andreaspr ha scritto:
beh, considera che io nelle partenze al limite scaravento il motore tra gli 8 e i 9 mila con un filo di gas e mentre molla la frizione accelero di brutto e la frizione in realtà la mollo del tutto solo a 50kmh e cambio subitissimo in seconda... e li fa una puza terribile di bruciato visto che slitta per un bel po', però parlando con il mekka tempo f mi diceva che in effetti l'odore è normale ma che prima di consumarla così ce ne vuole anche se ovviamente si consuma di più che andando normalmente... ma non ti conviene eliminare il ponte sulla centralina?? o e non ti fidi comperare una centralina senza ponte usata, non credo ti chiedano molto no?? posso chiederti una cosa?? il buco ai 5k come si manifesta?? salendo di giri a quel reggime non spinge più?? e se rimani tra i 5k e i 6k con le alte marcie che succede??
ora apro il topic sulla centralina che ho messo.
Per risponderti, il gap 5k 6k E ODIOSO!!!
Semplicemente odioso e pericoloso!!
In pratica i giri salgono normalmente fino a 5k(precisi), dopo di che senti che il motore sforza tremendamente ed anke a gas spalancato i giri non salgono.
Mi spiego meglio:
- In 1°2° tanto quanto, e anke se con sforzo i giri salgono fino a 5800 e poi la moto ti spara entrando in coppia di colpo (torna corrente alla candela) 3° idem, ma è già più difficile farla arrivare a 6k.
- In 4°5°e6° invece non si muove, dai gas a manetta e stàò fissa sui 5k!!
...il modo cke usavo io era scalare dalla 6° alla 4° velocemente cosikkè i giri del motore fossero già sopra i 6k!!
...du palle!!