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Problema monster 900 ie livello olio
1399609
1399609 Inviato: 30 Mar 2007 21:00
Oggetto: Problema monster 900 ie livello olio
 



allora oggi come al solito prendo la bimba per andare a lavorare dopo un po' di strada mi accorgo che la spia dell'olio lampeggia ogni tanto..allora prima di entrare mi fermo e compro l'olio ..nella pausa faccio un piccolo rabbocco di circa 1/4 di litro sino a meta' spia (quella sotto il coperchio frizione) tutto ok chiudo e riposteggio la moto

stasera parto e dopo un po' la spia lampeggia dinuovo....

ora mi sorge un dubbio... scusate la mia scaltra ignoranza ma son novello

oltre al tappo/e spia lato frizione vi e' un altro posto dove mettere l'olio???

la spia deve avere il livello dell'olio sino a meta' o per la sua interezza o quanto???????????

la spia lato sx della moto in alto a che serve??

sos please icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1400838
1400838 Inviato: 31 Mar 2007 9:05
 

Se hai rabboccato così e nella finestrella olio lato dx era giusto tra le 2 tacche presenti allora può essere un contatto che fa lampeggiare la spia... anche a me è successo e l'ho fatta controllare e hanno trovato dov'era sto contatto...
Fai sempre affidamento su quello che vedi nei livelli e non alle spie...
 
1400868
1400868 Inviato: 31 Mar 2007 9:19
 

road77 ha scritto:
Se hai rabboccato così e nella finestrella olio lato dx era giusto tra le 2 tacche presenti allora può essere un contatto che fa lampeggiare la spia... anche a me è successo e l'ho fatta controllare e hanno trovato dov'era sto contatto...
Fai sempre affidamento su quello che vedi nei livelli e non alle spie...



non ho tacche ma semplicemete una spia livello nuda e cruda(mostro900 del 2000) .. riempita sino a meta...controllero' il contatto grazie mille
 
1401138
1401138 Inviato: 31 Mar 2007 11:00
 

Normalmente allora il livello è appena sopra la metà dell'oblò d'ispezione... e no, non esistono altri posti dove mettere l'olio...
la spia lato sx della moto in alto dove si trova? E' una spia o un altro oblò di controllo?
 
1404029
1404029 Inviato: 31 Mar 2007 23:08
 

road77 ha scritto:
Normalmente allora il livello è appena sopra la metà dell'oblò d'ispezione... e no, non esistono altri posti dove mettere l'olio...
la spia lato sx della moto in alto dove si trova? E' una spia o un altro oblò di controllo?



e' un oblo' d'ispezione e' sul lato sx un po' sopra al copercho della fase acacnto all'attuatorea pistoncino della frizione idraulica
 
1414490
1414490 Inviato: 3 Apr 2007 8:57
 

Dovrebbe essere l'olblò per l'ispezione alternatore...
 
1414945
1414945 Inviato: 3 Apr 2007 10:41
 

mi aggiungo al topic... io ho un problema con il cruscotto che non mi da più la temperatura dell'olio mentre sono in marcia... me la da solo da fermo... è un 620 del 2002. cosa potrebbe essere??
 
1415217
1415217 Inviato: 3 Apr 2007 11:35
 

Non ne ho idea... portalo a vedere...
 
1418306
1418306 Inviato: 3 Apr 2007 19:39
 

allora ho pulito il sensore aveva un po' di olio dentro ho controllato il livello ed e' ottimo da fredda tutto ok ma da calda quando mi fermo a motore acceso si accende la spia ...probabilmente e' rotta la cerchero' e la sostituiro' e poi vi sapro' dire ....
 
5484122
5484122 Inviato: 28 Ago 2008 14:57
 

Riesumo questo topic per esprimere un mio dubbio: a quanto ammonta in termini di litri la differenza tra livello max e min? Intorno al mezzo litro?
 
5484428
5484428 Inviato: 28 Ago 2008 15:26
 

Si... occhio e spanna.

In ogni caso conviene sempre guardare il livello dell'olio se la spia segna. La procedura esatta è quella di fare un giro, spegnere, attendere 2-3 minuti e verificare a moto verticale.

Importante. Nei Monster il sensore dell'olio ha i contatti poco protetti. Può accadere (l'ho visto in prima persona) che umidità oppure un lavaggio della moto possano farla segnare anche per giorni.

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5484442
5484442 Inviato: 28 Ago 2008 15:27
 

Dragonx ha scritto:
allora ho pulito il sensore aveva un po' di olio dentro ho controllato il livello ed e' ottimo da fredda tutto ok ma da calda quando mi fermo a motore acceso si accende la spia ...probabilmente e' rotta la cerchero' e la sostituiro' e poi vi sapro' dire ....


Cavoli.... è passato un anno. Chissà quale era la risposta !

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5484985
5484985 Inviato: 28 Ago 2008 16:22
 

DueRuote ha scritto:
Si... occhio e spanna.

In ogni caso conviene sempre guardare il livello dell'olio se la spia segna. La procedura esatta è quella di fare un giro, spegnere, attendere 2-3 minuti e verificare a moto verticale.

Importante. Nei Monster il sensore dell'olio ha i contatti poco protetti. Può accadere (l'ho visto in prima persona) che umidità oppure un lavaggio della moto possano farla segnare anche per giorni.

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Quindi tra metà spia e minimo ci saranno 300 ml circa!
 
5490117
5490117 Inviato: 29 Ago 2008 6:35
 

Non prenderlo come oro colato, ma da esperienze con i rabbocchi... direi che 300ml o poco di più potrebbe essere giusto.
 
5495759
5495759 Inviato: 29 Ago 2008 14:36
 

DueRuote ha scritto:


Importante. Nei Monster il sensore dell'olio ha i contatti poco protetti. Può accadere (l'ho visto in prima persona) che umidità oppure un lavaggio della moto possano farla segnare anche per giorni.

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quoto in pieno, la prima volta che l'ho lavata;D
però non mi ricordo se era quella dell'olio o quella della riserva che mi restava accesa;D
 
5513348
5513348 Inviato: 1 Set 2008 6:45
 

Le nostre moto sono delle burlone....

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15087687
15087687 Inviato: 8 Ago 2014 21:00
 

io penso di avere lo stesso problema alla mia monster 900i, alla fine come l hai risolto?
 
15087858
15087858 Inviato: 8 Ago 2014 23:10
 

Nel senso che ti si accende la spia?

Per precisare: la spia rossa sul cruscotto NON indica il livello dell'olio ma la pressione! È molto diverso.
Se si accende i casi sono due: sensore guasto o contatto (molto probabile) o pressione olio insufficiente. In questo caso il motore ti saluta dopo pochi minuti.
Se è il sensore, lo vedi giusto davanti al carter frizione, puoi provare a pulire i contatti. Se non risolvi va cambiato.
 
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