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Limiti 695 [chiudere il posteriore]
1481220
1481220 Inviato: 15 Apr 2007 13:05
Oggetto: Limiti 695 [chiudere il posteriore]
 

ciao gente!
oggi tornando da un giro per i monti ho notato che sul anteriore ho raggiunto i limiti della gomma, ma sul posteriore ne ho ancora un pò...

sono io che piego in maniera anomala?

non dovrei arrivare prima hai limiti sul posteriore icon_question.gif

ciao icon_wink.gif
 
1481692
1481692 Inviato: 15 Apr 2007 15:57
 

ke gomme monti?? io cn le bt d serie sn arrivato subito al contrario...dietro un'altro po mangiavo il cerkio!! poi xò ho visto ke hanno un profilo + piatto ke all'anteriore...
poi se nel tuo mostro monti ancora gli scariki bassi nn puoi arrivare al limite della gomma...
desmosaluti
 
1486689
1486689 Inviato: 16 Apr 2007 15:35
 

Ciao Desmo 695,non sei l'unico, ti posso dire che io sulla mia ho grattato il pomellino del cavalletto a sx e il raccordo dello scarico (proprio sotto al piede dove c'e' quella fascia metallica) e il pedale del freno post a dx...e tanto non sono riuscito a chiudere il posteriore,mi manca un cm, mentre davanti e' finito anche l'ultimo mm di battistrada.Considera che ho gli scarichi alti e che quindi non limitano la piega e attualmente monto delle Pirelli Diablo..non te ne curare,continua cosi' e riapri il gas prima possibile!! icon_twisted.gif
 
1488550
1488550 Inviato: 16 Apr 2007 20:12
 

Che bello anche io ieri sono finalmente riuscito a pulire le gomme, a grattare il freno ed il cambio... Sono molto orgoglioso di me stesso icon_razz.gif

Una curiosità, con il monster si possono grattare le saponette della tuta?
 
1488696
1488696 Inviato: 16 Apr 2007 20:31
 

anche io ho lo stesso problema... dietro manca molto e davanti è praticamente chiuso tutto il pneumatico. Monto pirelli diablo e ho un 620 del 2002
 
1489664
1489664 Inviato: 16 Apr 2007 23:16
 

Dexnus ha scritto:

Una curiosità, con il monster si possono grattare le saponette della tuta?


Naturalmente!
Le saponette le puoi grattare anche su uno scooter...
Non è con l'angolo di piega che tocchi, ma spostando per bene il fondoschiena sulla sella e aprendo più che puoi il ginocchio.
Tutto questo movimento serve proprio per abbassare il baricentro della moto, facendola quindi curvare più rapidamente, senza dover esagerare l'angolo di piega (diminuendo così il rischio di scivolate...)

Buone pieghe! icon_wink.gif
 
1706714
1706714 Inviato: 22 Mag 2007 13:13
 

raga ho notato che chiudere un 160/60 sul mio monster 2002 e' cosa alquanto impossibile. io ho strusciato a terra di tutto (ce l'ho da una mesata che manico he!! icon_wink.gif ), entrambi gli scarichi(bassi) e il cavalletto e pedana ma manca poco meno di un cm (tanto!!troppo!!)a chiudere il posteriore.all'anteriore mancano si e no uno o due mm.ho preso la hornet di un mio amico,monta un 180 che pur avendola da alcuni mesi non piega mai (un drittone icon_lol.gif icon_lol.gif )e aveva piu' di un cm per lato e gli ho pulito completamente la gomma in un quarto d'ora di asfalto buono e considerate che ho rischiato di cadere perche con il monster vado molto piu' giu' mentre con quella ad una angolazione minore(almeno l'impressione era quella ero gia' a fine gomma. no voglio capire sta cosa perche' la gente che non capisce un caz viene li e mi dice ue' ma quando la pulisci sta gomma e io sto sempre co le recchie a struscia l'asfalto. un uomo esperto motociclista mi ha spiegato che il 160 spalla 60 e' molto ma molto piu' difficile da chiudere di un 180 spalla 55 o di un190. ma voi lo sapevate icon_question.gif icon_question.gif no perche' a me esteticamente non piace la gomma nuova ai lati e poi sinceramente ti fa sentire un po' "inferiore"con gli altri bikers icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1707084
1707084 Inviato: 22 Mag 2007 13:56
 

indesmoniato ha scritto:
raga ho notato che chiudere un 160/60 sul mio monster 2002 e' cosa alquanto impossibile. io ho strusciato a terra di tutto (ce l'ho da una mesata che manico he!! icon_wink.gif ), entrambi gli scarichi(bassi) e il cavalletto e pedana ma manca poco meno di un cm (tanto!!troppo!!)a chiudere il posteriore.all'anteriore mancano si e no uno o due mm.ho preso la hornet di un mio amico,monta un 180 che pur avendola da alcuni mesi non piega mai (un drittone icon_lol.gif icon_lol.gif )e aveva piu' di un cm per lato e gli ho pulito completamente la gomma in un quarto d'ora di asfalto buono e considerate che ho rischiato di cadere perche con il monster vado molto piu' giu' mentre con quella ad una angolazione minore(almeno l'impressione era quella ero gia' a fine gomma. no voglio capire sta cosa perche' la gente che non capisce un caz viene li e mi dice ue' ma quando la pulisci sta gomma e io sto sempre co le recchie a struscia l'asfalto. un uomo esperto motociclista mi ha spiegato che il 160 spalla 60 e' molto ma molto piu' difficile da chiudere di un 180 spalla 55 o di un190. ma voi lo sapevate icon_question.gif icon_question.gif no perche' a me esteticamente non piace la gomma nuova ai lati e poi sinceramente ti fa sentire un po' "inferiore"con gli altri bikers icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


allora...un 160 è + difficile da kiudere xkè semplicemente è + appuntito e quindi ha + spalla!! e comunque...strisciare "qualsiasi cosa" in terra nn è sinonimo di essere un manico...anzi...vuol dire ke si ha ancora molto da imparare!! io fino ap oco tempo fa strisciavo gli slider dello stivale pu rimanendo sulle punte e nn capivo il xkè...poi l'ho capito e tutt'ora sto imparando nuove tecnike molto + redditizie delle precedenti...e le gomme le kiudo senza strisciare nulla in terra!! icon_wink.gif
e comunque nel tuo caso è impossibile kiudere le gomme x via degli scarichi tr bassi...se proprio nn resisti mettili alti e il gioco è fatto!! icon_twisted.gif
desmosaluti icon_cool.gif
 
1707966
1707966 Inviato: 22 Mag 2007 15:22
 

da notare icon_wink.gif quando ho scritto che manico. comunque se non pieghi di certo non strusci niente.e quali tecniche misteriose icon_razz.gif esisterebbero per chiudere la gomma senza toccare il cavalletto o le pedane? toglierle? ps che numero di scarpe porti??occhio agli slider icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1708144
1708144 Inviato: 22 Mag 2007 15:44
 

indesmoniato ha scritto:
da notare icon_wink.gif quando ho scritto che manico. comunque se non pieghi di certo non strusci niente.e quali tecniche misteriose icon_razz.gif esisterebbero per chiudere la gomma senza toccare il cavalletto o le pedane? toglierle? ps che numero di scarpe porti??occhio agli slider icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


va beh nel tuo caso sn grattate inevitabili perchè sia le pedane che gli scarichi sn tr bassi...ma nel mio caso arrivare a grattare gli stivali vuol dire che c'è qualcs che nn va perchè ti trovi in pieghe molto accentuate...in sostanza ora metto il piede attaccato al paratacco e il culo un po + indietreggiato in modo da spingere bene sul manubrio per controsterzare e caricare bene l'avantreno...il tutto rimanendo sempre rilassati!! L'idela sarebbe avere i semimanubri però... icon_rolleyes.gif
 
1711637
1711637 Inviato: 23 Mag 2007 1:57
 

indesmoniato ha scritto:
raga ho notato che chiudere un 160/60 sul mio monster 2002 e' cosa alquanto impossibile. io ho strusciato a terra di tutto (ce l'ho da una mesata che manico he!! icon_wink.gif ), entrambi gli scarichi(bassi) e il cavalletto e pedana ma manca poco meno di un cm (tanto!!troppo!!)a chiudere il posteriore.all'anteriore mancano si e no uno o due mm.ho preso la hornet di un mio amico,monta un 180 che pur avendola da alcuni mesi non piega mai (un drittone icon_lol.gif icon_lol.gif )e aveva piu' di un cm per lato e gli ho pulito completamente la gomma in un quarto d'ora di asfalto buono e considerate che ho rischiato di cadere perche con il monster vado molto piu' giu' mentre con quella ad una angolazione minore(almeno l'impressione era quella ero gia' a fine gomma. no voglio capire sta cosa perche' la gente che non capisce un caz viene li e mi dice ue' ma quando la pulisci sta gomma e io sto sempre co le recchie a struscia l'asfalto. un uomo esperto motociclista mi ha spiegato che il 160 spalla 60 e' molto ma molto piu' difficile da chiudere di un 180 spalla 55 o di un190. ma voi lo sapevate icon_question.gif icon_question.gif no perche' a me esteticamente non piace la gomma nuova ai lati e poi sinceramente ti fa sentire un po' "inferiore"con gli altri bikers icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


Bravo, esatto!!!

Poi "chiudere" qualsiasi gomma, non è sinonimo di un bel nulla! icon_wink.gif
Provate a chiudere il posteriore di un Transalp icon_lol.gif
 
1725213
1725213 Inviato: 24 Mag 2007 19:29
 

ho limato altri 2-3 millimetri... icon_cool.gif adesso manca mezzo centimetro al posteriore e chi mi sta dietro asserisce di vedere le scintille nelle pieghe piu' estreme. per ora mi fermo qui non vorrei trovarmi la moto come tavola da surf icon_confused.gif . franz tu capisci il mio senso di frustrazione vero? abbiamo la stessa moto grossomodo icon_cool.gif icon_cool.gif icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1725467
1725467 Inviato: 24 Mag 2007 19:56
 

Dexnus ha scritto:
Che bello anche io ieri sono finalmente riuscito a pulire le gomme, a grattare il freno ed il cambio... Sono molto orgoglioso di me stesso icon_razz.gif

Una curiosità, con il monster si possono grattare le saponette della tuta?


Lo sapete cosa mi ha portato questo post... più di 2000 € di danni...



STATE ATTENTI!!!!
 
1725825
1725825 Inviato: 24 Mag 2007 20:43
 

Come 2000€ di danni??Ke è successo?
 
1725952
1725952 Inviato: 24 Mag 2007 21:03
 

Matteo8888 ha scritto:
Come 2000€ di danni??Ke è successo?

Domenica scorsa cercando la curva perfetta ho commesso un errore e sono andato a sbattere contro un guard rai, risultato... telaietto posteriore piegato, scarichi alti rotti, pedane, manubrio e serbatoio danneggiati.

Appena la rimetto a posto non penso che ci riprovero ancora...
 
1726914
1726914 Inviato: 25 Mag 2007 0:19
 

dai caz dispiace che sei caduto..!! io mi fido di me stesso, e ho imparato a capire la moto che comunque e'sempre su un binario. ma le uniche cose che davvero temo tremendamente in strada sono 2 e non dipendono da me: il brecciolino (in particolare la cosa che temo di piu') in uscita di curva e gli autovelox. quando sono in curva e sto piegato come un dannato ho sempre paura di trovare il brecciolino; quindi butto spesso l'occhio sulla traiettoria davanti a me di un paio di metri e cio' spesso mi fa sbagliare la traiettoria della curva. ma questa abitudine di guida su strada che ho mi ha gia' evitato di finire a terra un paio di volte . la seconda appena ho visto del brecciolino ero piegatissimo e ho riaddrizzato la moto di colpo ma sono finito nell'altra corsia dove con un furgone per puro caso non ho avuto un "incontro ravvicinato" icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif la strada non e' sicura appena avro' qualche soldo extra mi prendo un 600 jappo (roba scrausa max 2mila euri) e la faccio solo pista doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1727773
1727773 Inviato: 25 Mag 2007 9:33
 

Dexnus ha scritto:
Matteo8888 ha scritto:
Come 2000€ di danni??Ke è successo?

Domenica scorsa cercando la curva perfetta ho commesso un errore e sono andato a sbattere contro un guard rai, risultato... telaietto posteriore piegato, scarichi alti rotti, pedane, manubrio e serbatoio danneggiati.

Appena la rimetto a posto non penso che ci riprovero ancora...


mi dispiace... 0509_boxed.gif eusa_doh.gif
 
1729764
1729764 Inviato: 25 Mag 2007 14:39
 

Dexnus ha scritto:
Dexnus ha scritto:
Che bello anche io ieri sono finalmente riuscito a pulire le gomme, a grattare il freno ed il cambio... Sono molto orgoglioso di me stesso icon_razz.gif

Una curiosità, con il monster si possono grattare le saponette della tuta?


Lo sapete cosa mi ha portato questo post... più di 2000 € di danni...



STATE ATTENTI!!!!



mi dispiace icon_sad.gif ....ee...messaggio ricevuto!
 
1731204
1731204 Inviato: 25 Mag 2007 18:14
 

Dexnus ha scritto:
Dexnus ha scritto:
Che bello anche io ieri sono finalmente riuscito a pulire le gomme, a grattare il freno ed il cambio... Sono molto orgoglioso di me stesso icon_razz.gif

Una curiosità, con il monster si possono grattare le saponette della tuta?


Lo sapete cosa mi ha portato questo post... più di 2000 € di danni...



STATE ATTENTI!!!!


Mi dispiace!!!!!

Ne approfitto per ricordare per l'ennesima volta che NON SERVE A NULLA cercare limiti FISICI (come la chiusura della gokmma, o grattare questo o quello) per diventare VERI MOTOCICLISTI! Anzi!

Conosco VERI motociclisti, che han girato mezza Europa e che han le "spalle" dei loro posteriori vergini!
 
1735590
1735590 Inviato: 26 Mag 2007 17:15
 

Franzuscaaner ha scritto:
Dexnus ha scritto:
Dexnus ha scritto:
Che bello anche io ieri sono finalmente riuscito a pulire le gomme, a grattare il freno ed il cambio... Sono molto orgoglioso di me stesso icon_razz.gif

Una curiosità, con il monster si possono grattare le saponette della tuta?


Lo sapete cosa mi ha portato questo post... più di 2000 € di danni...



STATE ATTENTI!!!!


Mi dispiace!!!!!

Ne approfitto per ricordare per l'ennesima volta che NON SERVE A NULLA cercare limiti FISICI (come la chiusura della gokmma, o grattare questo o quello) per diventare VERI MOTOCICLISTI! Anzi!

Conosco VERI motociclisti, che han girato mezza Europa e che han le "spalle" dei loro posteriori vergini!



beh in quel caso consiglio custom o enduro se si viaggia molto in autostrada e non si predilige la piega e "la strada in se" piena di curve rispetto alla meta da raggiungere(certo c'e' anche quella). comunque credo che portare la moto al limite,anche se di piccola cilindrata, non sia roba per tutti. sappiate riconoscere (parlo anche per me) se siete piu' o meno portati alla guida di una moto e che non si faccia il passo piu' lungo della gamba. il limite(gomma o non gomma) si cerca,certo,perche' c'e' gente tipo me che sui rettilinei e' un fermone(tra l'altro temo gli autovelox) ma tra le curve mi sfogo ma in maniera assennata. cioe' a me vedere la gomma pulita da soddisfazione,piu' di una sparata in rettilineo, ma dobbiamo essere svegli da conoscere i nostri limiti e soprattutto quelli della moto e vedrete che l'appuntamento con l'asfalto potra' ancora attendere icon_cool.gif
 
1736964
1736964 Inviato: 26 Mag 2007 22:43
 

io non mi sento un motociclista esperto, ma neanche un fermone...
e comunque in strada evito di cercare il limite in tutto...
spalla della gomma in primis...
e ho smesso di giudicare un motociclista solo dalla spalla della sua gomma!!!
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Se voglio vedere come sono in grado di andare in moto...seriamente,faccio un pò di sacrifici (tanti nel mio caso) e vado a farmi due giornatine in pista...(che bello)
Lì sì vedrò cosa sono capace di fare..
Realmente però..
io, la moto e le pieghe....

ultimamente ho sentito e visto troppi incidenti...mi sembra strano che un ragazzino come me possa già pensarla così...
In strada vado il più a piano possibile...soprattutto nel traffico e nei centri urbani!!
I rettilinei si consumano a velocità irrisorie....l'altro giorno in paese mi sentivo quasi strano mentre passeggiavo tranquillamente ai 50km/h....
e lo dico dopo aver fatto una moltitudine di gigantesche caxxxate per strada e più ci penso e più mi sento imbecille!!!
Scusate ma è da un pò che c'ho 'sto rospo in gola..
e visto l'ennesimo topic su questi argomenti non mi sono saputo trattenere!!!
Ragazzi...compagni motociclisti...
Facciamo i bravi in strada e cerchiamo di divertirci usando la testa!!
Perchè accelerare e arrivare ai 200 e oltre è facilissimo, con le nostre moto basta un attimo...
Il problema!?!?!?!
Fermarsi............



Saluti Desmo icon_smile.gif
 
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