problemi col mio sr [si è spento e pedivella morbida]
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Inviato: 21 Apr 2007 19:57 Oggetto: problemi col mio sr [si è spento e pedivella morbida]
allora ragazzi io ho l'sr in firma,oggi mentre andavo a mondello(località balneare)con la temperatura neanche a metà il motore si ferma completamente dopo una serie di rumori dal motore tipo pezzi di ferro che strisciano,graffiano e macinano,si spegne e non si riaccende.quando si è spento andavo molto piano che stavo girando.ora il motore già da prima ai semafori(cosa che non ha mai fatto) mi si spegneva,dopo mi ha fatto i rumori sopra elencati per la prima volta e perde potenza,dopo un pò li fa di nuovo e si ferma.cosa può essere?camminavo in due se può interessare.cosa importantesembra un grippaggio ma la pedivella è diventata mollacchia come se non ci sia compressione e anche il motorino d'avviamento sembra arraggiarea voi la parola aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fer
Derapata
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Inviato: 21 Apr 2007 20:04
asso già fai la ta segmentazione?
WoodyNitro
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Apr 2007 20:04
WoodyNitro ha scritto:
asso già fai la ta segmentazione?
che vuoi dire?
fer
Derapata
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Inviato: 21 Apr 2007 20:09
WoodyNitro ha scritto:
asso già fai la ta segmentazione?
cosa??
Rkmarzu
Solo Gas
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Inviato: 21 Apr 2007 20:11
voglio dire se ha cambiare i suoi segmenti del suo alto motore!
WoodyNitro
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Apr 2007 20:13
WoodyNitro ha scritto:
voglio dire se ha cambiare i suoi segmenti del suo alto motore!
ma che scrivi non lo capisco segmenti alto motore?
qualcuno mi spiega e mi aiuta co sto problema?
fer
Derapata
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Inviato: 21 Apr 2007 20:14
potrebbe essere 1 problema d segmenti..ma nn so fino a ke punto..secondo me è + 1 problema d albero motore...(forse)
total24
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Inviato: 21 Apr 2007 20:15
grippato!!!che cilindro hai???retifica!!!
aeroxste
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Apr 2007 20:16
ho l'originale con 46.500 km ma che cosa sono i segmenti?
comunque ho aperto il carter e l'ha non c'è niente di storto o rotto
Ultima modifica di fer il 21 Apr 2007 20:17, modificato 1 volta in totale
fer
Derapata
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Inviato: 21 Apr 2007 20:17
c***o!!!è ora di retificarlo...all'80% hai grippato al 20% scaldato vai dal meccanico
aeroxste
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Apr 2007 20:18
ma se mai lo cambio con un top trophy ma vorrei sapere se è gripato
fer
Derapata
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Inviato: 21 Apr 2007 20:29
sarebbe da dare un occhiata al motore....
Ed
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Inviato: 21 Apr 2007 20:30
fer ha scritto:
ma se mai lo cambio con un top trophy ma vorrei sapere se è gripato
smonta tutto il GT e vedi se ha segni di grippatura ovvero graffi sulla camicia e segni scuri sul pistone e cilindro... o prova a girare l'albero (senza la candela) e se fai tanta fatica è molto probabile ke hai grippato o sbiellato
FJ_22
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Inviato: 21 Apr 2007 20:37
FJ_22 ha scritto:
fer ha scritto:
ma se mai lo cambio con un top trophy ma vorrei sapere se è gripato
smonta tutto il GT e vedi se ha segni di grippatura ovvero graffi sulla camicia e segni scuri sul pistone e cilindro... o prova a girare l'albero (senza la candela) e se fai tanta fatica è molto probabile ke hai grippato o sbiellato
il fatto è questo che la medivella è morbida come se non ci fosse compressione e per smontare il gt preferisco portarlo dal meccanico
fer
Derapata
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Inviato: 21 Apr 2007 20:49
ho letto ke quando nn c'è compressione sono i sintomi della grippata xkè la camicia risulta danneggiata... casomai dal variatore riusciresti a girare l'albero??
FJ_22
Sbk
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Inviato: 21 Apr 2007 20:50
si aprendo il carter ho cisto ma non c'è niente di storto e riesco a girarlo dal ventilvar con le mani,e mi sembra più mollo e sento tipo il giro che fa il gt capisci in che senso?
fer
Derapata
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Inviato: 21 Apr 2007 20:53
fer ha scritto:
si aprendo il carter ho cisto ma non c'è niente di storto e riesco a girarlo dal ventilvar con le mani,e mi sembra più mollo e sento tipo il giro che fa il gt capisci in che senso?
si, allora le cose sono 2:
o si sono consumate di botto le fasce elastiche e non ha compressione
o si è rigata la camicia del cilindro (quindi grippata) e non riesce + a fare tenuta con le fasce elastiche..
ma c'è un terzo motivo per la non compressione: la candela mollata o avvitata male dove i segmenti di tenuta nn riescono a farla...
FJ_22
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Inviato: 21 Apr 2007 20:54
e nel terzo caso cosa composrta e cosa vuol dire?
fer
Derapata
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Inviato: 21 Apr 2007 20:56
fer ha scritto:
e nel terzo caso cosa composrta e cosa vuol dire?
semplicemente ke la candela non è avvitata a fondo e gli anellini di tenuta nn riescono a fare tenuta.
ma questo è un caso molto molto più raro degli altri 2.
FJ_22
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Inviato: 21 Apr 2007 20:57
e devo cambiare gt pre questo?comunque la candela è ben stretta
fer
Derapata
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Inviato: 21 Apr 2007 20:59
fer ha scritto:
e devo cambiare gt pre questo?comunque la candela è ben stretta
se è grippato o lo cambi o lo rettifichi....
consiglio di cambiarlo xkè con la rettifica si perde un po di prestazioni, comunque di al meccanico di controllare anke l'albero... è possibile ke si sia rovinato
FJ_22
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Inviato: 21 Apr 2007 21:02
si io ho intenzione di cambiarlo se è il gt metto su un top trophy e viaggio
fer
Derapata
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Inviato: 21 Apr 2007 21:03
potrebbe anche essere un altro il problema anche se io spero il gt così finalmente lo cambio
fer
Derapata
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Inviato: 21 Apr 2007 21:06
fer ha scritto:
potrebbe anche essere un altro il problema anche se io spero il gt così finalmente lo cambio
ah si... nn ho detto ke può essere una scaldata, cioè il motore si scalda troppo e ci sono dilatazioni non uniformi sul pistone ke va a spingere sulla canna del cilindro, diciamo ke è una grippata ma + lieve e nn provoca danni gravi come la grippata , ma il tuo sembra o una grippata o una scaldata ma di quelle "forti" se così si può dire
FJ_22
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Inviato: 21 Apr 2007 21:09
be speriamo ma a che percentuale pensi che debba o cambiare o rettificare cilindro 50 %?
fer
Derapata
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Inviato: 21 Apr 2007 21:13
fer ha scritto:
be speriamo ma a che percentuale pensi che debba o cambiare o rettificare cilindro 50 %?
ci vuole esperienza per dire se è meglio rettificare o prenderlo nuovo....
chiedi al meccanico cosa ne pensa, comunque se ha grandi segni e rigature cambialo... maglio nn rischiare...
...e poi visto ke devi prenderlo nuovo... 2 piccioni con una fava...
FJ_22
Sbk
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Inviato: 21 Apr 2007 21:21
minkia 45000km!! è ora d cambiarlo
Basto
MotoGp
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Inviato: 21 Apr 2007 21:33
woodynitro t voleva dire se hai cambiato le fasce...l'alto motore cm dice lui è il gruppo termico xkè lui è francese e in francese il gt lo kiamano haut mooteur (nn so se ho scritto bn...)
Dave90DM
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Inviato: 21 Apr 2007 21:40
WoodyNitro ha scritto:
voglio dire se ha cambiare i suoi segmenti del suo alto motore!
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