ansetup ha scritto:
se l' accoppiata ti dà un buon feeling......, e la moto sembra non "soffrirne"....., non vedo perchè non dovresti continuare ad usarle.......
in passato , c' ho pure gareggiato , con pneumatici diversi fra anteriore e posteriore......
nello specifico....., erano un Metzeler ME 1 CompK all' anteriore ed un Michelin TG 22 al posteriore , su un CBR 600 MY 1990......
non me le ero "ritrovate"......, le avevo scelte con cura dopo parecchie prove , ed alla fine era l' accoppiata che mi permetteva di "viaggiare" più forte........
a parte questo aneddoto......., la scelta di "mescolare" prodotti diversi , normalmente viene sconsigliata perchè "porta in dote" molte incognite , difficili da definire finchè non si prova su strada l' abbinamento.......
ma tu le hai già installate , provate......
, e se ti sembrano OK , secondo il mio modesto parere , non vi è alcun motivo per non continuare ad usarle........
Diciamo che il "problema" è che la moto l ho comprata così, prima avevo un motard ma ho sempre avuto gomme dello stesso modello, e non ho mai provato la mia attuale moto (z 750) con gomme uguali tra loro, quindi io mi trovo molto bene così, e mi sembra che abbia un ottima stabilità e tenuta in piega, ma magari con gomme uguali può dare molto di più...
comunque penso che seguirò il tuo consiglio: non mi lamento di come si comporta la moto in curva, quindi la lascio così, quando le gomme saranno finite ne monterò 2 uguali e farò il confronto. Comunque grazie per avermi dato questa risposta