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come elaborare un gt 50 [elaborarlo mantenendo il gt 50]
1521808
1521808 Inviato: 22 Apr 2007 20:26
 

l assicurazione penso che possa non pagare... però ho pensato che se vanno a controllare la cilindrata del motore e vedono che è 50cc magari nn approfondiscono anche se su c'è scritto polini e sei a posto...

però se riesci a fare un incidente prima di sfasciare il gt sei proprio sfigato icon_lol.gif durano talmente poco !!!! icon_biggrin.gif
 
1521843
1521843 Inviato: 22 Apr 2007 20:30
 

cavolo ma ricapitolando..si può:
icon_arrow.gif elaborare il gt originale,và meglio di un base ma dura poco anke se l'assicurazione paga
icon_arrow.gif prendere un 50cc polini,costa un bordello e dura pochissimo anke se va meglio di un intermedio,l'assicurazione paga
icon_arrow.gif prendere un 70cc base o intermedio xò l'assicurazione non paga

giusto?

Ultima modifica di dannydanny92 il 22 Apr 2007 20:34, modificato 1 volta in totale
 
1521859
1521859 Inviato: 22 Apr 2007 20:33
 

cs sati sparando?!?!l'assicurazione nn ti paga anke se hai la cilindrata esatta...sul libretto di circolazione ci sn scritti i cv erogati dal motore...e il gt 50cc polini malossi ecc... ne erogano + di quelli segnati!!!! in ogni caso se vogliono ti fanno il c**o anke se 6 senza fermi!!!!
 
1521874
1521874 Inviato: 22 Apr 2007 20:34
 

se prendi un 50 malossi o polini l'assicurazione non paga...cioè...loro ti mandano un perito a casa a controllare il motorino...e se quello con cui hai fatto l'incidente dice che andavi forte ti controllano tutto...anche il gt e il perito essendo pagato proprio per questo lavoro le cose le sà...quindi non si lascia fregare, l'assicurazione non paga e lo prendi nel c**o...scusa l'espressione... quindi a stò punto fatti un bel 70, stai tranquillo e se fai l'incidente prima che arrivi il perito lo cambi
 
1521894
1521894 Inviato: 22 Apr 2007 20:37
 

e elaborando quello originale?il perito se ne accorge?
 
1521905
1521905 Inviato: 22 Apr 2007 20:38
 

dannydanny92 ha scritto:
cavolo ma ricapitolando..si può:
icon_arrow.gif elaborare il gt originale,và meglio di un base ma dura poco anke se l'assicurazione paga
icon_arrow.gif prendere un 50cc polini,costa un bordello e dura pochissimo anke se va meglio di un intermedio,l'assicurazione paga
icon_arrow.gif prendere un 70cc base o intermedio xò l'assicurazione non paga

giusto?



quasi giusto..se elabori un originale andrà come un base poco più poco meno.. se prendi un 50cc evo invece andrà quais cm un base...non di più però !!

tuttavia il cilindro originale è in ghisa e rettificabile.. mentre il 50 polini è alluminio e monofascia credo
 
1521911
1521911 Inviato: 22 Apr 2007 20:39
 

dannydanny92 ha scritto:
e elaborando quello originale?il perito se ne accorge?


non credo a meno che non lo smonta e lo guarda...sempre che ne colga le differenze..
 
1521916
1521916 Inviato: 22 Apr 2007 20:40
 

cosa significa 50 evo?
 
1521931
1521931 Inviato: 22 Apr 2007 20:42
 

è il polini si chiama 50cc evolution, cm il malossi che è il 50cc mhr team icon_wink.gif
 
1521940
1521940 Inviato: 22 Apr 2007 20:43
 

an..comunque un 50 originale tira come un base?
 
1521966
1521966 Inviato: 22 Apr 2007 20:45
 

certo basta che lo lavori bene o lo fai fare ad uno che se ne intende icon_wink.gif
 
1521977
1521977 Inviato: 22 Apr 2007 20:46
 

Bene..ma è il massimo x un gt originale?
 
1521996
1521996 Inviato: 22 Apr 2007 20:47
 

credo che se gli metti un pistone monofascia e lo rettifichi 3-4 volte e lo lavori bn ti vada ben più di un base icon_cool.gif
 
1522014
1522014 Inviato: 22 Apr 2007 20:50
 

bene..allora se vado dal meccanico cosa gli devo dire?
 
1522017
1522017 Inviato: 22 Apr 2007 20:50
 

cazzata! scusate il termine...fra un base e un cinquantino pepato nn c'è storia..il 70 va molto meglio in quanto è più lineare nell'erogazione e ai bassi medi regimi ha una coppia ke il 50 si sogna...è kiaro k poi quando prende la coppia il 50ino anke lui fa la sua porca figura (specie se s legge il regime del motore...)...comunque prendere un 50ino in alluminio nn è una brutta scelta...sei un pò controccorrente ma t conviene essere uno abb capace a cui va d effettuare la giusta e accurata manutenzione...poi t consiglio un carbu abba grosso e tt il sistema d'alimentazione fatto ad hoc...questi 50 girano parecchio in alto e raggiungono delle belle temperature...meglio fare in modo k si possano raffreddare il + pox...
 
1522041
1522041 Inviato: 22 Apr 2007 20:53
 

daveTkr-power ha scritto:
cazzata! scusate il termine...fra un base e un cinquantino pepato nn c'è storia..il 70 va molto meglio in quanto è più lineare nell'erogazione e ai bassi medi regimi ha una coppia ke il 50 si sogna...è kiaro k poi quando prende la coppia il 50ino anke lui fa la sua porca figura (specie se s legge il regime del motore...)...comunque prendere un 50ino in alluminio nn è una brutta scelta...sei un pò controccorrente ma t conviene essere uno abb capace a cui va d effettuare la giusta e accurata manutenzione...poi t consiglio un carbu abba grosso e tt il sistema d'alimentazione fatto ad hoc...questi 50 girano parecchio in alto e raggiungono delle belle temperature...meglio fare in modo k si possano raffreddare il + pox...


ciò capito poco..ma mettiamo in chiaro ke voglio qualkosa con cui l'assicurazione paga e questo è solo il gt originale elaborato..non sarà come un 70 e non durerà come un 70 ma almeno pagano..al massimo dopo metto un 70...
 
1522047
1522047 Inviato: 22 Apr 2007 20:53
 

daveTkr-power ha scritto:
cazzata! scusate il termine...fra un base e un cinquantino pepato nn c'è storia..il 70 va molto meglio in quanto è più lineare nell'erogazione e ai bassi medi regimi ha una coppia ke il 50 si sogna...è kiaro k poi quando prende la coppia il 50ino anke lui fa la sua porca figura (specie se s legge il regime del motore...)...comunque prendere un 50ino in alluminio nn è una brutta scelta...sei un pò controccorrente ma t conviene essere uno abb capace a cui va d effettuare la giusta e accurata manutenzione...poi t consiglio un carbu abba grosso e tt il sistema d'alimentazione fatto ad hoc...questi 50 girano parecchio in alto e raggiungono delle belle temperature...meglio fare in modo k si possano raffreddare il + pox...


hai scritto: cazzata !!

poi però sei arrivato a dire quello che avevo detto io icon_wink.gif è ovvio che gli va fatta un ottima manutenzione ed ela di contorno.. in poche parole c'è da starci dietro un sacco.. è per quello che anche io ho deciso di nn prenderlo e tenermi il mio originale lavorato senza eccedere
 
1522058
1522058 Inviato: 22 Apr 2007 20:55
 

e tu ke ce l'hia come va?quanto ti fa?
 
1522093
1522093 Inviato: 22 Apr 2007 20:58
 

scusa nn stato del tt kiaro...m spiego meglio...ho detto cazzata quando ho letto del 50 orig k arriva alle prestazioni del base se ho letto bn...xquello ho scritto "cazzata!"...comunque se avevi detto anke te quello k poi ho detto io scusa ma sn stanco...

x danny danny...sl lavorando il 50 orig il perito difficilmente t fa il culo...cn gli altri metodi (50 aftermarket o 70) se t vuole fare il culo te lo fa...
 
1522103
1522103 Inviato: 22 Apr 2007 20:59
 

ok ho capito ma come va un 50cc originale elaborato?
 
1522126
1522126 Inviato: 22 Apr 2007 21:02
 

un pò meno d un base in alto...in basso ha un pò + d scatto
 
1522146
1522146 Inviato: 22 Apr 2007 21:03
 

comunque per correggerti f12man un 50 polini o malossi va quasi come un intermedio non quasi quanto un base...
 
1522150
1522150 Inviato: 22 Apr 2007 21:03
 

del tipo ke arriva ai 100/105 a manetta ma ha un miglior scatto?
 
1522151
1522151 Inviato: 22 Apr 2007 21:03
 

è stato detto un milione di volte icon_biggrin.gif dipende da quanto lo lavori...da poco più di un originale a poco più di un base...ad esempio il mio l ho lavorato ma nn molto diciamo che do m***a a tt i 50 ma sto dietro ai base..è una via di mezzo per non comprometterne troppo l affidabilità...
 
1522158
1522158 Inviato: 22 Apr 2007 21:04
 

ecco..io lo vorrei elaborare di brutto..
 
1522191
1522191 Inviato: 22 Apr 2007 21:07
 

Citazione:
double-zero ha scritto:
comunque per correggerti f12man un 50 polini o malossi va quasi come un intermedio non quasi quanto un base...

F12MAN ha scritto:
elaborare il gt nn costa nnt..te lo fai da solo.. dal mecca nn so ma penso al max 30-40 euro...nn ci vuole molto..

se invece lo compri ti posso dire che il polini costa 180 euro ed ha 7cv e viaggia quasi cm un intermedio... quindi ci va una buona espansione tipo pinasco o nardò e penso che arrivino quasi a 12000 giri quei gt quindi anche un albero...


ah 5000 km li fai se lo tratti benissimo cambiandogli le face ogni tot km...


l ho scritto nella 1 pagina icon_wink.gif prima quando ho detto:
se elabori un originale andrà come un base poco più poco meno.. se prendi un 50cc evo invece andrà quais cm un base...non di più però !!

ovviamente intendevo dire che andrà cm un intermedio ma ho sbagliato a scirvere.. altrimenti tt il discorso nn avrebbe senso perchè si paragonerebbe un originale lavorato ad un 50cc evolution icon_biggrin.gif
 
1522199
1522199 Inviato: 22 Apr 2007 21:08
 

si lo puoi fare...ma ti puoi anche ritrovare in mezzo alla strada in 100 m che lo provi...stà a tè decidere in base a quanto sai di poterlo curare...se stai sempre a manetta nn lo fai riscaldare ecc... scordatelo di elaborarlo al massimo...se invece sai di curarlo per bene...non tirarlo sempre ecc...allora fallo...
 
1522202
1522202 Inviato: 22 Apr 2007 21:08
 

infatti..ma non voglio un aftermarket
 
1522203
1522203 Inviato: 22 Apr 2007 21:08
 

ok...ma dopo nn t dura un c***o...se nn t interessa l'affidabilità...vai cn un bel evo 50 assieme alla sua marmitta evo 50...e il resto dell'ela la puoi immaginare k nn sarà d certo economica icon_rolleyes.gif
 
1522219
1522219 Inviato: 22 Apr 2007 21:09
 

va beh allora farò una via di mezzo tra affidabilità e prestazioni!
 
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