bjorzr7 ha scritto:
ingkawa ha scritto:
bjorzr7 ha scritto:
Singhiozzare? Cioè come se mancasse potenza?
Agli 8000 è davvero strano, perchè altrimenti ti direi che è il limitatore
ma entra (dipende dalle marce) dai 9000 ai 10500...
Non ho idea a che regime in prima, non l'ho mai tirata... ovviamente, ma in seconda mura verso i 9500, in terza (ai 170...) verso i 10500, in 4a non ce l'ho mai fatta... anche perchè più o meno sei sui 190... e a quel punto una marcia in più ce vo'...
:lamps
zr-7 e limitatore sono due parole che a mio parere convivono difficilmente
Sei sicuro che ce l'abbia????
.... stai scherzando?
Ovvio che abbia il limitatore... come tutti i motori a scoppio per uso stradale, se così non fosse il motore tirerebbe su di giri fino a rompersi per i biellismi in movimento e per le vibrazioni!
Semplicemente ad oggi (e anche sulla ZR-7) il limitatore è elettronico, in modo da gestirlo in modo molto semplice mappando la certalina, altrimenti sarebbe meccanico e legato quindi al cambio.
L'ingresso del limitatore è denotato (su qualunque mezzo) da perdite momentanee di numero di giri, che "limita" quindi il règime di rotazione
continua del motore, concedendo un
règime alternato, che è meno dannoso per il motore, e costringe chi guida a cambiare marcia, dal momento che la gestione del mezzo diviene complessa...
:lamps
Beh....senza offesa, ma so benissimo cosa è un limitatore di giri.....dicevo solo che mi sembra strano che la Zr-7 ce l'abbia.....tutto qua....E comunque elettronico non ce l'ha di sicuro, non avendo gestione elettronica della carburazione.