Leggi il Topic


Step ONE [CBR 1000 RR]
116997
116997 Inviato: 7 Nov 2005 17:11
Oggetto: Step ONE [CBR 1000 RR]
 

Dopo i primi Km percosi da Agosto ad oggi, tra tempo di merda e lavoro, per i quali avevo deciso per vari motovi di lasciare la moto così come mamma l'ha fatta ho deciso di iniziare a mettere mano dentro e fuori alla mia fireblade e quindi è partita l'operazione STEP ONE.

1) parafango anteriore in carbonio
2) parafango posteriore in carbonio
3) paratacchi in carbonio
4) specchietti retrovisori Lightech completamente in carbonio
5) coprisellino posteriore
6) tubi freno e frizione Frentubo in treccia di carbonio
7) portatarga ridotto ai minimi termini e rialzato e minifrecce (non troppo per evitare che i puffi mi rompano le palle)
8) frecce anteriori aderenti alla carena (che quelle originali dell'honda fanno cagare)



poi appena le casse si saranno rimpinguate partirà l'operazione STEP TWO che comprende scarico completo, power commander, filtro aria racing, e pedane in ergal o alluminio, anche se sullo scarico ho qualche perplessità che vorrei discutere con voi.

Ciao icon_smile.gif
 
117055
117055 Inviato: 7 Nov 2005 18:06
 

poi manda le foto, cmq lo scarico AKRA si sa!!! icon_biggrin.gif (anche il termignoni è degno), già che devi spendere spendi bene, buon lavoro,
 
117481
117481 Inviato: 7 Nov 2005 23:03
 

aspettiamo qualche foto 0509_up.gif
 
117554
117554 Inviato: 7 Nov 2005 23:50
 

Estremamente curioso anche io.

Sarà molto più aggressiva.
 
119002
119002 Inviato: 9 Nov 2005 10:30
 

mika ha scritto:
poi manda le foto, cmq lo scarico AKRA si sa!!! icon_biggrin.gif (anche il termignoni è degno), già che devi spendere spendi bene, buon lavoro,



Certo ragazzi appena avrò terminato il lavoro posterò le foto, per quanto riguarda lo scarico non era la marca il mio dubbio, sono già deciso a prendere un akrapovic full titanium, ma sono incerto in primo luogo sul fatto estetico, cioè il terminale dell'akra è un ovale normale e lascia il "sedere" della cbr decisamente un pò troppo "vuoto" per così dire, vedi la yoshimura ad esempio ha fatto uno scarico apposta per il cbr con quella forma pseudo ellittica in modo da riempire appieno lo spazio lasciato dal terminale originale.
Seconda perpeplessità è sulla curva di potenza e coppia, che si può vedere sul sito dell'akra, c'ha un buco mostruoso tra i 3 e 4mila giri e tutti i cavalli in più che questo scarico dovrebbe dare li tira fuori molto in alto, adesso per chi se ne va in pista questo è problema irrilevante, ma per chi come me la moto la usa anche per andare al lavoro e farsi qualche tranquillo giro in paese trotterellando con molta calma, perchè porca troia m'hanno fregato il mio bel liberty 150 che in città era il non plus ultra, avere un bel tiro in basso è un problema da non trascurare.
A parte che penso che per tutti quelli che c'hanno un minimo di cervello sia un problemino portare moto come queste sopra i 9/10mila giri in strade urbane.
Voi pensate che con la power commander dedicata, il filtro dell'aria racing e magari mettendo il pignone di un dente in meno, tanto hai guadagnato tiro in alto, il problema si risolva o sono solo soldi buttati?

Approfitto di questo momento di pausa, in cui scrivo, per fare gli auguri a Simon per la moto nuova ed i complimenti per la scelta, a parte l'aspetto cromatico che non è di mio gusto, sono pienamente d'accordo sul modello e sopratutto con la cilindrata sono in molti ,anche esperti del settore, a dire che il setteemezzo sia il compromesso ideale tra potenza ed agilità, insomma una moto con prestazioni simili ad un mille ma con un handling vicino ad un seicento, bella Simon.

Ciao icon_smile.gif
 
119077
119077 Inviato: 9 Nov 2005 11:44
 

beh io andrei di arrow... io ce l'ho sulla mia e mi trovo da dio...

buco fino ai 3000 ma poi spine bene... e poi c'è la pawer com dedicata...

cmq visto tutto il carbonio che stai inserendo io ci vedo cmq meglio la marma in carbonio che richiama...

che altro dire pedane in ergal nero... ah se le trovi a un buon prezzo chiedi se le fanno anche per la mia cbr 600 f '95 che le prendo pure io..

icon_wink.gif
 
120017
120017 Inviato: 9 Nov 2005 23:20
 

scella ha scritto:


Approfitto di questo momento di pausa, in cui scrivo, per fare gli auguri a Simon per la moto nuova ed i complimenti per la scelta, a parte l'aspetto cromatico che non è di mio gusto, sono pienamente d'accordo sul modello e sopratutto con la cilindrata sono in molti ,anche esperti del settore, a dire che il setteemezzo sia il compromesso ideale tra potenza ed agilità, insomma una moto con prestazioni simili ad un mille ma con un handling vicino ad un seicento, bella Simon.

Ciao icon_smile.gif


grazie degli auguri icon_wink.gif
per quanto riguarda il colore mi sono dovuto accontentare in quanto era rimasto solo quello.


per il tuo problema, sicuramente montando uno scarico completo è necessario adeguare carburazione.
sul Power Commander ho sentito spesso pareri discordanti, c'è chi urla al miracolo e chi sostiene che è solo una fregatura.
io purtroppo non ho esperienze da riportare con il PC
 
120515
120515 Inviato: 10 Nov 2005 16:20
 

Porca put, raga andatevi a vedere i nuovi scarichi rs5 della Yoshimura con il terminale in carbonio, SPETTACOLO !!!
Link a pagina di Store.yoshimura-rd.com

Chi è il rivenditore per l'Italia?
Ciao icon_smile.gif
 
139732
139732 Inviato: 30 Nov 2005 14:01
 

Ciao...

Se i pezzi originali sono in vendita mi interesserebbe il parafango anteriore... (di che colore è?)!!
se ti interessa scrivimi a rubuano@hotmail.com (sono di milano)

Grazie cmq!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©