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L'ho ordinata: GSXR 1000K7
1442146
1442146 Inviato: 8 Apr 2007 7:01
Oggetto: L´ho ordinata: GSXR 1000K7
 

Ragazzi, ho permutato la mia Triumph Speed Triple 1050 sull'acquisto del 1000 K7, dovrebbe arrivarmi entro una settimana. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Spero di aver fatto una scelta azzeccata. icon_wink.gif Visto che per il 24 di aprile ho prenotato una mattinata in pista a Varano volevo sapere come va fatto il rodaggio, che visto i tempi un pò ristretti dovrò fare in modo particolarmente accelerato.
icon_smile.gif
 
1444386
1444386 Inviato: 8 Apr 2007 18:25
 

Augurissimi ed ottima scelta, anch'io 2 anni fa tolsi la speed 955, e poi ad agosto di quest'anno ho preso la 750 icon_exclaim.gif Che colore l'hai presa?? comunque. per il rodaggio cerca di fare i 1200 Km del 1 tagliando, non tirarla più di 9.700- 10000 giri nelle marce alte 4-5-6, nelle marce basse non la spremere, alterna sempre la velocità senza mai esagerare, falla riscaldare bene quando la prendi ed è fredda, per il resto raggiungi presto i km e dopo i 1400, spremila come un limone icon_wink.gif e vai de Gassssss icon_lol.gif
 
1445257
1445257 Inviato: 8 Apr 2007 20:48
 

L'ho presa nera, ma mi piaceva anche grigio-rossa.
 
1446145
1446145 Inviato: 8 Apr 2007 23:12
 

bella nera ,comunque. anche blu bianca è bella , avresti potuto prendere la serie limitata grigio rossa
 
1446799
1446799 Inviato: 9 Apr 2007 9:39
 

triplespeed999 ha scritto:
bella nera ,comunque. anche blu bianca è bella , avresti potuto prendere la serie limitata grigio rossa


Ho preso quella nera perchè era la prima che gli arrivava, altrimenti avrei preso la grigio rossa che mi sembra più "cattiva".
 
1447320
1447320 Inviato: 9 Apr 2007 11:29
 

Complmenti!!
Comunque "nera" è la mia preferita icon_biggrin.gif
 
1448247
1448247 Inviato: 9 Apr 2007 17:02
 

La moto è bellissima e perfetta! io ce l'ho arancio nero, però il nero è un casino da pulire!!! ... l'anno prox mi sa che rivernicio di un altro colore tutte le parti nere, compreso il serbatoio! comunque gran moto davvero la N°1!
 
1448358
1448358 Inviato: 9 Apr 2007 17:37
 

MetalDream ha scritto:
La moto è bellissima e perfetta! io ce l'ho arancio nero, però il nero è un casino da pulire!!! ... l'anno prox mi sa che rivernicio di un altro colore tutte le parti nere, compreso il serbatoio! comunque gran moto davvero la N°1!


Per il nero nessun problema, la Speed che ho ora è nera e la macchina pure. icon_smile.gif Certo si rigano facilmente, però quando le lucidi fanno paura!

Mi dici come hai fatto il rodaggio? Grazie Ciao.
 
1448495
1448495 Inviato: 9 Apr 2007 18:09
 

Complimenti davvero! Bellissima! A me però piace solo il bianco/blu suzuki, comunque anche il nero arancio mi attizza parecchio... icon_wink.gif
 
1448571
1448571 Inviato: 9 Apr 2007 18:29
 

Markus61 ha scritto:
MetalDream ha scritto:
La moto è bellissima e perfetta! io ce l'ho arancio nero, però il nero è un casino da pulire!!! ... l'anno prox mi sa che rivernicio di un altro colore tutte le parti nere, compreso il serbatoio! comunque gran moto davvero la N°1!


Per il nero nessun problema, la Speed che ho ora è nera e la macchina pure. icon_smile.gif Certo si rigano facilmente, però quando le lucidi fanno paura!

Mi dici come hai fatto il rodaggio? Grazie Ciao.


Sono un maniaco del rodaggio, quindi caschi proprio bene! mi sono informato dappertutto e ti faccio il rendiconto di sto che sto ancora facendo, visto che ho fatto solo 740 km icon_wink.gif

- Primo consiglio: dedica la prima sera a leggere il manuale uso-manutenzione della moto. è fatto bene.

- Quando giri la chiave tieni un pò premuta la frizione e poi accendi. Aspetta qualche secondo e parti, non lasciarla troppo al minimo, non fa bene al motore! .. le parti interne tendono a cristallizzarsi, hanno bisogno di "movimento". Stesso discorso quando torni a casa, spegni subito senza lasciarla "riposare" al minimo!. Noterai che lasciandola al minimo dopo un un giro invece di raffreddarsi si surriscalda, quindi non farlo. (ti capiterà per forza ai semafori, anche li però qualche colpetto di GAS le fa bene!)

- Parti e piano piano cambia marcia tra i 2 e i 3000 giri.

- Il rodaggio serve a stabilizzare alcuni componenti meccanici, tra di questi il cambio: quindi gioca con il cambio a bassi regimi, cambia marce e non dare mai accelerate brusche. Non rimanere troppo agli stessi regimi (stesso discorso del minimo), se stai andando in 5° a 3000 giri, scala una marcia, dopo un pò rimetti in 5°, poi metti in sesta, poi scala ancora.... insomma gioca con il cambio dolcemente; che si assesti bene, usa il freno motore (che ne ha da vendere icon_biggrin.gif e non pinzare troppo! anche i freni, dischi etc.. hanno bisogno di rodaggio!)

- Personalmente ho fatto i primi 500 km senza superare i 5000 giri,
a 600 Km i 6000
a 700 Km i 7000
e via dicendo....

me l'ha consigliato il meccanico.

comunque i regimi massimi sono da raggiungere con la moto calda, in 6° marcia e in maniera progressiva.

Ora ho toccato i 7000, ma solo una volta a moto molto calda e sempre in maniera progressiva, credo molto nel rodaggio e non è vero che andando piano i motori si imballano, è la scusa per andare subito forte, poi ognuno faccia come vuole, ognuno è direttamente responsabile delle proprie azioni. icon_cool.gif Non mi lascio pigliare dagli altri motociclisti che accelerano e mi superano, che vadano avanti, io sto rodando un Gran Motore e il futuro mi darà ragione! icon_wink.gif
 
1449106
1449106 Inviato: 9 Apr 2007 19:57
 

Grazie Metaldream, la tua spiegazione è veramente esaustiva, ma il libretto di istruzioni cosa dice al riguardo?,per quanti km serve il rodaggio? ti spiego sono così interessato perchè abbiamo prenotato una sessione in pista a Varano per il gionrno 24 aprile e volevo fare due conti se possoriuscire ad arrivarci potendo sfruttare almeno un pò la moto.
icon_rolleyes.gif
 
1449676
1449676 Inviato: 9 Apr 2007 21:15
 

il rodaggio lo devi fare fino al primo tagliando, dopo quando ti cambiano l'olio del rodaggio con quello che normalmente metterai nella tua moto ogni volta che farai il tagliando programmato; Non fissarti troppo con questa mania del rodaggio e del libretto di manutenzione, tutte le moto che ho avuto speed compreso le ho sempre tirate con le marce alte anche in rodaggio. Ho visto moto con 1 km di vita preparate per il trofeo k7 (le 600) già spremute ben bene in pista
 
1450012
1450012 Inviato: 9 Apr 2007 21:56
 

Markus61 ha scritto:
Grazie Metaldream, la tua spiegazione è veramente esaustiva, ma il libretto di istruzioni cosa dice al riguardo?,per quanti km serve il rodaggio? ti spiego sono così interessato perchè abbiamo prenotato una sessione in pista a Varano per il gionrno 24 aprile e volevo fare due conti se possoriuscire ad arrivarci potendo sfruttare almeno un pò la moto.
icon_rolleyes.gif



Per le moto da trofeo è normale che vadano in pista "a palla" da subito! .. non succede niente di grave ma ci sono i meccanici che sistemano tutto ogni turno, ogni prova etc...

comunque diciamo che sul libretto scrive fino a 1600 km. ma tutti dicono che dopo il primo tagliando si può già andare forti, quindi dopo i 1000 km dovrebbe essere tutto a posto.

C'è anche da dire che in linea di massima i motori moderni non soffrono tanto un cattivo rodaggio, però non si sa mai... fai più km che puoi e divertiti a Varano. A proposito chi organizza? potrei farci un pensierino...
 
1454921
1454921 Inviato: 10 Apr 2007 18:14
 

L'organizzazione è del circuito, avevano previsto una giornata per il 25 ma, visto che l'hanno esaurita in un giorno hanno aggiunto anche quella del 24 aperta alle stradali e a quelle da competizione ma con scarichi silenziati. Spero che mi dia la moto in modo da farci un migliaio di km circa perchè tra rodaggio ed il fatto che devo prenderci un pò di pratica non voglio fare la figura del fermone.

AUTODROMO DI VARANO (PR) - PROVE LIBERE MOTO


Visto che abbiamo esaurito i posti disponibili per la giornata di prove libere del 25/4, abbiamo deciso di aprire alle prove di moto anche la mattinata di:


MARTEDI' 24 APRILE 2007 - dalle 9.00 alle 12.30


GIORNATA PER MOTO STRADALI E MOTO DA PISTA


ORGANIZZAZIONE DIRETTA AUTODROMO DI VARANO


Le moto dovranno avere rumorosità massima di 95 db(A). Tutte le moto (anche quelle da pista) dovranno montare marmitte originali oppure scarichi racing con DB KILLER inserito.


Verranno accettate massimo 65 moto e contemporaneamente in pista potranno scendere 40 moto.
Costo su prenotazione: € 120,00 IVA compresa.


PER INFO E PRENOTAZIONI TELEFONARE ALLO 0525/551215 (Gabriele)


Saluti e buon lavoro a tutti.


Autodromo di Varano
tel. 0525/551211
 
1457687
1457687 Inviato: 11 Apr 2007 9:37
 

Sta mania dei rodaggi inizia a diventare un po' pesante. le moto moderne sono già rodate, non tirare al limitatore prima e seconda marcia e falla sempre scaldare bene, nient'altro, il resto sono chiacchiere!
 
1458650
1458650 Inviato: 11 Apr 2007 11:47
 

quoto a bestia con matrix icon_wink.gif
 
1459866
1459866 Inviato: 11 Apr 2007 14:38
 

complimenti per l'acquisto...e per il rodaggio non ti dannare l'nima...si stai attento a non spremerla troppo....ma guarda la strada non il contagiri,,,,e i km te li fai in un batter d'occhio.....
 
1460989
1460989 Inviato: 11 Apr 2007 17:05
 

Markus61 ha scritto:
L'organizzazione è del circuito, avevano previsto una giornata per il 25 ma, visto che l'hanno esaurita in un giorno hanno aggiunto anche quella del 24 aperta alle stradali e a quelle da competizione ma con scarichi silenziati. Spero che mi dia la moto in modo da farci un migliaio di km circa perchè tra rodaggio ed il fatto che devo prenderci un pò di pratica non voglio fare la figura del fermone.

AUTODROMO DI VARANO (PR) - PROVE LIBERE MOTO


Visto che abbiamo esaurito i posti disponibili per la giornata di prove libere del 25/4, abbiamo deciso di aprire alle prove di moto anche la mattinata di:


MARTEDI' 24 APRILE 2007 - dalle 9.00 alle 12.30


GIORNATA PER MOTO STRADALI E MOTO DA PISTA


ORGANIZZAZIONE DIRETTA AUTODROMO DI VARANO


Le moto dovranno avere rumorosità massima di 95 db(A). Tutte le moto (anche quelle da pista) dovranno montare marmitte originali oppure scarichi racing con DB KILLER inserito.


Verranno accettate massimo 65 moto e contemporaneamente in pista potranno scendere 40 moto.
Costo su prenotazione: € 120,00 IVA compresa.


PER INFO E PRENOTAZIONI TELEFONARE ALLO 0525/551215 (Gabriele)


Saluti e buon lavoro a tutti.


Autodromo di Varano
tel. 0525/551211


Grazie 1000 Markus icon_wink.gif

Domanda.. entri in pista con le care originali? .. la moto tutta originale?

Per tutti: secondo me il rodaggio ha un suo perchè, le case vogliono farti fare un rodaggio perfetto proprio per evitare guasti che in qualche modo possano ricollegarsi alla "garanzia" del veicolo! ... se non fosse necessario, perchè lo farebbero fare? a tutti conviene farti consumare frizioni, pneumatici, pastiglie, etc... etc... perchp dirti " No ascolta per i primi 1600 regolati che la moto è in rodaggio" e più volte nel manuale d'uso dice che sono i KM fondamentali per la lunga durata del motore e la sua massima efficienza!!

Per vestire i vostri panni direi questo:

Se faccio un rodaggi così e così comunque ta 10.000 km la moto è perfetta e mi sembra un missile!

Se faccio un rodaggio fatto bene come indica la casa, stessa cosa.

Se però avessi le 2 moto da provare nello stesso istante, magari quella con il rodaggio fatto bene sarebbe un pò migliore e sentirei la differenza!

Le macchine a controllo numerico e centri lavori vari che utilizzano per costruiri pezzi di moto e poi metterli insieme hanno delle tolleranza, non sono mai realizzazioni "perfette!" .. per questo motivo il rodaggio da modo a tutta la parte meccanica di far integrare ogni componente.

Tanto è vero che nessuna moto è identica ad un altra! giusto? icon_wink.gif

Ultima modifica di MetalDream il 11 Apr 2007 17:14, modificato 2 volte in totale
 
1461037
1461037 Inviato: 11 Apr 2007 17:11
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ciao Markus61!
Finalmente hai preso una moto seria!!
Ordina anche un kit di adesivi originali. Ti serviranno la prossima volta sul Tomarlo icon_wink.gif
 
1462238
1462238 Inviato: 11 Apr 2007 19:56
 

dani72 ha scritto:
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Ciao Markus61!
Finalmente hai preso una moto seria!!
Ordina anche un kit di adesivi originali. Ti serviranno la prossima volta sul Tomarlo icon_wink.gif


Certamente, mi serviranno per attaccarli alla tua moto dopo che te li avrò strappati di prepotenza 0509_lucarelli.gif
 
1462275
1462275 Inviato: 11 Apr 2007 20:00
 

MetalDream ha scritto:


Domanda.. entri in pista con le care originali? .. la moto tutta originale?



Da quello che ho capito mi darà la moto 4 o 5 giorni prima, quindi andrò in pista con i peli sulle gomme e passando da una naked, seppur un 1/2 missile, ad un missile carenato.
Se ti vuoi fare due risate.. vieni pure, sarò il più fermo in pista. icon_redface.gif
 
1463299
1463299 Inviato: 11 Apr 2007 22:27
 

ragazziiiiiiiiiiiii... questa è la quinta moto gsx r 750 k7 le mie moto le hovendute tutte attorno ai 8000 10000 km e perfette .... i miei rodaggi arrivano a circa 500 km poiiiii via e i primi 500 ammetto di averci spesso dato dentro immaginate un pistone ke gira mediamente 5000 giri al minuto moltiplicate per 500 km non pensate ke sia gia rodato non sono motori di 20anni fa... su su i km più a riskio sono i primissimi su strada tipo 100 150 poi piano piano aprite naturalm non a limitatore ma andate tranquilli... ciao
 
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