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Inviato: 5 Apr 2007 10:22 Oggetto: Testa sh 50 ´97; a quanti Nm va stretta?
ciao ragazzi
devo rimontare la testata del mio sh 50 modello 1997; sapete a quanti Nm va stretta?
ciao grazie a tutti
Mth
Senza Targa
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Inviato: 5 Apr 2007 13:42
Premetto che non so con esattezza a quanti N/m vanno stretti i dadi della tua testa, e che i valori variano da motore a motore, in ogni caso sul manuale d' officina specifico lo trovi di sicuro.
C'è da ricordare che i dadi della testa, devono lavorare anche in torsione. Dopo averli serrati con la dinamometrica, con una chiave gognometrica bisogna fargli compiere una rotazione di x °. Il valore in gradi è comunque specificato nel manule! (Si noterà che per motori molto compressi il valore in gradi di rotazione aumenta)
theKarsillo
Senza Benza
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Inviato: 6 Apr 2007 18:04
Se hai un po' di esperienza puoi serrare anche senza dinamometrica, chiudendo piano e a dadi incrociati...ok la precisione, ma non siamo mica in superbike, sul tuo sh la "spannometria" non è troppo dannosa(non crederai mica che un meccanico che lavora 8 ore al giorno su sooterini 50 sia li sempre a serrare con la dinamometrica..). Vai tranquillo, non stringere troppo ma non crearti patemi d'animo.
MaVe
Senza Benza
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Inviato: 6 Apr 2007 19:41
q8. una volta ke senti ke sono abbastanza fissi, 6 a posto
Rkmarzu
Solo Gas
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Inviato: 8 Apr 2007 19:03
il punto è che:
1-non riesco a trovare il manuale di officina: se qualcuno lo ha me lo potrebbe passare?
2-ho già stretto la testa a dadi incrociati e "a cavolo" ma non parte e non vorrei che dipenda dal fatto che ho stretto la testa senza la dinamometrica.lho stretta parecchio, del resto svitarla è stato dofficoltoso credo perchè stretta molto in precedenza (cioè dalla fabbrica).
che mi sapete dire?
il fatto che non parte può dipendere da questo?
ciao grazie a tutti
ps:cosè la spannometria?
perchè non TROPPO dannosa
non è che rischio di rompere qualcosa?
ciao grazie ancora
Mth
Senza Targa
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Inviato: 15 Apr 2007 12:18
nessuno sa aiutarmi?
Mth
Senza Targa
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Inviato: 15 Apr 2007 12:57
il tuo è 4t? xk li devi stringere in modo corretto..sul 2t ho cambiato nn so qnt cilindri e tutti stretti a mano cn kiave inglese da 10 e tutto funzionava x fetto.. ma nn sn cosi sikuro ke il tuo problema sia collegato alla testa.. controlla la carburazione e se tutto è montato corretamente (fasce, pistone messo dal lato giusto, candela, pipetta ecc)
ienak
Ospite
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Inviato: 15 Apr 2007 21:00
è un 2 tempi
credo di averlo rimontato correttamente
corrente arriva
Mth
Senza Targa
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Inviato: 15 Apr 2007 21:20
controlla l'alimentazione! ke il pacco sia aposto, ke enza ne arrivi , e ke sia carburato bn!
ienak
Ospite
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