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E' arrivata! perplessità dimensioni e motore, aiuto esperti!
1498019
1498019 Inviato: 18 Apr 2007 12:46
Oggetto: E´ arrivata! perplessità dimensioni e motore, aiuto esperti!
 



Ciao ragazzi, è finalmente arrivata la mini ordinata su ebay! E' una GP3 replica ma con motore sfigatissimo ad aria dei minicross!! Pagata 260€ spedita.
Sto valutando alcune cose e vi chiedo consiglio:

Sono alto 1,90 e sto scomodissimooooo!!!! Per starci comodo dovrei sedermi sul codino per intenderci!---->pensavo che potrei spostare indietro sella e codino di 7/8 cm e magari rialzare la sella con un cuscinetto sotto. E le pedaline? cosa mi consigliate per renderle o acquistarle + comode??
Che dite? è una cavoltata? sarebbe meglio una grc midi? (ma costano tantissimo!!)

Veniamo al motore....dovrò metterci le mani completamente! vorrei acquistare un blocco reverse completo cinese, ma mi occorreranno anche radiatore, vaschetta, tubi, viteria e tutto quanto!!
Sapete dove posso trovare un pacchetto unico?

Infine l'elaborazione: vorrei acquistare questi componenti, datemi suggerimenti se manca qualcosa di importante:
Cilindro polini
albero e biella polini
carba da 18 e filtro
marmitta
frizione decente

Chiedo consiglio per tutte queste cosine soprattutto ai + esperti!!
grazie mille, ciaooo a tutti i maniaci di mini!
Stefano
 
1498164
1498164 Inviato: 18 Apr 2007 13:11
 

Per la posizione secondo me ti ci devi solo abituare.
Per quanto riguarda le modifiche, non capisco perche' hai scelto il cilindro polini che a quanto mi dicono non e' cosi' prestante, il carbu ok e per la marmitta puoi prendere una di quelle che vendono su internete oppure c'e' la Polini racing.
Frizione con 80/90 euri ne pigli una ita se no ci sono le cinesi.

Infine per il motore...Il reverse e' complicato e ha una manutenzione un po' piu' difficile. Vedi te.
 
1498207
1498207 Inviato: 18 Apr 2007 13:18
Oggetto: Re: E´ arrivata! perplessità dimensioni e motore, aiuto espe
 

ti rispondo secondo il mio parere ...

Sono alto 1,90 e sto scomodissimooooo!!!! Per starci comodo dovrei sedermi sul codino per intenderci!

no ... assolutamente ... spostando indietro la sella sbilanci tutta la mini ... ti troveresti con una cosa inguidabile ... la posizione non toccarla ... ti ci devi abituare così com'è .... e vedrai che dopo 3-4 uscite in pista ti ricrederai

Veniamo al motore....dovrò metterci le mani completamente! vorrei acquistare un blocco reverse completo cinese, ma mi occorreranno anche radiatore, vaschetta, tubi, viteria e tutto quanto!!

se hai un motore ad aria approfittane per iniziare a conoscere la moto ed abituarti alla guida della mini , il luogo giusto è la pista ... se vai nei piazzali, quando crederai di avere imparato bene ti accorgerai che hai appreso davvero poco.... poi quando ti senti pronto metti un blocco RBlata o z1 standard ... tu hai la catena dalla parte opposta rispetto alle "reverse" ... in più i pezzi per elaborare e fare manutenzione ai 2 motori che ti ho detto costano decisamente meno e sono più diffusi

Infine l'elaborazione: vorrei acquistare questi componenti, datemi suggerimenti se manca qualcosa di importante:

per l'elaborazione aspetta un bel pò ... al max montaci una frizione decente e basta .... se elabori senza farti esperienza sulla ciclistica ci metterai il doppio del tempo ad imparare ...

.... spero di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif
 
1498570
1498570 Inviato: 18 Apr 2007 14:05
Oggetto: Re: E´ arrivata! perplessità dimensioni e motore, aiuto espe
 

K_Potter ha scritto:
.... metti un blocco RBlata o z1 standard ... tu hai la catena dalla parte opposta rispetto alle "reverse" ... in più i pezzi per elaborare e fare manutenzione ai 2 motori che ti ho detto costano decisamente meno e sono più diffusi....
[


Dunque sul telaio gp3 replica posso montare senza problemi lo z1 normale o il blata replica? sicuri? che poi lo compro davvero icon_biggrin.gif

ciao
grazie anche dei consigli...provo subito in pista magari domani...anche se temo che spostare di 3 o 4 cm il codino indietro sono obbligato...poichè così com'è ho le ginocchia altissime e sono davvero troppo scomodo...credo che basterà abbassare 2 cm le pedane e arretrare la sella... poi al limite mi accuccio in avanti per riavere il bilanciamento... speriamo!!
 
1498736
1498736 Inviato: 18 Apr 2007 14:26
 

Credo che se ti sposti anche di poki centimetri inietro rischi di alleggerire troppo l'avantreno e andare dritto all'uscita di ogni curva...se poi metti un motore piu' potente rischi di dartela dui denti ogni volta che acceleri...se abbassi le pedaline (1.90=dal 44 al 47 de piede!!!!) rischi di tornare a casa senza mignoli per non parlare dei botti che faresti (sarebbe da filmarti se fai una cosa del genere!!!) i consigli te li hanno dati non modificare la posizione fidati! icon_rolleyes.gif
 
1498788
1498788 Inviato: 18 Apr 2007 14:35
 

ciao e benvenuto sul forum mi sa tanto che questa volta su ebay ti hanno tirato un pacco colossale, una minimoto 260€ spedita col motore ad aria almeno che non sia un replica blata aria l'hai pagata veramente tantissimo.
quindi posta le foto che prima di darti qualsiasi consiglio dobbiamo capira di che motore si tratta.
anche per montatre il blocco a liquido ci sono seri problemi se hai un motore serie mk da 4cv in quanto gli attacchi al telaio sono totalmente incompatibili. diverso è il discorso se hai un r blata ad aria in quel caso ti basta mettere solo la termica, pompa e radiatore.
quindi posta le foto della moto è in particolare del motore cosi sappiamo cosa consigliarti
 
1498905
1498905 Inviato: 18 Apr 2007 14:52
 

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Cavoli dite che ho fatto un acquisto del cavolo?? ditemi quale blocco motore è meglio montargli!!

Mi affido alla vostra impagabile esperienza icon_wink.gif
stefano
 
1498985
1498985 Inviato: 18 Apr 2007 15:06
 

il telaio è buono ma il motore da quel poco che si vede sembra quello di un minicross ad aria dovrei vedere il clindro per averne la certezza perchè potrebbe anche essere un replica aria di un polini da 6,2hp che però non mi risulta ancora sul mercato.l'unica cosa certa è che non è un motore blata aria in quanto ha 4 viti di fissaggio del carter frizione mentre il r blata ne ha solo 3.
metti una foto del cilindro dove si veda bene la candela per cortesia
 
1499145
1499145 Inviato: 18 Apr 2007 15:31
 

non ho la macchina fotografica in questo momento icon_confused.gif

comunque gnomo secondo te quale blocco motore a liquido posso montargli sopra? ho guardato e gli attacchi del radiatore ci sono.

Infine secondo voi se mondo un rialzo sulla sella per starci + comodo è consigliabile? azz ho proprio i genitali schiacciati contro il serbatoio così!!
 
1499171
1499171 Inviato: 18 Apr 2007 15:35
 

dimmi se la candela sta al centro della testata o sta vicinissima al lato superiore della testa e sopratutto se la testa e il cilindro sono fusi in un unico blocco o la testa è smontabile dal cilindro
 
1499182
1499182 Inviato: 18 Apr 2007 15:36
 

qualcuno era riuscito ad infilarci il blocco Z1 ... ma non ricordo chi ... o forse ci sta ancora provando ....
quando fai le foto leva la carena per lasciare a nudo il motore ... gli attacchi del radiatore perchè la moto di cui è replica la tua nasce raffreddata a liquido
 
1499197
1499197 Inviato: 18 Apr 2007 15:40
 

si k ma quello che non capisco dalle foto e se ha un motore serie mk e lo penso dal fatto che abbia quel riduttore montato sul carter frizione tipico dei motori mk per minicross o se abbia un motore replica polini ad aria che però non mi risulta i cinesi abbiano ancora prodottoe vorrei capire di preciso cosa monta anche per capire bene che telaio abbia
 
1499686
1499686 Inviato: 18 Apr 2007 17:01
 

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eccovi le foto!! accontentatevi, sono fatte col cellulare.
comunque domani la provo ma so già che voglio montarci un liquido...accetto consigli su quale blocco posso montarci perchè non ho idea oltre il reverse polini!! grazie

PS ho provato a mettergli 2/3 cm di neoprene sulla sella e va già meglio...

Fatemi sapere
grazie soprattutto gnomo!
 
1499943
1499943 Inviato: 18 Apr 2007 17:41
 

confermo ... motore china aria classico della serie MK ....

il problema principale è che l'ancoraggio di questo tipo di motore è dal basamento con 4 brugole da cinque .... mentre tutti gli altri hanno un bullone passante nel carter ed uno nella testa ....e sono "appesi" ...
 
1499981
1499981 Inviato: 18 Apr 2007 17:47
 

quindi non è predisposto per il montaggio di un nuovo blocco a liquido?

eventualmente se decido di tenerlo ad aria potrei montargli un big bore di questi?:

Link a pagina di Mondomotor.com

non vorrei fare acquisti azzardati...attendo la vostra

ciaoo
 
1500066
1500066 Inviato: 18 Apr 2007 18:03
 

capisco che non vuoi fare acquisti azzardati in quanto la prima fregatura mi dispiace dirtelo l'hai presa con la moto. su quel telaio puoi montare solo quel motore almeno che non gli saldi gli attacchi per i motori polini o bzm.
per di più tale motore ha un riduttore con catena interna che spesso da noie e non trovi le corone per cambiare i rapporti.
puoi montare tutte le modifiche per cina aria comprese quelle del link che hai messo.
comunque una moto come la tua nuova puo valere max 180€ una piccola sola te l'hanno tirata
 
1500105
1500105 Inviato: 18 Apr 2007 18:09
 

cavolo peccato...da inesperto ci sono cascato e l'ho comprata....vabbè me la godo un pò e poi passo a una midi magari...

comunque se monto il big bore + marmitta e carburatore da 18 quanti cavalli potrà raggiungere?

ciao e grazie ancora
stefano
 
1500164
1500164 Inviato: 18 Apr 2007 18:19
 

semplicemente montandoli arrivi i e no a 5 cavalli se invece la elabori e ci metti del tuo correggi le altezze ,limi i carter e raccordi i travasi lucidi albero a spalle piene e biella e metti un bel lamellare monopetalo aìda 0,25 probabilmente 6cv li tiri fuori oltre non si puo andare con i materiali in commercio
 
1500670
1500670 Inviato: 18 Apr 2007 19:21
 

penso che mi accontenterò dei 6cv per iniziare....anche se i 10/12 cavalli delle liquido fanno golaaa!!

icon_cry.gif
 
1500671
1500671 Inviato: 18 Apr 2007 19:21
 

io fossi in te tenterei comunque il trapianto ... alla fine la moto è nata per avere un motore a liquido ... io in un modo o nell'altro tenterei di farcelo stare icon_wink.gif
 
1500772
1500772 Inviato: 18 Apr 2007 19:30
 

le modifiche sono quelle, ma su ebay trovi prezzi migliori, se prendi in big bore l'albero a spalle piene è obbligatorio.

ti diverti comunque anche con quella... poi quando ci hai preso la mano passi ad una liquido.
 
1500810
1500810 Inviato: 18 Apr 2007 19:35
 

un motore completo a liquido replica z1 oggi giorno si trova su ebay e non solo a circa 160€ se conosci un bravo carroziere che ti adatta il telaio puoi farlo entrare benissimo ti consiglio di prendere il modello normale e non il reverse
 
1500816
1500816 Inviato: 18 Apr 2007 19:35
 
 
1500819
1500819 Inviato: 18 Apr 2007 19:35
 

io direi... bello.....
il culendario icon_lol.gif
 
1500833
1500833 Inviato: 18 Apr 2007 19:37
 

si secondo me il reverse monta tranquillmente,devi vedere se i 2 attacchi per fissare il blocco,per il discorso comodità la tua è una replica gp3,una midi ma la piu piccola in assoluto, la stavo per comprare ma quando l'ho provata proprio faticavo a starci sopra(sono 180 x 75kg)e ad ogni staccata mi si frantumavano le palle! icon_biggrin.gif comunque io fossi in te nn spenderei nemmeno un euro su quel motore ad aria,piuttosto compra un bel reverse!avrai piu soddisfazioni
 
1500860
1500860 Inviato: 18 Apr 2007 19:41
 

il problema è che su quel telaio non vedo l'attacco per la boccola di testa e tanto meno quello per la boccola posteriore, mentre ha una piastra saldata per montare il motore mk.
quindi bisogna tagliare via la piastra e fare gli attacchi per le boccole precisi al millimetro che rispettino l'allineamento catena.
penso che solo un ottimo fabbro o un bravo carroziere lo sappia fare. visto che devi fare questi lavori lascia perdere il reverse che è un motore che da solo noie ne ho sempre sentito parlar male
 
1500890
1500890 Inviato: 18 Apr 2007 19:43
 

il reverse nn ha nessun fisaggio sulla testa
solo due sul blocco
 
1500943
1500943 Inviato: 18 Apr 2007 19:49
 

the_doctor ha scritto:
il reverse nn ha nessun fisaggio sulla testa
solo due sul blocco

scusami hai raggione il reverse ho visto ora nella foto aggancia la telaio con due perni uno in coda al motore e uno davanti al colletore di aspirazione. mi sembra un po fragile come attacchi

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1501114
1501114 Inviato: 18 Apr 2007 20:10
 

the_doctor ha scritto:
per il discorso comodità la tua è una replica gp3,una midi ma la piu piccola in assoluto, la stavo per comprare ma quando l'ho provata proprio faticavo a starci sopra(sono 180 x 75kg)e ad ogni staccata mi si frantumavano le palle!


davvero è una midi la mia?
Per il discorso attacchi hai ragione tu gnomo, non ne ha nessuno x l'aggancio in testa, ma credo che se vado da un buon saldatore non dovrei avere grandi problemi.

Allora che mi dite?? Mi consigliate di acquistare questo non reverse? il prezzo mi pare buono...a voi esperti la parola! (gnomo se apporto le stesse modifiche con questo liquido quanti cavalli può raggiungere?)

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
1501158
1501158 Inviato: 18 Apr 2007 20:15
 

ric81 ha scritto:
cosa mi suggerite? riesco a trapiantargli questo secondo voi?

Link a pagina di Cgi.ebay.it

compera questo ,se conosci un fabbro che ti modifica il telaio,ascolta lo gnomo,e lascia perdere il reverse.oppure impara a guidare con questa,la sistemi un pò,e con quel che risparmi cominci a pensare ad una midi a liquido,che ci stai pure piu comodo icon_biggrin.gif
 
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