Da internet...
BMW Motorrad ha debuttato ieri nel Campionato Mondiale Endurance nella leggendaria 24 Ore di Le Mans con un factory team che ha portato in pistacon una moto “boxer” sportiva con motore flat twin (bicilindrico boxer).
Il team BMW con Penskoffer, Hinterreter e Barth si è ben comportato ottenendo un'ottima 16a posizione nella classifica finale di gara. Lo scopo di questa partecipazione non era solo quello di soddisfare l’entusiasmo degli appassionati di corse, ma anche di dimostrare la qualità sportiva del marchio e la tecnologia implementata nel boxer BMW.
Nel 2007 il Team BMW Motorrad Motorsport parteciperà in totale a quattro gare europee di 24 ore. Tre di queste – quelle che si corrono a Le Mans, Oschersleben e Magny Cours – fanno parte del “Campionato del Mondo Endurance QMMF 2007”.
A queste gare, la boxer sportiva costruita sulla base tecnica della BMW R 1200 S, parteciperà nella categoria “Open Class” per via del regolamento FIM attualmente in vigore.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per la cronaca, sempre da internet
Doppietta Suzuki nella 24 ore di Le Mans è stata vinta dalla Suzuki SERT dei piloti Costes, Dietrich e Neukirchner con solo un giro di vantaggio sull’altra Suzuki SERT di Philippe, Da Costa e Lagrive. Terza la Kawasaki France di Plater, Giabbani e Mazuecos.
Quarto posto per la Yamaha GMT 94 con Checa, Gimbert e Four dopo che la Yamaha Austria con Jerman, Scarnato, Cudlin ha avuto un problema ai freni durante l’ultima ora di gara.
Le battaglie per i primi cinque posti della classifica si sono accese soprattutto nelle ultime sette ore di questa durissima gara, che ha visto arrivare al traguardo 34 delle 56 moto partenti. Il sesto posto è andato alla prima moto Superstock, la LMS Junior Team Suzuki.