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su un motore trofeo come fare per farlo "ringiovanire"
1449758
1449758 Inviato: 9 Apr 2007 21:27
Oggetto: su un motore trofeo come fare per farlo "ringiovanire&q
 

su un motore trofeo come un polini evolution opuure un mhr team 7t come fare per farlo ritornare quasi nuovo tipo lucidare o qualche procedimento del genere?
si può fare?
che procedimento serve?
quanto costerà all' incirca?

Ultima modifica di felix93 il 9 Apr 2007 22:04, modificato 2 volte in totale
 
1449799
1449799 Inviato: 9 Apr 2007 21:32
 

togli le incrostazioni dalla test,lucidala,lucida i condotto,togli le incrostazioni dallo scarico,lucidalo,cambia fascia e pistone
 
1449813
1449813 Inviato: 9 Apr 2007 21:33
 

e vai a spendere sui 100€...
 
1449875
1449875 Inviato: 9 Apr 2007 21:40
 

un pistone buono lo compri x 40 euro cn gia la fascia poi il resto lo fai tu cn una limetta o dremmel e lucidi cn pasta abrasiva.
ragazzi questi piccoli lavoretti si pox anche fare da soli nn bisogna correre dal meccanico x ogni puttanata,ricordatevi che troverete molta + soddisfazione nel fare i vostri piccoli lavori da sli
 
1449894
1449894 Inviato: 9 Apr 2007 21:43
 

bha io sarei + sicuro portandolo ad una rettifica almeno fanno tutto loro ed nn c'è paura che sbagli.
 
1449929
1449929 Inviato: 9 Apr 2007 21:46
 

ma con sta rettifica il motore dura d+, diciamo se un polini evolution arrivato a 6000km in teoria dovrebbe rompersi a breve, fai sta rettifica, ti dura tipo altri 4000km?
 
1449930
1449930 Inviato: 9 Apr 2007 21:47
 

mi spiegate dettagliatamente come devo fare questi procedimenti, metodo e materiali da usare!
 
1449936
1449936 Inviato: 9 Apr 2007 21:47
 

la rettifica si fa sui motori in ghisa i motori in alluminio si ricromano
 
1449948
1449948 Inviato: 9 Apr 2007 21:48
 

quindi diciamo se il motore dsi dice che dura 6000km vuol dire che dopo 6000km grippa o che dopo 6000km si devono fare sti procedimenti per fare la rettifica?
 
1449963
1449963 Inviato: 9 Apr 2007 21:50
 

non è che dopo 600km grippa ogni motore è diverso puo grippare dopo 400 cm puo grippare dopo 8000
 
1449989
1449989 Inviato: 9 Apr 2007 21:53
 

dopo i 6000km (esempio) se è tipo il max che può dare quel gt ci sarà pochissima affidabilità e le prestazioni caleranno molto
 
1450086
1450086 Inviato: 9 Apr 2007 22:06
 

ma facendo la ricromatura l'affidabilità e le prestazioni tornano buone?
 
1462957
1462957 Inviato: 11 Apr 2007 21:31
 

non c'è nessuno?????
 
1462975
1462975 Inviato: 11 Apr 2007 21:34
 

le prestazioni miglioreranno minimamente e l'affidabilità calerà minimamente...
 
1463407
1463407 Inviato: 11 Apr 2007 22:47
 

dimariani ha scritto:
bha io sarei + sicuro portandolo ad una rettifica almeno fanno tutto loro ed nn c'è paura che sbagli.

i motori in alluminio non si retificano
 
1466384
1466384 Inviato: 12 Apr 2007 14:34
 

si ma diciamo che il motore ha già 6000km faccio la ricromatura ed è come se ne avesse 3000km?
 
1466722
1466722 Inviato: 12 Apr 2007 15:16
 

no riparte da 0...
 
1467935
1467935 Inviato: 12 Apr 2007 17:38
 

jake91 ha scritto:
un pistone buono lo compri x 40 euro cn gia la fascia poi il resto lo fai tu cn una limetta o dremmel e lucidi cn pasta abrasiva.
ragazzi questi piccoli lavoretti si pox anche fare da soli nn bisogna correre dal meccanico x ogni puttanata,ricordatevi che troverete molta + soddisfazione nel fare i vostri piccoli lavori da sli


si quello x il mhr volevano 68 euro!!comunque dopo averlo cormato devi rifare il rodaggio!ma restera sempre un motore rifatto!!
 
1468297
1468297 Inviato: 12 Apr 2007 18:20
 

senza fare tt puttantate io l'ho appena fatto con un athena adesso in garage ti armi di feltro e polish e con olio di gomito pulisci per bene tt la superficie del cilindro così levi tt i graffi superficiali poi il pistone fai la stessa cosa gli lucidi il cielo la parte sopra e il mantello cambi la fascia e sei apposto per 1000-2000 km ma dp lo butti.
il cromo si consuma e dp per forza lo devi ricromare ma ti conviene comprarlo nuovo.
 
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