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Ripotenziare la Ninja ZX-6R '07
2712861
2712861 Inviato: 15 Ott 2007 19:26
 

Whiplash ha scritto:
Tra poco dovrò fare anch'io il tagliando e pensavo di ripotenziarla, però legalmente... icon_biggrin.gif
Volevo sapere...per l'assicurazione...i costi lieviteranno col passaggio a 91kw o tengono conto solo della cilindrata? (anche perchè già adesso pago un botto).
Col bollo come ci si regola? L'ho pagato un mese fa per 34kw...si paga la differenza? Si paga di nuovo tutto perchè la moto viene reimmatricolata?
Inoltre...siccome mi hanno appunto detto che dovrà essere reimmatricolata dopo il ripotenziamento...vuol dire che mi ricambieranno ancora la targa e quindi dovrò fare una nuova assicurazione e non potrò solo "aggiornare" quella vecchia?


La sicurazione nn aumenta...almeno sn sicuro ke la mia nn aumenta...x il bollo puoi benissimo tenere quello da 34kw e l'anno prox prendi quello giusto...tanto nn lo devi portare ingiro e quindi nessuno ti può dire niente
e ovviamente puoi benissimo "aggiornare" la vecchia assicurazione...anche se cambi mezzo rimane sempre la stessa quindi nn ci sn problemi icon_wink.gif
 
2714275
2714275 Inviato: 15 Ott 2007 21:17
 

quoto...!

ma penso che devi sentire quelli dell'ACI.. perche un controllo della finanza leggono sul libretto 91kw poi sul bollo 34kw... gli pare un pò strano..

per l'assicurazione guardano la cilindrata nn la potenza..
 
2714442
2714442 Inviato: 15 Ott 2007 21:32
 

ok thx! icon_wink.gif
 
2717770
2717770 Inviato: 16 Ott 2007 12:30
 

il mecca sotto casa è convinto che il blocco sia solo sulla manopola , mentre il mecca "ufficiale" della kawa mi ha detto più volte che i blocchi sono due centralina e gas....

ma vi porgo una domanda...la moto dep eroga 34 cv giusto ed arriva si e no a 10000 giri.....quando si ripotenzia..... la potenza erogata ai regimi bassi e medi tipo 4 - 9 rimane la stessa e poi arriva la botta ai 10 oppure cambia anche la spinta su quei regimi......domanda rivolta a chi l'ha rip ovviamente...
 
2717904
2717904 Inviato: 16 Ott 2007 12:46
 

jiraja ha scritto:
il mecca sotto casa è convinto che il blocco sia solo sulla manopola , mentre il mecca "ufficiale" della kawa mi ha detto più volte che i blocchi sono due centralina e gas....

ma vi porgo una domanda...la moto dep eroga 34 cv giusto ed arriva si e no a 10000 giri.....quando si ripotenzia..... la potenza erogata ai regimi bassi e medi tipo 4 - 9 rimane la stessa e poi arriva la botta ai 10 oppure cambia anche la spinta su quei regimi......domanda rivolta a chi l'ha rip ovviamente...


nn so voi...ma la mia arriva anche a 16000 giri....da 0 a 10000 sale veloce e poi sale ma + lentamente
 
2718633
2718633 Inviato: 16 Ott 2007 13:58
 

La mia dopo gli 8.000 sale moltooo lenta...a più di 9.000 comunque non sono mai arrivato...ma usando marce alte è anche normale che faccia più fatica...
Ho un altro quesito...icon_biggrin.gif....il "sound" dopo averla ripotenziata cambia?
 
2719332
2719332 Inviato: 16 Ott 2007 17:38
 

Whiplash ha scritto:
La mia dopo gli 8.000 sale moltooo lenta...a più di 9.000 comunque non sono mai arrivato...ma usando marce alte è anche normale che faccia più fatica...
Ho un altro quesito...icon_biggrin.gif....il "sound" dopo averla ripotenziata cambia?

il sound cambia altro ke!! ho sentito quella di 1 mio amico ke l'ha ripo ed è tutta 1 altra cosa
 
2719722
2719722 Inviato: 16 Ott 2007 18:10
 

meno male...mi sembra quasi di andare in giro col califfone.. icon_lol.gif
 
2719747
2719747 Inviato: 16 Ott 2007 18:12
 

il sound migliora notevolmente!comunque la mia in 1 e 2 arriva anke a 14.000 kiaramaente non kn la botta ke avrebbe da sblokkata,ma kn 1 po d pazienza c arriva..
 
2720266
2720266 Inviato: 16 Ott 2007 18:58
 

panico ha scritto:
quoto...!

ma penso che devi sentire quelli dell'ACI.. perche un controllo della finanza leggono sul libretto 91kw poi sul bollo 34kw... gli pare un pò strano..

per l'assicurazione guardano la cilindrata nn la potenza..


Nessuno puo leggerti il bollo e nessuno è obbligato a chiedertelo, il bollo in sostanza inizialmente era il costo della targa e a targa si abbina veicolo con tot cavalli. (come ben sai ogni moto ha la sua targa). Non ho idea se devi cambiare targa ma penso propio di no, faranno un passaggio loro e per il bollo nessuno ripeto nessuno te lo potra mai chiedere e tu ovviamente sei autorizzato a nn farlo vedere a nessuno. Il problema se nn paghi il bollo? dopo 2 anni che nn lo paghi vieni radiato dal registro del PRA e automaticamente quando adrai a "vendere, dare dentro, rottamare" il tuo veicolo dovrai pagare TUTTI insieme tutti i bolli Che nn hai pagato fino a tale data.. icon_biggrin.gif
Ti consiglio di pagarlo icon_biggrin.gif
 
2720350
2720350 Inviato: 16 Ott 2007 19:07
 

Devastator ha scritto:
panico ha scritto:
quoto...!

ma penso che devi sentire quelli dell'ACI.. perche un controllo della finanza leggono sul libretto 91kw poi sul bollo 34kw... gli pare un pò strano..

per l'assicurazione guardano la cilindrata nn la potenza..


Nessuno puo leggerti il bollo e nessuno è obbligato a chiedertelo, il bollo in sostanza inizialmente era il costo della targa e a targa si abbina veicolo con tot cavalli. (come ben sai ogni moto ha la sua targa). Non ho idea se devi cambiare targa ma penso propio di no, faranno un passaggio loro e per il bollo nessuno ripeto nessuno te lo potra mai chiedere e tu ovviamente sei autorizzato a nn farlo vedere a nessuno. Il problema se nn paghi il bollo? dopo 2 anni che nn lo paghi vieni radiato dal registro del PRA e automaticamente quando adrai a "vendere, dare dentro, rottamare" il tuo veicolo dovrai pagare TUTTI insieme tutti i bolli Che nn hai pagato fino a tale data.. icon_biggrin.gif
Ti consiglio di pagarlo icon_biggrin.gif


hmmm la storia ke viene radiata nn so se è vera...anche xkè ho sentito ke nn si può + far radiare i veicoli...so di certo ke se nn lo paghi...e la finanza fa i controlli (xkè sl lei può farli) e ti beccano ti paghi tutti i bolli ke nn hai pagato cn sovrattassa(ke è quasi il doppio)quindi è sempre meglio pagare icon_wink.gif
 
2728227
2728227 Inviato: 17 Ott 2007 17:30
 

ragazzi una domanda:ho sentito ke x ripotenziare legalmente(quindi anke sul libretto) la moto dev essere rimessa orignale(frecce portatarga scarico ecc.ecc.) perché deve passare il collaudo e dev essere reimmatrikolata..qualkuno sa dirmi qualkosa in proposito?grazie in anticipo..
 
2728390
2728390 Inviato: 17 Ott 2007 17:43
 

Ninja2007 ha scritto:
ragazzi una domanda:ho sentito ke x ripotenziare legalmente(quindi anke sul libretto) la moto dev essere rimessa orignale(frecce portatarga scarico ecc.ecc.) perché deve passare il collaudo e dev essere reimmatrikolata..qualkuno sa dirmi qualkosa in proposito?grazie in anticipo..


hmmm io so ke nn deve essere reinmatricolata...bisogna solo far aggiornare il libretto....e comunque se bisogna fargli fare la revisione nn ti vengono a rompere x il portatarga e le frecce....x lo scarico xò si icon_wink.gif
 
2728530
2728530 Inviato: 17 Ott 2007 17:55
 

DarKlorDz ha scritto:


hmmm io so ke nn deve essere reinmatricolata...bisogna solo far aggiornare il libretto....e comunque se bisogna fargli fare la revisione nn ti vengono a rompere x il portatarga e le frecce....x lo scarico xò si icon_wink.gif


mmhh...ok perché un amiko ha dovuto rimontare scariko frecce e portatarga originale dallo stesso concessionario dove la porterò io..spero di no..ke palle!ah kmq lo skariko è l unika kosa delle 3 ke nn icon_wink.gif ho..sfortunatamente..eheh!
 
2731196
2731196 Inviato: 17 Ott 2007 21:31
 

Ninja2007 ha scritto:


mmhh...ok perché un amiko ha dovuto rimontare scariko frecce e portatarga originale dallo stesso concessionario dove la porterò io..spero di no..ke palle!ah kmq lo skariko è l unika kosa delle 3 ke nn icon_wink.gif ho..sfortunatamente..eheh!


quoto anke ame hanno detto che per il ripotenziamento deve essere tutto originale... pure porta targa e frecce
 
2731467
2731467 Inviato: 17 Ott 2007 22:08
 

io me lo faccio e mi tengo i 34cv anke a libretto..comunque parlando con 1 meccanico affidabile serio e cosa più importante kawa mi è stato riferito ke anke sulla 07 c'è il blocco centralina..domani mattina controllo se a me l'hanno montato o meno e poi vi dico dov'è e come si toglie.. icon_lol.gif
 
2731555
2731555 Inviato: 17 Ott 2007 22:24
 

djtech ha scritto:
io me lo faccio e mi tengo i 34cv anke a libretto..comunque parlando con 1 meccanico affidabile serio e cosa più importante kawa mi è stato riferito ke anke sulla 07 c'è il blocco centralina..domani mattina controllo se a me l'hanno montato o meno e poi vi dico dov'è e come si toglie.. icon_lol.gif

io sapevo sulla pompa dell iniezione..ke impediva il flusso kompleto della benzina..a parte ovvio sul gas..kmq se poi t dovessero fermare e skoprono ke la moto è full power ma nn a libretto?in termini d legge m sa ke s è punibili x evasione..perché kmq il bollo aumenta..o sbaglio? doppio_lamp.gif
 
2731654
2731654 Inviato: 17 Ott 2007 22:45
 

Ninja2007 ha scritto:

io sapevo sulla pompa dell iniezione..ke impediva il flusso kompleto della benzina..a parte ovvio sul gas..kmq se poi t dovessero fermare e skoprono ke la moto è full power ma nn a libretto?in termini d legge m sa ke s è punibili x evasione..perché kmq il bollo aumenta..o sbaglio? doppio_lamp.gif


diciamo che le dep sono fatte "apposta" per invogliare il ragazzino che a 18 anni nn vuole la solita rs 250.... ( apparte che nn la fanno più da un pezzo ) ed essendo quasi nulla la proposta di 250 stradali opta per le dep..... voglio dire tutti sanno che un ragazzao nn ci stà più di un mese con la moto dep... credo che sia impossibile che ti femano e se ne accorgano...... e nn è neanche tanto il problema del boloo che comunque in caso di finta dep è illegalmente inferiore.........

il vero problema èse fai incidenti... e visto che io l'ho fatto e mi hanno subito chiesta se la moto era veremente dep......... vale la pena rischiare??
 
2731736
2731736 Inviato: 17 Ott 2007 23:07
 

jiraja ha scritto:


diciamo che le dep sono fatte "apposta" per invogliare il ragazzino che a 18 anni nn vuole la solita rs 250.... ( apparte che nn la fanno più da un pezzo ) ed essendo quasi nulla la proposta di 250 stradali opta per le dep..... voglio dire tutti sanno che un ragazzao nn ci stà più di un mese con la moto dep... credo che sia impossibile che ti femano e se ne accorgano...... e nn è neanche tanto il problema del boloo che comunque in caso di finta dep è illegalmente inferiore.........

il vero problema èse fai incidenti... e visto che io l'ho fatto e mi hanno subito chiesta se la moto era veremente dep......... vale la pena rischiare??


nn volevo dirlo x nn fare il porta sfiga..ma era quello ke pensavo..il problema sta proprio negli incidenti..io l ho depo e penso proprio ke kosi la terro' fino a qnd potro' finalmente sblokkarla.pero ank io avevo pensato a farla aprire allo scadere dei2anni d a2..senza xo stare a riaggiornare il libretto e pagare 250 euro d pratike.e volevo sapere se s riskiava kome a sblokkarla a 18 anni..
 
2735986
2735986 Inviato: 18 Ott 2007 15:01
 

Ninja2007 ha scritto:


nn volevo dirlo x nn fare il porta sfiga..ma era quello ke pensavo..il problema sta proprio negli incidenti..io l ho depo e penso proprio ke kosi la terro' fino a qnd potro' finalmente sblokkarla.pero ank io avevo pensato a farla aprire allo scadere dei2anni d a2..senza xo stare a riaggiornare il libretto e pagare 250 euro d pratike.e volevo sapere se s riskiava kome a sblokkarla a 18 anni..
indipendendentemente dagli anni che hai l'assicurazione nn ti paga comunque...a nche se a 21 avresti la patente giusta gredo che cumunque in caso di danno a terzi devi sborzare tu..... ( le assicurazioni fanno un sacco di storei se sei in regola ... figurati se nn lo sei )

cambiando discorso... sono stato tt il giorno dal conce per farmi riparare in garanzia una perdita d'olio sotto il motore....... ed ho chiesto a tutti coloro che incontravo la stessa domanda......

tutti mi hanno detto che sulla 07 c'è sia il blocco sul gas che sulla centralina......essendo meccanici ufficiali kawa che motivo avrebbero di mentire?? mi chiedo.....
 
2736867
2736867 Inviato: 18 Ott 2007 16:35
 

anke il mio concessionario-mekkaniko(autorizzato ufficiale kawa) mi ha assikurato + volte ke sono 2 i blokki..quello alla centralina interviene sulla pompa dell iniezione centesimando la benzina..poi se è montato o meno non garantisko..ma loro han detto di si..grazie x la risp sull assikuraz..deciso..la tengo depo..va la ke è meglio..lamps
 
2737377
2737377 Inviato: 18 Ott 2007 17:29
 

guarda non penso ti faranno mai problemi se a 21 anni ha una depo....cioè tu hai la patente per guidarla libera....il bollo ai controlli manco lo badano, gli interessa assicurazione e libretto...e comunque anche se fosse non ti staranno mai a smontare la moto per vedere se sei legale con il bollo....

secondo me puoi andare liscio liscio...non mi porrei manco il problema io icon_biggrin.gif
 
2737627
2737627 Inviato: 18 Ott 2007 17:53
 

no il problema era se capita qualkosa di sfigato e il libretto risulta ankora a 25kw ma la moto in realta è fullpower..anke se kon l eta e la patente sarei in regola..insomma moto aperta e tutto in regola tranne l aggiornamento sul libretto..è questo ke vorrei sapere..grazie e scusate il casino! icon_wink.gif
 
2738255
2738255 Inviato: 18 Ott 2007 18:45
 

cioè tu dici: potenza dichiarata giusta all'assicurazione ma 25kw a libretto...il fatto è che se ti fermano,e confrontano le due cose di sicuro qualche storia te la fanno..
 
2738501
2738501 Inviato: 18 Ott 2007 19:10
 

[quote="Whiplash"#2738255]cioè tu dici: potenza dichiarata giusta all'assicurazione ma 25kw a libretto...il fatto è che se ti fermano,e confrontano le due cose di sicuro qualche storia te la fanno..[/quo

ma dell assikurazione mi interessa solo il fatto se kopre o no tanto aperta o meno la cilindrata è sempre 599cc e loro si basano su quello.il fatto del non riaggiornamento del libretto è relativo alle konseguenze in seguito a incidenti e/o kontrolli specifici.. icon_wink.gif
 
2740820
2740820 Inviato: 19 Ott 2007 0:01
 

se tu all'assicurazione dichiari di avere 34cv ma l'hai full power in caso di sinistro non pagano, questo è certo...poi esistono assicurazioni che non ti chiedono la potenza e si basano solo sulla cilindrata,ma di solito sono già quelle "meno serie"...non mi ricordo se sul tagliando dell'assicurazione è riportata anche la potenza o solo la cilindrata,in quel caso il bollo a 34cv non sarebbe un problema ma se la fai ripotenziare la moto dovrà essere di nuovo immatricolata e sul libretto di circolazione risulterebbe a 91kw..in caso di controlli sei sempre a rischio...comunque non vedo perchè rischiare tanto per 40 €....almeno...il bollo per la depo io l'ho pagato di 31 €...quella full power avevo calcolato che era circa 74€....visto che è una spesa da affrontare una volta all'anno non mi sembra sia il caso di rischiare per così poco...
 
2740847
2740847 Inviato: 19 Ott 2007 0:32
 

[quote="Ninja2007"#2738501]
Whiplash ha scritto:
cioè tu dici: potenza dichiarata giusta all'assicurazione ma 25kw a libretto...il fatto è che se ti fermano,e confrontano le due cose di sicuro qualche storia te la fanno..[/quo

ma dell assikurazione mi interessa solo il fatto se kopre o no tanto aperta o meno la cilindrata è sempre 599cc e loro si basano su quello.il fatto del non riaggiornamento del libretto è relativo alle konseguenze in seguito a incidenti e/o kontrolli specifici.. icon_wink.gif


Molte assicurazioni si basano sulla cilindrata, ma non basta.La moto deve corrispondere a come è segnata sul libretto di circolazione (anche se hai l'età e la patente per una fullpower), altrimenti non ti sborsano un centesimo.Senza poi contare la multa per evasione, anche se difficilmente arriverà.Mi preoccuperei piuttosto dei gran casini in caso di incidente..sai quanto costa risarcire di tasca propria un incidente con dei feriti? Non lo auguro a nessuno..
 
2745119
2745119 Inviato: 19 Ott 2007 15:35
 

lo so lo so ragazzi..ma è la stessa kosa ke dicevo io..non era x non pagare il bollo,ma x non pagare la reimmatrikolazione della moto e il riaggiornamento del libretto ke ho kapito dal mio concessionario si aggiri attortno ai 22-230 eurini..comunque grazie delle risposte..lamps!
 
2745259
2745259 Inviato: 19 Ott 2007 15:49
 

ah, ok...ma in quel caso è peggio ancora...se ti fermano e il libretto non è in regola c'è il sequestro o ben che ti vada ritiro del libretto e visitina in motorizzazione...
 
2745309
2745309 Inviato: 19 Ott 2007 15:55
 

ekko..questa è la risposta..me lo immaginavo comunque non è ke scendo dalle nuvole,xo 1 po c speravo perché avrei pref risparm 230 euro e rimettere originale la moto..comunque si riskia sempre..konviene essere sempre in regola..
 
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