1460989
Inviato: 11 Apr 2007 17:05
Markus61 ha scritto:
L'organizzazione è del circuito, avevano previsto una giornata per il 25 ma, visto che l'hanno esaurita in un giorno hanno aggiunto anche quella del 24 aperta alle stradali e a quelle da competizione ma con scarichi silenziati. Spero che mi dia la moto in modo da farci un migliaio di km circa perchè tra rodaggio ed il fatto che devo prenderci un pò di pratica non voglio fare la figura del fermone.
AUTODROMO DI VARANO (PR) - PROVE LIBERE MOTO
Visto che abbiamo esaurito i posti disponibili per la giornata di prove libere del 25/4, abbiamo deciso di aprire alle prove di moto anche la mattinata di:
MARTEDI' 24 APRILE 2007 - dalle 9.00 alle 12.30
GIORNATA PER MOTO STRADALI E MOTO DA PISTA
ORGANIZZAZIONE DIRETTA AUTODROMO DI VARANO
Le moto dovranno avere rumorosità massima di 95 db(A). Tutte le moto (anche quelle da pista) dovranno montare marmitte originali oppure scarichi racing con DB KILLER inserito.
Verranno accettate massimo 65 moto e contemporaneamente in pista potranno scendere 40 moto.
Costo su prenotazione: € 120,00 IVA compresa.
PER INFO E PRENOTAZIONI TELEFONARE ALLO 0525/551215 (Gabriele)
Saluti e buon lavoro a tutti.
Autodromo di Varano
tel. 0525/551211
Grazie 1000 Markus
Domanda.. entri in pista con le care originali? .. la moto tutta originale?
Per tutti: secondo me il rodaggio ha un suo perchè, le case vogliono farti fare un rodaggio perfetto proprio per evitare guasti che in qualche modo possano ricollegarsi alla "garanzia" del veicolo! ... se non fosse necessario, perchè lo farebbero fare? a tutti conviene farti consumare frizioni, pneumatici, pastiglie, etc... etc... perchp dirti " No ascolta per i primi 1600 regolati che la moto è in rodaggio" e più volte nel manuale d'uso dice che sono i KM fondamentali per la lunga durata del motore e la sua massima efficienza!!
Per vestire i vostri panni direi questo:
Se faccio un rodaggi così e così comunque ta 10.000 km la moto è perfetta e mi sembra un missile!
Se faccio un rodaggio fatto bene come indica la casa, stessa cosa.
Se però avessi le 2 moto da provare nello stesso istante, magari quella con il rodaggio fatto bene sarebbe un pò migliore e sentirei la differenza!
Le macchine a controllo numerico e centri lavori vari che utilizzano per costruiri pezzi di moto e poi metterli insieme hanno delle tolleranza, non sono mai realizzazioni "perfette!" .. per questo motivo il rodaggio da modo a tutta la parte meccanica di far integrare ogni componente.
Tanto è vero che nessuna moto è identica ad un altra! giusto?
Ultima modifica di MetalDream il 11 Apr 2007 17:14, modificato 2 volte in totale