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Il mio "nuovo" Phantom F12 Liquid Cooled
1452555
1452555 Inviato: 10 Apr 2007 12:18
 



anke la marmitta, essendo "tappata" ostruisce l'uscita dei gas di scarico causando un surriscaldamento del gt....
 
1452989
1452989 Inviato: 10 Apr 2007 13:02
 

potrebbe aver fatto delle scaldate ma è difficile ke succeda cn uno scooter a lc. un mio amico ha l'aerox lc, e quando va sullo scooter nn lo riscalda mai ed è SEMPRE a manetta.(scooter originale, ora cn multivar)

potrebbe essere veramente la marmitta ke è intasata, io comunque escluderei ke il gt è grippato, ma m posso sempre sbagliare


@rkmarzu

se la marmitta è tappata nn surriscaldi il gt, ma incrosti il pistone, xkè il gas nn passa liberamente e il rimanente ke nn riesce a passare torna indietro e incrosta il pistone.

smonta il gt e guarda in ke condizioni è il pistone. se è incrostato puliscilo cn della carta vetrata SOTTILISSIMA, e fallo cn poca forza, nn grattare cn violenza
 
1453274
1453274 Inviato: 10 Apr 2007 13:37
 

allora portalo da un bravo meccanico e gli fai fare un check completo e te lo fai sistemare pechè dopo 8 anni potrebbe essere la qualsiasi anche i cuscinetti
 
1454550
1454550 Inviato: 10 Apr 2007 17:09
 

io direi di pulire il carburatore cambiare la spunga del filtro, e avrei pulito anche i serbatoi dell'olio e della benza xkè dopo otto anni l'olio e la benza che erano li dentro nono sono il meglio x l'uso....infine darei anche una bella pulita alla marmitta, controllerei il carter come è messo e sostituirei le parti da cambiare..
 
1454762
1454762 Inviato: 10 Apr 2007 17:50
 

Basto ha scritto:
potrebbe aver fatto delle scaldate ma è difficile ke succeda cn uno scooter a lc. un mio amico ha l'aerox lc, e quando va sullo scooter nn lo riscalda mai ed è SEMPRE a manetta.(scooter originale, ora cn multivar)

potrebbe essere veramente la marmitta ke è intasata, io comunque escluderei ke il gt è grippato, ma m posso sempre sbagliare


@rkmarzu

se la marmitta è tappata nn surriscaldi il gt, ma incrosti il pistone, xkè il gas nn passa liberamente e il rimanente ke nn riesce a passare torna indietro e incrosta il pistone.

smonta il gt e guarda in ke condizioni è il pistone. se è incrostato puliscilo cn della carta vetrata SOTTILISSIMA, e fallo cn poca forza, nn grattare cn violenza



ahhh, a me avevano detto così, nn lo sapevo........sorry icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1455090
1455090 Inviato: 10 Apr 2007 18:45
 

Rkmarzu ha scritto:
Basto ha scritto:
potrebbe aver fatto delle scaldate ma è difficile ke succeda cn uno scooter a lc. un mio amico ha l'aerox lc, e quando va sullo scooter nn lo riscalda mai ed è SEMPRE a manetta.(scooter originale, ora cn multivar)

potrebbe essere veramente la marmitta ke è intasata, io comunque escluderei ke il gt è grippato, ma m posso sempre sbagliare


@rkmarzu

se la marmitta è tappata nn surriscaldi il gt, ma incrosti il pistone, xkè il gas nn passa liberamente e il rimanente ke nn riesce a passare torna indietro e incrosta il pistone.

smonta il gt e guarda in ke condizioni è il pistone. se è incrostato puliscilo cn della carta vetrata SOTTILISSIMA, e fallo cn poca forza, nn grattare cn violenza



ahhh, a me avevano detto così, nn lo sapevo........sorry icon_redface.gif icon_redface.gif


icon_wink.gif incrostando il pistone comunque degeneri anke le prestazioni
 
1455109
1455109 Inviato: 10 Apr 2007 18:47
 

si si, quello lo sapevo.......
 
1455533
1455533 Inviato: 10 Apr 2007 19:52
 

allora prenditi un rms 50cc costa sulle 70 € xò se fossi in te controllerei da cimma a fondo sto f12 intanto fagli lo spurgo dello olio freno metti ganasce del freno post cambia acqua di raffreddamento...
comunque dovresti aprire carburatore filtro dell'aria marmitta aprire il carter e controllare in ke stato sn i vari componenti come frizione mollette della frizione variatore rulli cinta correttori ecc ecc e ricordati di cambiare anke l'olio dei rapporti
 
1456552
1456552 Inviato: 10 Apr 2007 22:05
 

togliere i fermi?... nn credo mal ke vada uno scooter cn i fermi fa 50 km/h
 
1468204
1468204 Inviato: 12 Apr 2007 18:11
 

l'ho portato dal meccanico! giovedì prossimo lo vado a riprendere. salvo sostituzione marmitta o altre parti importanti non dovrei spendere molto!
 
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