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rodaggio [f12]
1482801
1482801 Inviato: 15 Apr 2007 20:15
Oggetto: rodaggio [f12]
 

come fare un ottimo rodaggio con questi pezzi? velocita km da percorrere a me hanno detto anche una carburazione grassa e non so come si fa e cosa sia me lo potete spiegare? icon_biggrin.gif comunque i pezzi eccoli:
gt polini racing (corsa)
variaore speed control
carburatore 19
frizione o 2g o 3g non so qual'è meglio
marmitta for race 3
centralina quella consigliata non so il nome
rapporti primari semi lunghi
albero motore polini
filtro a retina
pacco lamellare un mono petalo
anche i rulli nn so a quanto li devo mette voi che dite? e i rapporti secondo voi vanno bn cosi?
 
1483256
1483256 Inviato: 15 Apr 2007 21:19
 

la carburazione grassa si ha quando l'afflusso di benzina al motore è maggiore di quello che ci vorrebbe normalmente..la puoi fare mettendo un gigler più grande o abbassando lo spillo..ma è dificile dirtelo così perchè ci sono molte cose per la carburazione che bisogna tenere presente...comunque il rodaggio non lo fare perchè non serve(consumi il cilindro)...l'importante è che tieni la carburazione sempre un po' grassa e non fai 2 km di fila a manetta...e poi tutto ok!!
 
1483322
1483322 Inviato: 15 Apr 2007 21:27
 

Famous ha scritto:
comunque il rodaggio non lo fare perchè non serve(consumi il cilindro)

Stai dicendo sul serio? Allora perchè sui libretti di moto e scooters nuovi scrivono di fare un rodaggio da 500 a 1.600 Km? Così, per far guadagnare i benzinai? Evitiamo certe boiate...
 
1483351
1483351 Inviato: 15 Apr 2007 21:32
 

lo scrivono perchè tanti anni fa quando hanno iniziato a produrre gli scooter(si,ciao,vespe..)i motori li costruivano troppo compressi e con i parametri troppo sballati per cui si rompevano subito..allora si è pensato di farli consumare con il rodaggio..questa era una grande idea prima..ma ora gli tutte le moto le costruiscono con parametri(compressione,squish) molto meno al limite,per cui non cè più bisogno di consumerli,vanno già bene!!informati..
 
1483381
1483381 Inviato: 15 Apr 2007 21:36
 

Famous ha scritto:
lo scrivono perchè tanti anni fa quando hanno iniziato a produrre gli scooter(si,ciao,vespe..)i motori li costruivano troppo compressi e con i parametri troppo sballati per cui si rompevano subito..allora si è pensato di farli consumare con il rodaggio..questa era una grande idea prima..ma ora gli tutte le moto le costruiscono con parametri(compressione,squish) molto meno al limite,per cui non cè più bisogno di consumerli,vanno già bene!!informati..

Il Ciao ed il Si con diagrammi di aspirazione esasperati? Luci di scarico tirate al limite? Non vorrei dirtelo, ma sono ciclomotori fatti per durare, non per andare forte; tant'è che il Ciao viene attualmente prodotto senza strozzature perchè il suo blocco originale è fisicamente impedito a superare i 40-45 Km/H. Non sparare altre cazzate, grazie.
 
1483430
1483430 Inviato: 15 Apr 2007 21:41
 

cioè scusa volevo dire i primi scooter che sono stati prodotti,in generale...l'esempio è stato molto molto motlo sbagliato icon_redface.gif ..mi volevo riferire però agli scooter di inizio anni 90...su quelli credo di non sbagliarmi...
 
1483470
1483470 Inviato: 15 Apr 2007 21:49
 

Famous ha scritto:
cioè scusa volevo dire i primi scooter che sono stati prodotti,in generale...l'esempio è stato molto molto motlo sbagliato icon_redface.gif ..mi volevo riferire però agli scooter di inizio anni 90...su quelli credo di non sbagliarmi...

Ai tempi il rodaggio poteva essere anche un po' aggirato (ma non del tutto), per via dell'assenza di miscelatori e quindi si ovviava alle noie del rodaggio facendo una miscela al 3.5 %, così faceva mio fratello sul suo vecchissimo Booster, non ha mai utilizzato il miscelatore.
 
1488879
1488879 Inviato: 16 Apr 2007 20:50
 

ma non avete risposto alle mie domande:D
 
1488903
1488903 Inviato: 16 Apr 2007 20:53
 

Famous ha scritto:
la carburazione grassa si ha quando l'afflusso di benzina al motore è maggiore di quello che ci vorrebbe normalmente..la puoi fare mettendo un gigler più grande o abbassando lo spillo..ma è dificile dirtelo così perchè ci sono molte cose per la carburazione che bisogna tenere presente...comunque il rodaggio non lo fare perchè non serve(consumi il cilindro)...l'importante è che tieni la carburazione sempre un po' grassa e non fai 2 km di fila a manetta...e poi tutto ok!!


il corsa è un base con un travaso in più quindi bifascia e in ghisa mi sa che ti confondi con l evo
 
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