ci sono riuscito! .......funziona! ......sono contentissimo
Ultima modifica di davmat il 29 Apr 2007 20:57, modificato 1 volta in totale
davmat
Foglio Rosa
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1561642
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Inviato: 29 Apr 2007 18:29
Ci sei riuscito?? a fare cosa??
Scherzo... Bravo!!
cbr4ever
Sbk
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1563219
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Inviato: 29 Apr 2007 23:19
provato testato riuscito e ottimo senza la moto skoda kon il metodo la moto nn fa una piega
parafuera
Senza Freni
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1563553
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Inviato: 30 Apr 2007 7:23
io vado di derapata
Black999
Impennata
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1564297
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Inviato: 30 Apr 2007 10:19
parafuera ha scritto:
provato testato riuscito e ottimo senza la moto skoda kon il metodo la moto nn fa una piega
e allora come guidi
Alex-90
S. Stock 1000 Champ
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1573872
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Inviato: 1 Mag 2007 20:24
io ho provato ma mi sembra che con la doppieta non frena, nonostante la scalata sia più dolce. Quindi in curva, dalla mia piccola esperienza(perchè guido solo da una 7imana), reputo più opportuno arrivarci in frenata e scalando quasi all'ultimo quando ormai i giri lo consentono senza tressare troppo la marce inferiore. Sbaglio qualcosa?[/img]
DevD
Senza Targa
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1574528
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Inviato: 1 Mag 2007 22:05
alex09 ha scritto:
parafuera ha scritto:
provato testato riuscito e ottimo senza la moto skoda kon il metodo la moto nn fa una piega
e allora come guidi
semplice mi fermo butto giu dalla moto la mia zavorrina e gli diko spingi ke non devo piegare nelle curve
parafuera
Senza Freni
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1586595
Inviato: 3 Mag 2007 14:13
cbr4ever ha scritto:
Beh per scalare la marcia devi prima tirare la frizione, il colpetto di gas và dato un attimo prima di rilasciare la frizione e un attimo dopo scalato la marcia, con questa sequenza: tiri frizione / scali marcia / colpo gas / rilasci frizione lentamente.
Giusto, volevo solo aggiungere una precisazione, perchè fin che non sei veloce e hai chiaro il movimento "rilascia lentamente la frizione" ti trae in inganno e annulla di fatto l'effetto della doppietta, dato che nel rilascio se la frizione non attacca subito il motore resta "in folle" e perde al volo tutti i giri che gli avevi dato con il colpo di gas.
Quindi, tira frizione e veloce di seguito e quasi CONTEMPORANEAMENTE dai una MANATA di gas (tanto gas) e butta giù una marcia rilasciando NON DI COLPO ma in fretta la frizione. fai pratica anche sul dritto, dove non c'è nessuno, evita frenate brusche, viaggia oltre metà contagiri e prova fin che non senti che la moto non rallenta quasi al calar della marcia, fin a che la riesci a controllare bene e far scalare marcia liscia liscia.
Dopodichè puoi aumentare velocità e intensità della frenata, che sarai in grado di sdoppiettare in staccata senza incertezze
Allenati!
Gixxerpiccolo
Ospite
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Inviato: 17 Set 2007 19:27
voglio cimentarmi anche io nel provare la doppietta...
tirare la frizione... ok fin li ci arrivo
scalare marcia...ok fin li ci arrivo
dare colpo di gas... tanto o poco? far solo aumentare un po i giri o spararla sui 6 mila o più?
lasciare la frizione...ok fin li ci arrivo
Seal
Solo Gas
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Inviato: 17 Set 2007 19:36
ma non è inutile sulle moto di adesso la doppietta?, ho provato ad applicarla ma non da alcun vantaggio....
Clazomeno
Solo Gas
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Inviato: 17 Set 2007 19:51
la mia non ha la frizione antisaltellamento quindi quando guido allegro capita che dopo la staccata quando lascio la frizione scodi.. se non ho capito male la doppietta evita che questo accada, ecco perchè voglio imparare
Seal
Solo Gas
Ranking: 552
2498479
2498479
Inviato: 17 Set 2007 20:04
Ma se stiamo parlando di staccate al limite la manata di gas deve essere molto più alta dei 6000giri, se invece parliamo di un rallentamento la doppietta non serve
MrPantera
MotoGp
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Inviato: 17 Set 2007 20:07
panteranera ha scritto:
Ma se stiamo parlando di staccate al limite la manata di gas deve essere molto più alta dei 6000giri, se invece parliamo di un rallentamento la doppietta non serve
Grassie mille
Seal
Solo Gas
Ranking: 552
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2507938
Inviato: 18 Set 2007 20:05
Ragazzi a me scodinzola l'anteriore se non faccio la doppiettà e non il posteriore... è normale???
fra75
Derapata
Ranking: 478
2508270
2508270
Inviato: 18 Set 2007 20:38
fra75 ha scritto:
Ragazzi a me scodinzola l'anteriore se non faccio la doppiettà e non il posteriore... è normale???
Come l'anteriore ma no daiiiii
MrPantera
MotoGp
Ranking: 1291
2508324
2508324
Inviato: 18 Set 2007 20:44
Si, se decellero deciso frenando davanti e scalo lasciando un po' in fretta la frizione mi sbacchetta l'anteriore!
Se invece faccio la doppietta riesco ad evitare questo fenomeno.
Sarà dovuto al grande freno motore dell'SV unito alla frenata?
Che devo fa'???
fra75
Derapata
Ranking: 478
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2511540
Inviato: 19 Set 2007 11:19
fra75 ha scritto:
Si, se decellero deciso frenando davanti e scalo lasciando un po' in fretta la frizione mi sbacchetta l'anteriore!
Se invece faccio la doppietta riesco ad evitare questo fenomeno.
Sarà dovuto al grande freno motore dell'SV unito alla frenata?
Che devo fa'???
a me non lo fa assolutamente! (versione s)
chiaramente mi scoda se butto dentro la prima a 40Km/h entrando in rotonda, ma l'anteriore rimane lì dov'è... starai mica finendo le gomme?
c_peri
Ginocchio a Terra
Ranking: 235
2512378
2512378
Inviato: 19 Set 2007 13:14
c_peri ha scritto:
starai mica finendo le gomme?
Ci ho pensato anche io, ma sembrano ancora ok!
Ho le Metzeler Rennsport e ci ho fatto circa 3800/4000 km!
In realtà mi sono spiegato male perchè in realtà non è uno sbacchettamento, ma sento proprio la gomma anteriore che, nell'istante in cui il motore riprende i giri al rilascio della frizione, per un'istante pattina sull'asfalto.
Può essere dovuto al fatto che, essendo un principiante, forse ci metto ancora un po troppo tempo a scalare e quindi tengo la frizione tirata più a lungo del dovuto?
Se la gomma fosse andata lo farebbe anche in altre situazioni e non solo in scalata, giusto?
fra75
Derapata
Ranking: 478
8102800
8102800
Inviato: 15 Lug 2009 12:35
Volevo chiedere una cosa(riferendomi alla pista):
ma se sono in una staccata violenta in fondo al rettilineo dove devo scalare tre marcie la procedura corretta è:
1)Freno > frizione > doppietta e scalata >rilascio frizione per un attimo > frizione > doppietta e scalata >rilascio frizione per un attimo > fino al rilascio completo della frizione a marcia giusta
2)Freno > frizione > doppietta e scalata > doppietta e scalata > doppietta e scalata > rilascio frizione
Cioè, per passare dalla 6 alla 3 devo rilasciare la frizione tra le marcie o si può fare senza mollarla?
Innocentinet
Super Sport
Ranking: 642
8105240
8105240
Inviato: 15 Lug 2009 16:45
dipende, normalmente scalo una per volta ma se serve ne tiro via due, esempio dalla quarta alla seconda tra la seconda e la terza del carro (o la seconda e la prima, secondo il verso di rotazione).
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