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top nardò o pinasco powersound?
1438539
1438539 Inviato: 7 Apr 2007 1:23
Oggetto: top nardò o pinasco powersound?
 



ciao raga..la domanda ke si pongono tutti e ke è arrivata anke a me:meglio top nardò o pinasco powersound'sia esteticamente sia potenzialmente sia di sound...è il momento di cambiare l'arrow xkè monto un base e voglio il meglio..se siete interessati all'arrow c'è il link sotto in firma!!!
 
1438572
1438572 Inviato: 7 Apr 2007 2:14
 

io dico top nardò!
 
1438749
1438749 Inviato: 7 Apr 2007 8:39
 

io le ho viste e provate tt e due. cm potenza sono quasi alla pari, cm sound mi piace di + quello della pws (anke se ho la nardò) perché è + "potente", invece quello della nardò è + "soft" anke se agli alti regimi fano kasino entrambe.....cm estetica la pws dei minarelli nn mi piace + di tanto (a confronto cn quella dei piaggio)....cm estetica quindi ti consiglio la nardò 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
 
1438823
1438823 Inviato: 7 Apr 2007 9:01
 

secondo me il migliore è il top nardò 0509_doppio_ok.gif
 
1438857
1438857 Inviato: 7 Apr 2007 9:11
 

anke secondo me la nardò..ma prima dicevate ke sono quasi alla pari..ki è quel pelino migliore?
 
1438891
1438891 Inviato: 7 Apr 2007 9:20
 

a me piace mlto la pinasco...sia cm sound sia cm estetica...della nardò nn mi piace mlto il colore del sile...
 
1438893
1438893 Inviato: 7 Apr 2007 9:21
Oggetto: Re: top nardò o pinasco powersound?
 

dannydanny92 ha scritto:
ciao raga..la domanda ke si pongono tutti e ke è arrivata anke a me:meglio top nardò o pinasco powersound'sia esteticamente sia potenzialmente sia di sound...è il momento di cambiare l'arrow xkè monto un base e voglio il meglio..se siete interessati all'arrow c'è il link sotto in firma!!!

dipende ke cilindro monti..se monti un t-force ti dico pws se invece prendi un trophy metti la nardò...

Ultima modifica di hellas il 7 Apr 2007 9:22, modificato 1 volta in totale
 
1438895
1438895 Inviato: 7 Apr 2007 9:21
 

ho un 70 base malossi
 
1438902
1438902 Inviato: 7 Apr 2007 9:24
 

allora puoi tranquillamente scegliere quella ke ti piace di +
 
1438905
1438905 Inviato: 7 Apr 2007 9:25
 

allora mi getto sulla nardò!
 
1438924
1438924 Inviato: 7 Apr 2007 9:31
 

scarabeotrofeo ha scritto:
io dico top nardò!


anceh io....
 
1439119
1439119 Inviato: 7 Apr 2007 10:24
 

Pinasco, io cel ho sul mio energy mc3, ho provato la nardo, vanno tanto tutte e 2, ma va di piu la pinasco, cioe io sulla pinasco non ho tolto il ffermo dal suo bocchettone che sarebbe una anello che riduce il buco, ma ho messo direttamente il bocchettone della evolution 8, che sulla nardo nn c va xk troppo largo, ricordo che la pinascos enza fermo va come una trofeo xk ha le stesse misure di bocchettone e dentro e vuota proprio cm la trofeo, e tra l'altro la pinasco oltre k avere le stesse misure bocchettone ed essere vuota cm la trofeo e anke piu piccola e i gas d scarico escono anke piu velocemente infatti scarica come una dannata, cioe la trofeo e piu grande d dimensione e il gas percorre piu tragitto quindi fate voi....doe trovate una marmitta che migliauia di persone scelgono al posto della t\rofeo k ha stesse prestazioni, da mettere su motori trofeo, omologata??
 
1439147
1439147 Inviato: 7 Apr 2007 10:30
 

ank'io t direi la pinasco x una serie di motivi:

_è + bella
_il sound è inconfodibile...la riconosci fra mille
_è + piccola e compatta ke io valuto in estetica ma c'è in mezzo il discorso ke ha fatto luca team..

fai un pò te...
 
1439170
1439170 Inviato: 7 Apr 2007 10:35
 

scusa se vado ot ma la pws è un espansione pura? Quindi ha solo la strozzo dal collettore giusto??
 
1439176
1439176 Inviato: 7 Apr 2007 10:36
 

Cioe io nn voglio dire caxxate, ma:

E vuota dentro la pancia come una trofeo nn omolog
basta togliere il fermo su bocchettone pinasco (bocchettone da 30 mm, cm quello della trofeo), o cambiare direttanmente il bocchettone cn un altro e ha gli stessi requisiti della trofeo, cioe vuota dentro bocchettone da 30mm, ma poi c'e da dire, che per parita di requisiti, la pinasco di dimensione e piu piccola rispetto la trofeo e quindi essendo piu piccola il gas c impiega meno tempo ed ha un percorso piu breve per uscire, quindi.....
 
1439186
1439186 Inviato: 7 Apr 2007 10:41
 

infatti è meglio la pinasco..quindi prenderò quella
 
1439193
1439193 Inviato: 7 Apr 2007 10:43
 

si si..la pinasco dentro è vuota...ha sl il fermo al collettore x il resto è vuota...espansione pura al 100% icon_wink.gif
 
1439199
1439199 Inviato: 7 Apr 2007 10:44
 

Stiu ha scritto:
scusa se vado ot ma la pws è un espansione pura? Quindi ha solo la strozzo dal collettore giusto??


E un espansione pura si, xh al posto del collettore, ha il vero e proprio bocchettone da 30mm, cioe, un tubo circolare di 30mm di spessore, che si attacca al cilindro cn i prigionieri, e poi a questo bocchettone gli si attacca la marmitta infilando il bocchettone nell inizio del foro della marmitta e attaccando una molla di ferro da un gancio presente nell imbocco sulla marmitta e attaccarla all'altro gancio sul bocchettone, x far si k la marmitta sia ben salda, xk nn e cm le marmitta tipo zx o arrow, che il collettore lo hnno attaccato e basta infilarle sullo scarico del cilindro e avvitare i 2 dadini, ma qua la marmitta non e attaccata a niente, e solo infilata sul bocchettoneinfatti se si smonta la marmitta, e nn si ha la molla attaccata col bocchettone, basta togliere il dadoi della marmitta sulla staffa e la marmitta viene via dal bocchettone cosi......e vedete che attaccato al cilindro c'e il bocchettone, quindi e mglio sempre mettere la molla....
 
1439202
1439202 Inviato: 7 Apr 2007 10:45
 

scusate ancora un ultima domanda....dite ke va bene sul mio scooter? la ela è in firma...
 
1439234
1439234 Inviato: 7 Apr 2007 10:52
 

Stiu ha scritto:
scusate ancora un ultima domanda....dite ke va bene sul mio scooter? la ela è in firma...


Beh si, ma devi montare una frizione fly almeno, un albero xk e una marmitta da alti giri cm ho detto prima, e devi lavorare di taratura da alti, cioe, cn la pinasco devi mettere....mollette rosse frizione o nere, molla originale o gialla, e diminuire il peso rulli, metti quelli da 5.......io ho questo sul mio base, che v assicuro, k va tanto, ma lo spompa una pinasco, quindi montatela almeno cn un intermedio........
 
1439244
1439244 Inviato: 7 Apr 2007 10:54
 

LucaTeam ha scritto:
Stiu ha scritto:
scusate ancora un ultima domanda....dite ke va bene sul mio scooter? la ela è in firma...


Beh si, ma devi montare una frizione fly almeno, un albero xk e una marmitta da alti giri cm ho detto prima, e devi lavorare di taratura da alti, cioe, cn la pinasco devi mettere....mollette rosse frizione o nere, molla originale o gialla, e diminuire il peso rulli, metti quelli da 5.......io ho questo sul mio base, che v assicuro, k va tanto, ma lo spompa una pinasco, quindi montatela almeno cn un intermedio........


Ed ovviamente devo togliere la strozzatura xò? spero ke non mi spompi il gt!
 
1439273
1439273 Inviato: 7 Apr 2007 11:00
 

Beh era sottointeso senza strozzatura, senti, invece che toglierla, che dovresti praticamente fresare il bocchettone e togliere il ciondolo che riduce il foro di scarico, fai prima a comprarti un bocchettone da 30mm, io ho quello della evolution, compra quello li, e lo monti sul gt, al posto di quello pinasco e gli attacchi la marmitta. Riguardo il gt, lo scarico a w, e monofacia o bifascia?? Cioe se e un monofascia, anke in ghisa, e ok, se e un base bifascia, beh anke li vai pure tranquillo, basta che non 6 24/24 ore a manetta allora nn lo spompi, k alla gfine nn e k lo spompi, ma capita k quando tiri per tanto ti si spegne il motore xk lo scaldi, e appena fermo nn ti si accende, ma basta aspettare pochi minuti circa 5 e poi ti riparte.....Ma capita quasi mai che scaldi
 
1439382
1439382 Inviato: 7 Apr 2007 11:29
 

nn x dire, ma anke la nardò una volta tolto lo strozzo è vuota cm la pinasco!!!! e ripeto ke cm potenza sono mooooooolto simili 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
 
1439431
1439431 Inviato: 7 Apr 2007 11:39
 

LucaTeam ha scritto:
Beh era sottointeso senza strozzatura, senti, invece che toglierla, che dovresti praticamente fresare il bocchettone e togliere il ciondolo che riduce il foro di scarico, fai prima a comprarti un bocchettone da 30mm, io ho quello della evolution, compra quello li, e lo monti sul gt, al posto di quello pinasco e gli attacchi la marmitta. Riguardo il gt, lo scarico a w, e monofacia o bifascia?? Cioe se e un monofascia, anke in ghisa, e ok, se e un base bifascia, beh anke li vai pure tranquillo, basta che non 6 24/24 ore a manetta allora nn lo spompi, k alla gfine nn e k lo spompi, ma capita k quando tiri per tanto ti si spegne il motore xk lo scaldi, e appena fermo nn ti si accende, ma basta aspettare pochi minuti circa 5 e poi ti riparte.....Ma capita quasi mai che scaldi


No è un monofascia in alluminio
....ma cosa intendi per bocchettone?
 
1439620
1439620 Inviato: 7 Apr 2007 12:20
 

Stiu ha scritto:
LucaTeam ha scritto:
Beh era sottointeso senza strozzatura, senti, invece che toglierla, che dovresti praticamente fresare il bocchettone e togliere il ciondolo che riduce il foro di scarico, fai prima a comprarti un bocchettone da 30mm, io ho quello della evolution, compra quello li, e lo monti sul gt, al posto di quello pinasco e gli attacchi la marmitta. Riguardo il gt, lo scarico a w, e monofacia o bifascia?? Cioe se e un monofascia, anke in ghisa, e ok, se e un base bifascia, beh anke li vai pure tranquillo, basta che non 6 24/24 ore a manetta allora nn lo spompi, k alla gfine nn e k lo spompi, ma capita k quando tiri per tanto ti si spegne il motore xk lo scaldi, e appena fermo nn ti si accende, ma basta aspettare pochi minuti circa 5 e poi ti riparte.....Ma capita quasi mai che scaldi


No è un monofascia in alluminio
....ma cosa intendi per bocchettone?


Allora vai tranquillo, e ricordo ancora che la nartdo va cm un for race, la pinasco va di piu xk ha la pancia confoirmata diversamente e il bocchettone da 30mm..........Il bocchettone e un pezzo che nelle espansioni pure sta tra cilindro e marmitta, e praticamente un pezzo ovare cn un tubo di varie misure in mm, che si attacca ai prigionieri del cilindro con i 2 dadi, al quale poi si infila in questo tubo che e lungo3-4 cm e gli si infila la marmitta, e poi per tenere attaccata la marmitta al bocchettone si usa una molla che si attacca ad un gancio sia sulla marmitta sia sul bocchettone per farla rimanere attaccata. Invece nelle marmittine onologate, nn c'e, c'e un ovale con 2 fori ai lati attaccato sulla marmitta che nn si puo staccare , e si attacca direttamente sui prigionieri, e quindi la marmitta in quel caso e proprio attaccata e fissata al cilindro..........
 
1439645
1439645 Inviato: 7 Apr 2007 12:26
 

bhe, comunque sia la nardò replica (omologata) sia l'ultima versione della pws (entrambe x minarelli) sono omologate xò hanno il collettore separato dalla espansione ed attaccato tramite molle (2 nel caso della nardò).......ke poi nn è sempre un pregio aver il collettore separato perché è molto + facile ke ti inc****o la marmitta (esperienza personale)... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1439673
1439673 Inviato: 7 Apr 2007 12:29
 

Rkmarzu ha scritto:
bhe, comunque sia la nardò replica (omologata) sia l'ultima versione della pws (entrambe x minarelli) sono omologate xò hanno il collettore separato dalla espansione ed attaccato tramite molle (2 nel caso della nardò).......ke poi nn è sempre un pregio aver il collettore separato perché è molto + facile ke ti inc****o la marmitta (esperienza personale)... icon_cry.gif icon_cry.gif


Eh, adesso ho capito perche della tua opinione sulla potenza delle 2 marmitte...io intendevo parlare della potenza che sviluppano sui piaggio quelle 2 marmitte.....lo so k sui minarelli vanno di meno......
 
1439681
1439681 Inviato: 7 Apr 2007 12:32
 

mi era venuto il dubbio ke si parlasse di marme x blocchi diversi.....allora si ke la pws viaggia su piaggio (è anke + bella di quella x minarelli)
 
1439793
1439793 Inviato: 7 Apr 2007 12:58
 

Madonna seviaggia!!! \Beh se vuoi ti do qualche foto...l'ho comprata a gennaio, ma la tengo da maniaco la pulisco sempre a ogni giro k faccio.....
 
1494346
1494346 Inviato: 17 Apr 2007 19:33
 

scusate se interrompo ma io ho un bws yamaha con sotto 70 polini corsa e variatore speed control..non trovo una for race 1 e ho pensato di mettere la pinasco pws..che ne dite??..va meglio con la pws o continuo a cercar la for race1??..rispondete grazie..ciao
 
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