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marmitta arrow extreme [ha i fermi?]
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 23:06
Oggetto: marmitta arrow extreme [ha i fermi?]
 

ciao raga..ho cercato negli altri topic ma non ho trovato nulla di utile..io ho su la mamitta arrow extreme e vorrei sapere se questa ha gli strozzi o altre cose simili e cosa ci si può fare tipo togliere qualkosa o ki lo sa..ditemi voi..grazie
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 23:09
 

Ciao, prima di risponderti devi dirmi k motorino hai......Comunque la arrow extreme cel'avevo anke io su un energy mc3
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 23:11
 

si scusate ho un sr carburatore
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 23:21
 

la arrow se è strozzata ha un rondella o un conico all' imboccature del collettore!! ma molte volte nn cè!!
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 23:22
 

an..ma non credo..è nel silenziatore si può fare qualkosa?o ha qualkosa ke ne impedisce il massimo utilizzo?
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 23:22
 

Beh aprilia e gilera sono blocco piaggio,,,Beh allora la extreme e omologata, e non ha strozzi o cose varie...Cioe se la smonti dal motorino e la prendi in mano all'imbocco dove la attacchi al cilindro, non c'e nessuno strozzo, cioe e cosi, perche e dentro nella pancia che ha il cono di silenziamento e le paratie per dargli l'omologazione....comunque, ci sono 2 tipi d marmitte omolog., le marmitte omolog normali, tipo zx, rr, arrow, tt, top perfrormances extreme, e omolog che tirano, cioe marmitte che dentro alla pancia e in tutto il loro interno sono vuote, proprio vuote, senza niente, ma sono omologatre lo stesso, perche all'inizio dell imbocco dove si attaccano al cilindro, invece che avere una specie di ovale con 2 buchi ai lati, dove si infilano i 2 progionieri del cilindro, quelle 2 astine di ferro con la filettature, che escono dallo scarico del cilindro, che si infilano in quell ovale attaccato alla marmitte si tirano cn i 2 dadini, invece non hanno il pezzo ovale attaccato, ma non hanno ninte, e per attaccarle, devi mettere un bocchettone attaccato al cilindro, e al bocchettone attaccare la marmita usando poi una molla per tenere + attaccata la marmitta, e li in quelle omollog ci sarebbe un ciondolo, che riduce il foro dove esce il gas (quello che da l'omologazione e k fa andare d meno), a che si puo togliere tanquillamente, e avendo una marmitta che va di piu di un for race ,ma omologata, e degli esempi sono la pinasco e la top nardò......
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 23:25
 

ma nella mia rrow si può fare qualkosa allora?e quindi la top va molto meglio dell'arrow giusto?
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 23:40
 

Si, ma le omologate tipo la tua non devi toccarle perche nn risolvi niente...io avevo la arrow, ma adesso ho la pinasco, che ve piu della nardo ancora...vai a chiedere ad 1 meccanicok se ne intende..t dira che la pinasco va come una trofeo (ovviamente senza lo strozzo sul boccchettone), infatti dovresti montarla almeno con un corsa o intermedio, xk un base e ancora un po cosi, cioe tel lo spompa un po, e pio piu k altro, x sentire la marmitta, cioe sfruttarla, cn un base siccome e una marmitta solo da alti, devi lavorare di tarature, ma devi fare una taratura adeguata, da alti e poi per sentilra e sfruttarla de3vi lavorare su di giri, e anke se e un base e ancora troppo, cioe se poi hai albero oroginale nn lo spacchi, ma pero nn puo fare una taratura di quelle come dio comanda ma devi fare una taratura contando k hai albero originale........Cioe se no se te la metti su, ma nn vuoi andare su di giri xk hai paura x l'albero allora intanto nn la senti e nn la sfrutti, allora tieniti quella k hai, cioe io ho la roba tua sopra, solo k nn ho la centrlina, ma ho i correttori di coppia e ho il 17.5....io avevo prima la arrow, e montavo molle friz. gialle, molla original e rulli da 6.2 invece cn la pinasco lo messa cn sta taratura e fgacevo i 70 a manetta, xk la taratura nn permetteva al motore di raggiungere il numero di giri per avere la coppia essendo 1 marmitta da alti e appunto cnsugliata almeno da intermedi in su di cilindri.....Quando l'ho tarata, ho messo 3 rulli da 3.8 grammi e 3 da 5.2, molle frizione rosse, e molla contrasto originale senza o verde malossi cn i correttori, faui te che cn tutto facevi 11000 giri a bomba.....e cn le molle trosse parti a 6500 giri e anke se vuoi andare piano, rimani sempre su di giri.....ma se tari cosi vai cm un missile, io davo via al mio amico che aveva cm me, solo cehe aveva il corsa e la for race,..............
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 23:44
 

ma tu fai questi mega 11000giri e sta sempre su di giri con un base,con una pinasco e la taratura con rulli da 3 5,2 e 3 da3,8???
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 23:47
 

nn capisco, in k senso li faccio sempre cn il base......?? cioe senza corrrettori di coppia a momba faccio 10500 giri sempre cn la pinasco, e cn i corretori ne faccio 11000, ma comunque si alla fine lascia stare i correttori facevo 10500 giri.....beh spiegami meglio cosa e la domanda..
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 23:48
 

cioè adesso tu monti il base con la taratura scritta sopra e la pinasco?
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 23:52
 

Ma va, io ho soora le stesse cose tue, solo k nn ho la centralina, e ho il 17.5 al posto del 19 e ho i correttori di coppia, e la pinasco cn la taratura per i correttori che e sempre mollette rosse frizione ma ho i rulli da 5 e la molla verde, ma tra poco tolgo i correttori e ritorno cn mollette rosse, molla originale e rulli 3 da 3.8 e 3 da 5.2.........rispondimi e dimmi se capisci o domanda quel k vuoi.........
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2007 23:55
 

si ho un piccolo problema a capire..ma è meglio:
-cn la taratura per i correttori che e sempre mollette rosse frizione ma ho i rulli da 5 e la molla verde
-tolgo i correttori e ritorno cn mollette rosse, molla originale e rulli 3 da 3.8 e 3 da 5.2.
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2007 0:11
 

Beh, nn e k sia meglio o peggio, nn stiamo parlandi di 2 tarature da fare cn gli stessi pezzi, ma 2 tarature da fare una con e una senza correttori, cioecn i correttori, anke se aumenti il peso rulli in taratura fai piu giri xk hai la molla verde e ovviamente i correttori k aumentano i giri...beh, comunque sono stupito che tu nn abbia spaccato ancora niente, cioela centralina cn albero originale e proprio la peggior cosa k uno puo fare x danneggiare e spacare albero in poco tempo.......Cioe nn l'avrai magari spaccato xk hai in compenso una taratura e una marmitta k ti fanno perdere, cioe ti fanno fae meno giri globalmente, ma se metti su una pinasco o una nardo di quelle k tirano, cioe o la metti su e lasci cosi la taratura e nn servirebbe a niente, ma se no cn quello k hai tu e in piu marmitta k tira, scordatela, ma scordateka proprio una taratura del genere, cioe nn c devi neanche minimamente provare neanche x un ora.....Nel senso io cosi senza correttori facevo 10500 giri, tu in vece in piu di me hai centralina tc unit k toglie il limitatore giri, 19, filtro a cono, fai te quanti giri k puoi fare cn una taratura cm la mia, o addirittura se mettessi su anke correttori e molla verde....INFORMAZIONE: hAI L'ALBERO ORIGINALE!!!!!!!!! RICORDALO, cioeil max cn cui puoi andare senza rogne e come quello k ho io di pezzi e di taratura compresi i correttori e taratura, o senza correttori cn altra taratura, ma nn d piu, nemmeno 19 e cono, cosi e il max k puoi avere senza avere rogne allalbero e stare tranquillo......Quindi o ti cambi albero, o se no togli centralina, carburatore e filtro, e metti su una pinasco e lo tari cosi, senza correttori, e puoi smanettare finche vuoi e avere un boato mostruoso anke cn un base...........
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2007 0:15
 

ok allora faccio così ke è meglio..la mamra tengo la mia..almeno x il momento..cambio albero..e metto o non metto correttore di coppia?poi mi fai la taratura xfetta x me con questi pezzi nuovi?grazie
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2007 9:13
 

Allora, vuoi tenere il base intanto o mettere su un altro cilindro?? Se lasci il base diciamo k faresti tanti giri x esere 1 base comunque....col base e quello k hai tu metti di albero uno a spalle piene, no rinforzato xk sn ancora troppi i giri puoi metteread es top a spalle piene, rms racing (quello che t conviene d piu xk regge fino a 15000 giri e viene 80 euro ed e adatto a motori trofeo) o se no per stare tranquillo T compri il malossi rhq, che e quello per il trofeo, spalle piene, spinotto 12, equilibratura dinamica fino a 16000 giri e bielle in bronzo da 80mm che viene 150 euro e 6 a posto a vita e ti da anke 1,5 cavalli in piu, e se t viene voglia d mettere su un trofeo, nn avrai bisogno di stare li a cambiare un altra volta albero. Beh comunque allora con il base (con albero montato ovviamente) metti su i correttori che vanno bene, e fai rulli da 5 molle rosse e molla contrasto verde o rossa malossi. Se metti un intermedio, i correttori li si k inizi a sentirli veramente e senti la differenza, k qnd accelleri i giri nn calano mai, e cn un intermedio, metti molle rosse, molla rossa, e rulli prova da 4.8 fino a 5.5 e senti cm va meglio x te.
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2007 9:15
 

io tengo il base di sicuro..quindi dimmi bene di nuovo..rulli da 5?io ho quelli da 5,5 e quelli da 4,4!mellette frizione rose e molla di contrasto rossa?
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2007 9:39
 

Allora tieni il base, metti su alberorms racing o top spalle piene, e, senza correttori di coppia fai, molla contrasto originale, molle rosse, ma avendo centralina, 19 e cono, puoi provare anke le nere malossi con molla gialla, poi rulli metti 3 da 4.4 e 3 da 5.5, prova anke tutti da 4.4 e tutti da 5.5, ma da 5.5 sn un po troppo, e invece cn i correttori, fai molle nere o rosse, molla contrasto rossa o verde, e rulli da5.5...o prova vari grammi.
Ovviamente io questa taratura la intendo avendo una pinasco, cioe se vuoi la taratura cosi, devi avere una pinasco, o la top nardò e basta, e nessun altra marmitta,. neanche un for race.
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2007 9:41
 

allora ti dico..sono andato adx..monterò albero rhq malossi a spalle piene da 80..e correttore di coppia malossi torque..quindi fammi la perfetta taratura..an..sto vendendo l'arrow così la sett prox mi arriva la top!!!
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2007 9:48
 

BVeh, anke se col base e un po sprecato, ma allora puoi fare taratura da urlo di tutto, senti fidati di me, mettiti la pinasco, e la piu facile da tarare e la top tral'altro va sempre, ma va di meno, cio con la centralina che toglie il limitatore giri e ha anticipo variabile, poi l'albero rhq, vecchio metti per forza una pinasco e poi VOLIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!! Allora, fai molle nere frizione o rosse, molla verde, rulli da 4 io fossi in te metterei i rapporti secondari lunghi con tutta sta potenza.........
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2007 9:58
 

dimmi tu..devo mettere i rapporti secondari?vanno bene i malossi?poi rulli io in casa ho:3,5 3,8 4,4 5,5..fammi te quella perfetta se no me li vado a comprare..mollette frizione nere ce le ho..molla di contrasto verde devo comprarla!
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2007 10:16
 

molla verde, molle nero rosse, 3 da3.8 e 3 da 4.4
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2007 10:41
 

ok grazie
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2010 13:17
 

scusate ragazzi ho un bws del 2010 e ho comprato un arrow. sulla scatola c'è scritto OMOLOGATA quindi dovrebbe avere il blocco. come faccio a toglierlo??? scusate è urgente
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2010 13:28
 
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2010 14:20
 
 
Messaggio Inviato: 29 Apr 2010 14:39
 

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