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Generic Trigger SM
4990073
4990073 Inviato: 3 Lug 2008 18:55
 

puke-rex_92 ha scritto:
il tuo amico avrà problemi alla moto o alla carburazione. questa moto è una buona soluzione se non si vuole spendere tanti soldi per un 50, fidati che è buona. per i pezzi di sostituzione, per la catena puoi prendere qualsiasi marca basta che abbia lo stesso passo icon_wink.gif

No non ha nessun problema alla carburazione o balle varie io lo provate a palla fa i 68 e ci arriva si e no dopo due km la anche portata dal meccanico una decina di volte per capire cosa avesse ma non ha nulla è una moto così la catena la pagata davvero 180 euro perchè la fatta arrivare dal magazzino centrale generic ed era la catenaoriginale fai che la rotta dopo 1200 km al primo tentativo di impennata icon_rolleyes.gif
 
4990091
4990091 Inviato: 3 Lug 2008 18:56
 

Contest Motard e Enduro 50cc [Semifinale n°1]

Da un'occhiata qui...e magari manda un mp all'utente EDOMASKE e chiedigli cosa pensa della sua moto, visto che monta l'am6, si può elaborare come qualsiasi altro 50ino in commercio e di ciclistica non gli puoi dire niente...
E comq non venirmi a rompere le palle, io la penso così, in quel momento ero assolutamente lucido, e come avevo detto: non sempre gli italiani lo fanno meglio...e di hm ce ne sono troppe in giro...
 
4990118
4990118 Inviato: 3 Lug 2008 18:59
 

esce dalla casa con rapporti cortissimi, e a palla fa 75 km/h effettivi...circa...
 
4990124
4990124 Inviato: 3 Lug 2008 18:59
 

teo93dt ha scritto:

No non ha nessun problema alla carburazione o balle varie io lo provate a palla fa i 68 e ci arriva si e no dopo due km la anche portata dal meccanico una decina di volte per capire cosa avesse ma non ha nulla è una moto così la catena la pagata davvero 180 euro perchè la fatta arrivare dal magazzino centrale generic ed era la catenaoriginale fai che la rotta dopo 1200 km al primo tentativo di impennata icon_rolleyes.gif
avrà avuto la sfiga di comprare una moto che era mezza difettosa. poi rompere una catena a 1200 km vuol dire pessima manutenzione oppure che era difettosa, anche se mi sa che è pessima manutenzione. icon_wink.gif

poi per le sue prestazioni può essere stato il rodaggio fatto da cani icon_wink.gif io vicino al mio paese c'è uno che ha la stessa moto in questione e li fa i 90 segnati, e mi sta dietro per poco con il dera icon_wink.gif
 
4990140
4990140 Inviato: 3 Lug 2008 19:00
 

Fulz ha scritto:
esce dalla casa con rapporti cortissimi, e a palla fa 75 km/h effettivi...circa...
esatto, dipende molto anche dai rapporti in cui la casa manda fuori le sue moto, la tua, che è un dt, se non sbaglio, ha dei rapporti lunghi, mentre l'altra esce con dei rapporti corti icon_wink.gif
 
4990207
4990207 Inviato: 3 Lug 2008 19:06
 

puke-rex_92 ha scritto:
Fulz ha scritto:
esce dalla casa con rapporti cortissimi, e a palla fa 75 km/h effettivi...circa...
esatto, dipende molto anche dai rapporti in cui la casa manda fuori le sue moto, la tua, che è un dt, se non sbaglio, ha dei rapporti lunghi, mentre l'altra esce con dei rapporti corti icon_wink.gif


Veramente la Dt esce con dei 11/60 che diciamo che non è che sono lunghi... icon_asd.gif
 
4990213
4990213 Inviato: 3 Lug 2008 19:06
 

se non sbaglio esce con il pignone da 11...quindi rapporti a dir poco corti..la generic non ha nulla da invidiare alle altre moto 50cc...è idela per chi vuole imparare ad usare una moto a marce prima di comprare il 125, sfido a comprare una moto da 3200 euro e due anni dopo comprarne una da 4500 euro in su se non sei ricco, e comq il 50 spesso serve solo per girare in città e sboronoeggiare con gli amici... icon_wink.gif
 
4990224
4990224 Inviato: 3 Lug 2008 19:07
 

The_Godfather ha scritto:


Veramente la Dt esce con dei 11/60 che diciamo che non è che sono lunghi... icon_asd.gif
no...davvero.....tutti i miei amici hanno dei rapporti con il 14 e 47 icon_wink.gif

allora sono loro che se li sono fatti mettere.....che bastardi,.....loro mi hanno detto che escono così icon_wink.gif
 
4990246
4990246 Inviato: 3 Lug 2008 19:09
 

Fulz ha scritto:
se non sbaglio esce con il pignone da 11...quindi rapporti a dir poco corti..la generic non ha nulla da invidiare alle altre moto 50cc...è idela per chi vuole imparare ad usare una moto a marce prima di comprare il 125, sfido a comprare una moto da 3200 euro e due anni dopo comprarne una da 4500 euro in su se non sei ricco, e comq il 50 spesso serve solo per girare in città e sboronoeggiare con gli amici... icon_wink.gif
l'hai letto su insella........sembra la stessa cosa che c'è scritta sulla discrizione della moto icon_wink.gif

comunque io sono un pirla che si è preso una moto da 3000 per passare al 125 l'anno dopo icon_asd.gif icon_asd.gif, però io l'ho fatto per avere meno soldi da smenare dopo icon_wink.gif icon_asd.gif
 
4990394
4990394 Inviato: 3 Lug 2008 19:22
 

Insella ha fatto un servizio sulla generic?!?! icon_eek.gif Che numero?
Ti giuro che è farina del mio sacco...
 
4990429
4990429 Inviato: 3 Lug 2008 19:26
 

Io sul mio dt ho un 11-48
 
5020116
5020116 Inviato: 7 Lug 2008 10:25
 

teo93dt ha scritto:

No non ha nessun problema alla carburazione o balle varie io lo provate a palla fa i 68 e ci arriva si e no dopo due km la anche portata dal meccanico una decina di volte per capire cosa avesse ma non ha nulla è una moto così la catena la pagata davvero 180 euro perchè la fatta arrivare dal magazzino centrale generic ed era la catenaoriginale fai che la rotta dopo 1200 km al primo tentativo di impennata icon_rolleyes.gif


se hai avuto il modello difettoso mi spiace, il mio ha avuto un po' di problemini all'inizio e basta, sono 7 mesi che va in officina solo per i tagliandi... (fatti 15000km anche piu' di 250 di seguito a cannone...)

Fulz grazie per il sostegno icon_mrgreen.gif


Citazione:
Io sul mio dt ho un 11-48


io 11\55 icon_wink.gif non sono molto lunghi...

ps: io faccio penne e stoppie a volonta'...
 
5020159
5020159 Inviato: 7 Lug 2008 10:28
 

EdoMaske ha scritto:


io 11\55 icon_wink.gif non sono molto lunghi...

ps: io faccio penne e stoppie a volonta'...
11/55 sono molto corti icon_wink.gif
 
5020224
5020224 Inviato: 7 Lug 2008 10:31
 

TopNicoRRX ha scritto:
11/55 sono molto corti icon_wink.gif


lo so, la versione enduro ha gli stessi ora difatti devo mettere un pignone da 12, mi trovero' un po' scomodo in off (in campagna icon_asd.gif icon_asd.gif ) ma avro' una velocita' massima un pelino piu' alta

ps: sto davanti agli scooter di scatto e di allungo fino a 70/75kmh, anche quelli leggermente elaborati
 
5020305
5020305 Inviato: 7 Lug 2008 10:39
 

EdoMaske ha scritto:


lo so, la versione enduro ha gli stessi ora difatti devo mettere un pignone da 12, mi trovero' un po' scomodo in off (in campagna icon_asd.gif icon_asd.gif ) ma avro' una velocita' massima un pelino piu' alta

ps: sto davanti agli scooter di scatto e di allungo fino a 70/75kmh, anche quelli leggermente elaborati
beh 11/55 è molto reattivo coem rapporto...io originale avevo 11/52 e senza strozzi 12/52 icon_wink.gif
 
5020316
5020316 Inviato: 7 Lug 2008 10:40
 

EdoMaske ha scritto:
io ho un trigger sm e volevo sapere (da qualcun'altro che ha la mia stessa moto) se aveva avuto problemi di qualsiasi tipo visto ke io ho dovuto cambiare 3 motori e sono rimasto a piedi un paio di volte
meno male che avevi avuto solo piccoli problemini icon_asd.gif
 
5020325
5020325 Inviato: 7 Lug 2008 10:40
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh 11/55 è molto reattivo coem rapporto...io originale avevo 11/52 e senza strozzi 12/52 icon_wink.gif


lo so icon_asd.gif icon_asd.gif ti diverti un sacco, quando apri in prima ci vuole poco ad impennare, una sfrizionatina e via icon_mrgreen.gif
 
5020367
5020367 Inviato: 7 Lug 2008 10:43
 

EdoMaske ha scritto:


lo so icon_asd.gif icon_asd.gif ti diverti un sacco, quando apri in prima ci vuole poco ad impennare, una sfrizionatina e via icon_mrgreen.gif
ma sei in inghilterra in college?
RISP IN MP
FINE OT
 
5142557
5142557 Inviato: 18 Lug 2008 10:48
 

Anche io ho un generic Trigger... Per Edomaske: Con il pignone da 12 hai perso molto in ripresa?
 
5142854
5142854 Inviato: 18 Lug 2008 11:10
 

ciclope93 ha scritto:
Anche io ho un generic Trigger... Per Edomaske: Con il pignone da 12 hai perso molto in ripresa?

pignone piccolo= più ripresa, più cambio marce, meno velocità max
pignone grande=meno ripresa,meno cambio marce,più velocità max
icon_wink.gif
 
5142928
5142928 Inviato: 18 Lug 2008 11:16
 

milo-dtsm ha scritto:

pignone piccolo= più ripresa, più cambio marce, meno velocità max
pignone grande=meno ripresa,meno cambio marce,più velocità max
icon_wink.gif
oltre un certo rapporto troppo corto diventa svantaggioso e hai meno ripresa che non con qualche dente in più....questo eprchè va subito in fuorigiri e non senti la coppia che è l'unica fase dove il motore spinge icon_wink.gif
 
5142979
5142979 Inviato: 18 Lug 2008 11:20
 

ciclope93 ha scritto:
Anche io ho un generic Trigger... Per Edomaske: Con il pignone da 12 hai perso molto in ripresa?


no, mi trovo da dio così icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

anzi mi autoquoto da un'altro post

Citazione:
ultima modifica: pignone +1, ora con i 12/55 mi trovo benissimo, vado meglio anche nello sterrato (stradine di campagna) dove un pelino di allungo non guasta mai, la velocità massima è diventata 80kmh (misurati con uno di quei pannelli che ti dicono a quanto vai) mi trovo meglio anche in salita, la 4 prima era troppo corta e la 5 troppo lunga, ora solo con la 4 faccio tutto senza stare in 5 a sfrizionare

idem per le curve, evito di cambiare marcia in uscita e piego di più visto che vado più veloce
 
5143736
5143736 Inviato: 18 Lug 2008 12:14
 

TopNicoRRX ha scritto:
milo-dtsm ha scritto:

pignone piccolo= più ripresa, più cambio marce, meno velocità max
pignone grande=meno ripresa,meno cambio marce,più velocità max
icon_wink.gif
oltre un certo rapporto troppo corto diventa svantaggioso e hai meno ripresa che non con qualche dente in più....questo eprchè va subito in fuorigiri e non senti la coppia che è l'unica fase dove il motore spinge icon_wink.gif

certo ma nella singola marcia hai più ripresa, esempio: uno col pignone da 14 accellerà in 1a da 0 a 10kmh in un certo lasso di tempo mentre uno con il pign da 10 in 1a fa più veloce da 0 a 10kmh e quindi io intendo più accellerazione, poi magari per arrivare a 20kmh fa prima quello con il 14 per ci arriva in 1a mentre con quello da 10 deve già mettere la seconda, però nelle singole marcie accelleri di più, comunque di mio consiglio sempre meglio il pign da 14 rispetto al 12 per tre motivi: pign 14 hai una velocità max maggiore, per arrivare a una data velocità cambi meno marcie (quindi più comodo) e di conseguenza la ripresa complessiva rimane la stessa di quello da 12 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5143832
5143832 Inviato: 18 Lug 2008 12:23
 

si ma si stava parlando di ripresa in generale non nella singola marcia... icon_wink.gif e la ripresa e l'accelerazione si valutano in generale icon_wink.gif
 
5143852
5143852 Inviato: 18 Lug 2008 12:26
 

TopNicoRRX ha scritto:
si ma si stava parlando di ripresa in generale non nella singola marcia... icon_wink.gif e la ripresa e l'accelerazione si valutano in generale icon_wink.gif

se guardi infondo, dico la stessa cosa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5166423
5166423 Inviato: 21 Lug 2008 12:36
 

EdoMaske ha scritto:
Ok allora mi sa k lo metterò anche io! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5166812
5166812 Inviato: 21 Lug 2008 13:09
 

bah, io credo che con un pignone da 14 la ripresa sia molta meno rispetto che con un 12, ma questo dipende anche dalla corona....

però l'allungo che si ottiene è più che ottimo e giustificato.... si ottengono anche facilmente più di 10 km/h e si evitano fastidiosissimi fuorigiri....
 
5178224
5178224 Inviato: 22 Lug 2008 13:47
 

bastard92 ha scritto:
bah, io credo che con un pignone da 14 la ripresa sia molta meno rispetto che con un 12, ma questo dipende anche dalla corona....

però l'allungo che si ottiene è più che ottimo e giustificato.... si ottengono anche facilmente più di 10 km/h e si evitano fastidiosissimi fuorigiri....
ti posso dire che un mio amico ha il fantic con il pignone dell'11. io adesso monto il 14. come ripresa io sono molot più veloce di lui, lui ogni volta va in fuori giri e ogni secondo deve cambiare e perde un casino di tempo icon_wink.gif
 
5178235
5178235 Inviato: 22 Lug 2008 13:48
 

m***a..... bhe ma l'11 è troppo poco per i rapporti originali del fantic...
 
5178263
5178263 Inviato: 22 Lug 2008 13:50
 

bastard92 ha scritto:
m***a..... bhe ma l'11 è troppo poco per i rapporti originali del fantic...
be....questo è vero.....però lui mi ha staccato solo per 1 metro alla partenza, poi gli ho fatto mangiare la m***a che sparava la gomma icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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