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quale 125 mi consigliate?
1429690
1429690 Inviato: 5 Apr 2007 15:40
Oggetto: quale 125 mi consigliate?
 



allora ragazzi, io vorrei comprare un 125 appena farò 16 anni...nn mi piacciono gli scooteroni che sono troppo grossi x i miei gusti, la moto i miei nn me la vogliono comprare.... comunque vorrei tenermi esteticamente a uno scooter simile ai cinquantini come linea, quindi nn molto grossi, ma snelli e sportivi,a ruota nn alta preferibilmente e poi ne vorrei uno che vado soprattutto in prestazioni, anke a discapito di comodità e maneggevolezza....informandomi di qua e di là gli scooter 125 che rimangono sono il runner(ma è grande?), il derbi gp1 e lo yamaha maxster....so che riguardo le prestazioni i 2t vanno meglio, ma vi chiedo:il runner 2t è ancora in commercio, lo vendono?....se si prenderò quello.....altrimente se nn lo vendono più, che mi consigliate?come prestazioni(nn esteticamente perché quello è soggettivo, e deve piacere a me:))è meglio un runner 125 4t, un derbi gp1 4t(hanno lo stesso motore) o il maxster(che però ha il minarelli come motore) o qualche altro scoot che conoscete, dato che nn li ho visti tutti?....
 
1429728
1429728 Inviato: 5 Apr 2007 15:46
 

honda sh 125, non troppo ingombrante,affidabile, comodo e con ottime prestazioni!

Ultima modifica di IL-Paolino il 5 Apr 2007 15:46, modificato 1 volta in totale
 
1429730
1429730 Inviato: 5 Apr 2007 15:46
 

io prenderei il runner 2t ad okki kiusi!
 
1429753
1429753 Inviato: 5 Apr 2007 15:50
 

ank'io mail runner 2t si puo comprare nuovo o nn è piu in commercio e bisoglna quindi prenderlo usato?
 
1429781
1429781 Inviato: 5 Apr 2007 15:55
 

2t tra un po' non potra nemmeno circolare probabilmente!

Runner VX 125?
 
1429796
1429796 Inviato: 5 Apr 2007 15:57
 

Vespa LX 125....
4tempi (lenta ma con un certo stile...)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1429797
1429797 Inviato: 5 Apr 2007 15:57
 

da quando stanno dicendo ke nn possono + circolare,io nn ho mai visto alzare un dito xò!
xò se lo fanno esco cn il pit bike!!!ehhhh icon_lol.gif
 
1429839
1429839 Inviato: 5 Apr 2007 16:04
 

Ma la smettete di dire "i 2t non potranno + circolare"?

Dipende da città a città e dal tipo di omologazione...

Il mio 2t è euro1 e nella mia città non ho blocchi da rispettare!



comunque tornando al topic...

Se effettivamente non hai problemi con i blocchi scegli un runner 2t euro1 se lo trovi... oppure un Aerox/Nitro 100cc (prestazioni un pò inferiori al Runner ma un peso inferiore ed un agilità paurosa!)... oppure uno Skipper sempre 2t Euro1 (stesso motore del Runner)

Se cerchi un 4t un Runner, un Leonardo, uno Sportcity...

Se vuoi spendere poco per avere un mezzo nuovo prendi un Keeway ARN 125, è identico all'Honda X8R, l'ho visto nero opaco e obiettivamente fa la sua figura... oppure anke il Keeway Matrix, è particolare...

il Maxster so ke molti esemplari avevano parecchi difetti, quindi non te lo consiglierei...

Altra alternativa la Polini XP4 Street! L'unico difetto è ke non puoi portare il passeggero...

Per adesso non mi viene in mente altro...

Ultima modifica di NitroCento il 5 Apr 2007 20:07, modificato 1 volta in totale
 
1431239
1431239 Inviato: 5 Apr 2007 19:57
 

IL-Paolino ha scritto:
honda sh 125, non troppo ingombrante,affidabile, comodo e con ottime prestazioni!


Aooooooooooooooooo ma leggi i topic prima di rispondere!?
Ha detto no a ruota alta!!! icon_lol.gif

Io ho il runner 125 VX '07 e ti posso dire che sono molto soddisfatto. Le dimensioni sono circa quelle del 50cc ma ovviamente le differenze sotto il "cofano" sono tante! Lo scatto non è bruciante (4T sob!), l'assetto è rigido ma finora ho dato il fumo a tantissimi scooter (soprattutto in piega). Come assetto non ha rivali quindi se ti piace piegare e/o avere uno scooter che assomiglia a una moto prendilo a occhi chiusi.
Se invece vuoi andare più "easy" mi rivolgerei a qualcos'altro icon_wink.gif
 
1431345
1431345 Inviato: 5 Apr 2007 20:14
 

si io vorrei uno scooter sportivo che sembri quasi una moto come impostazione...i + sportivi sono i 2t: il runner e qualcun'altro poi dei 4t mi piace anke il gp1...però ripeto che mi pare che il 2t del runner nn sia più possibile comprarlo, perché nn è + in vendita e dato che io lo dovrei comprare nuovo....ma è vera questa cosa?....comunque vanno tanto male questi 4t?anke con vario e marmitta?
 
1431402
1431402 Inviato: 5 Apr 2007 20:22
 

Ormai scooter targati 2t non ce ne sono più in commercio...

il mio discorso sui 2t era riferito a mezzi da acquistare di seconda mano...

I 4t non sono scarsi, è solo diverso il tipo di erogazione che danno... personalmente quando ho guidato un X-Max, che vabè, non è sportivissimo, ma ha un motore ben più potente del mio 100cc 2t, non mi ha dato grandi emozioni...

un 4t ti eroga la potenza in maniera molto lineare e fluida, quasi non ti accorgi che sali di velocità... il vario può aiutarti se lo tari bene, ma lo scarico su un 4t è inutile, serve solo a far scena e rumore... e lo paghi un pacco di soldi!

comunque il gp1 non te lo consiglio perchè ha lo stesso motore del runner ma è più pesante e più ingombrante...
 
1431931
1431931 Inviato: 5 Apr 2007 21:38
 

NitroCento ha scritto:
Ormai scooter targati 2t non ce ne sono più in commercio...

il mio discorso sui 2t era riferito a mezzi da acquistare di seconda mano...

I 4t non sono scarsi, è solo diverso il tipo di erogazione che danno... personalmente quando ho guidato un X-Max, che vabè, non è sportivissimo, ma ha un motore ben più potente del mio 100cc 2t, non mi ha dato grandi emozioni...

un 4t ti eroga la potenza in maniera molto lineare e fluida, quasi non ti accorgi che sali di velocità... il vario può aiutarti se lo tari bene, ma lo scarico su un 4t è inutile, serve solo a far scena e rumore... e lo paghi un pacco di soldi!

comunque il gp1 non te lo consiglio perchè ha lo stesso motore del runner ma è più pesante e più ingombrante...


Quoto in pieno! Io prenderei il runner non per campanilismo ma perché sicuramente vai più sul sicuro rispetto al GP1 (che ha avuto, almeno in passato, diverse noie). Se ti piace uno scooter sportivo 125 (o al max 200) prendilo a occhi chiusi: costa 500 € più di altri concorrenti ma alla fine la qualità si vede!
 
1432114
1432114 Inviato: 5 Apr 2007 22:11
 

ragazzi allora se prenderò lo scoot prenderò il runner 4t che a quanto pare è il migliore...ma tanto che ci sono, dato che lo devo ancora comprare, perché nn cercare di convincere i miei a comprarmi una moto 125, male che vada prendo il runner....giusto?!..icon_smile.gif...allora, i miei nn vogliono che mi faccio la moto x il motivo sicurezza, solo x quello, x il fatto che è pesante e rischio di cadere(ho 16 anni, quindi nn sono ancora hulk!!), anke da fermo, e se caschi con la moto ti fai quasi sempre male, poi se prendi una buca profonda ti ammazzi, e perché se sbagli qualcosa con le marce, vai ad ammazzarti....il fatto è:ma sono vere tutte queste cose? la moto è davvero meno sicura dello scoot?
 
1432153
1432153 Inviato: 5 Apr 2007 22:16
 

Assolutamente no!


Anzi la moto è più sicura di uno scooter, per vari motivi...

la distribuzione dei pesi (moto ma anke moto+pilota) è molto migliore sulle moto... la ciclistica è indubbiamente un punto a favore delle moto (tranne sottospecie di moto come il cbr 125 icon_confused.gif )...


comunque, non so quanto sei alto, ma se il problema è il peso della moto, prendi una supermotard... ad esempio io consiglio sempre la Xt125 della Yamaha: costa quanto uno scooter, non è altissima di sella, è una moto di qualità, ha un motore che non mette in difficoltà ma non è morto...

Dai, si può fare! icon_wink.gif


comunque il runner è il miglior compromesso se devi prendere uno scooter! icon_biggrin.gif
 
1432310
1432310 Inviato: 5 Apr 2007 22:42
 

sono alto 1,80, ma sono molto snello, peso 65 kg....nn è quello il probl, dato che ho visto guidare rs 125 da persone alte 1,50(davvero!)....bo nn lo so i miei hanno paura...comunque la miglior moto in prestazioni da depotenziate e potenziata qual'è?
 
1432430
1432430 Inviato: 5 Apr 2007 23:02
 

lorenzonos ha scritto:
sono alto 1,80, ma sono molto snello, peso 65 kg....nn è quello il probl, dato che ho visto guidare rs 125 da persone alte 1,50(davvero!)....bo nn lo so i miei hanno paura...comunque la miglior moto in prestazioni da depotenziate e potenziata qual'è?




SH x bellezza e praticita' , il BEVERLY perché' ha il motore 125 con la potenza pari ad un SH 150
 
1432552
1432552 Inviato: 5 Apr 2007 23:26
 

lorenzonos ha scritto:
sono alto 1,80, ma sono molto snello, peso 65 kg....nn è quello il probl, dato che ho visto guidare rs 125 da persone alte 1,50(davvero!)....bo nn lo so i miei hanno paura...comunque la miglior moto in prestazioni da depotenziate e potenziata qual'è?


Le 2t sopravvissute sono le + performanti...

Quindi Rs, Mito, GPR, Gilera SC tra le sportive...

Husqvarna se vuoi una enduro o una supermotard...


comunque non pensare solo alla velocità... pensa anche alla comodità, al fatto che devi imparare a guidare con le marce, all'economicità di gestione... icon_wink.gif

Il vero motociclista non se ne fa nulla della prestazione pura... quella viene dopo!
 
1432554
1432554 Inviato: 5 Apr 2007 23:26
 

shplus ha scritto:
SH x bellezza e praticita' , il BEVERLY perché' ha il motore 125 con la potenza pari ad un SH 150



Ha detto NON ruote alte...

ed' è già il secondo... icon_lol.gif
 
1432576
1432576 Inviato: 5 Apr 2007 23:31
 

x lo scooter ho deciso:se i miei dicono un no definitivo alla moto prenderò il runner.........e x la moto il miglior rapporto prestazioni/comodità/facilità d'uso....quale ce l'ha?
 
1432617
1432617 Inviato: 5 Apr 2007 23:44
 

lorenzonos ha scritto:
e x la moto il miglior rapporto prestazioni/comodità/facilità d'uso....quale ce l'ha?




Eh domanda difficile! icon_confused.gif


La comodità è indifferente dal motore... dipende che cosa cerchi... in generale dico una Supermotard perchè stai in posizione eretta più comoda di una sportiva ma hai comunque una ciclistica da strada che ti permette belle pieghe ed una guida più sicura sul bagnato rispetto ad una enduro.

La facilità d'uso è un vantaggio dei 4t, che sono più dolci e mettono meno in difficoltà...

Le prestazioni sono maggiori per un 2t, ma se cosideri che queste ultime sono tutte depotenziate a 15 cv mentre le 4t hanno tipo 12-13 cv io credo che influisca relativamente per un uso più che altro cittadino...



E come vedi, da quello che ho scritto esce fuori una supermotard 125...

2t? Husqvarna!

4t? Yamaha!


Almeno... questo è il mio umile pensiero! icon_redface.gif
 
1432679
1432679 Inviato: 6 Apr 2007 0:09
 

Se ti posso dare un consiglio ,l'unica moto ke rimpiango di nn aver potuto prendere(di kuelle 4t perke mio padre voleva solo 4t) è la Derbi Senda baja...potessi tornare indietro aspetterei luglio e me la prenderei...ma visto ke nn posso sono appostissimo cosi icon_wink.gif ...a proposito, ke dici dello Sportcity??(lo so lo so...no ruote alte...però...)
 
1433775
1433775 Inviato: 6 Apr 2007 10:11
 

Si, tra scooter e moto è meglio la moto...
il runner pesa almeno quanto una moto quindi puoi dire tranquillamente ai tuoi che il discorso della sicurezza non regge molto! icon_lol.gif
 
1434260
1434260 Inviato: 6 Apr 2007 11:11
 

ma le super-motard in prestazioni come vanno?....comunque a me piace molto l'rs nuova, certo se dovessi prenderla la potenzierò....comunque se ti fermano si vede che la moto è potenziata?no vero?...lo chiedo perché ho 16 anni e nn la potrei potenziare....
 
1434966
1434966 Inviato: 6 Apr 2007 12:50
 

I 125 non si possono potenziare in nessun caso... non è come le moto depotenziate a 34 cv per i neopatentati 18enni...

la legge dice che i mezzi fino a 125 cc devono avere potenza massima non superiore a 15cv... questo perchè si possono guidare a 16 anni ma anche a 18 con la sola patente B.

So che la Husky 125 2t se la viaggia abbastanza bene, non so invece la DT della Yamaha come va (sempre per rimanere sui 2t), ma penso vada pure lei abbastanza..

Le 4t sono più tranquille, ma sono molto godibili perchè non sono aggressive...

Circa l'Rs, pensaci bene, perchè se devi stare la maggior parte del tempo nel traffico è scomodissima...
 
1435042
1435042 Inviato: 6 Apr 2007 13:02
 

NitroCento ha scritto:

Circa l'Rs, pensaci bene, perchè se devi stare la maggior parte del tempo nel traffico è scomodissima...


Sinceramente uno che prende la moto per girare in città secondo me non ha capito molto della vita...a sto punto allora compriamoci la Ferrari per andare in vacanza al mare! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
La città è territorio per lo scooter...per la pista o i viaggi lunghi meglio la moto (secondo me i maxiscooter da viaggio non vanno un granché bene)
 
1435132
1435132 Inviato: 6 Apr 2007 13:17
 

lorenzonos ha scritto:
sono alto 1,80, ma sono molto snello, peso 65 kg....nn è quello il probl, dato che ho visto guidare rs 125 da persone alte 1,50(davvero!)....bo nn lo so i miei hanno paura...comunque la miglior moto in prestazioni da depotenziate e potenziata qual'è?
guarda io sono 1.78 e peso 60 kg...e porto la mia rs 50 da 110 kg com euna bicicletta e le 125 normalmente in scioltezza...basta prenderci la mano e poi ti sembreranno delle biciclette anche nel peso...!
 
1435318
1435318 Inviato: 6 Apr 2007 13:43
 

Xp3nd3r ha scritto:
NitroCento ha scritto:

Circa l'Rs, pensaci bene, perchè se devi stare la maggior parte del tempo nel traffico è scomodissima...


Sinceramente uno che prende la moto per girare in città secondo me non ha capito molto della vita...a sto punto allora compriamoci la Ferrari per andare in vacanza al mare! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
La città è territorio per lo scooter...per la pista o i viaggi lunghi meglio la moto (secondo me i maxiscooter da viaggio non vanno un granché bene)



Infatti desisto da comprare la moto perchè fin quando devo fare slalom tra le auto lo scooter è perfetto... icon_wink.gif

Se proprio si vuole la moto io sono pro-supermotard perchè sono le moto che soffrono e fanno soffrire di meno nel caos.... hai una posizione di guida comoda, una linea snella, un buon sterzo, una buona tenuta...
 
1435644
1435644 Inviato: 6 Apr 2007 14:26
 

NitroCento ha scritto:
I 125 non si possono potenziare in nessun caso... non è come le moto depotenziate a 34 cv per i neopatentati 18enni...

la legge dice che i mezzi fino a 125 cc devono avere potenza massima non superiore a 15cv... questo perchè si possono guidare a 16 anni ma anche a 18 con la sola patente B.

So che la Husky 125 2t se la viaggia abbastanza bene, non so invece la DT della Yamaha come va (sempre per rimanere sui 2t), ma penso vada pure lei abbastanza..

Le 4t sono più tranquille, ma sono molto godibili perchè non sono aggressive...

Circa l'Rs, pensaci bene, perchè se devi stare la maggior parte del tempo nel traffico è scomodissima...
non è vero...si non sara comoda com euno scooter infatti i primi tempi mi faceva male la schiena e i polsi...invece adesso mi fa male un po la schiena solo quando vado in strade sconnesse...ma nel traffico cittadino è solo noiosa x il fatto che devi mettere sempre prima seconda e folle...ma x il resto divertentissima! icon_wink.gif
 
1436748
1436748 Inviato: 6 Apr 2007 18:34
 

Di certo l'Rs in città è più scomoda di qualsiasi scooter, delle supermotard e delle enduro e anche delle naked... poi se sono la passione e la possibilità di sfruttare una sportiva a spingerti all'acquisto tanto di cappello...


ma se è solo per far figo davanti scuola... preferisco altro! icon_wink.gif
 
1437096
1437096 Inviato: 6 Apr 2007 19:38
 

L'sh 125 è il migliore a prescindere.

Ottime prestazioni, agilissimo e affidabilissimo.
 
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