Antonello70 ha scritto:
Stavo leggendo alla ricerca di risposte ai miei problemi di turbolenza e sono d'accordo sul fatto che sia con il parabrezza Kawa originale che con quello maggiorato si ha molta turbolenza all'altezza del casco.
Sono alto 1.72 e li ho provati entrambi con casco modulare della shubert con e senza zavorrina.
Le differenze che ho potuto riscontrare secondo la mia esperienza:
originale in posizione bassa:un buon flusso d'aria poca rumorosità e zero turbolenze
originale in posizione centrale: un pò più rumoroso e iniziano fastidiose turbolenze
originale in posizione alta : il casco sembra quasi risucchiato verso l'alto con la zavorrina aumenta addirittura.
maggiorato in unica posizione: buona protezione di aria alle spalle, molto rumore e fastidiose vibrazioni dovute a turbolenze, con la zavorrina il tutto aumenta.
Basta alzarsi qualche centimetro sulla sella o sdraiarsi sul serbatoio affinchè nel primo caso i flussi d'aria diventino perfetti mentre nel secondo chiaramente non si avverte nulla e si è completamente riparati.
Spero con questo di essere stato utile a qualcuno e chiederei cortesemente se qualcuno ha provato ad inclinare maggiormente verso il fronte marcia il cupolino maggiorato con qualche sorta di spessore se le cose migliorano?
Utile?!?! Direi utilissimo!!!!!!
Prima di tutto mi hai confermato che avendo spostato il cupolino originale in posizione centrale, ho peggiorato le cose rispetto a se lo lasciavo nella sua posizione originaria (più bassa).
Inoltre, hai fatto la domanda che volevo fare pure io (che domani vado a ritirare il maggiorato kawa senza deflettore) ovvero, se mettendo uno spessore e raddrizzando quindi il profilo laterale, le cose migliorano.
Salvio