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Problemi elettrici K100
1451637
1451637 Inviato: 10 Apr 2007 10:16
Oggetto: Problemi elettrici K100
 

Premessa ... weekend di pasqua perennemente in moto ... sabato da torino ho preso caricato il kappone completamente e sono andato al mare in liguria in giornata. tutto perfetto. ieri (pasquetta) sono di nuovo salito in sella e sono salito su al pian della regina ... anche qua no problem.

STAMATTINA... vado per prendere la moto, tolgo il telone, giro la chiave ... tutto si accende premo il pulsante dell'accenzione e si spegne tutto anche l'orologino del cruscotto! cavolo! tolgo la chiave ... riprovo ad inserire si riaccende il cruscotto do l'accensione e si spegne tutto in più inizio a sentire un forte ronzio elettrico! tolgo la chiave e vado a lavorare a piedi!

Secondo voi cosa può essere!? la batteria l'ho cambiata a luglio!

Grazie a tutti icon_redface.gif
 
1453477
1453477 Inviato: 10 Apr 2007 14:09
 

forse batteria difettosa....
il ronzio è la pompa della benzina...
prova a caricare la batteria o a cambiarla...
l'accensione è la cosa che stressa di più la batteria.... quando fai per accendere la moto, se è scarica crolla e spegne tutto....

oppure l'alternatore non carica la batteria....

fammi sapere ciao
Fra
 
1454121
1454121 Inviato: 10 Apr 2007 15:54
 

ritengo anch'io che sia la batteria a terra...
ed è a terra se l'alternatore non carica oppure se la stessa è difettosa visto che l'hai appena cambiata.
Vai da un elettrauto e fai fare i dovuto controlli.
Lamps!
 
1454839
1454839 Inviato: 10 Apr 2007 18:01
 

Sicuramente prova a caricare la batteria (e fin qui ...........)

Se la moto non ti ha mai dato avvisaglie e di punto in bianco non si accende può darsi che sovrappensiero levando la chiave il giorno prima ti si rimasta in posizione di "parcheggio"con le luci di posizione accese e di conseguenza...............a eusa_wall.gif eusa_wall.gif me è successo un paio di volte ma per fortuna me ne sono accorto per tempo.

Ah ,un'altra cosa .Se fosse stata la batteria scarica è probabile che il relè che da corrente al motorino d'avviamento si rimasto "incollato"per cui quando riattacchi la batteria (carica) ci sta che il motorino inizi a girare anche a quadro spento (partirà appena appoggi il cavo al polo della batteria )
La soluzione all'arcano è alzare il serbatoio e dare un energico colpo sulla scatola dei relè(è una scatola di plastica nera davanti a quella portaoggetti,non puoi sbagliare)e colpo fara staccare i contatti del relè incriminato.

Magari non c'è ne bisogno però anche solo per informazione icon_wink.gif
 
1457497
1457497 Inviato: 11 Apr 2007 8:58
 

Grazie a tutti!
ieri sera sono andato dall'elettrauto e l'ho fatta ripartire coi cavi ma la batteria non tiene più ... al minimo si spegne e servono di nuovo i cavi. trovo ancora strano il fatto che la batteria si sia cimita così in fretta (da luglio) oltretutto batteria originale bmw! adesso bisognerà controllare che l'alternatore o altre cose dell'impianto elettrico siano a posto!

sta moto mi sta facendo dannare e allo stesso tempo quando funziona mi fa stare da dio! ... ma non potrebbe sempre funzionare?
 
1461400
1461400 Inviato: 11 Apr 2007 18:08
 

Se la dannazione si limita alla batteria non mi preoccuperei troppo.

Io quando la cambiai misi una Varta e chi me la vendette mi stampiglio con dei punzoni la data d'aquisto sul polo e mi disse che aveva un anno di garanzia ma per fortuna non ne ho mai usufruito,ora, da luglio a ora mi sembra un po' pochino se hai una prova d'aquisto io ci proverei
 
1474861
1474861 Inviato: 13 Apr 2007 18:17
 

Ragazzi risolto!!!!!!! dopo mille peripezie per portare il peso morto dal meccanico ho scoperto che si era semplicemente usurato il cavo della massa della batteria! sostituito quello il kappone è tornato a ruggire! costo riparazione 0 €! anche la batteria è perfetta!

.... meno male

grazie per il conforto e spero che possa esservi di aiuto questa esperienza! icon_lol.gif
 
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