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problemi col mio sr [si è spento e pedivella morbida]
1518066
1518066 Inviato: 21 Apr 2007 19:57
Oggetto: problemi col mio sr [si è spento e pedivella morbida]
 

allora ragazzi io ho l'sr in firma,oggi mentre andavo a mondello(località balneare)con la temperatura neanche a metà il motore si ferma completamente dopo una serie di rumori dal motore tipo pezzi di ferro che strisciano,graffiano e macinano,si spegne e non si riaccende.quando si è spento andavo molto piano che stavo girando.ora il motore già da prima ai semafori(cosa che non ha mai fatto) mi si spegneva,dopo mi ha fatto i rumori sopra elencati per la prima volta e perde potenza,dopo un pò li fa di nuovo e si ferma.cosa può essere?camminavo in due se può interessare.cosa importantesembra un grippaggio ma la pedivella è diventata mollacchia come se non ci sia compressione e anche il motorino d'avviamento sembra arraggiarea voi la parola aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
1518098
1518098 Inviato: 21 Apr 2007 20:04
 

asso già fai la ta segmentazione?
 
1518102
1518102 Inviato: 21 Apr 2007 20:04
 

WoodyNitro ha scritto:
asso già fai la ta segmentazione?

che vuoi dire?
 
1518122
1518122 Inviato: 21 Apr 2007 20:09
 

WoodyNitro ha scritto:
asso già fai la ta segmentazione?


cosa??
 
1518140
1518140 Inviato: 21 Apr 2007 20:11
 

voglio dire se ha cambiare i suoi segmenti del suo alto motore!
 
1518153
1518153 Inviato: 21 Apr 2007 20:13
 

WoodyNitro ha scritto:
voglio dire se ha cambiare i suoi segmenti del suo alto motore!

ma che scrivi non lo capisco segmenti alto motore?
qualcuno mi spiega e mi aiuta co sto problema?
 
1518159
1518159 Inviato: 21 Apr 2007 20:14
 

potrebbe essere 1 problema d segmenti..ma nn so fino a ke punto..secondo me è + 1 problema d albero motore...(forse)
 
1518163
1518163 Inviato: 21 Apr 2007 20:15
 

grippato!!!che cilindro hai???retifica!!!
 
1518169
1518169 Inviato: 21 Apr 2007 20:16
 

ho l'originale con 46.500 km ma che cosa sono i segmenti?
comunque ho aperto il carter e l'ha non c'è niente di storto o rotto

Ultima modifica di fer il 21 Apr 2007 20:17, modificato 1 volta in totale
 
1518177
1518177 Inviato: 21 Apr 2007 20:17
 

c***o!!!è ora di retificarlo...all'80% hai grippato al 20% scaldato vai dal meccanico
 
1518186
1518186 Inviato: 21 Apr 2007 20:18
 

ma se mai lo cambio con un top trophy ma vorrei sapere se è gripato
 
1518219
1518219 Inviato: 21 Apr 2007 20:29
 

sarebbe da dare un occhiata al motore....
 
1518232
1518232 Inviato: 21 Apr 2007 20:30
 

fer ha scritto:
ma se mai lo cambio con un top trophy ma vorrei sapere se è gripato


smonta tutto il GT e vedi se ha segni di grippatura ovvero graffi sulla camicia e segni scuri sul pistone e cilindro... o prova a girare l'albero (senza la candela) e se fai tanta fatica è molto probabile ke hai grippato o sbiellato icon_rolleyes.gif
 
1518263
1518263 Inviato: 21 Apr 2007 20:37
 

FJ_22 ha scritto:
fer ha scritto:
ma se mai lo cambio con un top trophy ma vorrei sapere se è gripato


smonta tutto il GT e vedi se ha segni di grippatura ovvero graffi sulla camicia e segni scuri sul pistone e cilindro... o prova a girare l'albero (senza la candela) e se fai tanta fatica è molto probabile ke hai grippato o sbiellato icon_rolleyes.gif

il fatto è questo che la medivella è morbida come se non ci fosse compressione e per smontare il gt preferisco portarlo dal meccanico
 
1518305
1518305 Inviato: 21 Apr 2007 20:49
 

ho letto ke quando nn c'è compressione sono i sintomi della grippata xkè la camicia risulta danneggiata... casomai dal variatore riusciresti a girare l'albero??
icon_rolleyes.gif
 
1518312
1518312 Inviato: 21 Apr 2007 20:50
 

si aprendo il carter ho cisto ma non c'è niente di storto e riesco a girarlo dal ventilvar con le mani,e mi sembra più mollo e sento tipo il giro che fa il gt capisci in che senso?
 
1518331
1518331 Inviato: 21 Apr 2007 20:53
 

fer ha scritto:
si aprendo il carter ho cisto ma non c'è niente di storto e riesco a girarlo dal ventilvar con le mani,e mi sembra più mollo e sento tipo il giro che fa il gt capisci in che senso?


si, allora le cose sono 2:

o si sono consumate di botto le fasce elastiche e non ha compressione
o si è rigata la camicia del cilindro (quindi grippata) e non riesce + a fare tenuta con le fasce elastiche..

ma c'è un terzo motivo per la non compressione: la candela mollata o avvitata male dove i segmenti di tenuta nn riescono a farla... icon_wink.gif
 
1518335
1518335 Inviato: 21 Apr 2007 20:54
 

e nel terzo caso cosa composrta e cosa vuol dire?
 
1518338
1518338 Inviato: 21 Apr 2007 20:56
 

fer ha scritto:
e nel terzo caso cosa composrta e cosa vuol dire?


semplicemente ke la candela non è avvitata a fondo e gli anellini di tenuta nn riescono a fare tenuta.

ma questo è un caso molto molto più raro degli altri 2.
 
1518341
1518341 Inviato: 21 Apr 2007 20:57
 

e devo cambiare gt pre questo?comunque la candela è ben stretta
 
1518348
1518348 Inviato: 21 Apr 2007 20:59
 

fer ha scritto:
e devo cambiare gt pre questo?comunque la candela è ben stretta


se è grippato o lo cambi o lo rettifichi....
consiglio di cambiarlo xkè con la rettifica si perde un po di prestazioni, comunque di al meccanico di controllare anke l'albero... è possibile ke si sia rovinato
 
1518356
1518356 Inviato: 21 Apr 2007 21:02
 

si io ho intenzione di cambiarlo se è il gt metto su un top trophy e viaggio
 
1518361
1518361 Inviato: 21 Apr 2007 21:03
 

potrebbe anche essere un altro il problema anche se io spero il gt così finalmente lo cambio
 
1518369
1518369 Inviato: 21 Apr 2007 21:06
 

fer ha scritto:
potrebbe anche essere un altro il problema anche se io spero il gt così finalmente lo cambio


ah si... nn ho detto ke può essere una scaldata, cioè il motore si scalda troppo e ci sono dilatazioni non uniformi sul pistone ke va a spingere sulla canna del cilindro, diciamo ke è una grippata ma + lieve e nn provoca danni gravi come la grippata icon_rolleyes.gif , ma il tuo sembra o una grippata o una scaldata ma di quelle "forti" se così si può dire icon_rolleyes.gif
 
1518382
1518382 Inviato: 21 Apr 2007 21:09
 

be speriamo ma a che percentuale pensi che debba o cambiare o rettificare cilindro 50 %?
 
1518403
1518403 Inviato: 21 Apr 2007 21:13
 

fer ha scritto:
be speriamo ma a che percentuale pensi che debba o cambiare o rettificare cilindro 50 %?


ci vuole esperienza per dire se è meglio rettificare o prenderlo nuovo....
chiedi al meccanico cosa ne pensa, comunque se ha grandi segni e rigature cambialo... maglio nn rischiare...

...e poi visto ke devi prenderlo nuovo... icon_biggrin.gif 2 piccioni con una fava...
 
1518417
1518417 Inviato: 21 Apr 2007 21:21
 

minkia 45000km!! è ora d cambiarlo icon_cool.gif
 
1518445
1518445 Inviato: 21 Apr 2007 21:33
 

woodynitro t voleva dire se hai cambiato le fasce...l'alto motore cm dice lui è il gruppo termico xkè lui è francese e in francese il gt lo kiamano haut mooteur (nn so se ho scritto bn...)
 
1518467
1518467 Inviato: 21 Apr 2007 21:40
 

WoodyNitro ha scritto:
voglio dire se ha cambiare i suoi segmenti del suo alto motore!


sei francese? scusaci icon_redface.gif

CIAO! benvenuto icon_wink.gif
 
1519240
1519240 Inviato: 22 Apr 2007 10:06
 

hai spompato il gt, troppi km..
 
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