Leggi il Topic


cinghia [kevlar belt, prestazioni peggiorate]
1486499
1486499 Inviato: 16 Apr 2007 15:09
Oggetto: cinghia [kevlar belt, prestazioni peggiorate]
 

precedentemente avevo su il multivar 2000 cn massette da 7.2 top line e cinghia originale piaggio....... l'altro giorno ho cambiato cinghia... ho messo qll della malossi in kelvar... la kelvar belt---- è normale ke dp averla montata lo scooter prenda coppia mlt tardi rispetto a prima avendo lasciato le stesse massette????? icon_rolleyes.gif
 
1486824
1486824 Inviato: 16 Apr 2007 15:56
 

quella cinghia li è per motori potenti e funziona bene solo quando è calda...
 
1486892
1486892 Inviato: 16 Apr 2007 16:10
 

è nuova e quindi si deve adeguare ancora tra le pulleggie,ti prende piu tardi,ovvio perchè è ancora nuova,aspetta dopo qualche km e vedi che ti si riabituerà alla tua taratura!
 
1486899
1486899 Inviato: 16 Apr 2007 16:11
 

tranquillo è normale si deve adattare e consumare un pò! icon_wink.gif vacci in giro 2 o 3gg al max ed andra sicuramente mejo... comunque nn potevi rimettere una cinghia originale? è anche meglio se nn hai una ela spintissima!
 
1487776
1487776 Inviato: 16 Apr 2007 18:25
 

si in genere si deve adattare... comunque controlla di averla presa per il tuo modello specifico di scooter... ah la prossima volta prenditi la piaggio che per la malossi nn ne vale la pena
 
1488569
1488569 Inviato: 16 Apr 2007 20:15
 

il problema è ke c ho ftt già almeno 50km cn la cinghia nuova.... ma tt è rimasto uguale... ke devo fare??
 
1488631
1488631 Inviato: 16 Apr 2007 20:24
 

devi pazientare...dopo un pò si consumerà leggermente ai bordi e si adatterà alla conformazione delle pulleggie e del variatore...
 
1488875
1488875 Inviato: 16 Apr 2007 20:49
 

okk vi informerò... icon_wink.gif
 
1490504
1490504 Inviato: 17 Apr 2007 10:17
 

si concordo; appena si consumera le prestazioni miglioreranno, ma sara praticamente come prima, su un motorino poco elaborato è meglio la cinghia originale, si consuma anche meno..
 
1492267
1492267 Inviato: 17 Apr 2007 15:02
 

Anch'io anni fa montavo la kevlar belt, ebbene mi toglieva anche velocità massima! forse è vero che è solo per motori più spinti del g.t. originale.. ti dico solo che la montavo con la zx tarata bene e mi segnava 95, dopo aver rimesso cinghia originale e marmitta giannelli smile (simile all'originale e NON a espansione) mi segnava 100 e ho guadagnato accelerazione e ripresa! quella cinghia non la monterò mai più finchè terrò il 50 originale.
 
1505843
1505843 Inviato: 19 Apr 2007 15:35
 

quando cambi la cinghia devi effettuaare il cambio della molla di contrasto perchè quella originale è piuì piccola della malossi..
 
1506997
1506997 Inviato: 19 Apr 2007 18:08
 

si dovrebbe adattare un po...comunque sec me è sprecata sul gt orig
 
1507872
1507872 Inviato: 19 Apr 2007 19:52
 

io quando ho messo la kevlar belt, subito dopo non superavo i 50 all ora. comunque però una volta rodata ho perso circa 7 all ora a causa della kevlar belt....avevo postato anche un topic a riguardo
 
1507901
1507901 Inviato: 19 Apr 2007 19:55
 

andreacutro ha scritto:
quando cambi la cinghia devi effettuaare il cambio della molla di contrasto perchè quella originale è piuì piccola della malossi..

non devi cambiare la molla ma le pulegge, la cinghia è studiata per pulegge più grandi è per questo che è + lunga e larga dell'originale....
 
1513813
1513813 Inviato: 20 Apr 2007 19:41
 

su motori poco potenti non bisognerebbe mettere una cinghia in kevlar ma semplicemente sostituirla con una nuova adatta a quel tipo di scooter
 
1514178
1514178 Inviato: 20 Apr 2007 20:34
 

stesso problema... dovevo cambiare cinghia e ho avuto la brillantissima idea di prendere la MALOSSI KEVLAR BELT 34 euro!!! icon_eek.gif il mio scooter andava da far pieta e poi mi hanno detto che non so e troppo dura una cosa del genere e con il 50 non serve praticamente a nulla. in effetti ho dovuto spendere altri 18 euro x una mithsuboshi e una volta montata andava al bacio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©