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Info cuscinetti di banco e cambio RS 125
8422483
8422483 Inviato: 4 Set 2009 18:19
 

dalcanaleluca ha scritto:

si ma tu hai molto più volume nella camera di scoppio... occhio a non far confusione icon_wink.gif

è vero eusa_doh.gif
comunque dalca mica gli succede nulla al motore di lorenzo se gli mette la base di 0,3mm?
 
8422745
8422745 Inviato: 4 Set 2009 19:06
 

si infatti dimmelo prima che faccio la cazzata icon_asd.gif
 
8423015
8423015 Inviato: 4 Set 2009 19:48
 

no lore non ti succede niente,anche edo ha messo le guarnizioni da 0.3
 
8423031
8423031 Inviato: 4 Set 2009 19:50
 

ma in teoria non mura prima?
 
8423123
8423123 Inviato: 4 Set 2009 20:03
 

si ma di poco perchè alla fine sono solo 0.2mm di differenza non è un'abisso,io l'ho dovute mettere perchè la biella tm racing cromata è di 0.2mm + corta dell'originale e quindi mi va precisa
 
15023505
15023505 Inviato: 18 Giu 2014 11:53
 

Salve a tutti su invito di un moderatore porgo qui la mia domanda riguardo i cuscinetti di banco del rotax 122:
utilizzando la funzione cerca del forum ho trovato le sigle dei cuscinetti per rotax 122 e girando sul web ho trovato questo:
Link a pagina di It.rs-online.com
e sullo stesso sito anche gli altri cuscinetti a prezzi davvero bassi. Ora volevo chiedervi: ma questo che ho linkato va bene? perché è chiuso lateralmente, ma volendo ci sono anche aperti:
Link a pagina di It.rs-online.com

Vi sarei infinitamente grato se poteste darmi una mano nell'acquisto,
grazie anticipatamente
 
15023755
15023755 Inviato: 18 Giu 2014 14:30
 

stefanozzo2010 ha scritto:
Salve a tutti su invito di un moderatore porgo qui la mia domanda riguardo i cuscinetti di banco del rotax 122:
utilizzando la funzione cerca del forum ho trovato le sigle dei cuscinetti per rotax 122 e girando sul web ho trovato questo:
Link a pagina di It.rs-online.com
e sullo stesso sito anche gli altri cuscinetti a prezzi davvero bassi. Ora volevo chiedervi: ma questo che ho linkato va bene? perché è chiuso lateralmente, ma volendo ci sono anche aperti:
Link a pagina di It.rs-online.com

Vi sarei infinitamente grato se poteste darmi una mano nell'acquisto,
grazie anticipatamente

Dovrebbero essere quelli con codice 6206. Il codice Aprilia invece dovrebbe essere questo: AP0832533.
Senti in officina da loro per non sbagliare. In ogni caso mi pare che entrambi i link che hai postato non vadano bene. Comunque se ti interessa sapere se sono aperti o meno, si, sono aperti.
Ripeto, prima di acquistare, senti in Aprilia, loro non sbagliano e hanno le tabelle aggiornate che io al momento non trovo dato che le ho sul vecchio pc icon_wink.gif
 
15023888
15023888 Inviato: 18 Giu 2014 15:51
 

grazie mille per la risposta, appena possibile andrò in officina aprilia a vedere che mi dicono
 
15023973
15023973 Inviato: 18 Giu 2014 16:41
 

stefanozzo2010 ha scritto:
grazie mille per la risposta, appena possibile andrò in officina aprilia a vedere che mi dicono

Scusa, son stato poco attento anche io icon_asd.gif
Giusto all'inizio del topic c'erano queste:
Citazione:
2x 6205 TN9 C3 - grossi cambio
2x 6203 TN9 C3 - piccoli cambio
2x 6206 TN9 C4 - albero motore
1x 6005 TN9 C3 - contralbero
1x 6302 TN9 C3 - contralbero

Solamente mi fanno strano i C4 dato che sono per alte velocità. I C3 penso siano più indicati
 
15024919
15024919 Inviato: 19 Giu 2014 10:03
 

stefanozzo2010 ha scritto:
grazie mille per la risposta, appena possibile andrò in officina aprilia a vedere che mi dicono

Io ti avevo detto di leggere i topic esistenti prima di chiedere sempre le stesse cose icon_wink.gif
Al posto tuo lo ha fatto Naxter e ti ha trovato la risposta che cercavi proprio in questo stesso topic...
Ma se leggi troverai molte altre info utili dato che ci sono cuscinetti di qualità maggiore di altri e marche migliori di altre...
0510_saluto.gif
 
15025889
15025889 Inviato: 19 Giu 2014 21:26
 

Scusate ma perché nel sito di NRTeam i cuscinetti dell'albero in vendita sono solo i C3?
 
15025947
15025947 Inviato: 19 Giu 2014 21:58
 

Pinnaz ha scritto:
Scusate ma perché nel sito di NRTeam i cuscinetti dell'albero in vendita sono solo i C3?

Perchè i C4 sono quelli per 15k giri o superiori. I C3 sono i più indicati dato che sono per giri più bassi.
In realtà parlare di giri è riduttivo, è un discorso di resistenza e di sforzo e menate varie icon_asd.gif
diciamo che i C4 sono sovradimensionati e si consumano prima dato che girano "più piano" di quello per cui sono progettati.
 
15025974
15025974 Inviato: 19 Giu 2014 22:13
 

NaXter ha scritto:
Perchè i C4 sono quelli per 15k giri o superiori. I C3 sono i più indicati dato che sono per giri più bassi.
In realtà parlare di giri è riduttivo, è un discorso di resistenza e di sforzo e menate varie icon_asd.gif
diciamo che i C4 sono sovradimensionati e si consumano prima dato che girano "più piano" di quello per cui sono progettati.

Ah ok, mi era venuto il dubbio perché un utente in questo topic aveva indicato i C4 per l'albero, meglio, tanto io sono un fermone icon_asd.gif
che poi gli skf E2 C3 resistono a velocità medie di 26.000giri (sempre citando NRTeam icon_eek.gif )
 
15026003
15026003 Inviato: 19 Giu 2014 22:27
 

Pinnaz ha scritto:
Ah ok, mi era venuto il dubbio perché un utente in questo topic aveva indicato i C4 per l'albero, meglio, tanto io sono un fermone icon_asd.gif
che poi gli skf E2 C3 resistono a velocità medie di 26.000giri (sempre citando NRTeam icon_eek.gif )

Esatto, è un discorso di regime ottimale.
I C4 lavorano bene DAI 15k giri in su. Quindi sotto quel regime non è per loro. I C3 esistono per un motivo infatti icon_asd.gif

[Ho cestinato i commenti totalmente OT. In questo topic parliamo di cuscinetti. Grazie. ***AlbertoSSP]
 
15581102
15581102 Inviato: 19 Mar 2016 18:19
Oggetto: Cuscinetti banco e cambio Aprilia RS 125, C3 o C4
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti!
Premetto che ho usato la funzione cerca e non ho trovato una risposta definitiva al dilemma che mi affligge.
Vorrei un aiuto in merito ai cuscinetti di banco, e quelli grossi del cambio della RS 125.
Leggendo qui nel forum da alcuni vengono nominati per il banco i 6206 tn9 C4, da altri i 6206 tn9 C3.
Quelli grossi del cambio mi sono già arrivati, SKF 6205 tn9 C3, e dovrebbero andar bene..
Il kit della Athena che mi è arrivato al motoricambi per il banco prevede 6206 tn9 C4, ma non mi fido e vi chiedo se vanno bene o se devo farmeli sostituire coi C3.
Preciso che la mia moto non è uso competizione ma stradale.
Grazie mille!
 
15581165
15581165 Inviato: 19 Mar 2016 19:51
 

Cagiva ha montato i C3 fino al 1984,poi sull'albero ha montato i C4 perchè gli ultimi motori passando gli 8000 rpm avevano bisogno di più tolleranza. TUTTE le cagiva 125 cc a liquido hanno i C4
Per il cambio invece C3. Penso che anche qui sia la stessa cosa. Verifica le differenze tra la tua moto e quelle molto precedenti. Essendo anche presente sull'aprilia una data nel quale hanno cambiato.
Pensa che per uso racing usano anche i C5 icon_asd.gif

Ma la tua è 11kw o "libera"? Se in prima dai pieno gas a quanto arriva il contagiri? Passa gli 8000?
Leggi qui.
Link a pagina di It.wikipedia.org

E considera che i primi cagiva a liquido per cuscinetti troppo "stretti" (c3) spaccavano spesso
 
15581181
15581181 Inviato: 19 Mar 2016 20:19
 

Doc_express ha scritto:
Cagiva ha montato i C3 fino al 1984,poi sull'albero ha montato i C4 perchè gli ultimi motori passando gli 8000 rpm avevano bisogno di più tolleranza. TUTTE le cagiva 125 cc a liquido hanno i C4
Per il cambio invece C3. Penso che anche qui sia la stessa cosa. Verifica le differenze tra la tua moto e quelle molto precedenti. Essendo anche presente sull'aprilia una data nel quale hanno cambiato.
Pensa che per uso racing usano anche i C5 icon_asd.gif

Ma la tua è 11kw o "libera"? Se in prima dai pieno gas a quanto arriva il contagiri? Passa gli 8000?
Leggi qui.
Link a pagina di It.wikipedia.org

E considera che i primi cagiva a liquido per cuscinetti troppo "stretti" (c3) spaccavano spesso


Grazie della risposta
La mia è 11kw...sulla carta icon_asd.gif è del 2002, ripotenziata, va oltre gli 8000..anche se al momento smontata pezzo per pezzo e prima appunto di fare la scelta sui cuscinetti volevo esserne sicuro..
Il mio dubbio è nato perchè Athena nel kit fornisce i C4, mentre qui nel forum alcuni parlavano di C4 ed altri, compreso un forumista preparatore, nominava i C3..
Non ho trovato niente in merito a un cambio di tipologia di cuscinetti di banco da parte di Aprilia sulla RS..
 
15581187
15581187 Inviato: 19 Mar 2016 20:26
 

magari è avvenuto prima quando si chiamava AF1,futura o extrema. Io sui pochi motori aprilia che ho aperto ho sempre visto i C4 sull'albero e i C3 sul resto. Per esempio erano tutti a rave pneumatica,ora è elettrica
 
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