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sostituzione motore [o revisione interna?]
1470243
1470243 Inviato: 12 Apr 2007 21:50
Oggetto: sostituzione motore [o revisione interna?]
 



ciao ragazzi
premetto che su queste cose sono abbastanza ignorante e quindi mi fanno veramente comodo le vostre opinioni.
Visto che devo sostituire i cuscinetti e ho trovato uno che me lo fa ad un prezzo ragionevole, volevo sapere se cambiando anche il pistone e biella(oltre naturalmente ai cuscinetti) e ricromatura cilindro,se necessario, ottengo praticamente un motore nuovo,o no?scordo qualcosa?
 
1470264
1470264 Inviato: 12 Apr 2007 21:52
 

bisogna vedere in ke condizioni è il resto, ovviamente il motore nn tornerà mai nuovo, comunque quanti km hai fatto? ciao
 
1470508
1470508 Inviato: 12 Apr 2007 22:25
 

engri ha scritto:
bisogna vedere in ke condizioni è il resto, ovviamente il motore nn tornerà mai nuovo, comunque quanti km hai fatto? ciao


la moto ha sui 31000km,l'ho preso usato un pò d tempo fa, c'era stato già cambiato il pistone e la testa d biella ma volevo per sicurezza fare un pò di "pulizie di primavera" e giocare di anticipo, anche per andare tranquillo per un pò...
 
1470559
1470559 Inviato: 12 Apr 2007 22:31
 

solitamente basta cambiare il pistone ed eventualmente i cuscinetti, se il motore è stato trattato bene e hanno usato sempre un buon olio nn c'è bisogno di fare altro icon_wink.gif
 
1470661
1470661 Inviato: 12 Apr 2007 22:49
 

al max fai rettificare il cilindro,io con 31k km lo farei...poi se cambi cuscinetti di banco e gabbia a rulli della biella + pistone stai a posto x molto mtempo, hai il motore quasi nuovo!
 
1470664
1470664 Inviato: 12 Apr 2007 22:49
 

engri ha scritto:
solitamente basta cambiare il pistone ed eventualmente i cuscinetti, se il motore è stato trattato bene e hanno usato sempre un buon olio nn c'è bisogno di fare altro icon_wink.gif


bè, i paraoli io li cambierei.....
 
1470667
1470667 Inviato: 12 Apr 2007 22:50
 

engri ha scritto:
solitamente basta cambiare il pistone ed eventualmente i cuscinetti, se il motore è stato trattato bene e hanno usato sempre un buon olio nn c'è bisogno di fare altro icon_wink.gif


sì, ma comunque dopo vado tranquillo per un bel pò(diciamo 10-13000km),no?cioè non vorrei andare a fare una spesa che non mi riesce a dare tante garanzie...e per questo preferivo abbondare in precauzioni,se può servire..
 
1470697
1470697 Inviato: 12 Apr 2007 22:55
 

anke 15000 se fai tutto quello ke hai scritto! hai tutto il motore nuovo praticamente
 
1470743
1470743 Inviato: 12 Apr 2007 23:04
 

benjamin1985 ha scritto:
anke 15000 se fai tutto quello ke hai scritto! hai tutto il motore nuovo praticamente


grazie benjamin, mi rincuori icon_lol.gif
..è proprio quello che volevo sentirmi dire! icon_biggrin.gif
 
1470943
1470943 Inviato: 13 Apr 2007 3:51
 

si confermo, vai tranquillo x molto tempo, comunque se fai rettificare il cilindro è meglio, xò vai da uno ke sa fare bene questi lavori.. ciao icon_wink.gif
 
1471016
1471016 Inviato: 13 Apr 2007 6:58
 

engri ha scritto:
si confermo, vai tranquillo x molto tempo, comunque se fai rettificare il cilindro è meglio, xò vai da uno ke sa fare bene questi lavori.. ciao icon_wink.gif


assolutamente no...se stà bene lascialo stare il cilindro...il rotax ammette massimo 2 retifiche, se te ne giochi una potresti dover sostituire il motore appena grippi
 
1473150
1473150 Inviato: 13 Apr 2007 13:16
Oggetto: re
 

Allora : se vuoi stare tranquillo per 16 mila km dopo di che devi rcambiare pistone e vedere il cilindro e vai fino a 30000 mila chilometri
Devi cambiare cuscinetti , paraoli , albero,rifare la pompa dell'acqua , cambiare i dischi della frizione in sughero e in acciaio e le molle , vedere il cilindro o lo lucidi se è ancora buono o lo fai ricromare col costo di 100 euro poi il pistone nuovo pulisci la testa e vai tranquillo.
 
1473209
1473209 Inviato: 13 Apr 2007 13:25
 

ragazzi ma ke dite?

il rotax non si rettifica si ricroma e si può fare quante volte volete visto el levano tutto e lo rifanno...comunque a ki ti sei rivolto x i cuscinetti?

comunque cambia pistone-cilindro vedi lo stato e poi si decide-biella nuova con imbiellaggio fatto ad oc-cambia tutti i cuscinetti del banco e gli ingranaggi del contr'albero

la frizione a ke punto è?
 
1473256
1473256 Inviato: 13 Apr 2007 13:32
 

quando si hanno fatto molti km è maglio dare una controllata totale alla motina che nn si sa mai!!! poi almeno si stà tranquilli!!!! dato che è un 2t e sono molto delicati comunque si è ricromabile più volte
 
1473381
1473381 Inviato: 13 Apr 2007 13:49
 

phil89 ha scritto:
ragazzi ma ke dite?

il rotax non si rettifica si ricroma e si può fare quante volte volete visto el levano tutto e lo rifanno...comunque a ki ti sei rivolto x i cuscinetti?

comunque cambia pistone-cilindro vedi lo stato e poi si decide-biella nuova con imbiellaggio fatto ad oc-cambia tutti i cuscinetti del banco e gli ingranaggi del contr'albero

la frizione a ke punto è?


sì,pensavo appunto d fare qesti lavoretti
la frizione è stata già visionato 10000km fa circa dal prorpietario precedente, nn so se fosse stata cambiata ma evidentemente se nn lo è stato fatto era a posto
gli ingranaggi del contr'albero cosa sono?è meglio cambiarli?comunque penso che per altre eventuali sostituzioni mi dirà qualcosa il tipo che fa il lavoro
Dopo tutto questo conto d andare tranquillo per un bel pò.. icon_biggrin.gif
 
1473415
1473415 Inviato: 13 Apr 2007 13:52
 

brenon87 ha scritto:
phil89 ha scritto:
ragazzi ma ke dite?

il rotax non si rettifica si ricroma e si può fare quante volte volete visto el levano tutto e lo rifanno...comunque a ki ti sei rivolto x i cuscinetti?

comunque cambia pistone-cilindro vedi lo stato e poi si decide-biella nuova con imbiellaggio fatto ad oc-cambia tutti i cuscinetti del banco e gli ingranaggi del contr'albero

la frizione a ke punto è?


sì,pensavo appunto d fare qesti lavoretti
la frizione è stata già visionato 10000km fa circa dal prorpietario precedente, nn so se fosse stata cambiata ma evidentemente se nn lo è stato fatto era a posto
gli ingranaggi del contr'albero cosa sono?è meglio cambiarli?comunque penso che per altre eventuali sostituzioni mi dirà qualcosa il tipo che fa il lavoro
Dopo tutto questo conto d andare tranquillo per un bel pò.. icon_biggrin.gif


scusami ma t potrei parlare in privato(il mio contatto di msn è asckot@hotmail.it aggiungimi icon_wink.gif )x sto ragazzo ke ti fa i lavori?

comunque la frizione con su 20000 km non come sia...io già ke ci sei cambierei pure i dischi della friione così stai tranquillissimo x troppo tempo...gli ingranaggi del contr'albero servono a bilanciare l'albero e si devon cambiare ogni 15000
 
1473426
1473426 Inviato: 13 Apr 2007 13:54
Oggetto: re
 

se fai tutto quello che ho detto stai tranquillo
 
1473443
1473443 Inviato: 13 Apr 2007 13:55
Oggetto: re
 
 
1473651
1473651 Inviato: 13 Apr 2007 14:17
 

andrea88 e phil89, adesso nn riesco ma stasera vi aggiungo così ne parliamo con calma...comunque grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
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