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(HUSKY 2006) freno anteriore schifoso e conta km che rotto
1405958
1405958 Inviato: 1 Apr 2007 14:27
 

dalcanaleluca ha scritto:
Balordino ha scritto:
Boh! non mi è mai successa una cosa del genere! comunque è vero potrebbe mordere un pò di più ma a me è + che sufficente....

ai mai provato un freno buono??? xk se lo provi diventa assuefazione... io col mio freno stacco molto + tardi di quello di serie e molto + preciso... qnd esco molto + forte icon_wink.gif


con un 125 2T, il modo per uscire più forte è frenare il meno possibile e girare largo e pulito, tenendo il motore in tiro, non certo frenare più forte o ritardare la staccata...

inutile pinzare da matti e chiudere alla maledetta, non hai la trazione di un 450 e rischi solo di trovarti piantato in uscita, che non è bello.

poi, mi ripeto, che nel 2007 escano di fabbrica moto (oltretutto 125, quindi destinate a mani giovani e inesperte) con freni sottodimensionati è la barzelletta del secolo, basta imparare a guidare. se vi appendete ai freni a centro curva è ovvio che andate lunghi, ma la colpa non è mica dei freni icon_wink.gif .


V
 
1406228
1406228 Inviato: 1 Apr 2007 15:53
 

comunque che ci crediate o no il freno dell'husky messo sotto sforzo va in crisi sul serio..
 
1406242
1406242 Inviato: 1 Apr 2007 15:57
 

massyHUSKY ha scritto:
comunque che ci crediate o no il freno dell'husky messo sotto sforzo va in crisi sul serio..

che vada in crisi sul motard ne son certo ma non scalda cosi tanto
 
1406493
1406493 Inviato: 1 Apr 2007 17:23
 

nerowolfe79 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
Balordino ha scritto:
Boh! non mi è mai successa una cosa del genere! comunque è vero potrebbe mordere un pò di più ma a me è + che sufficente....

ai mai provato un freno buono??? xk se lo provi diventa assuefazione... io col mio freno stacco molto + tardi di quello di serie e molto + preciso... qnd esco molto + forte icon_wink.gif


con un 125 2T, il modo per uscire più forte è frenare il meno possibile e girare largo e pulito, tenendo il motore in tiro, non certo frenare più forte o ritardare la staccata...

inutile pinzare da matti e chiudere alla maledetta, non hai la trazione di un 450 e rischi solo di trovarti piantato in uscita, che non è bello.

poi, mi ripeto, che nel 2007 escano di fabbrica moto (oltretutto 125, quindi destinate a mani giovani e inesperte) con freni sottodimensionati è la barzelletta del secolo, basta imparare a guidare. se vi appendete ai freni a centro curva è ovvio che andate lunghi, ma la colpa non è mica dei freni icon_wink.gif .


V


scusami ma non sono daccordo....primo anche su un 2t la staccata più la fai in ritardo, più sei veloce....secondo non so te ma se io mi appendo ai freni a centro curva cado...terzo è possibilissimo che un freno vada in crisi, se usato al limite, e il fatto che sia sottodimensionato non aiuta sicuramente....
 
1406953
1406953 Inviato: 1 Apr 2007 18:53
 

nerowolfe79 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
Balordino ha scritto:
Boh! non mi è mai successa una cosa del genere! comunque è vero potrebbe mordere un pò di più ma a me è + che sufficente....

ai mai provato un freno buono??? xk se lo provi diventa assuefazione... io col mio freno stacco molto + tardi di quello di serie e molto + preciso... qnd esco molto + forte icon_wink.gif


con un 125 2T, il modo per uscire più forte è frenare il meno possibile e girare largo e pulito, tenendo il motore in tiro, non certo frenare più forte o ritardare la staccata...

inutile pinzare da matti e chiudere alla maledetta, non hai la trazione di un 450 e rischi solo di trovarti piantato in uscita, che non è bello.

poi, mi ripeto, che nel 2007 escano di fabbrica moto (oltretutto 125, quindi destinate a mani giovani e inesperte) con freni sottodimensionati è la barzelletta del secolo, basta imparare a guidare. se vi appendete ai freni a centro curva è ovvio che andate lunghi, ma la colpa non è mica dei freni icon_wink.gif .


V

parli x esperienza o x dare aria alla bocca???
se io stacco dopo devo staccare deciso... se poi tu vai piano e nn devi frenare sono fatti tuoi ma se arrivi prima della curva ai 110-120 mi sa ke la curva nn la fai senza usare il freno...
e comunque io nn pinzo a metà curva... e nn mi pare di averlo mai detto... ai proprio parlato solo x dar torto a caso icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1406975
1406975 Inviato: 1 Apr 2007 18:56
 

Si ma sembra che stai preparando il mugello curva per curva icon_lol.gif icon_lol.gif mi raccomando monta il secondo disco davanti.....cosi puoi frenare piu tardi....altrimenti mi perdi quel decimo sulla tangenziale....e li non ci siamo icon_wink.gif
 
1407022
1407022 Inviato: 1 Apr 2007 19:02
 

Lucas17 ha scritto:
Si ma sembra che stai preparando il mugello curva per curva icon_lol.gif icon_lol.gif mi raccomando monta il secondo disco davanti.....cosi puoi frenare piu tardi....altrimenti mi perdi quel decimo sulla tangenziale....e li non ci siamo icon_wink.gif

ma ai mai provato un 125???? secondo me parli così xk nn lo ai mai fatto... in qualsiasi situazione di pericolo e soprattutto in 2 il freno è fondamentale...
se poi vuoi fare ironia falla pure... io ti parlo x esperienza... comunque spiegami xk tutte le racing montano un disco da 320 mm all'ant e xk tutte le nuove stanno montando radiale e pinza a 4 pistoncini icon_question.gif
 
1408557
1408557 Inviato: 1 Apr 2007 23:07
 

ci riprovo, visto che avete capito a modo tutto vostro, sperando di essere più chiaro, in alcuni passaggi ho volutamente esagerato, pensavo si capisse icon_rolleyes.gif :

1- NON stiamo parlando di moto da corsa: il topic è sull'husqy, gran bella moto, ma NON racing.

2- è elementare che, minore è la potenza del mezzo (ma soprattutto minori sono coppia e trazione), e più vantaggioso è guidare lisci e puliti che non "di forza". lo sa bene chi corre con gli scooter (con la frizione automatica se stringi troppo sei fermo), ma vale per tutti. con un 125 è molto meglio sfruttare il poco peso e tenere una velocità di percorrenza maggiore, piuttosto che prendere la moto "per il collo" come una desmosedici, ed è tanto più vero con i motard, visto che le piccole 2T non derapano (a meno di non "barare" col freno). frenare meno non vuol dire andare più piano, ma più forte, very simple. anche le 125 da gp in molte curve entrano più forte delle motogp, bisogna solo adeguare la traiettoria.

3- le nostre moto sono progettate da persone che forse quelle 2 o 3 cose più di noi le sanno, e prima di vedere le nostre chiappe passano 10.000 collaudi. secondo me, prima di fare i biaggi della situazione, e lamentarsi dei freni, avere l'umiltà di pensare "non è che magari sbaglio qualcosa io?" non sarebbe una cattiva idea. per curiosità, voi che calcoli avete fatto esattamente per stabilire di quanto il disco della husqy sia "sottodimensionato"?

4- un favore a titolo personale: se volete discutere di moto, ben venga, siamo qui apposta; però cercate di farlo in maniera educata e rispettosa, non sto qua a sfottere o insultare nessuno e mi aspetto altrettanto. anche perchè non ho 10 anni e certi atteggiamenti da bullo non mi impressionano.


V
 
1410119
1410119 Inviato: 2 Apr 2007 13:11
 

si, ma se uno elabora l' husky allora il disco diventa sottodimensionato, e se uno nn si sente bene o al sicuro fa bene a cambiarlo icon_twisted.gif
 
1410431
1410431 Inviato: 2 Apr 2007 13:58
 

rollo89 ha scritto:
si, ma se uno elabora l' husky allora il disco diventa sottodimensionato, e se uno nn si sente bene o al sicuro fa bene a cambiarlo icon_twisted.gif


in caso di elaborazione pesante, sono perfettamente d'accordo, ma chi ha creato il topic non accenna ad alcuna modifica.

va da sè, d'altra parte, che comperare un husqy (o mx, o dt), per poi elaborarlo e infine lamentarsi che non frena come una racing sarebbe proprio una grande volpata... icon_rolleyes.gif


V
 
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