NitroCento ha scritto:
Ormai scooter targati 2t non ce ne sono più in commercio...
il mio discorso sui 2t era riferito a mezzi da acquistare di seconda mano...
I 4t non sono scarsi, è solo diverso il tipo di erogazione che danno... personalmente quando ho guidato un X-Max, che vabè, non è sportivissimo, ma ha un motore ben più potente del mio 100cc 2t, non mi ha dato grandi emozioni...
un 4t ti eroga la potenza in maniera molto lineare e fluida, quasi non ti accorgi che sali di velocità... il vario può aiutarti se lo tari bene, ma lo scarico su un 4t è inutile, serve solo a far scena e rumore... e lo paghi un pacco di soldi!
comunque il gp1 non te lo consiglio perchè ha lo stesso motore del runner ma è più pesante e più ingombrante...
Quoto in pieno! Io prenderei il runner non per campanilismo ma perché sicuramente vai più sul sicuro rispetto al GP1 (che ha avuto, almeno in passato, diverse noie). Se ti piace uno scooter sportivo 125 (o al max 200) prendilo a occhi chiusi: costa 500 € più di altri concorrenti ma alla fine la qualità si vede!