamaha siano simile a quelle in sella al CBR 600 RR '07.

Grazie
 
5049807
5049807 Inviato: 9 Lug 2008 16:43
 

Turok, io sono passato da una hornet ad un cbr600rr. non mi sono assolutamente pentito della scelta, anzi
se pero' l'utilizzo che ne fai è anche e soprattutto su strade di montagna strette la differenza è a vantaggio della hornet.
mi spiego meglio: il giudizio è basato sulla fruibilità. A parità di velocità con la hornet (o nuda che sia) arrivi in cima meno stanco e stressato. anche a me piacciono le salite di montagna e le percorro spesso e posso dirti che mi divertivo di piu' con la hornet nonostante i cavalli in meno, il telaio ed i freni non adeguati
 
5054855
5054855 Inviato: 10 Lug 2008 0:08
 

Grazie Marius, sventuratamente anche la tua opinione entra nel mucchio di quelle che mi allontanano dal CBR ... pace, oggi per la prima volta ho visto il CB1000R dal vivo, molto meglio che in foto ... domani dovrei riuscire a provarlo e spero di togliermi tutti i dubbi.

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5056098
5056098 Inviato: 10 Lug 2008 9:13
 

Io il CBR lo uso sopratutto in montagna, quando vado a fare un giro è perchè vado in montagna (abito a 25Km dagli Appennini).
Premettendo che non vado per fare il "miglior tempo", ma per divertirmi tenendo andature sostenute e "allegre"...la mia bestiola me la godo, mi diverto su queste strade, però viene sempre via con me un amico che ha il Monster 620 e nonostante nelle prestazioni pure tra le 2 moto non ci sia storia, lui in salita in mezzo ai tornanti va che è uno spettacolo!!!!!
Sarà il bicilindrico, sarà il tipo di moto, sarà quello che vuoi, ma va la sua va meglio della mia!!

Nonostante tutto se dovessi tornare indietro riprenderei questo CBR icon_wink.gif
 
5062063
5062063 Inviato: 10 Lug 2008 16:40
 

Turok ha scritto:
Grazie Marius, sventuratamente anche la tua opinione entra nel mucchio di quelle che mi allontanano dal CBR ... pace, oggi per la prima volta ho visto il CB1000R dal vivo, molto meglio che in foto ... domani dovrei riuscire a provarlo e spero di togliermi tutti i dubbi.

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

alla fine la scelta rimane emozionale altrimenti non si spiegherebbe perchè comprarsi una moto...quindi scegli quello che ti piace di piu'
il cbr 1000rr nuovo io l'ho provato ma sinceramente preferisco il modello 2004 o 2005 piu' carenato ed esteticamente migliore. Migliorie tecniche a parte che tanto non si sfrutterebbero, il 2004/2005 è il CBR + bello in assoluto
 
5063157
5063157 Inviato: 10 Lug 2008 18:46
 

Marius ha scritto:

alla fine la scelta rimane emozionale altrimenti non si spiegherebbe perchè comprarsi una moto...quindi scegli quello che ti piace di piu'
il cbr 1000rr nuovo io l'ho provato ma sinceramente preferisco il modello 2004 o 2005 piu' carenato ed esteticamente migliore. Migliorie tecniche a parte che tanto non si sfrutterebbero, il 2004/2005 è il CBR + bello in assoluto


COme non quotarti 0510_five.gif
 
5064834
5064834 Inviato: 10 Lug 2008 21:19
 

Marius ha scritto:

alla fine la scelta rimane emozionale altrimenti non si spiegherebbe perchè comprarsi una moto...quindi scegli quello che ti piace di piu'
il cbr 1000rr nuovo io l'ho provato ma sinceramente preferisco il modello 2004 o 2005 piu' carenato ed esteticamente migliore. Migliorie tecniche a parte che tanto non si sfrutterebbero, il 2004/2005 è il CBR + bello in assoluto


sono assolutamente d'accordo, ma credo che Turok si riferisse al CB1000R e non al CBR1000RR! icon_mrgreen.gif

Lamps
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©