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Che scarico per husqvarna wre?
10252690
10252690 Inviato: 18 Lug 2010 17:56
 

mauroR1 ha scritto:
DOMANDA...

ma le marmitte del catagolo delle husqvarna sono a norma (omologazione, assicurazione, rumore, e palle varie)? Montando una di quelle marmitte non si incorre in nessun problema... e' come avere lo scarico originale?

Non sono a norma, purtroppo in Italia tutto ciò che incrementa velocità, rumore,inquinamento,estetica e talvolta sicurezza è illegale...
 
10253527
10253527 Inviato: 18 Lug 2010 20:45
 

ok allora non la monterei mai....nemmeno per andare su sentieri e non tanto per le multe o forze dell' ordine varie... Quanto perche' se succede qualsiasi cosa (mi tocco per sicurezza... 0509_doppio_ok.gif ) l'assicurazione non risponde e li' sono azzi! ...ma credo che tutti lo sappiano!
 
10254464
10254464 Inviato: 18 Lug 2010 23:29
 

Guitarman ha scritto:


da un ricambista o su internet.
crosshop credo abbia solo le dep pipes per l'husqvarna,è un'altra valida alternativa.

Ora molteplice dubbio =) dep pipes , doma, hgs? Aiutatemi!!
 
10255959
10255959 Inviato: 19 Lug 2010 10:56
 

Dave55 ha scritto:

Ora molteplice dubbio =) dep pipes , doma, hgs? Aiutatemi!!


guarda io fossi in te prenderei quella che costa meno e non mi farei troppe seghe mentali.
è vero che cambiano l'erogazione tra una e l'altra però alla fin fine sempre con un wre sei e dovrai comunque tenere sempre spalancato per stare dietro a moto racing a fronte di un aumento di cavalli più o meno simile per tutte queste marmitte.
compra quella che costa meno e investi i soldi risparmiati in benzina per fare esperienza,che vale decisamente più di ogni marmitta nel momento in cui vuoi andare forte! 0509_up.gif
 
10259590
10259590 Inviato: 19 Lug 2010 19:14
 

Guitarman ha scritto:


guarda io fossi in te prenderei quella che costa meno e non mi farei troppe seghe mentali.
è vero che cambiano l'erogazione tra una e l'altra però alla fin fine sempre con un wre sei e dovrai comunque tenere sempre spalancato per stare dietro a moto racing a fronte di un aumento di cavalli più o meno simile per tutte queste marmitte.
compra quella che costa meno e investi i soldi risparmiati in benzina per fare esperienza,che vale decisamente più di ogni marmitta nel momento in cui vuoi andare forte! 0509_up.gif

Ok, comunque il mio scopo nn è quello di raggiungere le racing, nn avrei preso il wre...Grazie
 
10273076
10273076 Inviato: 21 Lug 2010 21:59
 

Alla fine ho preso una Dep Pipes...320 euro direttamente in mano con silenziatore...che ne dite?
 
10273118
10273118 Inviato: 21 Lug 2010 22:05
 

L'hai presa da cross shop non è vero? ottima scelta... L'hai già montata? E' cromata? sile lungo o corto? Che carburazione hai messo? icon_biggrin.gif ho bisogno di info
 
10275014
10275014 Inviato: 22 Lug 2010 10:00
 

dai ma le dep sono uno sputo in un occhio!andranno bene quello che è ma fanno schifo esteticamente e con 320 euro ti prendi il polmone scarov ...
 
10275050
10275050 Inviato: 22 Lug 2010 10:06
 

chissenefrega dell'estetica..............l'importante è che lo scarico sia prestazionale e funzioni bene
 
10275061
10275061 Inviato: 22 Lug 2010 10:09
 

esatto tanto tempo due uscite e inzia a prendere i graffietti dei sassi e la prima ossidazione,per poi pian piano imbruttire sempre di più.
guardo il lato positivo: sarà brutta in partenza ma almeno non piangi quando si rovina un pò.
e poi chi se ne fotte se è bella o brutta basta che faccia il suo dovere!
 
10276051
10276051 Inviato: 22 Lug 2010 12:41
 

ma cosa vuol dire io prenderei una marmitta che rende uguale e che i piaccia...

la dep è brutta ha un polone bruttissimo...il sile è bello pero..

io prenderei una messico anche se si rovina ovviamente rimane sempre piu bella della dep.
 
10276068
10276068 Inviato: 22 Lug 2010 12:43
 

che ha di più bello la messico? icon_rolleyes.gif
se guardi l'estetica prendi una dep cromata, che almeno non si arrugginisce
 
10276188
10276188 Inviato: 22 Lug 2010 12:59
 

io sinceramente dell'estetica me ne son sempre sbattutto e questi discorsi non li comprendo husquylarusp...
vado in giro con una tabella portanumero crepata e le plastiche scolorate dal sole sbattendomene tanto a fare enduro si rovinano comunque...
bho,polemica inutile a mio avviso.
 
10276279
10276279 Inviato: 22 Lug 2010 13:11
 

in effetti in base a cosa una marmitta "è più bella" di un'altra?? posso capire la differenza tra una espansione cromata ed una non cromata.........ma con le moto si fà enduro non le sfilate al bar.............quelle lasciamole alle custom.

tenete presente che ogni tipo di espansione ha una resa diversa sullo stesso motore.


ps sulla mia yamaha WR 200 monto una FMF Fatty cromata..........col tempo si rovinano anche quelle cromate.
io l'ho scelta solo perchè è quella che sul 200 2T yamaha rende meglio ai regimi medio-bassi
 
10279530
10279530 Inviato: 22 Lug 2010 22:19
 

FABRYH ha scritto:
in effetti in base a cosa una marmitta "è più bella" di un'altra?? posso capire la differenza tra una espansione cromata ed una non cromata.........ma con le moto si fà enduro non le sfilate al bar.............quelle lasciamole alle custom.

tenete presente che ogni tipo di espansione ha una resa diversa sullo stesso motore.


ps sulla mia yamaha WR 200 monto una FMF Fatty cromata..........col tempo si rovinano anche quelle cromate.
io l'ho scelta solo perchè è quella che sul 200 2T yamaha rende meglio ai regimi medio-bassi


icon_asd.gif 0509_up.gif
 
10279666
10279666 Inviato: 22 Lug 2010 22:41
 

Una arrow o una giannelli però sono piccole... Senza toglierci altro, ma sembrano da 50ino, poi c'è a chi piace la saldatura e a chi no sono gusti, icon_wink.gif
 
10281053
10281053 Inviato: 23 Lug 2010 9:35
 

pettirospo ha scritto:
Una arrow o una giannelli però sono piccole... Senza toglierci altro, ma sembrano da 50ino, poi c'è a chi piace la saldatura e a chi no sono gusti, icon_wink.gif


e chi ha parlato di arrow e giannelli? icon_eek.gif

si parlava si dep,messico e doma icon_wink.gif
 
10281080
10281080 Inviato: 23 Lug 2010 9:40
 

le ho messe in campo per estetica...
 
10281086
10281086 Inviato: 23 Lug 2010 9:41
 

Dave come ti trovi?
 
10281100
10281100 Inviato: 23 Lug 2010 9:43
 

pettirospo ha scritto:
le ho messe in campo per estetica...


eh...ma stavamo prendendo in considerazione marmitte più performanti,non credo che uno torni indietro adarrow e giannelli! icon_wink.gif
 
10281108
10281108 Inviato: 23 Lug 2010 9:46
 

ok scusate... eusa_shifty.gif ... una domanda: sulla cromatura della dep attacca la vernice?? intendo quella per alte temperature....
 
10281152
10281152 Inviato: 23 Lug 2010 9:53
 

pettirospo ha scritto:
ok scusate... eusa_shifty.gif ... una domanda: sulla cromatura della dep attacca la vernice?? intendo quella per alte temperature....



guarda sinceramente non te lo so dire (credo di si) però posso dirti che la cromatura è decisamente più durevole di una verniciatura qualsiasi poichè viene effettuata per elettrolisi e non scrosta.
si ossida lentamente diventando opaca e difficilmente fa ruggine se non qualche piccola riga in caso di maltrattamenti.
io lascerei perdere di verniciare una marmitta cromata.
 
10281166
10281166 Inviato: 23 Lug 2010 9:54
 

arrow e giannelli sono piccoline e da 50ino solo per il fatto che sono costruite per i 50ini..........ma se arrow propone una espansione per il 125 state sicuri che è studiata e realizzata apposta per il 125.

il silenziatore del WR 2010 è proprio della Arrow(che produce comunque ottimi scarichi anche per moto più grandi)



la vernice ad alta temperatura sulla cromatura aderisce............dei vedere poi quanto regge ad urti e graffi vari(se fai fuoristrada)
 
10281174
10281174 Inviato: 23 Lug 2010 9:56
 

FABRYH ha scritto:
arrow e giannelli sono piccoline e da 50ino solo per il fatto che sono costruite per i 50ini..........ma se arrow propone una espansione per il 125 state sicuri che è studiata e realizzata apposta per il 125.

il silenziatore del WR 2010 è proprio della Arrow(che produce comunque ottimi scarichi anche per moto più grandi)



la vernice ad alta temperatura sulla cromatura aderisce............dei vedere poi quanto regge ad urti e graffi vari(se fai fuoristrada)


si è vero però arrow e giannelli per 125 fanno marmitte omologate che sono allo stesso livello dell'originale svuotata.
a quel punto tanto vale non spendere soldi per una di queste e svuotare l'originale. 0509_up.gif
 
10281353
10281353 Inviato: 23 Lug 2010 10:24
 

Guitarman ha scritto:


si è vero però arrow e giannelli per 125 fanno marmitte omologate che sono allo stesso livello dell'originale svuotata.
a quel punto tanto vale non spendere soldi per una di queste e svuotare l'originale. 0509_up.gif


là vale il discorso che facevamo dietro: scelgo la marmitta in base a ciò che voglio ottenere in termini di prestazioni ed erogazione 0509_up.gif

tanti anni fà (internet nemmeno lo conoscevo) su alcune riviste facevano spesso prove comparative di diversi scarichi (ricordo su motocross una comparativa di espansioni per 250 2T da cross con tanto di rilevamenti al banco prova)....erano davvero utili se volevi sceglierne una per la tua
 
10281389
10281389 Inviato: 23 Lug 2010 10:28
 

FABRYH ha scritto:


là vale il discorso che facevamo dietro: scelgo la marmitta in base a ciò che voglio ottenere in termini di prestazioni ed erogazione 0509_up.gif

tanti anni fà (internet nemmeno lo conoscevo) su alcune riviste facevano spesso prove comparative di diversi scarichi (ricordo su motocross una comparativa di espansioni per 250 2T da cross con tanto di rilevamenti al banco prova)....erano davvero utili se volevi sceglierne una per la tua



ok ma allora tanto vale tenersi l'originale vuota.
al massimo può essere un discorso di estetica: "monto la arrow perchè è più bella dell'originale" vuota ma non un discorso di erogazioni diverse. 0509_up.gif
ho provato qualche sm ripotenziato con arrow o marmitte vuote e sinceramente non è che abbia sentito grandi differenze (l'sm è il wre con ruote da motard,credo che tu lo sappia ma specifico comunque).
 
10284564
10284564 Inviato: 23 Lug 2010 18:32
 

pettirospo ha scritto:
L'hai presa da cross shop non è vero? ottima scelta... L'hai già montata? E' cromata? sile lungo o corto? Che carburazione hai messo? icon_biggrin.gif ho bisogno di info

Si si su crosshop, deve arrivarmi comunque silenziatore corto e il polmone non cromato, odio le cose cromate su questo genere di moto...comunque la vernicio trasparente ed approfitto del tagliando per montarla e fare la carburazione...
 
10285114
10285114 Inviato: 23 Lug 2010 19:51
 

io ho detto di non intendermene di marmitte per 125 diciamo poco...

voi mi avete detto che piu o meno tutte sono li di prezzo e prestazioni..quindi prendo un marmitta che piace a me! non una che non mi piace perchè tanto ci fai enduro...

anche se si bozza la fai sistemare... se perde lucentezza o si graffia esiste la vernice ad alte temperature e se fate quello che ce scritto sulla bomoletta 80 per cento della marmitta torna nuova...

quindi se dovessi scegliere dep o messico andrei di messico perchè il polmnone della dep fa letteralmente haare..
 
10324663
10324663 Inviato: 30 Lug 2010 15:24
 

io ho l'hgs pagata 250€ pancia e silen e mi trovo benissimo... costo basso e mi ha dato quello che volevo,spendendo il giusto icon_wink.gif
 
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