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Lucidatura dopo scaldata come procedere??
1487182
1487182 Inviato: 16 Apr 2007 16:53
Oggetto: Lucidatura dopo scaldata come procedere??
 

ragazzi oggi mentre andavo a mare eravamo in due isul mio mezzo e stavamo facendo una tiratella ma visto che ho messo gli ingranaggi e non ho alleggerito i rulli il motorino non apriva in allungo ma manteneva i 95 di tacchimetro, quando sono andato a decellerare ha borbottato un pò e si è spento, allora ho aspettato se si riaccendesse mentre continuavo a camminare ma niente, quindi mi so fermato e alla prima spedivellata si è acceso, che è successo? io penso sia una scaldata, come posso risolvere senza rettificare? una lucidatura? essa come si fa?

Ultima modifica di cicciobello__ il 17 Apr 2007 14:30, modificato 2 volte in totale
 
1487226
1487226 Inviato: 16 Apr 2007 16:57
Oggetto: Re: Forse scaldata
 

Napoletano__ ha scritto:
ragazzi oggi mentre andavo a mare eravamo in due isul mio mezzo e stavamo facendo una tiratella ma visto che ho messo gli ingranaggi e non ho alleggerito i rulli il motorino non apriva in allungo ma manteneva i 95 di tacchimetro, quando sono andato a decellerare ha borbottato un pò e si è spento, allora ho aspettato se si riaccendesse mentre continuavo a camminare ma niente, quindi mi so fermato e alla prima spedivellata si è acceso, che è successo? io penso sia una scaldata, come posso risolvere senza rettificare? una lucidatura? essa come si fa?

se si è riacceso subito è impossibile che sia una scaldata,forse il galleggiante del carburatore ha ostruito il passaggio per pochissimo tempo,oppure non saprei
 
1487763
1487763 Inviato: 16 Apr 2007 18:23
 

Ma dopo le prestazione sono peggiorate molto oppure è rimasto tornato come prima?
Il tuo è un motore ad aria? se si è possibile che hai preso una scaldata..

Comunque visto che è la prima volta non preoccuparti neanche più di tanto..
 
1487829
1487829 Inviato: 16 Apr 2007 18:31
 

ank'io cn il mio malossi base faceva la stessa cosa cioè, si spegneva di botto e poi alla prima spedivellata si riaccendeva senza ke le prestazioni fossero calate......quando lo ho smontato ho visto ke avevo 4 scaldate.....
 
1489564
1489564 Inviato: 16 Apr 2007 22:45
 

no le prestazioni non sono calate, comunque anch'io avevo il dubbio che si era interrotto il passaggio di benzina perchè è stranissimo che è partito alla prima spedivellata, poi dopo non ha fatto fumo, il minimo era come prima, cioè non è cambiato niente? voi che altro dite? comunque vorrei fare una lucidatura del cilindro come si procede?
 
1489846
1489846 Inviato: 17 Apr 2007 6:44
 

nessuno?
 
1490337
1490337 Inviato: 17 Apr 2007 9:27
 

con un sp3 è sicuro che puoi aver scaldato,non fa lavorare bene il gt
per la lucidatura non so che dirti... icon_redface.gif
 
1492033
1492033 Inviato: 17 Apr 2007 14:29
 

guarda che su un base la sp3 lavora bene, comunque vorrei sapereper una lucidatura come dovrei procedere e se risolverei in parte i miei problemi, vorrei anche un consiglio, io come candela uso un ngk b9... va bene? o dovrei cambiarla? se si quale metto? una più fredda o più calda? che gradazione?
 
1492526
1492526 Inviato: 17 Apr 2007 15:39
 

nessuno?
 
1492626
1492626 Inviato: 17 Apr 2007 15:55
 

weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee qualcunoi che mi rispondeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee jaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
1492628
1492628 Inviato: 17 Apr 2007 15:55
 

weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee qualcunoi che mi rispondeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee jaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa come la devo fa sta lucidata?
 
1494016
1494016 Inviato: 17 Apr 2007 18:56
 

con la lucidata risolvi solo se è scaldato, quindi se nn ci sono graffi profondi.....
 
1494610
1494610 Inviato: 17 Apr 2007 20:06
 

un base lavora bene con una sp3,una marmitta originale?come fa ad andare bene se non ha neanche un minimo di espansione
 
1495392
1495392 Inviato: 17 Apr 2007 21:45
 

vabbè comunque lasciando stare l'sp3 sta lucidatura si può fare su un base? Io ho solo una scaldata quindi vorrei sapere il procedimento.
 
1495514
1495514 Inviato: 17 Apr 2007 22:01
 

la lucidatura si effettua solo nei cilindri ad alluminio, e consiste nello "sgrattare" la canna del cilindro con della carta abrasiva finissima ( la 2000 per intenderci) e un pò d'olio, ma converrebbe farlo fare da un meccanico esperto, e poi si cambia il pistone. questa operazione viene eseguita solo appunto nei gt in alluminio e che hanno subito una lieve grippatura, non una scaldata, dato che l'alluminio si ovalizza, quindi non serve più, dato che il costo per rimediare a un tale danno a volte supera il costo di un nuovo gt, dato che bisogna farlo rialesare e poi ricromare, operazione svolta il più delle volte dalla Gilardoni che croma i migliori cilindri quali malossi, polini, ecc... per te, se hai preso una scaladata, il pistone si è dilatato e poi una volta raffreddato è tornato più o meno alle dimensioni originali, ma quando "diciamo" in parole elementari si è allargato ha strisciato contro la canna, quindi rigandolo e facendone perdere compressione, e quindi calo di prestazioni con una conseguente affidabilità molto diminuita. il costo per te sarebbe attorno i 50€ di rettifica (o rialesatura) ma comunque con 60€ di compri un gt nuovo che è meglio... icon_wink.gif e comunque se anzichè essere così ansioso e volere al più presto le risposte per forza, avresti chiesto con gentilezza e con calma, ti avrebbero risposto di sicuro molte più persone, forse anche più precise di me...
 
1495519
1495519 Inviato: 17 Apr 2007 22:03
 

anche se dubito sapessero rispondere più preciso e facile di così... icon_lol.gif icon_wink.gif icon_cool.gif
 
1496121
1496121 Inviato: 18 Apr 2007 5:23
 

grazie, allora questo significa che lo smonterò solo per vedere lo stato.
 
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