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Info cuscinetti di banco e cambio RS 125
7893867
7893867 Inviato: 20 Giu 2009 12:51
 

x i paraoli è come ha detto smarmi i cuscinetti della skf sono della misura C4(alta velocità) se è questo che vuoi sapere
 
7894238
7894238 Inviato: 20 Giu 2009 13:37
 

ma che c4... devi prendere C3
 
7894269
7894269 Inviato: 20 Giu 2009 13:41
 

c3 anche per l albero?
 
7894492
7894492 Inviato: 20 Giu 2009 14:16
 

si
 
7894961
7894961 Inviato: 20 Giu 2009 15:44
 

ma che io misi i c3 e li paccai in meno di 50km
 
7895126
7895126 Inviato: 20 Giu 2009 16:00
 

saranno stati montai male allora..

io ho sempre avuto i c3, sia in metallo che in poliammide, e per strada ho sempre girato bene
 
7895263
7895263 Inviato: 20 Giu 2009 16:26
 

io su consiglio del io preparatore misi i c4 ma non ho mai riscontrato problemi fors si rupper a causa della preparazione ma mi sembra difficile
 
7904479
7904479 Inviato: 22 Giu 2009 8:40
 

ragazzi mi potete dare il link della skf dove posso trovare questi cuscinetti? grazie mille
doppio_lamp.gif
 
7905566
7905566 Inviato: 22 Giu 2009 10:46
 

totigno46 ha scritto:
ragazzi mi potete dare il link della skf dove posso trovare questi cuscinetti? grazie mille
doppio_lamp.gif

Link a pagina di Skf.com
 
7908929
7908929 Inviato: 22 Giu 2009 15:53
 

fiorino_racing ha scritto:
io su consiglio del io preparatore misi i c4 ma non ho mai riscontrato problemi fors si rupper a causa della preparazione ma mi sembra difficile


icon_rolleyes.gif Questa mi sembra una gran cazzata... icon_rolleyes.gif
 
7909386
7909386 Inviato: 22 Giu 2009 16:36
 

Iangiulu ha scritto:


icon_rolleyes.gif Questa mi sembra una gran cazzata... icon_rolleyes.gif



stiamo calmi ho detto che è difficile fatto stà che si sono rotti
 
8019206
8019206 Inviato: 5 Lug 2009 0:32
 

salve raga, volevo sapere la misura solo dei paraoli dell'albero motore del rotax 122, grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
8407812
8407812 Inviato: 3 Set 2009 0:46
 

rispolvero il topic per chiedervi questo: siccome tra poco devo aprire il motore per far lucidare il cilindro e cambio pistone dite che devo cambiare anche i cuscinetti di banco? ho 18500km..
per quanto riguarda gli ingranaggi tra albero e contralbero e gli altri cuscinetti come faccio a capire se sono usurati da cambiare o se reggono ancora??
grazie
 
8409615
8409615 Inviato: 3 Set 2009 10:54
 

auel kilometraggio dovrebbero ancora reggere,x sicurezza quando smonti controlla se hanno giochi strani o segirao con delle resistenze
 
8410011
8410011 Inviato: 3 Set 2009 11:29
 

ah ok ma il gioco piu o meno quanto deve essere al massimo?
 
8410075
8410075 Inviato: 3 Set 2009 11:35
 

quando smonti il cilindro controlla il gioco di biella.
deve essere massimo 0.5mm per quello laterale e 0.2mm per quello verticale.
comunque vai tranquillo che il banco ha tanta vita davanti.
io ho 30.000 km, con testa e 34 la moto va perfettamente. naturalmente il pistone l ho cambiato
 
8410093
8410093 Inviato: 3 Set 2009 11:36
 

pure i cuscinetti hai quelli originali? a me sono quelli che mi preoccupano.. icon_asd.gif
e invece i paraoli che ci sono dentro al motore pure quelli sono duraturi?
 
8410154
8410154 Inviato: 3 Set 2009 11:41
 

LorenzoRR ha scritto:
pure i cuscinetti hai quelli originali? a me sono quelli che mi preoccupano.. icon_asd.gif
e invece i paraoli che ci sono dentro al motore pure quelli sono duraturi?

non sono mica di cartoni i cuscinetti aprilia rotfl.gif
se non hanno dato problemi nei primi km di vita della moto a causa di errori di montaggio o altro non ci sono problemi.
il mio banco è tutto completamente originale, mai smontato.
cambia pistone e controlla il gioco di biella, soprattutto quello verticale, e vai tranquillo icon_wink.gif
 
8410171
8410171 Inviato: 3 Set 2009 11:43
 

ah perfetto!! e ovviamente quando richiudo cambio tutte le guarnizioni giusto?
 
8410254
8410254 Inviato: 3 Set 2009 11:49
 

LorenzoRR ha scritto:
ah perfetto!! e ovviamente quando richiudo cambio tutte le guarnizioni giusto?

ovvio
compra il kit athena. ti danno anche la guarnizione del lamellare, della rave e il paraolio sempre della rave.
un meccanico che correva in sp mi disse di montare la guarnizione di base da 0,3mm al posto della 0,5mm originale. lo squish cala a circa 1,1mm e dice che la moto va moooolto meglio dopo. l ha provata anche kiuuby questa modifica e ha detto che va molto bene
 
8410596
8410596 Inviato: 3 Set 2009 12:24
 

si confermo che con quegli sessori li va meglio,io le ho messe così x la preparazione e anche io ti consiglio il kit athena
 
8410598
8410598 Inviato: 3 Set 2009 12:24
 

ah bhe allora magari proverò... 0509_up.gif perfetto grazie a tutti dei consigli 0509_doppio_ok.gif
 
8410779
8410779 Inviato: 3 Set 2009 12:38
 

la volevo mettere anche io la base di 0,3 ma poi ho messo la testa di dalca icon_cool.gif

rotfl.gif rotfl.gif
 
8410807
8410807 Inviato: 3 Set 2009 12:40
 

prego lore!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif

@ dino: abbiamo scelto percorsi differenti icon_asd.gif
 
8411477
8411477 Inviato: 3 Set 2009 13:28
 

ma quindi voi dite di mettere la 0,3 e basta senza ulteriori accorgimenti giusto? cosi in effetti aumenta lo squish ma poi non è che viene sollecitato troppo il motore? eusa_think.gif
 
8412131
8412131 Inviato: 3 Set 2009 14:22
 

no fidati il motore non è sollecitato,considera che il mio con tutta la preparazione non fà na piega figurati con il tuo originale icon_wink.gif
 
8413628
8413628 Inviato: 3 Set 2009 17:19
 

LorenzoRR ha scritto:
ma quindi voi dite di mettere la 0,3 e basta senza ulteriori accorgimenti giusto? cosi in effetti aumenta lo squish ma poi non è che viene sollecitato troppo il motore? eusa_think.gif

no no non ti preoccupare 0509_up.gif
viene sollecitato pochissimo di piu, ma non cosi tanto da dire che sbielli dopo 1000km.
io gli ho messo la testa con squish a 0,75mm e nessun problema
 
8413836
8413836 Inviato: 3 Set 2009 17:55
 

perfetto allora andrò con la 0.3 0509_up.gif
 
8414714
8414714 Inviato: 3 Set 2009 20:01
 

LorenzoRR ha scritto:
perfetto allora andrò con la 0.3 0509_up.gif


perfetto!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8415455
8415455 Inviato: 3 Set 2009 22:11
 

dino23 ha scritto:
LorenzoRR ha scritto:
ma quindi voi dite di mettere la 0,3 e basta senza ulteriori accorgimenti giusto? cosi in effetti aumenta lo squish ma poi non è che viene sollecitato troppo il motore? eusa_think.gif

no no non ti preoccupare 0509_up.gif
viene sollecitato pochissimo di piu, ma non cosi tanto da dire che sbielli dopo 1000km.
io gli ho messo la testa con squish a 0,75mm e nessun problema

si ma tu hai molto più volume nella camera di scoppio... occhio a non far confusione icon_wink.gif
 
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