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Pareri sul nuovo Husqvarna SM 610 [motore e ciclistica]
1497441
1497441 Inviato: 18 Apr 2007 11:23
Oggetto: Pareri sul nuovo Husqvarna SM 610 [motore e ciclistica]
 

Esteticamente è sicuramente innovativa. Non tanto per il concetto, ma il frontale è unico...

Parliamo però del tiro e delle risposte della ciclistica...

E' una moto "che va" oppure va bene per divertirsi ma "non esagera"? icon_rolleyes.gif
 
1497875
1497875 Inviato: 18 Apr 2007 12:26
 

Mi hanno detto che il motore ad iniezione dell'Husky 610 non e' un grandissimo motore e da qualche problema...
Come estetica e' stupenda, ma la vecchia e' fantastica sia come estetica che come motore, almeno per quel che vedo in giro...
 
1499469
1499469 Inviato: 18 Apr 2007 16:28
 

Il motore della nuova è lo stesso della vecchia, rimappato e con l'iniezione.
Non è potentissimo (non lo era neanche il vecchio) ma tira di brutto, visto il peso relativamente basso della moto, ed ha il vantaggio ENORME di essere estremamente fruibile a qualsiasi regime. Ha una curva di coppia esemplare, in sesta puoi riprendere tranquillamente dai 2000 giri che va una meraviglia, se vuoi fare le partenze brucianti puoi farle tranquillamente senza starti troppo a preoccupare di mettere la moto a candela perchè l'avantreno resta tranquillamente giù...
Poi ovvio, se si valuta un motore da se la moto impenna in terza o meno, quello del 610 nuovo fa schifo. Se invece si valuta la fruibilità e l'efficacia dello scarico a terra dei cavalli, allora secondo me è un signor motore.
Se volete una racing, accomodatevi altrove però...
L'accoppiata ciclistica-motore è eccellente. Sta moto beve le curve come niente, considerato sempre che non è una racing. A mio parere è una sintesi perfetta tra spirito motard e utilizzo stradale.
Secondo me di ste 610 ne venderanno un pacco...

Ah, comunque la risposta alla tua domanda è un "va ma senza esagerare", che secondo me è un pregio. D'altronde chi vuole una racing si compra un 510 o un 450, con tutti i relativi problemi che si portano dietro. Chi si porta a casa un 610 invece vuole esattamente questo tipo di moto, una moto che cammina, va forte quando deve, è divertente ma senza le esagerazioni di una racing pura.
 
1499771
1499771 Inviato: 18 Apr 2007 17:12
 

risposta esemplare!!
 
1499786
1499786 Inviato: 18 Apr 2007 17:14
 

Ottima la descrizione della moto.
Conosco abbastanza bene il vecchio 610 e l'ho torvato divertente e assolutamente versatile/fruibile.

Ovviamente un'altra cosa rispetto al modo in cui esprima la potenza un 4 cilindri ma l'Husky è assolutamente una moto validissima.

Giusto per avere un'idea:
- quanto costa nuova?
- ogni quanto i tagliandi e qual è il costo medio?
- quando durano, con una guida tranquilla su dritto e veloce nel misto, le gomme?

Grazie ancora icon_biggrin.gif
 
1499844
1499844 Inviato: 18 Apr 2007 17:23
 

Allora, nuova la versione nera viene 7998, 100carte in più di quella bianca e rossa. Io l'ho pagata scontata 7400.
I tagliandi, dopo il primo, mi sembra siano ogni 10.000 ma non ci metterei la mano sul fuoco. Al massimo quanto torno a casa controllo sul manuale. Sul costo non saprei dirti visto che ancora non ci sono arrivato icon_biggrin.gif Lo stesso dicasi per le gomme - che però si meritano un plauso a parte visto che sono le ottime Pirelli Diablo.

A tua disposizione se ti vengono in mente altre domande. 0510_saluto.gif
 
1501982
1501982 Inviato: 18 Apr 2007 22:00
 

scusate perchè dite che non è potente un mono con oltre 50 cavalli?
 
1502036
1502036 Inviato: 18 Apr 2007 22:06
 

beh sono oltre 50 solo dichiarati, e comunque non alla ruota... In pratica ne ha meno...
E' "poco potente" in senso relativo, in quanto se non ricordo male anche il vecchio motore LC4 della K aveva più cavalli, e ovviamente ne ha di più anche il nuovo LC4 appena uscito. Ciò nonostante il 610 si piazza benissimo in ogni prova di velocità, dimostrando quindi che la potenza è più che adeguata al peso della moto.
 
1507477
1507477 Inviato: 19 Apr 2007 19:05
 

sapreste dirmi come posso capire se un officina è autorizzata o no ? dovrei fare il tagliando dei mille (il primo) ma non voglio andare dal concessionario.naturalmente per l'husky 610 ie.
 
1508125
1508125 Inviato: 19 Apr 2007 20:23
 

bentuestu ha scritto:
sapreste dirmi come posso capire se un officina è autorizzata o no ? dovrei fare il tagliando dei mille (il primo) ma non voglio andare dal concessionario.naturalmente per l'husky 610 ie.


Puoi guardare sul sito della casa... Oppure chiedere direttamente.
Di dove sei?
 
1508289
1508289 Inviato: 19 Apr 2007 20:42
 

bologna.l'officina a cui ho chiesto mi ha detto che è autorizzato e non ci sono problemi ma come faccio a fidarmi?
 
1509583
1509583 Inviato: 20 Apr 2007 8:23
 

bentuestu ha scritto:
bologna.l'officina a cui ho chiesto mi ha detto che è autorizzato e non ci sono problemi ma come faccio a fidarmi?


Con la legge Monti i meccanici (anche se non autorizzati) teoricamente possono lavorare su ogni moto purché utilizzino materiali di qualità uguale o superiore a quelli consigliati dalla casa icon_wink.gif
 
1513786
1513786 Inviato: 20 Apr 2007 19:36
 

Grazie Vetro.
 
4137217
4137217 Inviato: 9 Apr 2008 15:24
 

ma sul 610sm del 2000 è possibile montare un motore similare?!?!?!
 
4187456
4187456 Inviato: 15 Apr 2008 10:08
 

Vetro ha scritto:


Con la legge Monti i meccanici (anche se non autorizzati) teoricamente possono lavorare su ogni moto purché utilizzino materiali di qualità uguale o superiore a quelli consigliati dalla casa icon_wink.gif


Stando alle mie informazioni la legge alla quale ti rifierisci non è applicabile ai motocicli, purtroppo. Ancora oggi, per le moto, si deve ricorrere alle officine autorizzate. Per quanto riguarda l'Husky 610 io l'ho provato e, secondo me, è sotto 10 gradini rispetto il 690 di mia moglie, sia come motore che come ciclistica. Penso che Husqvarna dovrà adattarsi e modificare il modello. C'è da dire che, quando ho comperato il 510 smr mi avevano offerto il 610 sm 2008 in promozione a 6500 € contro gli 8000 che abbiamo pagato il 690.
 
4192898
4192898 Inviato: 15 Apr 2008 18:31
 

Husky666 ha scritto:
visto che sono le ottime Pirelli Diablo.

A tua disposizione se ti vengono in mente altre domande. 0510_saluto.gif


quanto km durano circa le Pirelli Diablo??

costo?
 
4196298
4196298 Inviato: 15 Apr 2008 22:11
 

Cattivone ha scritto:
l'Husky 610 io l'ho provato e, secondo me, è sotto 10 gradini rispetto il 690 di mia moglie, sia come motore che come ciclistica. Penso che Husqvarna dovrà adattarsi e modificare il modello.


Penso anche io. Il nuovo 690 è senza dubbio il top per quanto riguarda i motard stradali. Progetto integralmente nuovo, motore eccezionale, è logico che sia superiore al 610, che dal suo canto inizia a sentire il peso del tempo. Esteticamente direi che regge ancora benissimo il confronto, la ciclistica resta di livello ma il motore avrebbe seriamente bisogno di un upgrade. C'è che effettivamente costa di meno del Kappa che, come nota a margine, quanto a prezzi sta davvero esagerando...
 
4198474
4198474 Inviato: 16 Apr 2008 10:51
 

Per la gomma Il post dura 5000 km e l'ant il doppio forse....

bentuestu ha scritto:
bologna.l'officina a cui ho chiesto mi ha detto che è autorizzato e non ci sono problemi ma come faccio a fidarmi?


Da chi sei andato??
 
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