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Fatica a mantenere il regime di allungo
1440679
1440679 Inviato: 7 Apr 2007 17:21
Oggetto: Fatica a mantenere il regime di allungo
 



Salve a tutti: ieri ho notato che in allungo, il mio nrg col g.t. originale ma con la roba in firma, fa fatica a mantenere più di un tot di tempo il regime di 8.000 giri necessario in allungo per arrivare ai 100 segnati, la situazione peggiora in salite anche appena accennate: ieri e anche oggi (ho riprovato) il motore in leggerissima salita (confondibile con una pianura) inizialmente allunga fino a 8.000 giri, lo scooter arriva a circa 90-95 segnati, dopodichè i giri in pianura si stabilizzano a 8.000-7.800 e la velocità resta 95 o scende leggermente. In salite più pronunciate il regime scende drasticamente a 7.500-7.400 giri e la velocità a volte arriva a 90, altre volte a 85, altre a 80 sempre segnati (dipende dalla salita in questione). Prima non lo intimoriva nessuna salita! Dove ora mi scende a 80, prima mi scendeva da 100-105 a non meno di 95! In pianura mi tocca i 100 a 8.000 giri dove prima arrivava a circa 8.200-8.300 e mi segnava 105.
In accelerazione mi va sempre una bomba, il problema è solo ed esclusivamente in allungo.
Dove può stare il problema, considerati i sintomi?
1) trasmissione? ho il multivar nuovo comprato a settembre e ha fatto circa 3.000 km da allora, coi suoi rulli nuovi.. eppure in accelerazione va sempre benone, i giri in accelerazione salgono benissimo fino anche a 9.000 giri
2) carburazione? effettuata a settembre, mai avuto problemi.. ma anche qui, non dovrebbe farmeli sempre i vuoti?
3) marmitta intasata? ho una vecchia sito plus piccola, tutta arrugginita e non so in che condizioni si trova internamente.avrà circa 5-6 anni questa marmitta.. eppure anche qui non dovrebbe intasarmi sempre?

che ne dite?
grazie 1000 per l'aiuto!
 
1440687
1440687 Inviato: 7 Apr 2007 17:24
 

dimenticavo: anche la cinghia è nuova: montata insieme al vario, ha circa 3.000 km come il vario e i rulli. idem per il filtro aria: nuovo. Quello che mi lascia perplesso è che questo cambiamento è avvenuto nel giro di circa 2 mesetti (da 2 mesetti non lo tiravo, e allora andava benone anche in allungo).
Ho dimenticato anche questo: prendendo una bella discesa il motore arriva comunque in fretta a 8.500 giri senza problemi e ai 110 segnati, il problema è in pianura e in salita.
 
1440694
1440694 Inviato: 7 Apr 2007 17:27
 

mmm potrebbe essere la frizione consumata e la marmitta oramai da cambiare, ma nn cascare sulle solite sito ec..fanno pena.
ma la candela comè? nuova?
io proverei a cambiare quella prima icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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