1487081
Inviato: 16 Apr 2007 16:39
allora finalmente dopo i primi 200 km posso postare le mie impressioni:
premetto che vengo da una z750 ma ho provato anche altre moto quindi bene o male qualcosa ne capisco e quello che posso dire è che questa nuova cbr è sbalorditiva....
Guardate cercherò di essere il più obbiettivo possibile ma saranno lo stesso lodi per questa moto...
Allora cominciamo dalla compostezza generale del mezzo che è compattissimo, sembra effettivamente un 125 o poco più, eppure anche io che sono alto riesco a trovare bene la posizione di guida. Io sono 1,84....
Inoltre la sella stretta fa sì che la posizione delle gambe sia molto naturale....stanno molto chiuse.
Poi naturalmente è leggerissima, si sente da ferma e si sente tanto in movimento, la moto ha un'agilità che fà impallidire anche le naked moderne... le prime curve le ho affrontate con la stessa forza che mettevo per farle col 750 e a momenti andavo nel fosso... non serve forzare per niente, basta il pensiero che la moto và giù e si rialza.... non credevo a quello che facevo... in pratica ti ritrovi ad andare più forte di prima (della z750) praticamente con fatica 0!! Senza rendermene conto dopo i primi 40 km avevo già riempito la gomma posteriore....Facilità allo stato puro aiutata da un motore incredibile che non sembra un 600 per la fluidità che dimostra...
Purtroppo non ho potuto ancora provare gli alti in quanto più di 10000 giri non sono andato ma vi assicuro che per una guida fluida dai 6000 a 9000 si vola!!! Non stò scherzando, la moto già a 6000 giri se aprite il gas risponde e riprende è incredibile!! Mentre le altre 600 a quel regime si affogano... chi ha provato sà cosa intendo...
Inoltre la differenza più grande rispetto alla moto che avevo prima ma che ha in comune con gli altri 600 (qui diciamo che sono più o meno tutte alla pari) la frenata.... stà moto si ferma con un dito... con due già rischiate di ribaltarvi, sarà perche è leggera ma se arrivate in staccata forte ne risentiranno i vostri polsi!!
A proposito di polsi la posizione di guida non affatica più di tanto e l'unica cosa sono appunto i polsi ma è comunque una posizione che si accetta ben volentieri.
Favoloso l'ammortizzatore di sterzo elettronico completamente integrato sotto il copriserbatoio, praticamente invisibile ma molto efficace e appena aumentate la velocità sentite subito come si irrigidisce lo sterzo...
Mio fratello che ha il cbr 1000 rr, quindi ben altri equini sotto il sedere, eppure quando è sceso dopo averla provata ha detto: - sono emozionato...!!!
Bisogna provarla perche se non lo fate non ci credete!
Unici difetti riscontrati:
- ronzio già manifestato da altri a 4000 giri
- cupolino un pò piccolo quindi se non state proprio giù un pò di vento arriva
- e quel portatarga.....non se può guardà!!
- oltre al fatto di non avere cose che altre moto 600 hanno.... luce cambio marcia, contamarce!!!, pedane arretrabili, cronometro...
Ultima modifica di Prescelto il 16 Apr 2007 16:42, modificato 1 volta in totale