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Problema vicinanza marmitta a carena su RS 125
133190
133190 Inviato: 23 Nov 2005 16:24
 

andreaspr ha scritto:
allora, quel "buco" che intendi te tra i 5.5 e i 6.5 come si manifesta?? proprio come una zona dove non c'è potenza?? o come un regime dove la moto vibra di più edove se rimani tra cuei due valori sembra sborbottare e perdere giri??


Esatto.... la moto rimane tra quei giri.... nelbuco e diventa un pochino scorbutica come suono emesso, strano davvero anke xkè se nel buco provo ad accelerare rimane x 1 pokino là, cioè ti spiego, se io parto ad esempio a scatto, provo a tirare 1 marcia da 1.000 giri, arrivato a 5.5 mi sento la moto frenata nel vero senso della parola, non ha potenza, non spinge, il meccanico mi ha detto ke di solito nelle aprilia è normale! Cmq se avete qlk foto di centraline con ponte tagliato me le potete mandare x favorE? xkè il lavoro l'ho fatto, solo ke temo d'averlo fatto male!!! icon_cry.gif Grazie ancora!
 
133248
133248 Inviato: 23 Nov 2005 17:38
 

è la centralina cdi ovvero che nn permette alla moto di salire in modo regolare tra i 5k e i 6.5k

viene tenuta di norma x fare il rodaggio...
se invece vuoi eliminare il buco devi tagliare i ponti... se cerchi nei topic trovi il modo... xche è stato postato migliaia d volte... oppure aspetti che ste posti il disegnino =D
 
133337
133337 Inviato: 23 Nov 2005 18:40
 

accedi a questo link e oltre alle info x il ripotenziamento c'è anche un disegno della centralina con spiegato dove tagliare il filo..cmq visto ke ho fatto il lavoro poco tempo fa ti dico che nn troverai un filo di rame ma una roba fatta con la forma a scalino della figura ma di quel materiale usato x fare le schede x computer..all'interno di quel materiale si trova il filetto di rame ma nn lo puoi vedere..cmq la forma è quella della figura xciò se togli il silicone con la calma trovi il punto, prendi un paio di pinze e spezzi in + punti x evitare falsi contatti, che tanto si rompe come il pane..poi metti del silicone nuovo x sigillare e rimonti il tutto..risultato nn avrai + nemmenu un minimo di stento tra i 5 e i 6k icon_smile.gif

Link a pagina di Ultramotard.com
 
133443
133443 Inviato: 23 Nov 2005 19:55
 

ma non credo che quelle della sua età avessero questo problema del ponte, la tua non nasceva già di suo potenziata??? come la mia...
 
133446
133446 Inviato: 23 Nov 2005 19:58
 

andrea fra quanto moderatore???6 a sbk fra quanto moderatore???? eusa_clap.gif
 
133489
133489 Inviato: 23 Nov 2005 20:43
 

satta88 ha scritto:
andrea fra quanto moderatore???6 a sbk fra quanto moderatore???? eusa_clap.gif


mod si diventa se si ha campetenze se c'é ne bisogno e se si ha voglia di rompersi il cax le stelline nn c'entrano icon_cool.gif
 
133511
133511 Inviato: 23 Nov 2005 20:56
 

ah ok..nn lo sapevo.. icon_redface.gif
 
133745
133745 Inviato: 24 Nov 2005 1:50
 

satta88 ha scritto:
accedi a questo link e oltre alle info x il ripotenziamento c'è anche un disegno della centralina con spiegato dove tagliare il filo..cmq visto ke ho fatto il lavoro poco tempo fa ti dico che nn troverai un filo di rame ma una roba fatta con la forma a scalino della figura ma di quel materiale usato x fare le schede x computer..all'interno di quel materiale si trova il filetto di rame ma nn lo puoi vedere..cmq la forma è quella della figura xciò se togli il silicone con la calma trovi il punto, prendi un paio di pinze e spezzi in + punti x evitare falsi contatti, che tanto si rompe come il pane..poi metti del silicone nuovo x sigillare e rimonti il tutto..risultato nn avrai + nemmenu un minimo di stento tra i 5 e i 6k icon_smile.gif

Link a pagina di Ultramotard.com


Sul sito non vedo foto della centralina..... io il lavoro l'ho fatto tempo fa, ti spiego: ho trovato la scheda come quella x circuiti che dici, xò alcuni siti dicono di tagliarla o meglio intaccarla, altri dicono che bisogna tagliare a fondo (dalla parte in cui si rimuove il silicone verso la parte con i fili), ma io a dire il vero ho paura di danneggiarla sta centralina, anche perchè è vero, costa cara!!! Potete aiutarmi con qlk foto di centraline con ponti tagliati o altro? Se elimino sto buco giuro che vi porto tutti a fare un giro!!! PS:Tutti insieme intendo, uno sulle spalle dell'altro, facciamo come il circo! icon_lol.gif
 
134073
134073 Inviato: 24 Nov 2005 13:00
 

satta88 ha scritto:
andrea fra quanto moderatore???6 a sbk fra quanto moderatore???? eusa_clap.gif


o.t: stò scrivendo il mio terzo articolo su un'altra storia di una moto, però mi stà portando via tantissimo tempo in ricerche... spero di diventare redatore... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
134275
134275 Inviato: 24 Nov 2005 15:40
 

x morfh

guarda che nel link ke ti ho dato a metà pagina c'è un disegno della centralina con segnato dove tagliare il ponte..io ho seguito quel disegno lì e ho spezzato la scheda come ti ho scritto sopra e adesso il buco nn è + presente..ti accorgi che è il punto giusto xkè se scavi ancora un pochino c'è uno spazio tra il punto che devi rompere e il resto della scheda..io con quel disegnetto ho risolto i miei problemi..
 
134284
134284 Inviato: 24 Nov 2005 15:46
 

q8 cn satta.... vai andre!
 
134592
134592 Inviato: 24 Nov 2005 21:17
 

satta88 ha scritto:
x morfh

guarda che nel link ke ti ho dato a metà pagina c'è un disegno della centralina con segnato dove tagliare il ponte..io ho seguito quel disegno lì e ho spezzato la scheda come ti ho scritto sopra e adesso il buco nn è + presente..ti accorgi che è il punto giusto xkè se scavi ancora un pochino c'è uno spazio tra il punto che devi rompere e il resto della scheda..io con quel disegnetto ho risolto i miei problemi..


Io il disegnino l'ho guardato, infatti volevo sapere se il ponte era separato dal resto della skeda, xkè io ho tagliato all'inizio, solo ke poi mi son fermato x paura di rompere tutto il circuito eheh!!! icon_rolleyes.gif Cmq dmn ci controllo, vedo cosa riesco a fare e poi ti mando la foto e mi dici se va bene! Grazie ancora! icon_wink.gif
 
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