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Ripotenziare la Ninja ZX-6R '07
2752709
2752709 Inviato: 20 Ott 2007 19:53
 

ciao a tt
volevo avventurarmi a togliere il depo da solo
.il mio mecca
kawa m ha detto che c e solo il blocco sul gas
ma per toglierlo devo solo alzare il serbatoio e cercare di svitare il cilindretto d ottone???fatemi sapere al piu presto grazie mille colleghi...
 
2752832
2752832 Inviato: 20 Ott 2007 20:13
 

stiamo cercando di scoprire se c è solo quello o anke quello sulla centralina..perché le opinioni sono diverse..comunque se leggi un po piu indietro trovi molti messaggi in kui se ne parla!!ciao doppio_lamp.gif
 
2753629
2753629 Inviato: 21 Ott 2007 0:29
 

confermo c'è anke il blocco centralina sulla 07 però a me nn l'avevano montato..in pratica togliete le plastiche laterali e togliete la sella passeggero,ecco quel groviglio di fili che proviene dal codone ovvero frecce luce stop luce targa ecc seguitele fino ai vari spinotti poi osservate bene sotto c'è nè uno fissato alla plastica che è un pò più grosso ecco quello è il blocco centralina,se avete una spina morta cioè con un connettore senza fili siete ok se invece ha una spina con un cavo che fa ponto toglietela semplicemente e avrete tolto il blocco centralina! icon_razz.gif
 
2754853
2754853 Inviato: 21 Ott 2007 11:34
 

ok ma quindi io per togliere il fermo sul gas devo solo alzare il serbatoio cercare il blocco e toglierlo??
cioe l unica cosa da svitare sono i 2 bulloni del serbatoio??
 
2754988
2754988 Inviato: 21 Ott 2007 11:57
 

zazzu ha scritto:
ok ma quindi io per togliere il fermo sul gas devo solo alzare il serbatoio cercare il blocco e toglierlo??
cioe l unica cosa da svitare sono i 2 bulloni del serbatoio??


devi togliere i 2 bulloni del serbatoio,farti aiutare a tenerlo alzato mentre lavori,e c è ki dice d togliere anke le plastike nere laterali.poi si devi arrivare a togliere la vitarella dorata,ma non è kosi semplice,c è ki l ha forzata dando kolpetti col martello su un cacciavite o girandola con delle pinze..la vite comunque è una torks..ciao e buon divertimento icon_wink.gif
 
2790140
2790140 Inviato: 25 Ott 2007 15:39
 

per togliere il depo il metodo piu semplice(l ho fatto neanche una settimana fa) e :
svitare le plastiche nere per raggiungere i bulloni della sella , poi svitare i 2 bulloni della sella e toglierla,poi svitare i 2 bulloni del serbatoio e tenerlo alzato.
a qst punto se si accellera al max si sente un rumorino provenire dalla parte sinistra della moto a 1 cm dal telaio e cn una lucetta si vede che l accellerazione e ostacolata da un cazzetto d ottone..ora mentre uno tiene sollevato il serbatoio l altro cn un lungo cacciavite spaccato e un martello si posiziona sul cazzetto d ottone( l ottone e un materiALE molto meno resistente del ferro) e dopo un paio di colpetti seguiti da uno piu forte ripetendo l operazione 2 -3 volte il cazzetto si rompe e quando provi ad accellerare rimani incredulo di quanto arrivi in fondo la manopola del gas....
 
2790635
2790635 Inviato: 25 Ott 2007 16:25
 

zazzu ha scritto:
per togliere il depo il metodo piu semplice(l ho fatto neanche una settimana fa) e :
svitare le plastiche nere per raggiungere i bulloni della sella , poi svitare i 2 bulloni della sella e toglierla,poi svitare i 2 bulloni del serbatoio e tenerlo alzato.
a qst punto se si accellera al max si sente un rumorino provenire dalla parte sinistra della moto a 1 cm dal telaio e cn una lucetta si vede che l accellerazione e ostacolata da un cazzetto d ottone..ora mentre uno tiene sollevato il serbatoio l altro cn un lungo cacciavite spaccato e un martello si posiziona sul cazzetto d ottone( l ottone e un materiALE molto meno resistente del ferro) e dopo un paio di colpetti seguiti da uno piu forte ripetendo l operazione 2 -3 volte il cazzetto si rompe e quando provi ad accellerare rimani incredulo di quanto arrivi in fondo la manopola del gas....


vedo che hai seguito +o- quello che ti avevo consigliato..a parte togliere la sella..ora occhio però..sempre allerta.. icon_wink.gif
 
2791428
2791428 Inviato: 25 Ott 2007 17:46
 

si ma quel coso si può anke non rompere ragazzi perchè vi ricordo che ce lo fanno pagare 100€ in conce..invece che fare così date dei colpetti sulla vite che lo tiene fermo al blocco motore che poi si svita con una pinzetta tranquillamente!! per il discorso centralina il connettore è nel sotto sella dove arrivano i cavi del codone (frecce faro e luce targa..)
 
2795898
2795898 Inviato: 26 Ott 2007 9:58
 

Ma perche' prendere a martellate ???
svitando altre 5 o 6 viti alzate il corpo farfallato e smontate come Dio comanda, senza martellare !!!

djtech ha scritto:
si ma quel coso si può anke non rompere ragazzi perchè vi ricordo che ce lo fanno pagare 100€ in conce..invece che fare così date dei colpetti sulla vite che lo tiene fermo al blocco motore che poi si svita con una pinzetta tranquillamente!! per il discorso centralina il connettore è nel sotto sella dove arrivano i cavi del codone (frecce faro e luce targa..)
 
2796221
2796221 Inviato: 26 Ott 2007 10:33
 

ma poi la storia del secondo blocco alle centralina o gli iniettori? si sa piu qualcosa??
 
2796914
2796914 Inviato: 26 Ott 2007 11:55
 

panico ha scritto:
ma poi la storia del secondo blocco alle centralina o gli iniettori? si sa piu qualcosa??


sugli iniettori non credo ci sia mai stato niente.....
 
2796929
2796929 Inviato: 26 Ott 2007 11:57
 

Vtail ha scritto:
Ma perche' prendere a martellate ???
svitando altre 5 o 6 viti alzate il corpo farfallato e smontate come Dio comanda, senza martellare !!!




quote, inoltre si coglie può cogliere l'occasione per dare una bella pulita al filtro airbox....
 
2797239
2797239 Inviato: 26 Ott 2007 12:33
 

fidati che si sta meno a dare dei colpetti con cacciavite e martello..è solo per smuovere la vite dentro al suo filetto mica devi andar li con mazza e piccone icon_lol.gif comunque il connettore alla centralina come ho già detto c'è e si trova nel sottosella guidatore è uno spinotto con un cavo che fa ponte su due contatti, come quello della 06 me lo ha confermato un meccanico ufficiale kawa e me l'ha mostrato su una depo che c'era in conce..
 
2806636
2806636 Inviato: 27 Ott 2007 15:41
 

djtech ha scritto:
fidati che si sta meno a dare dei colpetti con cacciavite e martello..è solo per smuovere la vite dentro al suo filetto mica devi andar li con mazza e piccone icon_lol.gif comunque il connettore alla centralina come ho già detto c'è e si trova nel sottosella guidatore è uno spinotto con un cavo che fa ponte su due contatti, come quello della 06 me lo ha confermato un meccanico ufficiale kawa e me l'ha mostrato su una depo che c'era in conce..


Si sicuramente il tempo impiegato è di gran lunga differente, però io ho preferito togliere tutto perchè volevo anche pulire il filtro aria e inoltre la vite (che non aveva una testa ne ha taglio ne a stella) era posizionata in un modo che prenderla con il cacciavite era molto problematico...

comunque per chi ha poca esperienza con i motori conviene senz'altro usare un cacciavite ed un martello icon_lol.gif
 
4374693
4374693 Inviato: 6 Mag 2008 19:34
 

Resuscito questo topic dagli inferi icon_lol.gif

Se non ho capito male la '07 è come la 636, cioè ha il fermo sulla centralina che basta togliere togliendo sella e codone. Mentre per il fermo sull'accelleratore il discorso si fa più complicato.
Si può togliere tutto compreso il corpo farfallato, oppure alzare leggermente il serbatoio e dare dei colpetti, per poi svitare la vite.
Volevo sapere se qualcuno aveva delle foto per farmi capire meglio il procedimento, e se uno non molto pratico come me può farcela....
 
4377764
4377764 Inviato: 7 Mag 2008 0:52
 

ciao!! io l'ho fatto tranquillamente...e ai tempi in cui l'ho fatto l'unica modifica che avevo fatto alla moto era stata il portatarga, quindi esperienza ZERO icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !
sulla 07 dovrebbero esserci due blocchi...centralina (che non tutti i concessionari mettono..) uguale a quello del 636
e acceleratore..concettualmente uguale a quello del 636 ma meccanicamente un pò diverso..
mi spiego meglio:
il 636 aveva una specie di cuneo...mentre la 07 ha un cilindretto di ottone al cui interno apssa una vite..
per toglierlo fai così:
togli le plastiche laterali, togli il sellino, sviti i due perni del serbatoio vicino allo sterzo e a questo punto puoi sollevare un pò il serbatoio..lo tieni sollevato e con una luce guardi tra il telaio e l'airbox..se giri la manopola del gas a fondo senti un leggero "tac", e dovresti vedere il rocchetto del filo dell'acceleratore che sbatte contro il cilindretto di ottone..
per toglierlo io non ho fatto altro che infilare una pinza grande circa 12cm e svitare a poco a poco (moooolto poco) la vite prendendola prima dal cilindretto di ottone...e poi dalla testa della vite stessa...quando stavo per finire la mia ragazza ha infilato la (sua piccolissima) mano sotto la vite per evitare che cadesse e così abbiamo tolto il blocco!

se hai altre domande chiedi pure! icon_wink.gif
 
4378026
4378026 Inviato: 7 Mag 2008 7:25
 

Ma svitare questa vite è stato difficile?? Cioè c'è bisogno di una pinza particolare???
E per rimontarlo il fermo è fattibile come smontarlo oppure ci sno più difficoltà???
 
4382533
4382533 Inviato: 7 Mag 2008 15:02
 

non c'è bisogno di niente di particolare..ho usato la pinza che da la kawa nella Z750 (erano gli attrezzi della moto di un mio amico che era lì icon_mrgreen.gif )...solo non deve essere troppo grande sennò non c' entra..
svitare la vite non è stato difficile...solo..c'è voluto molto tempo perchè puoi fare solo 1/8 di giro alla volta...se non meno..percui armati di pazienza...io ci ho impiegato 20min di orologio solo per svitare la vite...e altri 5 per smontare e rimontare tutte le plastiche e il sellino icon_mrgreen.gif ...
Citazione:
E per rimontarlo il fermo è fattibile come smontarlo oppure ci sno più difficoltà???

decisamente si...io non saprei come rimetterlo usando la stessa tecnica...lo spazio è troppo piccolo per piegare le dita in modo da innestare la vite nella filettatura...e poi come la stringeresti dato che non c'è come mettere un cacciavite?? (tra l'altro modello torx con il perno centrale...se non ricordo male misura 20) qundi...prima di togliere la vite vedi bene come rimetterla (io mi sono messo d'accordo con il mio concessionario che qualsiasi cosa accada gli porto la moto e il blocco e loro me lo rimettono subito)

se hai altre domande vai pure!! spero di essermi spiegato bene icon_mrgreen.gif
ciao!!!
 
4382868
4382868 Inviato: 7 Mag 2008 15:35
 

Grazie mille sei stato più che esaustivo icon_wink.gif

Il mio dubbio era proprio quello che fosse più difficile rimontarlo una volta tolto.
Ci stavo facendo un pensierino nel caso volessi andare in pista
 
5580688
5580688 Inviato: 6 Set 2008 11:16
 

raga ciao io sono possessore di una zx6r 07 depo ma tirandola per la prima volta domenica sono arrivato a 236 mi pare strano che una moto depo faccia cosi tanto voi che ne pensate????
forse ha solo un blocco ?????
ciao a tutti
 
5580773
5580773 Inviato: 6 Set 2008 11:27
 

xxxxxfabioxxxxx ha scritto:
raga ciao io sono possessore di una zx6r 07 depo ma tirandola per la prima volta domenica sono arrivato a 236 mi pare strano che una moto depo faccia cosi tanto voi che ne pensate????
forse ha solo un blocco ?????
ciao a tutti

era al massimo?
 
5580915
5580915 Inviato: 6 Set 2008 11:46
 

si ero di 6 a tutto gas aperto e si fermava a 236
 
5581058
5581058 Inviato: 6 Set 2008 12:05
 

ciao ragazzo..l hai comprata nuova e te la sei fatta depotenziare dal concessionario?la manopola del gas quanta corsa ha?
 
5581967
5581967 Inviato: 6 Set 2008 13:41
 

non lo so era usata??
 
5584273
5584273 Inviato: 6 Set 2008 18:45
 

non è che hai il blocco nel buco dei 100cv invece dei 34??
anche se penso farebbe un pò di più di 236..
 
5584922
5584922 Inviato: 6 Set 2008 19:51
 

mah che strano..se riesci rintraccia chi te l'ha venduta e chiedi spiegazioni..senno' portala in un concessionario kawa e falle dare un'occhiata..ma per curiosità arriva al limitatore?
 
5586355
5586355 Inviato: 6 Set 2008 23:55
 

a me in folle anche depo arriva al limitatore
 
5586955
5586955 Inviato: 7 Set 2008 3:46
 

io intendo limitatore di giri..non che si accende la spia gialla..comunque in folle è possibile anche da depo..ma se è veramente depo in marcia non arriva di sicuro al limitatore..
 
5587877
5587877 Inviato: 7 Set 2008 11:08
 

certo in marcia non ci arriva comunque non c ho mai provato comunque parlavo di limitatore no di spia cambio marcia
 
5588889
5588889 Inviato: 7 Set 2008 13:32
 

E' molto strana sta cosa qui....ora non l'ho tirata fino in fondo da depo.....però credo che a 236 non ci arrivava proprio..... icon_confused.gif
 
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