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Indice del forumForum Moto 50cc

   

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TZR 50 cc a 140 kim/h [Come fare?]
1475192
1475192 Inviato: 13 Apr 2007 19:10
Oggetto: TZR 50 cc a 140 kim/h [Come fare?]
 



datemi un consiglio per far andare il mio tzr a 140... ora o il filtro polini for race carbu 21dell'horto e pignone da 13 e mi fa 105 110 tirati e fra un pò mi deve arrivare il gt gilardoni...datemi un consiglio... icon_biggrin.gif
 
1475216
1475216 Inviato: 13 Apr 2007 19:14
 

i 140 effettivi non hai idea di cosa tu debba fare x ottenerli...e poi la mole di denaro è immensa...
 
1475305
1475305 Inviato: 13 Apr 2007 19:27
 

non e una cosa cosi semplice....o almeno potrebbe esserlo ma dovresti spendere una barca di soldi....potresti dare la tua moto a un team corse che conosci o ad un meccanico e digli fallo arrivare a 140 e io ti pago...
 
1475311
1475311 Inviato: 13 Apr 2007 19:29
 

marco_90 ha scritto:
non e una cosa cosi semplice....o almeno potrebbe esserlo ma dovresti spendere una barca di soldi....potresti dare la tua moto a un team corse che conosci o ad un meccanico e digli fallo arrivare a 140 e io ti pago...
si peccato che se lo fanno arrivare a 140 effettivi la moto nn sara molto affidabile
 
1475357
1475357 Inviato: 13 Apr 2007 19:35
Oggetto: Re: tzr 50 a 140
 

SteTzr ha scritto:
datemi un consiglio per far andare il mio tzr a 140... ora o il filtro polini for race carbu 21dell'horto e pignone da 13 e mi fa 105 110 tirati e fra un pò mi deve arrivare il gt gilardoni...datemi un consiglio... icon_biggrin.gif


Guarda è semplicissimo........non c'è cosa piu semplice.....la permuti con una 636 usata metti la differenza e il gioco è fatto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1475393
1475393 Inviato: 13 Apr 2007 19:42
 

ma davvero conservati i soldi.. impara a guidare il 50 che è calibrato per velocità da 50... al massimo stai sui 100 in sicurezza...

poi con quello che risparmi con una preparazioen ceh ti manterrà la moto un 50 sempre e comunque, quando hai 16 anni ti prendi un bel 125 vecchio stampo e vedi come arrivi e superi i 140.. avendo comunque un mezzo che avrà prestazioni complessive superiori rispetto al 50
-Tenuta
-Frenata
-Ripresa
-Allungo
-Sicurezza
-Resistenza
.... posso continuare per un bel bel po...

ah.... almeno farai vivere in pace quel 50.....
 
1475421
1475421 Inviato: 13 Apr 2007 19:47
 

ginkoboy ha scritto:
marco_90 ha scritto:
non e una cosa cosi semplice....o almeno potrebbe esserlo ma dovresti spendere una barca di soldi....potresti dare la tua moto a un team corse che conosci o ad un meccanico e digli fallo arrivare a 140 e io ti pago...
si peccato che se lo fanno arrivare a 140 effettivi la moto nn sara molto affidabile


si si non sara per niente affidabile...le moto elaborate voglio anche essere sapute usare perche se non si e capaci e non si fa un adeguata manutenzione la grippi subito....e sono soldi buttati...
 
1475443
1475443 Inviato: 13 Apr 2007 19:48
 

Ma al di la di quello per quanto tu la possa tenere bene un gt capace di spingere a 140 non dura piu del tempo di una gara icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1475451
1475451 Inviato: 13 Apr 2007 19:49
 

Lucas17 ha scritto:
Ma al di la di quello per quanto tu la possa tenere bene un gt capace di spingere a 140 non dura piu del tempo di una gara icon_wink.gif icon_wink.gif



il mio ancora dura icon_smile.gif icon_smile.gif
 
1475474
1475474 Inviato: 13 Apr 2007 19:52
 

ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Ma al di la di quello per quanto tu la possa tenere bene un gt capace di spingere a 140 non dura piu del tempo di una gara icon_wink.gif icon_wink.gif



il mio ancora dura icon_smile.gif icon_smile.gif


Bhe non ho idea di quanti kilometri possa avere........e sinceramente se dura gia da parecchio dubito seriamente che sia in grado di spingere a 140 effettivi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1475475
1475475 Inviato: 13 Apr 2007 19:52
 

ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Ma al di la di quello per quanto tu la possa tenere bene un gt capace di spingere a 140 non dura piu del tempo di una gara icon_wink.gif icon_wink.gif



il mio ancora dura icon_smile.gif icon_smile.gif
semplicemente perché nn farai i 140 ogni volta che prendi la moto....e poi c'hai pure un po di culo.... icon_confused.gif ma tu nn avevi rotto l'albero???
 
1477939
1477939 Inviato: 14 Apr 2007 13:40
 

ginkoboy ha scritto:
ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Ma al di la di quello per quanto tu la possa tenere bene un gt capace di spingere a 140 non dura piu del tempo di una gara icon_wink.gif icon_wink.gif



il mio ancora dura icon_smile.gif icon_smile.gif
semplicemente perché nn farai i 140 ogni volta che prendi la moto....e poi c'hai pure un po di culo.... icon_confused.gif ma tu nn avevi rotto l'albero???



ehm.. icon_redface.gif icon_lol.gif icon_cool.gif


già la causa ancora nn mi è chiara anke se quasi sicuramente è colpa di sixty.

comunque la mia i 140 li passa tranquillamente ma nn x questo ne viene compromessa l'affidabilità
 
1478104
1478104 Inviato: 14 Apr 2007 14:14
 

e in frenata riesci ad ottenere la stessa stabilità con lo stesso impianto frenante e le stesse gomme?
 
1478325
1478325 Inviato: 14 Apr 2007 15:01
 

beh se vuoi portare un "50" a 140 oltre al motore in se (ke gia ci spendi nn poko) devi rivedere anke la ciclistica... l'impianto frenante dei 50cc per esempio è sovradimensionato ma fino ad un certo punto.. dopo devi metterci mano tu icon_rolleyes.gif

comunque io avessi i soldi lo farei... è vero ke un 125 spinge di piu e costa anke meno ma sai ke bello avere sotto le chiappe un mezzo ke ti porta a 140 orari quando dovrebbe farti 45 km/h icon_cool.gif
 
1478437
1478437 Inviato: 14 Apr 2007 15:36
 

ale88 ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Ma al di la di quello per quanto tu la possa tenere bene un gt capace di spingere a 140 non dura piu del tempo di una gara icon_wink.gif icon_wink.gif



il mio ancora dura icon_smile.gif icon_smile.gif
semplicemente perché nn farai i 140 ogni volta che prendi la moto....e poi c'hai pure un po di culo.... icon_confused.gif ma tu nn avevi rotto l'albero???



ehm.. icon_redface.gif icon_lol.gif icon_cool.gif


già la causa ancora nn mi è chiara anke se quasi sicuramente è colpa di sixty.

comunque la mia i 140 li passa tranquillamente ma nn x questo ne viene compromessa l'affidabilità


Ale mi fai scompisciareeeee 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_amici.gif è colpa di sixty!
 
1478517
1478517 Inviato: 14 Apr 2007 16:06
 

Fex ha scritto:
beh se vuoi portare un "50" a 140 oltre al motore in se (ke gia ci spendi nn poko) devi rivedere anke la ciclistica... l'impianto frenante dei 50cc per esempio è sovradimensionato ma fino ad un certo punto.. dopo devi metterci mano tu icon_rolleyes.gif

comunque io avessi i soldi lo farei... è vero ke un 125 spinge di piu e costa anke meno ma sai ke bello avere sotto le chiappe un mezzo ke ti porta a 140 orari quando dovrebbe farti 45 km/h icon_cool.gif


e sai che bello mettere mano su un 125 e portarlo oltre i suoi limiti....
 
1478540
1478540 Inviato: 14 Apr 2007 16:12
 

e se metto la marmitta athena e il gt gilardoni quanto dovrebbe farmi?
 
1478543
1478543 Inviato: 14 Apr 2007 16:13
 

SteTzr ha scritto:
e se metto la marmitta athena e il gt gilardoni quanto dovrebbe farmi?


Non tanto di più di quanto non ti faccia ora.. icon_wink.gif
 
1478615
1478615 Inviato: 14 Apr 2007 16:42
 

secondo voi qual'è la miglior marmitta tra queste:
athena, jolly, simonini, arrow?
 
1478664
1478664 Inviato: 14 Apr 2007 16:58
 

Sonmaury5 ha scritto:
Fex ha scritto:
beh se vuoi portare un "50" a 140 oltre al motore in se (ke gia ci spendi nn poko) devi rivedere anke la ciclistica... l'impianto frenante dei 50cc per esempio è sovradimensionato ma fino ad un certo punto.. dopo devi metterci mano tu icon_rolleyes.gif

comunque io avessi i soldi lo farei... è vero ke un 125 spinge di piu e costa anke meno ma sai ke bello avere sotto le chiappe un mezzo ke ti porta a 140 orari quando dovrebbe farti 45 km/h icon_cool.gif


e sai che bello mettere mano su un 125 e portarlo oltre i suoi limiti....

beh dipende dai gusti.... a me personalmente piacerebbe di piu portare al limite un 50 ke un 125 icon_wink.gif
 
1478725
1478725 Inviato: 14 Apr 2007 17:16
Oggetto: good luck
 

Cosa ti serve arrivare ai 140 quando sulle strade c'è il limite dei 45? E poi è un po' impossibile da fare con un 50 cc...Almeno 70cc 80cc...!!! O no? Secondo te puoi farlo arrivare a così tanto?! ... Buona fortuna...
 
1478749
1478749 Inviato: 14 Apr 2007 17:22
Oggetto: Re: good luck
 

matteo92 ha scritto:
Cosa ti serve arrivare ai 140 quando sulle strade c'è il limite dei 45? E poi è un po' impossibile da fare con un 50 cc...Almeno 70cc 80cc...!!! O no? Secondo te puoi farlo arrivare a così tanto?! ... Buona fortuna...

si vabbè 50 nel senso ke è nato come 50cc icon_rolleyes.gif
 
1478755
1478755 Inviato: 14 Apr 2007 17:25
 

Bha....forse potresti e dico potresti anche farcela a portala a 140 effettivi........ti servono 2800 euro circa.......innanzitutto i pezzi migliori sul mercato...tutti quindi : Gt,frizione,marmitta,albero,centralina,pacco lamellare,desmodromico, sesta lunga ecc......i migliori in commercio....poi un bel carburatore del 30......lavorazione completa dei carter da un team di corse......lavorazione completa del gt........marmitta artigianale progettata sul gt DOPO che lo avrai gia lavorato e assemblato.......Con queste cose la moto dovrebbe prendere i 140 effettivi......ma il motore non durerà certamente piu del tempo di una o due gare in pista icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1478758
1478758 Inviato: 14 Apr 2007 17:25
 

Fex ha scritto:
Sonmaury5 ha scritto:
Fex ha scritto:
beh se vuoi portare un "50" a 140 oltre al motore in se (ke gia ci spendi nn poko) devi rivedere anke la ciclistica... l'impianto frenante dei 50cc per esempio è sovradimensionato ma fino ad un certo punto.. dopo devi metterci mano tu icon_rolleyes.gif

comunque io avessi i soldi lo farei... è vero ke un 125 spinge di piu e costa anke meno ma sai ke bello avere sotto le chiappe un mezzo ke ti porta a 140 orari quando dovrebbe farti 45 km/h icon_cool.gif


e sai che bello mettere mano su un 125 e portarlo oltre i suoi limiti....

beh dipende dai gusti.... a me personalmente piacerebbe di piu portare al limite un 50 ke un 125 icon_wink.gif


se vuoi un mezzo che dura una settimana...

certo l'idea del limite da superare è bella...

è bello dire di avere un mezzo che supera abbondantemente la sua velocità..

ma quando proverai una moto grossa ti accorgerai che quel limite alla fine nn è quasi nulla.....
 
1478809
1478809 Inviato: 14 Apr 2007 17:40
 

Sonmaury5 ha scritto:
Fex ha scritto:
Sonmaury5 ha scritto:
Fex ha scritto:
beh se vuoi portare un "50" a 140 oltre al motore in se (ke gia ci spendi nn poko) devi rivedere anke la ciclistica... l'impianto frenante dei 50cc per esempio è sovradimensionato ma fino ad un certo punto.. dopo devi metterci mano tu icon_rolleyes.gif

comunque io avessi i soldi lo farei... è vero ke un 125 spinge di piu e costa anke meno ma sai ke bello avere sotto le chiappe un mezzo ke ti porta a 140 orari quando dovrebbe farti 45 km/h icon_cool.gif


e sai che bello mettere mano su un 125 e portarlo oltre i suoi limiti....

beh dipende dai gusti.... a me personalmente piacerebbe di piu portare al limite un 50 ke un 125 icon_wink.gif


se vuoi un mezzo che dura una settimana...

certo l'idea del limite da superare è bella...

è bello dire di avere un mezzo che supera abbondantemente la sua velocità..

ma quando proverai una moto grossa ti accorgerai che quel limite alla fine nn è quasi nulla.....
quoto ma quando non si ha l'età x cilindrate superiori si cerca sempre di portare al massimo il propio mezzo...è una cosa naturale icon_wink.gif
 
1478817
1478817 Inviato: 14 Apr 2007 17:42
 

Eh gia è questione anche di età.....dai che fra poco son 18 vedo gia la mia 636 parcheggiata davanti a casa icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1479030
1479030 Inviato: 14 Apr 2007 18:30
 

Sonmaury5 ha scritto:
Fex ha scritto:
Sonmaury5 ha scritto:
Fex ha scritto:
beh se vuoi portare un "50" a 140 oltre al motore in se (ke gia ci spendi nn poko) devi rivedere anke la ciclistica... l'impianto frenante dei 50cc per esempio è sovradimensionato ma fino ad un certo punto.. dopo devi metterci mano tu icon_rolleyes.gif

comunque io avessi i soldi lo farei... è vero ke un 125 spinge di piu e costa anke meno ma sai ke bello avere sotto le chiappe un mezzo ke ti porta a 140 orari quando dovrebbe farti 45 km/h icon_cool.gif


e sai che bello mettere mano su un 125 e portarlo oltre i suoi limiti....

beh dipende dai gusti.... a me personalmente piacerebbe di piu portare al limite un 50 ke un 125 icon_wink.gif


se vuoi un mezzo che dura una settimana...

certo l'idea del limite da superare è bella...

è bello dire di avere un mezzo che supera abbondantemente la sua velocità..

ma quando proverai una moto grossa ti accorgerai che quel limite alla fine nn è quasi nulla.....

si hai anke ragione... ho provato qlk 125 di qualke amico e nn ce storia col 50cc.... però il 50ino è sempre il 50ino.... a me darebbe mooolta piu soddisfazione vedere un "50" lanciato a 150 km/h ke un 125 a 190... poi saro malato ma per me è così icon_lol.gif
 
1479041
1479041 Inviato: 14 Apr 2007 18:33
 

è vero, quando vado a 120 con la mia mi sembra di andare ad 80 col 50 icon_wink.gif
 
1479161
1479161 Inviato: 14 Apr 2007 19:02
 

Fex ha scritto:
Sonmaury5 ha scritto:
Fex ha scritto:
Sonmaury5 ha scritto:
Fex ha scritto:
beh se vuoi portare un "50" a 140 oltre al motore in se (ke gia ci spendi nn poko) devi rivedere anke la ciclistica... l'impianto frenante dei 50cc per esempio è sovradimensionato ma fino ad un certo punto.. dopo devi metterci mano tu icon_rolleyes.gif

comunque io avessi i soldi lo farei... è vero ke un 125 spinge di piu e costa anke meno ma sai ke bello avere sotto le chiappe un mezzo ke ti porta a 140 orari quando dovrebbe farti 45 km/h icon_cool.gif


e sai che bello mettere mano su un 125 e portarlo oltre i suoi limiti....

beh dipende dai gusti.... a me personalmente piacerebbe di piu portare al limite un 50 ke un 125 icon_wink.gif


se vuoi un mezzo che dura una settimana...

certo l'idea del limite da superare è bella...

è bello dire di avere un mezzo che supera abbondantemente la sua velocità..

ma quando proverai una moto grossa ti accorgerai che quel limite alla fine nn è quasi nulla.....

si hai anke ragione... ho provato qlk 125 di qualke amico e nn ce storia col 50cc.... però il 50ino è sempre il 50ino.... a me darebbe mooolta piu soddisfazione vedere un "50" lanciato a 150 km/h ke un 125 a 190... poi saro malato ma per me è così icon_lol.gif


sinceramente.. te lo dico con il cuore... sono andato a 150 nn con il 50, e nn lo farei mai con il 50.....

nn mi fiderei neanche per il ca***o a correre così con quella moto...

goditi bene il 50... fallo arrivare a 100 110 kmh e via... goditelo e aspetta a passare a qualcosa in piu...

anche per una questione di sicurezza icon_wink.gif

poi va a cnhe trovato il retilineo per far sfogare i 150 in sicurezza da un 50.... lo fai con una moto come si deve e all'occorrenza si inchioda... con il 50 nn so se la frenata continua ad essere così pronta e se la moto risponde bene alla situazione...
 
1479239
1479239 Inviato: 14 Apr 2007 19:19
 

Sonmaury5 ha scritto:
Fex ha scritto:
Sonmaury5 ha scritto:
Fex ha scritto:
Sonmaury5 ha scritto:
Fex ha scritto:
beh se vuoi portare un "50" a 140 oltre al motore in se (ke gia ci spendi nn poko) devi rivedere anke la ciclistica... l'impianto frenante dei 50cc per esempio è sovradimensionato ma fino ad un certo punto.. dopo devi metterci mano tu icon_rolleyes.gif

comunque io avessi i soldi lo farei... è vero ke un 125 spinge di piu e costa anke meno ma sai ke bello avere sotto le chiappe un mezzo ke ti porta a 140 orari quando dovrebbe farti 45 km/h icon_cool.gif


e sai che bello mettere mano su un 125 e portarlo oltre i suoi limiti....

beh dipende dai gusti.... a me personalmente piacerebbe di piu portare al limite un 50 ke un 125 icon_wink.gif


se vuoi un mezzo che dura una settimana...

certo l'idea del limite da superare è bella...

è bello dire di avere un mezzo che supera abbondantemente la sua velocità..

ma quando proverai una moto grossa ti accorgerai che quel limite alla fine nn è quasi nulla.....

si hai anke ragione... ho provato qlk 125 di qualke amico e nn ce storia col 50cc.... però il 50ino è sempre il 50ino.... a me darebbe mooolta piu soddisfazione vedere un "50" lanciato a 150 km/h ke un 125 a 190... poi saro malato ma per me è così icon_lol.gif


sinceramente.. te lo dico con il cuore... sono andato a 150 nn con il 50, e nn lo farei mai con il 50.....

nn mi fiderei neanche per il ca***o a correre così con quella moto...

goditi bene il 50... fallo arrivare a 100 110 kmh e via... goditelo e aspetta a passare a qualcosa in piu...

anche per una questione di sicurezza icon_wink.gif

poi va a cnhe trovato il retilineo per far sfogare i 150 in sicurezza da un 50.... lo fai con una moto come si deve e all'occorrenza si inchioda... con il 50 nn so se la frenata continua ad essere così pronta e se la moto risponde bene alla situazione...

per quello bisogna anke lavorare sulla ciclistica icon_wink.gif e poi comunque puoi sempre girare in pista....
comunque abbiamo 2 punti di vista differenti... io rimango dell'idea ke preparare a dovere un 50 è una cosa ke puo dare moltissime soddisfazioni... anke di piu di quello ke possono dare le moto piu grandi... poi ognuno ha le sue idee icon_wink.gif
 
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