io su consiglio del io preparatore misi i c4 ma non ho mai riscontrato problemi fors si rupper a causa della preparazione ma mi sembra difficile
Questa mi sembra una gran cazzata...
Iangiulu
Derapata
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Inviato: 22 Giu 2009 16:36
Iangiulu ha scritto:
Questa mi sembra una gran cazzata...
stiamo calmi ho detto che è difficile fatto stà che si sono rotti
fiorino_racing
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Inviato: 5 Lug 2009 0:32
salve raga, volevo sapere la misura solo dei paraoli dell'albero motore del rotax 122, grazie in anticipo
totigno46
Ospite
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Inviato: 3 Set 2009 0:46
rispolvero il topic per chiedervi questo: siccome tra poco devo aprire il motore per far lucidare il cilindro e cambio pistone dite che devo cambiare anche i cuscinetti di banco? ho 18500km..
per quanto riguarda gli ingranaggi tra albero e contralbero e gli altri cuscinetti come faccio a capire se sono usurati da cambiare o se reggono ancora??
grazie
LorenzoRR
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Inviato: 3 Set 2009 10:54
auel kilometraggio dovrebbero ancora reggere,x sicurezza quando smonti controlla se hanno giochi strani o segirao con delle resistenze
fiorino_racing
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Inviato: 3 Set 2009 11:29
ah ok ma il gioco piu o meno quanto deve essere al massimo?
LorenzoRR
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Inviato: 3 Set 2009 11:35
quando smonti il cilindro controlla il gioco di biella.
deve essere massimo 0.5mm per quello laterale e 0.2mm per quello verticale.
comunque vai tranquillo che il banco ha tanta vita davanti.
io ho 30.000 km, con testa e 34 la moto va perfettamente. naturalmente il pistone l ho cambiato
dino23
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Inviato: 3 Set 2009 11:36
pure i cuscinetti hai quelli originali? a me sono quelli che mi preoccupano..
e invece i paraoli che ci sono dentro al motore pure quelli sono duraturi?
LorenzoRR
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Inviato: 3 Set 2009 11:41
LorenzoRR ha scritto:
pure i cuscinetti hai quelli originali? a me sono quelli che mi preoccupano..
e invece i paraoli che ci sono dentro al motore pure quelli sono duraturi?
non sono mica di cartoni i cuscinetti aprilia
se non hanno dato problemi nei primi km di vita della moto a causa di errori di montaggio o altro non ci sono problemi.
il mio banco è tutto completamente originale, mai smontato.
cambia pistone e controlla il gioco di biella, soprattutto quello verticale, e vai tranquillo
dino23
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Inviato: 3 Set 2009 11:43
ah perfetto!! e ovviamente quando richiudo cambio tutte le guarnizioni giusto?
LorenzoRR
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Inviato: 3 Set 2009 11:49
LorenzoRR ha scritto:
ah perfetto!! e ovviamente quando richiudo cambio tutte le guarnizioni giusto?
ovvio
compra il kit athena. ti danno anche la guarnizione del lamellare, della rave e il paraolio sempre della rave.
un meccanico che correva in sp mi disse di montare la guarnizione di base da 0,3mm al posto della 0,5mm originale. lo squish cala a circa 1,1mm e dice che la moto va moooolto meglio dopo. l ha provata anche kiuuby questa modifica e ha detto che va molto bene
dino23
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Inviato: 3 Set 2009 12:24
si confermo che con quegli sessori li va meglio,io le ho messe così x la preparazione e anche io ti consiglio il kit athena
fiorino_racing
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Inviato: 3 Set 2009 12:24
ah bhe allora magari proverò... perfetto grazie a tutti dei consigli
LorenzoRR
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Inviato: 3 Set 2009 12:38
la volevo mettere anche io la base di 0,3 ma poi ho messo la testa di dalca
dino23
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Inviato: 3 Set 2009 12:40
prego lore!!!!
@ dino: abbiamo scelto percorsi differenti
fiorino_racing
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Inviato: 3 Set 2009 13:28
ma quindi voi dite di mettere la 0,3 e basta senza ulteriori accorgimenti giusto? cosi in effetti aumenta lo squish ma poi non è che viene sollecitato troppo il motore?
LorenzoRR
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Inviato: 3 Set 2009 14:22
no fidati il motore non è sollecitato,considera che il mio con tutta la preparazione non fà na piega figurati con il tuo originale
fiorino_racing
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Inviato: 3 Set 2009 17:19
LorenzoRR ha scritto:
ma quindi voi dite di mettere la 0,3 e basta senza ulteriori accorgimenti giusto? cosi in effetti aumenta lo squish ma poi non è che viene sollecitato troppo il motore?
no no non ti preoccupare
viene sollecitato pochissimo di piu, ma non cosi tanto da dire che sbielli dopo 1000km.
io gli ho messo la testa con squish a 0,75mm e nessun problema
dino23
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Inviato: 3 Set 2009 17:55
perfetto allora andrò con la 0.3
LorenzoRR
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Inviato: 3 Set 2009 20:01
LorenzoRR ha scritto:
perfetto allora andrò con la 0.3
perfetto!!!
fiorino_racing
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Inviato: 3 Set 2009 22:11
dino23 ha scritto:
LorenzoRR ha scritto:
ma quindi voi dite di mettere la 0,3 e basta senza ulteriori accorgimenti giusto? cosi in effetti aumenta lo squish ma poi non è che viene sollecitato troppo il motore?
no no non ti preoccupare
viene sollecitato pochissimo di piu, ma non cosi tanto da dire che sbielli dopo 1000km.
io gli ho messo la testa con squish a 0,75mm e nessun problema
si ma tu hai molto più volume nella camera di scoppio... occhio a non far confusione
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