Marco_Ninja ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
Und3r ha scritto:
le gomme aiutano, questo è garantito, ma non sono quelle che ti insegnano a piegare. puoi avere qualsiasi gomma, anche la più performante, ma se non hai il giusto feeling con la moto e non riesci a scrollarti quella paura che noi principianti inevitabilmente abbiamo, la gomma non sarà un aiuto. Te lo dice uno che monta delle Pilot power semplici e a cui mancano ancora svariati cm a chiudere il posteriore. Se avessi le diablo supermegasticazzisport sarebbe identico
a dire il vero sarebbe peggio, io le bt le chiudevo dietro e mi mancavano 3-5 mm davanti. le corsa 3 le chiudo quasi davanti ma mi mancano 5 mm dietro.
Ma lo sai che mi è successa la stessa cosa, cioè io le Bt le chiudevo completamente dietro e adesso con le corsa III non ci riesco, è strano perchè non c'è paragone tra il feeling che avvertivo con le Bridgestone e quello che ho adesso con le Pirelli.
Io per esperienza personale butterei le Bridgestone e metterei un bel paio di diablo (strada, corsa, corsa III), non so se pieghi di più ma senti realmente di più la moto.
le corsa essendo più sportive hanno un maggiore angolo di piega, per cui è più difficile sfruttarle a fondo. comunque la moto migliora parecchio.