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Dicono di lei al supertest 2007:cbr1000rr
1506065
1506065 Inviato: 19 Apr 2007 16:10
Oggetto: Dicono di lei al supertest 2007:cbr1000rr
 

Citazione:
Anche la Honda CBR1000RR si conferma duttile e sfruttabile, in virtù della sua capacità di adattarsi ad ogni situazione e a ogni utilizzo con naturalezza. Dotata di una posizione di guida più confortevole rispetto alla concorrenza (e soprattutto rispetto alle più estreme MV e Ducati), la CBR infonde sicurezza e regala feeling. Stabile sul veloce, può contare su un propulsore estremamente trattabile ed elastico, facile da sfruttare perché privo di quel picco di potenza agli alti regimi che caratterizza gli altri quadricilindrici. Peccato per questa caratteristica ne risenta l’allungo (oltre i 12.000 giri conviene cambiare rapporto, mentre con le altre si può arrivare a 13.000/14.000 giri) e soprattutto che la rapportatura finale eccessivamente lunga non enfatizza le prestazioni. Nulla da segnalare per l’impianto frenante, potente, modulabile e resistente alle sollecitazioni.


"Fonte motonline e rivista dueruote" al link per approfondire:
Link a pagina di Motonline.com

Ovviamente non è la vincitrice del test......dove anche l'aprilia se l'è cavata alla grande contro mostri sacri come la gsx-r1000 -R1- ducati 1098......

Ma le vendite per ora l'hanno premiata!!!



Lampssssssssssssss

Ultima modifica di dnx71 il 19 Apr 2007 16:23, modificato 1 volta in totale
 
1506113
1506113 Inviato: 19 Apr 2007 16:19
 

Magari potrà peccare in pista... ma su strada secondo me non c'è paragone...
Almeno la moto possiamo godercela e sfruttarla in ogni situazione a differenza delle altre maxi che scalpitano un pò troppo...
lampssss doppio_lamp.gif
 
1506154
1506154 Inviato: 19 Apr 2007 16:27
 

ragazzi...è la regina delle honda... icon_cool.gif non serve aggiungere altro...
 
1506556
1506556 Inviato: 19 Apr 2007 17:18
 

approvo in pieno..secondo me è la moto migliore..e sicuramente è molto piu godibile delle altre supersport. icon_biggrin.gif
 
1506883
1506883 Inviato: 19 Apr 2007 17:56
 

Tutto bene ma avete visto i dati rilevati??
160cv all'albero contro i 180 icon_eek.gif di Yamaha suzuki e kawa??
Non è che per caso hanno usato una versione depotenziata?? mi sembra che in altri test la differenza non sia così marcata , 10 cv ci stanno 20 no .
 
1507005
1507005 Inviato: 19 Apr 2007 18:09
 

Beh 20 sono proprio tanti...
comunque rimango sempre del solito parere che bisogna considerare l'uso da farsi con la moto...
 
1507203
1507203 Inviato: 19 Apr 2007 18:29
 

ho letto tutto anche io...caxxo 21 cavalli in piu' per la R1... sono tanti!
 
1508788
1508788 Inviato: 19 Apr 2007 21:43
 

Sulla carta a R1 va veramente forte!
icon_cool.gif
 
1509137
1509137 Inviato: 19 Apr 2007 22:59
 

si ma il picco dei cv della honda è 2000 giri sotto quelli delle altre e la coppia è la stessa della altre sempre 2000 giri sotto
ergo la moto è più fludia e reattiva e divertente e godibile in strada

continuo ad essere soddisfatto della scelta
 
1510046
1510046 Inviato: 20 Apr 2007 9:54
 

E poi parliamoci chiaramente ...non è meglio una buona coppia gia dai bassi e medi che averla agli alti regimi e non poterla poi sfruttare nei giretti su strada......
Che ce ne frega che poi la nostra amata cbr fa solo i 280 kmh di velocità max e perde rispetto a R1 & Co dove solo in piste adatte li si puo raggiungere.
E poi vedete l'aprilia con quanti cv in meno rispetto alle altre giapponesi e come va su strada!!!


Comunque sono un po incazzato per quei 160 cv all'albero rilevati....che poi alla ruota diventano sui 150 cv...ed intanto noi paghiamo molto di piu di bollo(171 cv per il fisco)....a causa di quegli sboroni di giapponesi icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif



Lampssssssssssssssssssss
 
1510061
1510061 Inviato: 20 Apr 2007 9:57
 

Aquilotto ha scritto:
si ma il picco dei cv della honda è 2000 giri sotto quelli delle altre e la coppia è la stessa della altre sempre 2000 giri sotto
ergo la moto è più fludia e reattiva e divertente e godibile in strada

continuo ad essere soddisfatto della scelta


si anch'io sono soddisfattissimo 0509_campione.gif

solo che mi sembra troppa la differenza sui cv , un sito abbastanza serio mi sembra quello di akrapovic , dove si possono vedere anche i grafici di potenza e coppia da i seguenti risultati :

cbr (2006)151 159 (con scarico)
r1 (2007) 164 170 (con scarico)
r1 (2006) 158 161 (con scarico)
zx10(06) 164 170 (con scarico)
gsx (06) 162 170 (con scarico)
rsv (06) 121 126 (con scarico)

se avete un po di tempo guardatevi i grafici della coppia icon_wink.gif .
 
1511002
1511002 Inviato: 20 Apr 2007 13:01
 

Mi aggrego icon_cool.gif , contentissimo di aver scelto "la Piccola" icon_razz.gif ...
certo, se


fossi bravo a guidare una supersportiva icon_redface.gif
potessi permettermi una moto da pista e una da turismo icon_confused.gif
potessi permettermi i costi delle piste icon_evil.gif

... probabilmente avrei scelto l'R1 icon_rolleyes.gif



dnx71 ha scritto:
Comunque sono un po incazzato per quei 160 cv all'albero rilevati....che poi alla ruota diventano sui 150 cv...ed intanto noi paghiamo molto di piu di bollo(171 cv per il fisco)....a causa di quegli sboroni di giapponesi icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
.... quoto icon_wink.gif


LAMPS
 
1511122
1511122 Inviato: 20 Apr 2007 13:17
 

ribadisco che non solo in strada è la migliore, ma lo è anche in pista..............basta vedere il campionato superbike!

kittata a dovere ovviamente.


se poi parliamo di estetica, affidabilità, rivendiblità ecc ecc
credo che qui siamo tutti daccordo sulle qualità del cbr
 
1518611
1518611 Inviato: 21 Apr 2007 22:28
 

il discorso è semplice... honda preferisce avere piu schiena nei regimi che vengono maggiormente usati sui strada...

se uno vuole uil bolide da pista perchè si sente inferiore all'amico che sul dritto con il gsxr1000 gli da 3 metri sul rettilineo di monza, allora monta il kit hrc perde 10cv ai medio bassi e ne prende 20 in alto
 
1519254
1519254 Inviato: 22 Apr 2007 10:10
 

Io ho messo la power commander e lo scarico mivv ho provato a tirare con tutte le altre e non riescono a starmi dietro in qualunque rapporto anche con il suzuki con il terminale stappato.
 
1519281
1519281 Inviato: 22 Apr 2007 10:19
 

be semplicemente la honda preferisce avere un po piu di occhio anche per chi non ha moltissima esperienza in moto..io se tornassi indietro la ricomprerei un altra volta..e comunque secondo me 150 cv a terra sono piu che tanti..ma la caratteristica di questa moto è proprio la sua godibilità..cosa che altre non hanno..e poi 280km orari non e poi male cavoli icon_wink.gif
 
1519616
1519616 Inviato: 22 Apr 2007 11:36
 

clonico ha scritto:
Io ho messo la power commander e lo scarico mivv ho provato a tirare con tutte le altre e non riescono a starmi dietro in qualunque rapporto anche con il suzuki con il terminale stappato.


puoi postare una foto dello scarico?

ma prima di cambiare centr e scarico riuscivano a starti dietro?? a certi livelli di potenza credo sia più importante chi guida rispetto alla moto icon_cool.gif
 
1519639
1519639 Inviato: 22 Apr 2007 11:40
 

marcogym ha scritto:
be semplicemente la honda preferisce avere un po piu di occhio anche per chi non ha moltissima esperienza in moto..io se tornassi indietro la ricomprerei un altra volta..e comunque secondo me 150 cv a terra sono piu che tanti..ma la caratteristica di questa moto è proprio la sua godibilità..cosa che altre non hanno..e poi 280km orari non e poi male cavoli icon_wink.gif


anch'io la ricomprerei icon_wink.gif

resta il fatto che in quel test nelle prove al banco hanno tolto 10 cv all'albero alla nostra cbr icon_biggrin.gif
 
1520081
1520081 Inviato: 22 Apr 2007 13:41
 

NitroAli ha scritto:
clonico ha scritto:
Io ho messo la power commander e lo scarico mivv ho provato a tirare con tutte le altre e non riescono a starmi dietro in qualunque rapporto anche con il suzuki con il terminale stappato.


puoi postare una foto dello scarico?

ma prima di cambiare centr e scarico riuscivano a starti dietro?? a certi livelli di potenza credo sia più importante chi guida rispetto alla moto icon_cool.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho fatto una piccola modifichina fatta in casa risaldando la valvola originale sul nuovo terminale e posso dire che con una mappatura realizzata a posta per questa modifica ai bassi è rimasta una bomba tutte le volte che ci rimonto dopo un pò che non la uso ci rimango male per come va icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Per quanto riguarda prima con la moto originale ai bassi regimi era sempre la meglio ma agli alti regimi di giri mi riprendevano tutte icon_confused.gif
Come velocità massima adesso mi entra il limitatore di giri in VI e il contachilometri si ferma a 299 perchè di più non segna. icon_twisted.gif
Queste sono prove fatte in dritta quindi conta solo la moto icon_wink.gif
 
1521227
1521227 Inviato: 22 Apr 2007 19:07
 

comunque si parla di cbr 1000 come se fosse "fermo"................ mah, non solo è confrontabilissimo con le altre mille ( io le ho provate) ma è ovviamente superiore ai 600, cosa che a volte sento in giro.

Oggi per esempio ho guidato una kawasaki 636 con power commander, scarico ecc ecc e con tutto rispetto per questa moto........ non mi ha entusiasmato, ed il mio amico col quale ci siamo scambiati la moto è rimasto impressianato, dalla comodità, dall'erogazione e dal resto, e non è un novellino, con la sua ninja gli ne ha data a chiunque

Io sento gente sempre scotenta dei propri mezzi, addirittura alcuni pensano o temono che il nuovo modello 2008 mandi in pensione e faccia valere due lire i "vecchi" cbr; sempr confronti per altro su tematihe stupidissime, i cv, quello che impenna meglio.................mah
 
1973973
1973973 Inviato: 1 Lug 2007 16:21
 

ciao ragazzi...io vendo moto per mestiere...
possiedo una
R6 liquid silver 2003 preparata pista
CBR 1000 blu stock 2005
R1 2006 quasi originale solo scarico akra
R1 2007 originale

bene posso dirvi con assoluta certezza che:
il CBR 1000 (parlo anche del nuovo il cui motore comunque si discosta poco dal comportamento dell'attuale 2007) rimane la moto piu' sfruttabile ovunque e per ovunque intendo:
citta'
strada
autostrada
misto stretto

l'R1 2006 di contro e' piu' potente ed e' molto differente come erogazione:
poco fino ai 7000 rpm a confronto del cbr naturalmente (poco e' comunque tanto rispetto a un 600) ma con un picco di potenza impressionante dopo questa soglia che la rende meno adatta ad un utilizzo cittadino e per novizi...

l'R1 2007
di contro e' la piu' bella R1 di sempre motoristicamente parlando sempre piena a qualunque regime e molto ma molto piu' potente del cbr ...un po' meno pronta al gas fino ai 5000 rpm rispetto al cbr nei primi rapporti causa centralina che limita i cv (e si sente) ma ti rida' la potenza con gli interessi subito dopo questa soglia e comunque sempre piu' efficace del cbr perche' l'erogazione lineare inganna ma fa tanta strada e di norma gli lascia buoni 10 metri ad ogni marcia....testato in rettilineo con me (r1 2007) e un amico che ha la cbr 2006 e appena provata la mia me la ha data in permuta....
quindi direi che cade il trono della cbr come moto piu' "tuttofare" anche per la citta' (sempre nei limiti di utilizzo che impongono queste moto: calore elevato, rapporti lunghi etc...)
e' incredibile come il cambio di testata da 5 valvole a 4 abbia riempito l'erogazione ovunque....il motore sembra elettrico fino ai 5000 giri con un gran tiro poi si scatena con un ulteriore colpo di reni a 10000rpm soglia in cui interviene l'aspirazione variabile...
provare per credere...
ps
anche la manegevolezza da sempre punto di forza di honda quest'anno e' a favore della yamaha...e' stabile e veloce negli inserimenti coome un 600...solo il peso la rende piu' "pesante" nel misto ma compensa per la tenuta....sembra di guidare sui binari...
la differenza di cavalleria e' purtroppo imbarazzante rispetto al cbr...mentre prima non la si sfruttava a dovere..sulla 2007 il limite del pilota si sposta di 2 immaginarie tacche avanti...mentre una curva prima la si affrontava a 180km/h con la r1 06 o col cbr (in pista?!) ora a 200/210 km/h si ha la stessa fiducia e controllo...che dire provatela...
icon_wink.gif
 
1974057
1974057 Inviato: 1 Lug 2007 16:52
 

E' inutile perdere tempo a provarle ste nuove moto... tanto dopo un anno sono stravecchie... tanto vale conoscere per bene la mia 2006 poi magari nel 2012 si vedrà cosa avranno inventato di nuovo... icon_wink.gif
 
1975229
1975229 Inviato: 1 Lug 2007 20:56
 

certo è che 20cv di differenza sono troppi.......però vi prego rispondetemi a questa domanda......ma se ci si mette su lo scarico completo con centralina e filtro lasciando il motore originale come regime di rotazione si riesce ad arrivare a 13500-14000 giri ....ovviamente non perdendo in efficacia ovvero che tiri ancora a 13000...c'è nessuno che lo ha fatto?? perchè una moto che gira a 12000 non fa neanche in tempo a cominciare a urlare che è già finito tutto......lo so che direte comprati un'r1 ma mi piace troppo il 1000rr mod 2004-2005...probabilmente me lo prenderò quando mi si sblocca la patente.
poi cmnq io penso che modificando o forcelle e cambiando mono la moto diventa + reattiva visto che esce con sospensioni soft
 
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